Spumante Dosaggio Zero Rosé Erpacrife 2008 - Metodo Classico 120 Mesi - con astuccio
Scheda Tecnica e Descrizione
Lo Spumante Metodo Classico Rosé 120 Mesi “Erpacrife” di Erpacrife, presenta un Dosaggio Zero dal carattere forte e deciso. Nel calice offre un gradevole colore rubino scarico, con sentori di piccoli frutti rossi, viola e rose appassite, a cui fanno eco note più complesse e speziate di anice e liquirizia. Il palato è caratterizzato da un sorso pieno e cremoso, bilanciato da buona sapidità e vibrante acidità.
Uve: Nebbiolo
Produttore: Erpacrife
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Piemonte
Presa di spuma: Metodo Classico
Affinamento: 120 mesi bottiglia sui lieviti
Grado alcolico: 13,0% vol.
Temperatura servizio: 8-10°C

“Erpacrife” è uno Spumante Metodo Classico dal bouquet intenso e originale, da gustare con antipasti e sfiziosi finger food. È un ottimo alleato per le occasioni informali, come apericene e serate in compagnia di amici e famigliari.

Elegante e raffinato, lo Spumante “4 Ottobre” di Santero è prodotto in edizione limitata ed è perfetto da servire per un brindisi in compagnia di amici o famigliari, ma anche a tutto pasto, con piatti a base di pesce.

Spumante Dosaggio Zero sapido, fresco e fruttato, vinificato con il Metodo Ancestrale. Ottimo come aperitivo o abbinato a piccoli antipasti e finger food.

Spumante Brut Metodo Classico da uve Inzolia e Chardonnay. Profumo che rimanda a note di erbe aromatiche, ed in particolare alla liquirizia e al finocchio selvatico. Al palato si esprime con grande equilibrio tra acidità e struttura.

Spumante Dosaggio Zero Metodo Charmat dal sorso leggero e fresco. Al naso si apprezzano richiami floreali, fruttati di mela verde ed agrumi. Accompagna egregiamente fritture di pesce, stuzzichini e sushi.

Monsupello Brut è un ottimo Spumante Metodo Classico dell’Oltrepo’ Pavese dal colore paglierino oro e con perlage fine e persistente. Al naso emergono immediatamente delicati sentori di frutta secca e panificazione, a cui seguono profumi di agrumi, pesche e cedro candito. Il sorso è brioso, fresco e dotato di una buona sapidità che conferisce persistenza al finale.


Perfetto da servire come aperitivo o per accompagnare finger food e antipasti leggeri, lo Spumante Rosé di Zavalloni conquista per la beva leggera, fresca e scorrevole.

Di color rosso luminoso, il suo profumo è ricco e complesso, con vivaci note di frutta rossa fresca. In bocca è vinoso, asciutto e sincero, equilibratamente tannico. Un rosso di carattere tipicamente emiliano

Spumante Metodo Classico fresco e sapido, con note di agrumi e frutta fresca in evidenza, da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e crostacei.

“Magò” è uno Spumante fruttato e rinfrescante, dotato di acidità vibrante e sottile sapidità gustativa. Assolutamente da provare con un tagliere di salumi e affettati della tradizione italiana.

Spumante Brut Metodo Classico di grande equilibrio ed armonia. Appare alla vista in color dorato dal perlage persistente e molto fine. Al naso si percepiscono i tipici sentori di crosta di pane, oltre a note dolci di miele e mele Golden. Il gusto è fresco e di piacevole beva.

Spumante Brut Metodo Classico di colore paglierino con sfumature dorate. Spuma cremosa ed abbondante, e perlage finissimo. Il quadro olfattivo presenta sentori di frutta tropicale, frutti rossi di sottobosco e crosta di pane. L'ingresso in bocca è fresco, invitante ed equilibrato.