Vini Bianchi Picolit

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri
vigna petrussa Passito 'Desiderio' Vigna Petrussa 2018 Venezia Giulia IGT

Caratterizzato da un profilo dolce-amaro, “Desiderio” non è un passito qualsiasi ma una vera opera d’arte. Pluripremiato dalla critica nazionale ed estera, nasce sulla Ponka friulana e vinifica totalmente in barriques di rovere francese. Vino da meditazione o per una serata tra appassionati.

vigna petrussa 'Picolit' Vigna Petrussa 2016 Colli Orientali del Friuli DOCG

Il Picolit di Vigna Petrussa richiama con forza il territorio e le sue tradizioni, proponendo un passito dolce e armonico, tutto da sorseggiare e gustare come vino da meditazione o con dessert e formaggi saporiti.

GR
2 bicchieri
bastianich 'Vespa Bianco' Bastianich 2017 Venezia Giulia IGT

Il "Vespa Bianco" di Bastianich è un vino bianco con grande ricchezza e complessità di aromi prodotto con un blend di uve ChardonnaySauvignonPicolit. Di color giallo dorato, il suo profumo è un sapiente equilibrio di note minerali e agrumi, a cui si uniscono in un secondo momento sentori di trifoglio, miele e pera matura. In bocca colpisce per il suo fascino particolare, dalla personalità spiccata, con un retrogusto persistente e pulito. Ha una bellissima persistenza dell'elemento tannico tipica dei migliori rossi. Affina 12 mesi in botti di Rovere

Perfetti da regalare
RP
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
WS
90/100
JS
92/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
grillo iole Picolit Grillo Iole 2016 Colli Orientali del Friuli DOC - cl.50

Da uve autoctone appassite in modo naturale, il Picolit di Grillo Iole conquista naso e palato con dolci sentori di frutta surmatura, fiori gialli e miele di acacia.

GR
2 bicchieri
vigna petrussa Richenza Vigna Petrussa 2017

Il Richenza della Cantina Vigna Petrussa è un vino bianco friulano strutturato ed intenso frutto di un blend di uve FriulanoMalvasia IstrianaRiesling RenanoPicolit. Si presenta al calice dal colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso esprime note di pesca matura e di mela, affiancate da sentori di vaniglia, miele e lavanda. Al palato ricco e morbido, ottima freschezza e acidità, finale di grande persistenza. Affina 18 mesi in barriques e 6 mesi in bottiglia

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
FM
92/100
Vini Bianchi Picolit