Vini Bianchi Trebbiano

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Profumi che evocano note delicate di frutta bianca, agrumi e fiori bianchi; al gusto si rivela fresco, succoso e piacevolmente sapido. Custoza Cavalchina nasce dall’assemblaggio di quattro vitigni autoctoni: garganega, fernanda, trebbiano e trebbianello, uve che maturano in momenti differenti, che vanno dai primi di settembre ai primi di ottobre. Custoza di Cavalchina è un vino fortemente territoriale, in grado di esprimere le peculiarità del luogo di produzione.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
Vi
3 Viti AIS
Sl
Vino Quotidiano
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco fermo dal colore giallo paglierino intenso. Al naso esprime note fruttate con sfumature fresche di mela, fiori di ginestra, agrumi e vaniglia. Al palato si presenta morbido, equilibrato e con una buona freschezza.

Più venduti
WE
90/100
RP
92/100

Vino color giallo paglierino intenso realizzato con sole uve Trebbiano. Il quadro olfattivo è conferito da note di melissa e salvia che si aggiungono ai sentori di susina, miele d'acacia e pepe bianco. Il sorso è fresco, asciutto e sapido.

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Sl
Slowine Vino Slow
Ve
90/100
LM
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Vino Bianco "Paduletti" Liguria di Levante IGT della Cantina Giacomelli è frutto d un blend di uve Vermentino, TrebbianoMalvasia. Ha un colore paglierino intenso ed un quadro olfattivo con profumi di agrumi, mela Golden e fiori di biancospino. Il sorso è dotato di buona freschezza, sapidità e lunga persistenza al palato.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Leggero, fresco e beverino, “Il Bianco di Ciccio” è perfetto da stappare nelle occasioni informali, come spensierate serate tra amici o per lunghe cene in giardino.

Più venduti

Il Trebbiano d'Abruzzo Superiore “Spelt” della cantina La Valentina è un vino bianco dal colore giallo dorato. Al naso emergono sentori di erba limoncina, menta bianca ed un netto profilo minerale. In bocca, è un vino pieno e presenta un buon equilibrio fra sapidità e aromaticità. Retrogusto lungo e persistente su sfumature balsamiche. Affina in acciaio

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
talamonti azienda vinicola Trebbiano d'Abruzzo 'Trebì' Talamonti 2020

Vino dal colore giallo paglierino brillante e dai profumi floreali che richiamano la vigna in fiore con sfumature di mela e pesche. Ha un sapore fresco, piacevole e delicato. Vino con ottimo rapporto qualità prezzo.

WE
86/100
RP
87/100
WS
88/100

Trebbiano agile, fresco e scorrevole, da servire nelle occasioni informali, con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri

È equilibrato e fresco questo vino di color paglierino brillante della collezione Prope. Prodotto esclusivamente da uve Trebbiano, lascia affiorare al naso sentori vegetali di finocchio, sedano e fieno, oltre a sensazioni di pesche e sambuco. In bocca è armonico, dalla giusta morbidezza e sapidità; chiude persistente ripercorrendo quanto percepito all’olfatto.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Da sole uve Trebbiano, vendemmiate a mano e vinificate in solo acciaio, il Trebbiano d’Abruzzo è un vino perfetto per tutte le occasioni informali. Ottimo per un pranzo o una cena leggera, oppure abbinato ad antipasti di mare e formaggi freschi.

Ve
88/100

“Iscadoro” rivela al naso piacevoli e intensi sentori agrumati e fruttati, che richiamano i varietali e il terroir di provenienza. Ottimo con piatti di pesce (anche elaborati), crostacei e carni bianche leggere.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Si presenta alla vista in color paglierino brillante questo vino biologico fresco. Il quadro olfattivo si compone di note fruttate quali pompelmo rosa, cedro e pesca bianca. Il sorso è sapido, di grande corpo, dal finale persistente.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

La lavorazione delle uve Trebbiano in purezza donano al vino un bel colore paglierino. Al naso si apprezzano ampi richiami fruttati e note balsamiche. Al palato è accattivante, fragrante e fresco. Affina in acciaio alcuni mesi su fecce fini.

Da bere tutti i giorni

Trebbiano fresco e armonico, vinificato in acciaio a temperatura controllata. Ottimo con antipasti di mare, carni bianche leggere e verdure.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino bianco fresco e fruttato, perfetto come vino quotidiano o per accompagnare formaggi freschi, antipasti di mare e piatti di pesce.

Da bere tutti i giorni

Bianco del territorio dal sorso fresco e fruttato, il Trebbiano d’Abruzzo “Apollo” è perfetto con carni bianche, antipasti leggeri e piatti di pesce.

Il Duca Minimo Trebbiano di La Cascina del Colle è un vino bianco dal colore giallo paglierino scarico. Al naso è delicato con sentori di fiori bianchi, agrumi e melone invernale. In bocca è fresco, sapido con buona mineralità finale.

Più venduti

Il Vinsanto del Chianti di Podere Gualandi è frutto di una vinificazione tradizionale in caratelli di castagno. Ottimo compagno per dessert e lunghi dopocena tra amici.

Novità

Un vino bianco d’Abruzzo gradevole ed elegante, dal corpo pieno e armonico, grazie all’affinamento complessivo di circa 15 mesi.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino bianco biologico da uve Malvasia Bianca e Trebbiano. All’assaggio è fresco, bilanciato ed armonico. All’olfatto si colgono richiami floreali e fruttati. Matura in acciaio e orci di terracotta.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Da bere tutti i giorni
Ve
87/100

Lugana fresco e minerale, vinificato in acciaio a basse temperature e affinato sulle fecce fini per qualche mese. Ne risulta un vino giovane e particolarmente gradevole, dalla spiccata bevibiltà e molto versatile nell’abbinamento cibo-vino.

Il Trebbiano “Le Scoste” è un vino bianco del Molise giovane, intenso e profumato. Nonostante il sostenuto tenore alcolico rivela una beva sapida, fresca e scorrevole.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

“L’Angelo di San Lorenzo” è frutto di una attenta e lunga vinificazione con appassimento dei grappoli in modo del tutto naturale, pigiatura in torchi tradizionali e fermentazione spontanea e affinamento in botti di legno scolme per circa 8 anni. Ottimo con formaggi erborinati, cantucci e pasticceria secca.

Fresco vino bianco veneto di colore paglierino carico. All'olfatto si colgono sentori di mele, albicocche e nocciole. Sorso morbido, dal retrogusto tostato e di frutta secca.

Il Custoza Selezione di Albino Piona è un vino bianco dal colore giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli. Al naso si percepiscono intriganti note minerali. In bocca è secco, sapido di buona struttura.

“Solosara” richiama la tradizione contadina del Monte Conero, grazie ai vitigni utilizzati e allo stile fresco e immediato. Ottimo con la cucina di mare e in particolare con il pesce dell’Adriatico.

Vino bianco biologico da uve Malvasia Bianca e Trebbiano. All’assaggio è fresco, bilanciato ed armonico. All’olfatto si colgono richiami floreali e fruttati. Matura in acciaio e orci di terracotta.

Il "Diciassette Undici" Cannellino di Frascati di De Sanctis è un vino passito dolce di un intenso colore giallo dorato. Al naso risulta avvolgente, con note fruttate di albicocca e mandorla. Al palato manifesta perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità. Piacevole al sorso, denota una marcata personalità, eleganza e freschezza. Affina 4 mesi in acciaio

Perfettamente a suo agio suoi suoli abruzzesi, il trebbiano abruzzese offre in questa etichetta un sorso fresco e sapido, di notevole bevibilità. Un vino bianco agile e divertente, da sorseggiare con primi piatti ai frutti di mare e con piatti di pesce in genere.

100% uve trebbiano per un bianco intenso, di buona struttura e molto gradevole al palato, da abbinare a primi e secondi piatti di pesce in salsa, carne bianca.

Ve
86/100

Praticamente un succo d’uva, l”Ageno” di La Stoppa richiama la fresca aromaticità della Malvasia di Candia, il terroir e la calibrata vinificazione di La Stoppa.

Un vino bianco molto interessante, che richiama con forza territorio e terroir, interpretato in stile contemporaneo e genuino da Monte dei Roari.

Vinificato in cemento con fermentazione spontanea, questo Custoza offre un sorso beverino, fresco e leggero. Ideale da stappare durante una serata tra amici.

L’Amacos Frascati Superiore di De Sanctis è un vino bianco molto aromatico.  All’olfatto esprime profumi floreali e fruttati con una leggera sfumatura di miele. Ha un sorso pieno che chiude con un finale dotato di buona persistenza. Vino di marcata personalità. Affinamento per 6 mesi in botti di legno

Vi
3 Viti AIS

"In Origine" La Felce è un vino bianco che nel calice si presenta dal colore giallo paglierino. Al naso esprime profumi fruttati con sentori di papaya e pesca. In bocca è corposo denotando una buona struttura. Il finale persistente lascia spazio a buona sapidità e freschezza.
Triple "A" - Agricoltori, Artigiani, Artisti

Preferiti di Winepoint

Fresco, sapido e fruttato, “Baldovino” vinifica in acciaio ed è perfetto come vino quotidiano, grazie alla beva scorrevole e di facile lettura.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi

Il Trebbiano d’Abruzzo Emidio Pepe è un vino bianco prodotto da un vitigno autoctono espressione del territorio d’origine. Il colore è giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso il bouquet richiama sentori di frutta bianca tipici della cultivar. Al palato è un vino secco e complesso di piacevole bevibilità. Triple "A" - Agricoltori, Artigiani, ArtistiVino senza solfiti aggiunti

Ve
94/100
Sl
Slowine Vino Slow
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Perfetto da bere subito, come aperitivo o per una serata tra amici, “Semplicemente Vino Bianco” di Cascina degli Ulivi - Bellotti spicca per freschezza e mineralità, offrendo un sorso scorrevole e di grande bevibilità.

Vini Bianchi Trebbiano