Spumanti Spumante Rosé

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Dosaggio
Tecnica di Spumantizzazione
Filtra Tecnica di Spumantizzazione
Nazione
Filtra Nazione
Mostra tutti i filtri
bortolomiol 'Filanda Rosé' Brut Millesimato Bortolomiol 2020 - Spumante Rosé

Spumante Brut Metodo Charmat che mostra il volto più raffinato del Pinot Nero. Preannunciato dal bel colore rosa alla vista, regala al naso complessi sentori floreali e speziati. Sorso fresco, persistente e vellutato.

Preferiti di Winepoint
letrari Spumante Metodo Classico Brut Rosé 'Talento' Letrari Trento DOC

Il “Talento” Rosé di Letrari affina per un periodo di almeno 24 mesi sui lieviti e si abbina bene con antipasti misti, salumi e formaggi non troppo saporiti.

Offerta
doria di montalto Spumante Brut Rosé Metodo Classico I Doria di Montalto - 24 mesi sui lieviti - da uve Nebbiolo

Lo Spumante "AD" della Cantina I Doria di Montalto è un Metodo Classico da uve Nebbiolo vinificate in bianco. Ha incredibile eleganza e finezza di aromi. Ha perlage fine, delicato e persistente e colore giallo intenso tendente quasi al rosato. Al naso emergono ampi e intensi sentori di frutti di bosco, pompelmo rosa, crosta di pane con una nota speziata e minerale in chiusura. Il sorso è delicato, equilibrato, elegante e cremoso. Ottima la persistenza. E' dotato di una personalità complessa ed unica. Affina 24 mesi sui lieviti prima della sboccatura. Vino biologico

Preferiti di Winepoint
antica cantina parmigiana Spumante Extra Dry Cuvée Rosé 'Rosa' Antica Cantina Parmigiana

Spumante Rosé scorrevole e profumato, da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri, salumi e affettati.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
revì Spumante Metodo Classico Millesimato Rosé Revì 2016 Trento DOC

Lo Spumante Rose' di Revì si presenta di colore rosa tenue antico, spuma abbondante e perlage finissimo e persistente. Il bouquet olfattivo evidenzia note di frutti rossi, melograno, fragola e frutti di bosco, arricchiti da sentori di nocciola. Al palato è raffinato, pieno ed intenso con finale minerale ed asciutto.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
calatroni Spumante Rosé Metodo Classico Extra Brut 'NorEma' Calatroni 2017

Spumante Metodo Classico Rosé Dosaggio Zero dall'ampio bouquet olfattivo. Presenta sentori di pasticceria, note balsamiche e richiami speziati. Il sorso è di buona struttura, con una vena salina elegante e ottimale per conferirgli la gusta durezza. Affinamento sui lieviti in bottiglia per 30 mesi circa.

GR
3 bicchieri rossi
valdo Spumante Charmat Rosé Paradise Edition Valdo
Da bere tutti i giorni Più venduti
altemasi Spumante Brut Rosé Altemasi Trento DOC

Trento DOC Rosé dal sorso fresco e fruttato, molto versatile negli abbinamenti con il cibo. Ottimo servito come aperitivo e per accompagnare antipasti di pesce, pollame nobile e carni bianche.

Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
levide Spumante Metodo Classico Rosé 'AltiliA' LeVide

Il Trento Doc Rosé “Altilia” sosta sui lieviti per un periodo non inferiore ai 36 mesi, offrendo uno Spumante dal profilo fruttato, elegante e piacevolmente complesso al palato.

manicardi Spumante Brut Rosé 'Fabula' Manicardi

Spumante Rosé Brut Metodo Charmat di colore rosa intenso. All’olfatto apre a sentori floreali e fruttati. All’assaggio è fresco e di piacevole beva.

Da bere tutti i giorni Più venduti
LM
92/100
bassoli 'Ancestrale' Rosé Bassoli - Spumante Metodo Ancestrale

Vinificato secondo il Metodo Ancestrale da Bassoli, questo Lambrusco di Sorbara stupisce per vibrante acidità del sorso e grande bevibilità. Ottimo come aperitivo e con salumi e affettati. Da provare anche con tempura di pesce azzurro.

rainoldi casa vinicola Spumante Metodo Classico Millesimato Brut Rosé Rainoldi

Spumante Metodo Classico fresco e scorrevole, da abbinare a crostacei e piatti di pesce, carni bianche e primi piatti saporiti.

GS
4 sfere
le fracce Spumante Metodo Classico Brut Rosé 'Bussolera Grand Rosé' Le Fracce

Lo Spumante “Grand Rosé Bussolera” è ottenuto tramite il Metodo Classico e la rifermentazione in bottiglia. Offre un sorso fresco e scorrevole, caratterizzato da vibrante acidità.

tenute sella Spumante Brut Rosé 'Clementina' Tenute Sella

Ottenuto dalla rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat, “Clementina” è perfetto per accompagnare antipasti misti, canapè e stuzzichini. Da tenere sempre al fresco, è ideale come aperitivo e per i momenti informali tra amici o in famiglia.

ghio piemontemare Spumante Metodo Classico Rosé 'La Canna e l'Orzo' Ghio Piemontemare

Fresco e minerale, lo Spumante Rosé “La Canna e L’Orzo” è perfetto da servire come intrigante aperitivo o per accompagnare stuzzichini e antipasti misti.

Preferiti di Winepoint
banfi piemonte 'Cuvée Aurora' Rosé Banfi 2016 Metodo Classico Alta Langa DOC

Vino che si esprime con un profumo inteso e persistente, che rimanda a note che ricordano la mela golden, la rosa canina e la vaniglia. Al palato si presenta pieno, corposo, strutturato e con una notevole acidità. Cuvée Aurora Rosé Alta Langa Metodo Classico Banfi viene prodotto con l’ausilio del 100 per 100 di uve Pinot Nero, provenienti da vigneti coltivati nell’alta collina piemontese, in una specifica area delle Province di Cuneo, Asti ed Alessandria.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
massimago Spumante Rosé Brut 'Magò' Massimago 2018 - Biologico

“Magò” è uno Spumante fruttato e rinfrescante, dotato di acidità vibrante e sottile sapidità gustativa. Assolutamente da provare con un tagliere di salumi e affettati della tradizione italiana.

medici ermete Metodo Classico Brut Rosé 'Unique' Medici Ermete

Spumante Brut Rosé con spuma fine e cremosa. Al naso emergono note fruttate e floreali. Il sorso è armonioso, fresco, con finale lungo, molto pulito ed equilibrato. Matura 30 mesi sui lieviti in bottiglia.

GR
2 bicchieri rossi
terre di serrapetrona Spumante Brut Rosé 'Blink' Terre di Serrapetrona

Uno Spumante Rosé gioioso e spensierato, da tenere sempre al fresco e da servire agli amici per una piacevole serata in giardino.

Preferiti di Winepoint
ca' dei frati Spumante Metodo Classico Brut Rosé ''Cuvee dei Frati'' Ca' dei Frati - sboccatura 2018

Spumante Metodo Classico Brut Rosé dal bouquet olfattivo che abbraccia sentori floreali e note fruttate di piccoli frutti rossi maturi di sottobosco. Il sorso è elegante, fresco ed armonico, dal finale lungo e persistente. Affinamento sui lieviti in bottiglia per 24 mesi prima della sboccatura.

Cà nova Spumante Metodo Classico Brut Rosé 'Jad'Or' Cà Nova

Lo Spumante Metodo Classico “Jad’Or” di Cascina Cà Nova affina sui lieviti per almeno 24 mesi ed è il compagno perfetto per salumi e antipasti misti, sushi e fritture di pesce.

tenuta santa lucia Spumante Rosé Brut Metodo Classico 'Bellasposa' Tenuta Santa Lucia

Spumante Rosé Brut Metodo Classico fresco e fruttato, da servire con antipasti misti e piatti della tradizione. Ottenuto dal uve Sangiovese.

Novità
tessère Spumante Metodo Classico Rosé 'Redentor' Tessère 2012 - da uve Raboso

Spumante Rosé da uve Raboso che affina in bottiglia sui leiviti secondo quanto previsto dal Metodo Classico. All'olfatto condece nuances di frutta rossa matura, mele e  pasticceria fresca. Sorso armonico, bilanciato e di gradevole beva.

Novità
bricco maiolica Spumante Rosé Brut Metodo Classico Bricco Maiolica

Fruttato, leggero e immediato, lo Spumante Rosè “Bricco Maiolica” è perfetto da servire come sfizioso aperitivo. Ottimo anche con antipasti leggeri e primi piatti di pesce, come il risotto agli scampi.

calatroni Spumante Rosé Metodo Classico Extra Brut 'NorEma' Calatroni 2018

Spumante Metodo Classico Rosé Dosaggio Zero dall'ampio bouquet olfattivo. Presenta sentori di pasticceria, note balsamiche e richiami speziati. Il sorso è di buona struttura, con una vena salina elegante e ottimale per conferirgli la gusta durezza. Affinamento sui lieviti in bottiglia per 30 mesi circa.

GR
3 bicchieri rossi
contini Spumante Brut Rosé 'Attilio' Contini - da uve Nieddera
Ve
84/100
vallis mareni Spumante Rosé Brut Vallis Mareni

Molto versatile negli abbinamenti con il cibo, lo Spumante Rosè di Vallis Mareni propone un sorso divertente, fresco e beverino, dal carattere nettamente fruttato.

Preferiti di Winepoint
olivini Spumante Metodo Classico Brut Rosé Olivini 2017

Lo Spumante Brut Rosè di Olivini è un Metodo Classico prodotto con uve tipiche del territorio della zona del Garda. Ha un colore rosato chiaro, spuma abbondante e cremosa e perlage finissimo e persistente. I profumi intensi, sono raffinati e richiamano sentori di rosa, frutti di bosco e miele. In bocca pervade il gusto fresco, pieno e corposo. Matura 24 mesi sui lieviti in bottiglia. Vignaioli Indipendenti

enrico serafino Alta Langa Brut Rosé de Saignée 'Oudeis' Enrico Serafino 2017

Lo spumante Brut Rosè di Enrico Serafino è un Metodo Classico da uve Pinot Nero fresco e delicatamente profumato. Si presenta di colore rosa brillante buccia di cipolla, arricchito da un fine perlage di lunga persistenza. L’analisi olfattiva è elegante ed ampia ed esprime profumi di ribes, fragola, caramelle e fiori selvatici. L’assaggio è fruttato, equilibrato, dal finale lungo e piacevole. Affina 30 mesi sui lieviti

LM
89/100
GR
2 bicchieri
GS
4 sfere
Bi
Bibenda 4 Grappoli
erpacrife Spumante Dosaggio Zero Rosé Erpacrife 2006 - Metodo Classico 120 Mesi - con astuccio

Il Metodo Classico Rosé “Erpacrife” affina sui lieviti per almeno 120 mesi prima della sboccatura, che avviene senza aggiunta di zuccheri. È uno spumante intenso e strutturato, da servire a tutto pasto e con piatti a base di carne.

revì Spumante Metodo Classico Millesimato Rosé Revì 2017 Trento DOC

Lo Spumante Rose' di Revì si presenta di colore rosa tenue antico, spuma abbondante e perlage finissimo e persistente. Il bouquet olfattivo evidenzia note di frutti rossi, melograno, fragola e frutti di bosco, arricchiti da sentori di nocciola. Al palato è raffinato, pieno ed intenso con finale minerale ed asciutto.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
palazzona di maggio Spumante Rosé Extra Brut 'Aspro' Palazzona di Maggio - Biologico

Fresco, fruttato e slanciato, così si presenta “Aspro”, uno sferzante Spumante ottenuto da una rifermentazione in autoclave di sole uve Sangiovese. Perfetto come aperitivo o abbinato a salumi giovani e antipasti leggeri.

erpacrife Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero Rosé Erpacrife 2015

Il Rosé “Erpacrife” vinifica secondo il Metodo Classico e può essere servito come ottimo vino da tutto pasto, grazie al sorso secco e ben strutturato. Da provare con antipasti a base di carne.

santa tresa Spumante Brut Rosé 'Il Frappato' Santa Tresa - Biologico

Lo Spumante “Il Frappato” vinifica in acciaio e rifermenta in autoclave a temperatura controllata, secondo il Metodo Charmat-Martinotti. Fresco e fruttato si abbina con antipasti di pesce, affettati e salumi, formaggi freschi e torte salate.

ariola 'Lintrigo Rosé' Brut Ariola Spumante Metodo Charmat

Spumante Rosè secco, fresco e piacevolmente beverino. Ha colore rosa tenue e profumi fruttati che ricordano fragolina e lampone. Il sorso è delicato, fresco e piacevolmente aromatico

Offerta Da bere tutti i giorni
strologo silvano Spumante Metodo Charmat Brut Rosé 'Pink' Strologo Silvano

Spumante fresco e delicatamente fruttato, “Pink” è perfetto con antipasti di pesce e carni bianche delicate. Ottimo anche come aperitivo o per accompagnare pizze e focacce.

Novità
zavalloni Spumante Metodo Classico Brut Rosé Zavalloni

Perfetto da servire come aperitivo o per accompagnare finger food e antipasti leggeri, lo Spumante Rosé di Zavalloni conquista per la beva leggera, fresca e scorrevole.

Novità
tessère Spumante Metodo Classico Rosé 'Redentor' Tessère 2010 - da uve Raboso

Spumante Rosé da uve Raboso che affina in bottiglia sui leiviti secondo quanto previsto dal Metodo Classico. All'olfatto condece nuances di frutta rossa matura, mele e  pasticceria fresca. Sorso armonico, bilanciato e di gradevole beva.

Novità
quintopasso - metodo classico Spumante Metodo Classico Rosé Brut 'Quinto Passo' Cleto Chiarli 2016

Colore rosa tenue. All'olfatto è penetrante e pulito. Regala sensazioni di fiori bianchi, liquirizia, miele e note di frutta rossa del sottobosco. Ha sorso fresco e con una spiccata mineralità con una effervescenza che accarezza delicatamente il palato. Grande persistenza finale

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
LM
88/100
Ve
87/100
Es
4/5
casata monfort Spumante Metodo Classico Brut 'Monfort Rosé' Casata Monfort Trento DOC

Spumante Rosé Brut da uve Chardonnay e Pinot Nero. Colore rosa antico con perlage persistente e sottile. Al naso fragoline e mele rosse. Sorso ricco, armonico e fragrante.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
castello di verduno Spumante Metodo Classico Brut Rosé 'S-Ciopét' Castello di Verduno 2016

Fresco e vivace, questo Spumante piemontese è perfetto per accompagnare antipasti di carne e di terra, salumi e carni bianche delicate. Fantastico come aperitivo.

picchioni Spumante Pas Dosé Millesimato Rosé 'Profilo' Picchioni 2010 - Metodo Classico

Lo Spumante Metodo Classico “Profilo Rosé” è perfetto da servire durante un aperitivo informale o per una lunga serata tra amici. Ottimo per accompagnare un intero pasto a base di pesce.

revì Spumante Rosé 'Cavaliere Nero' Revì Trento DOC

Elegante, complesso e raffinato, così si presenta questo Metodo Classico di Revì da uve pinot nero in purezza. Affina in bottiglia per un periodo di 72 mesi sui lieviti, prima della sboccatura ed è interessante da gustare con piatti di mare e di carne bianca. Da provare con frittura di gamberi, affettati e salumi non troppo stagionati.

la scolca Spumante Rosé Brut Millesimato 'Soldati La Scolca d'Antan' La Scolca 2009

Prodotto con uve Pinot Nero e Cortese, questo Spumante Millesimato Brut Rosé affina in bottiglia sui lieviti 10 anni (Metodo Champenoise). All’olfatto si evidenzia un ricco bouquet olfattivo, conferito da note di pasticceria, fresca, crosta di pane, miele e frutta esotica. Sorso vellutato e fresco, che ripercorre quanto percepito al naso. Finale che rimanda a note di mandorle e frutta candita.

Novità
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 5 Grappoli
seirole Spumante Brut Rosé Metodo Classico 'Cü Bianc' Seirole 2018

Il “Cü Bianc” Rosé è ottenuto da lunghe e meticolose lavorazioni sia in vigna che in cantina, dove riposa in bottiglia sui lieviti, secondo il Metodo Classico. Ottimo come aperitivo, con antipasti e con delicati piatti di carne.

Novità
lanari Spumante Metodo Charmat Brut Rosé 'ColleBolle' Lanari

Eccellente come aperitivo, lo Spumante Rosè “Collebolle” si caratterizza come un Brut versatile, fresco e originale, da servire nelle occasioni informali.

dante rivetti Spumante Metodo Classico Millesimato Brut Rosé 'Ivan' Dante Rivetti 2012

Spumante Metodo Classico in versione Rosé, dai netti sentori di piccole bacche rosse, perfetto da servire come aperitivo o per accompagnare piccoli antipasti e finger food. Molto interessante anche con i piatti di pesce.

mas dei chini Spumante Metodo Classico Nature Rosé 'Inkino' Mas dei Chini

Trento DOC Rosé fresco e fruttato, dotato di vibrante acidità e decisa sapidità. Ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti, piatti di pesce e canederli.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
vajra Spumante Metodo Classico Rosé 'N. S. della Neve' Vajra

“N.S della Neve” affina per circa 30 mesi in bottiglia e riflette la grande passione di questa cantina per la vinificazione d’eccellenza. Ottimo con antipasti di terra e di carne, semplicemente perfetto come aperitivo.

tessère Spumante Rosé Sui Lieviti 'Redentor' Tessère 2012 - da uve Raboso

Spumante Rosé fermentato sui lieviti in bottiglia realizzato unicamente da uve Raboso. All’olfatto concede un ricco bouquet floreali, di frutti rossi maturi e spezie delicate. Sorso fresco, armonico e di gradevole beva.

Novità
borgo maragliano Spumante Metodo Classico Brut Rosé 'Giovanni Galliano' Borgo Maragliano 2018

Spumante Metodo Classico Rosé che nasce da uve allevate nell’astigiano a circa 420 metri di altezza. Ha colore rosa tenue e delicati aromi di piccoli frutti di bosco a bacca rossa, ciliegia e melograno. Sorso fresco, avvolgente e minerale. Affina 30 mesi sui lieviti in bottiglia

GR
2 bicchieri rossi
garbarino roberto Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero Rosé Garbarino Roberto 2016 Alta Langa DOCG

100% pinot nero per l’Alta Langa Rosé DOCG di Garbarino. Vinificato in acciaio, rifermenta e affina in bottiglia, dove sosta sui propri lieviti per 30-40 mesi prima della commercializzazione. Fresco e versatile è perfetto dall’aperitivo ai secondi piatti di pesce e di carne bianca.

ruggeri Spumante Rosé di Pinot Brut Ruggeri

Spumante fruttato e leggero, perfetto da servire come aperitivo o per accompagnare finger food, salumi e antipasti. Ottimo anche con piatti di pesce e carni bianche.

la ficaia Spumante Rosé Brut 'Sbarbata' La Ficaia

Perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e piatti di pesce, “La Sbarbata” di La Ficaia è uno spumante da tenere sempre al fresco e da servire nelle occasioni informali.

Più venduti
movia Spumante Metodo Ancestrale Rosé 'Puro' Movia 2015
letrari Spumante Metodo Classico Brut Rosé Letrari 2018 Trento DOC

Lo Spumante Metodo Classico Brut Rosé di Letrari ha colore rosa antico delicato e brillante. Bouquet intenso, fine, vellutato, con note dominanti di ribes, fragoline di bosco e lamponi. Al palato è asciutto, pulito ed elegante con note di mandorla dolce e muschio aromatico. Ottima la persistenza. Il finale è intenso con ricordi di mandarino, melograno e ciliegia. 24 mesi di affinamento sui lieviti

rainoldi casa vinicola Spumante Metodo Classico Millesimato Brut Rosé Rainoldi 2018

Spumante Metodo Classico fresco e scorrevole, da abbinare a crostacei e piatti di pesce, carni bianche e primi piatti saporiti.

Spumanti Spumante Rosé