Catalogo Vini Bianchi Abruzzo Trebbiano

Cataldi Madonna Trebbiano d'Abruzzo Cataldi Madonna 2020 - BIO

La lavorazione delle uve Trebbiano in purezza donano al vino un bel colore paglierino. Al naso si apprezzano ampi richiami fruttati e note balsamiche. Al palato è accattivante, fragrante e fresco. Affina in acciaio alcuni mesi su fecce fini.

Da bere tutti i giorni
la valentina Trebbiano d'Abruzzo La Valentina 2020

Da sole uve Trebbiano, vendemmiate a mano e vinificate in solo acciaio, il Trebbiano d’Abruzzo è un vino perfetto per tutte le occasioni informali. Ottimo per un pranzo o una cena leggera, oppure abbinato ad antipasti di mare e formaggi freschi.

Ve
88/100
tenuta i fauri Trebbiano d'Abruzzo 'Baldovino' Tenuta I Fauri 2020

Fresco, sapido e fruttato, “Baldovino” vinifica in acciaio ed è perfetto come vino quotidiano, grazie alla beva scorrevole e di facile lettura.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
ausonia Trebbiano d'Abruzzo 'Apollo' Ausonia 2018

Bianco del territorio dal sorso fresco e fruttato, il Trebbiano d’Abruzzo “Apollo” è perfetto con carni bianche, antipasti leggeri e piatti di pesce.

la cascina del colle Trebbiano d'Abruzzo 'Duca Minimo' Cascina del Colle 2020

Il Duca Minimo Trebbiano di La Cascina del Colle è un vino bianco dal colore giallo paglierino scarico. Al naso è delicato con sentori di fiori bianchi, agrumi e melone invernale. In bocca è fresco, sapido con buona mineralità finale.

Più venduti
zaccagnini Bianco 'San Clemente' Zaccagnini 2017 Abruzzo DOC

Un vino bianco d’Abruzzo gradevole ed elegante, dal corpo pieno e armonico, grazie all’affinamento complessivo di circa 15 mesi.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
diubaldo Trebbiano d'Abruzzo 'Fuga' Diubaldo 2019

Perfettamente a suo agio suoi suoli abruzzesi, il trebbiano abruzzese offre in questa etichetta un sorso fresco e sapido, di notevole bevibilità. Un vino bianco agile e divertente, da sorseggiare con primi piatti ai frutti di mare e con piatti di pesce in genere.

la valentina Trebbiano d'Abruzzo Superiore 'Spelt' La Valentina 2018

Il Trebbiano d'Abruzzo Superiore “Spelt” della cantina La Valentina è un vino bianco dal colore giallo dorato. Al naso emergono sentori di erba limoncina, menta bianca ed un netto profilo minerale. In bocca, è un vino pieno e presenta un buon equilibrio fra sapidità e aromaticità. Retrogusto lungo e persistente su sfumature balsamiche. Affina in acciaio

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli