villa spinosa

La Cantina Villa Spinosa si estende per una ventina di ettari lungo lo spartiacque che separa la vallata di Negrar da quella di Marano. Qui si alternano vigneti più o meno giovani, con un progressivo abbandono della pergola veronese in funzione di un più moderno e misurato impianto a spalliera. Villa Spinosa ha saputo affrontare i cambiamenti con grande pacatezza e attenzione, giungendo a essere un vero e proprio gioiello della Valpolicella. Grande è l'attenzione in cantina dove i vini sostano molto più a lungo che in altre realtà, poiché sono consapevoli che l'interpretazione tradizionale dei vini di questa terra ha bisogno di tempo per permettere loro di esprimersi compiutamente. Perfetto esempio di questa filosofia è l'Amarone Classico, frutto di un vigneto che ha sempre espresso doti di austerità, che ritroviamo in un vino che dona al naso profumi profondi e complessi di marasca e sottobosco, pepe e timo, per poi liberarsi in un sorso di grande pienezza ma giocato sulla tensione e l’allungo, risultando sapido e di grande armonia.

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di villa spinosa

L'Amarone Classico "Albasini" Villa Spinosa è un vino rosso morbido e strutturato che sa esprimere al meglio eleganza, equilibrio, rotondità e potenza. Dal colore rosso intenso rilascia profumi di frutta, amarena, vaniglia, oltre a note di spezie dolci. Ricco al gusto, soffice e di ottima struttura, lungo e caldo il finale. Affina 48 mesi in botti di rovere di Slavonia

Novità Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Figari Valpolicella Classico Superiore Villa Spinosa si presenta di colore rosso rubino intenso. Il bouquet è un mix di note di frutta matura e confettura combinati a sentori di spezie e vaniglia. Al gusto è elegante e morbido con un finale aromatico persistente.

GR
2 bicchieri

Elegante vino rosso il cui Ripasso è avvenuto sulle vinacce di Amarone e Recioto. Colore rubino con sfumature granata alla vista. Al naso si percepiscono intense note di marasche, ciliegie e fiori di ibisco. Il sorso è vellutato, fresco e di grande struttura. Finale di piacevole persistenza.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Valpolicella Classico Villa Spinosa è un vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso è complesso con sentori fruttati di ciliegia, marasca combinati con una lieve nota di viola. Al palato fresco e con una buona struttura chiude con un finale lungo ed elegante