Spumanti Alta Langa Spumante

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Dosaggio
Denominazione
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri

100% pinot nero per l’Alta Langa Rosé DOCG di Garbarino. Vinificato in acciaio, rifermenta e affina in bottiglia, dove sosta sui propri lieviti per 30-40 mesi prima della commercializzazione. Fresco e versatile è perfetto dall’aperitivo ai secondi piatti di pesce e di carne bianca.

Il"Millesimo2Mila12" di Marcalberto è di colore giallo paglierino carico con sfumature ambrate. Al naso si apre con note di pane, nocciole tostate, miele. Al palato è ben strutturato, raffinato, elegante e avvolgente dal finale persistente. Fermentazione e affinamento per 7 mesi in botti di rovere seguono 42 mesi di affinamento sui lieviti.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
GS
5 sfere
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Lo spumante Brut Rosè di Enrico Serafino è un Metodo Classico da uve Pinot Nero fresco e delicatamente profumato. Si presenta di colore rosa brillante buccia di cipolla, arricchito da un fine perlage di lunga persistenza. L’analisi olfattiva è elegante ed ampia ed esprime profumi di ribes, fragola, caramelle e fiori selvatici. L’assaggio è fruttato, equilibrato, dal finale lungo e piacevole. Affina 30 mesi sui lieviti

LM
89/100
GR
2 bicchieri
GS
4 sfere
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Spumante Metodo Classico frutto di un blend di uve Pinot Nero e Chardonnay allevate nell’Alta Langa Cuneese ad un’altitudine di 600 metri slm. Ha una bollicina morbida e persistente che anticipa delicati profumi di frutta secca, fiori di campo e note di pasticceria fresca. Sorso cremoso, di buona freschezza e persistenza.

Preferiti di Winepoint
GD
91/100

Alta Langa DOCG "Zero" Riserva Pas Dosé di Enrico Serafino si presenta di colore giallo paglierino brillante, dal perlage finissimo e intenso. Il bouquet di profumi è ampio, impreziosito da note di frutta bianca e agrumi. Al palato è complesso, corposo, intenso, elegante e dal retrogusto lungo e minerale. Affina 72 mesi sui lieviti in bottiglia

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
LM
87/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
GS
5 sfere

Vino che si esprime con un profumo inteso e persistente, che rimanda a note che ricordano la mela golden, la rosa canina e la vaniglia. Al palato si presenta pieno, corposo, strutturato e con una notevole acidità. Cuvée Aurora Rosé Alta Langa Metodo Classico Banfi viene prodotto con l’ausilio del 100 per 100 di uve Pinot Nero, provenienti da vigneti coltivati nell’alta collina piemontese, in una specifica area delle Province di Cuneo, Asti ed Alessandria.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Lo spumante Brut Alta Langa Metodo Classico di Enrico Serafino si presenta di colore giallo paglierino brillante con sfumature dorate arricchite da un fine e persistente perlage. L’analisi olfattiva è complessa, delicata ed elegante, esprime note di fiori gialli, miele, frutta bianca, minerali e crosta di pane. L’assaggio è sapido, intrigante e fresco, dal finale lungo e minerale. Affina 36 mesi sui lieviti

GR
2 bicchieri rossi
LM
87/100
GS
4 sfere
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino dal perlage fine e persistente, con profumo intenso e fragrante, con note di lievito e vaniglia; al palato si esprime con una leggera acidità e sapidità e un fondo amarognolo. Cuvée Aurora Alta Langa Metodo Classico Banfi nasce dalla vinificazione di uve pinot nero al 70 per cento ed uve chardonnay al 30 per cento, provenienti esclusivamente da vigneti coltivati in alta collina, in una specifica area delle province di Cuneo, Asti ed Alessandria.

Preferiti di Winepoint
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Spumante Brut Metodo Classico fresco e vivace, che appare nel flute in color dorato con spuma cremosa e perlage fine. All’olfatto offre sensazioni tipiche di crosta di pane, frutta gialla matura e sentori dolci di miele. Il sorso è fresco, morbido e rotondo.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Spumante Brut che si lascia degustare in un sorso asciutto e di gradevole freschezza. All’olfatto si apprezzano sensazioni fruttate di agrumi e crosta di pane. Presa di spuma sui lieviti in bottiglia per 36 mesi come previsto dal Metodo Champenoise.

Spumante Pas Dosé Metodo Champenoise dal ricco bouquet fruttato e floreale al naso. All’assaggio è asciutto, croccante e di notevole freschezza.

Spumanti Alta Langa Spumante