Pinot Grigio Fratelli Muraro 2021 Delle Venezie DOC
Scheda Tecnica e Descrizione
La cantina Fratelli Muraro propone un Pinot Grigio Delle Venezie DOC morbido e piacevolmente sapido al palato. Al naso rivela sentori floreali e fruttati, con riconoscimenti di frutta tropicale, agrumi e melone bianco. Le uve di Pinot Grigio sono raccolte a mano e trasportate in azienda in piccole cassette, dove vinificano in acciaio a contatto con i lieviti.
Denominazione: Delle Venezie D.O.C.
Vitigni: Pinot Grigio
Produttore: Fratelli Muraro
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Veneto
Vendemmia: manuale
Vinificazione: in acciaio sui lieviti
Alcol: 13 % vol.
Temperatura servizio: 12-14°C

Vino bianco di straordinaria freschezza che apre all'olfatto a note di pesca bianca, glicine e margherita. In bocca è avvolgente, croccante e pieno.

Il Pinot Grigio di Tenuta Pinni spicca per l’elegante freschezza e la stuzzicante facilità di beva, rivelandosi un prezioso alleato al momento dell’aperitivo.

Vino molto versatile negli abbinamenti con il cibo, il Pinot Grigio firmato Stachlburg, offre una beva solida e saporita, dal profilo prevalentemente fruttato.

Saporito e generoso al palato, il Pinot Grigio di Rottensteiner propone una beva piacevolmente complessa e persistente. È un vino bianco da bere giovane per godere al meglio della sua aromaticità varietale.

Vino dal profumo che evoca spiccate note di noci e miele. Al palato si propone con notevole morbidezza e freschezza. Ottimo come aperitivo, si abbina bene con piatti leggeri.

Affinato per 4 mesi sui lieviti, il Pinot Grigio “Bottega Vinai” è ideale come vino quotidiano e per pranzi informali a base di pesce. Da provare con Cesar Salad e insalate di pollo fredde.

Vino bianco che rivela un profilo olfattivo che rimanda a spiccate note di mela verde e sentori floreali. All'assaggio si percepisce particolare freschezza e sapidità.

Vinificato in acciaio a temperatura controllata, il Pinot Grigio della linea classica è il compagno ideale per l’aperitivo. Ottimo anche abbinato a piatti di pesce o carne bianca. Da provare con scaloppine ai funghi.

Vino bianco che regala al naso profumi floreali e di pere mature. Il sorso è sapido, fresco e secco.

Vino bianco da uve Pinot Grigio che si presenta nel bicchiere in color paglierino. Al naso si colgono spunti di tiglio, giglio e pere. Sorso pieno, ricco e persistente.