Vini Rossi Bolgheri

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Vini a tema
Filtra Vini a tema
Denominazione
Mostra tutti i filtri

Vino corposo ed elegante di colore rubino carico con riflessi violacei. Al naso affiorano delicati sentori vanigliati, di piccoli frutti rossi maturi di sottobosco e note di liquirizia. All'assaggio è pieno e morbido, dal finale lungo. Affinamento in barriqye di rovere per circa 12 mesi.

Più venduti
JS
93/100
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Blend di uve dal taglio bordolese, questo Bolgheri di Caccia al Piano 1868 fermenta in acciaio, matura in barriques per 18 mesi e affina per ulteriori 6 mesi in bottiglia. Da provare con salumi e formaggi saporiti, carni rosse, arrosti e brasati.

RP
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Vino rosso da uve Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon lavorate con grande precisione, quasi con cura maniacale. Apre al naso ad eleganti note di frutti rossi maturi, erbe balsamiche, e richiami floreali di campo. Sorso armonico, elegante e di grande equilibrio nei tannini.

WS
89/100
JS
92/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Vino rosso realizzato da uve Cabernet Sauvignon e Merlot. Al naso emergono richiami fruttati maturi e di macchia mediterranea. All’assaggio è morbido, strutturato e persistente.

Vino caratterizzato da un profumo persistente: emergono spiccate note di confettura, pepe e tabacco. Al gusto è potente, concentrato, con tannini fini e compatti. Aska Bolgheri Rosso Banfi è un vino con grandissime potenzialità di invecchiamento, prodotto con la prevalenza di uve Cabernet Sauvignon, con percentuali minori di Cabernet. franc.

RP
90/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso rubino intenso realizzato nella zona di Bolgheri in Toscana. Il profumo è di frutti rossi e sentori vanigliati e speziati. In bocca è corposo e dal finale lungo. Affinamento in barrique per 9 mesi prima dell'imbottigliamento.

Perfetti da regalare
LM
94/100

Vino Rosso Toscano di grande eleganza e struttura prodotto da una piccola cantina che lavora in regime Biologico e nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi. Ciò che stupisce del "Guado de Gemoli" è la perfetta espressione del terroir di Bolgheri e dei vigneti Cru da cui provengono e uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc utilizzate per la vinificazione. Un vino che affina in barriques di rovere per almeno 20 mesi ed in grado di invecchiare anche 10 anni.

Ve
93/100
RP
93/100
JS
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Bolgheri di Barone Ricasoli è perfetto per accompagnare secondi piatti di carne rossa o cacciagione. Ottimo anche con formaggi e pasta fresca al sugo di selvaggina.

Vino rosso carico prodotto dal sapiente blend di uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot. Profumi dolci di vaniglia, spezie e frutti rossi di sottobosco avvolgono l'olfatto. Il sorso è minerale, complesso di grande concentrazione e struttura. Affinamento in barrique per 18 mesi.

GD
89/100
WS
94/100
RP
92/100

Rosso intenso e molto generoso, l’”Astuto” offre un sorso appagante e armonico, di grande eleganza e persistenza gusto-olfattiva. Da provare con la selvaggina da piuma e le carni rosse.

Vino rosso intenso, strutturato ed avvolgente prodotto con un blen di uve Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. All'olfatto affiorano sentori balsamici e di frutti rossi sotto spirito. Il sorso ripercorre quanto percepito al naso, dal finale lungo e persistente. Affina 18 mesi in barrique.

Bolgheri Rosso intenso e speziato, affinato per almeno 12 mesi in barriques e vinificato con lieviti naturali. Ottimo l’abbinamento con carni rosse e selvaggina da pelo.

RP
91/100
JS
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Vinificato e affinato in acciaio, per preservare le caratteristiche di varietali e terroir, “Ferrugini” è un vino rosso fresco e spensierato, dotato di grande bevibilità.

Il Bolgheri Rosso Superiore “Dedicato a Walter” di Poggio al Tesoro è un vino rosso intenso e strutturato prodotto con uve Cabernet Franc. Al naso si percepiscono sentori vegetali e profumi di confettura di more, cacao amaro, caffè e ventate di menta a cui si aggiungono splendidi toni di incenso e pepe in grani. Il corpo è ben coeso e ornato da una fitta massa tannica e da una consistente struttura fresco-sapida. Lunga la persistenza su note di pepe verde. Matura 18 mesi in barrique di rovere francese di Allier.

RP
97/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
97/100
WS
93/100
JS
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il Bolgheri Superiore DOC della Tenuta Le Colonne è un vino rosso importante ed elegante, tuttavia molto leggero e fresco al palato. Composto da un blend di uve, all’olfatto regala note di ciliegia e mora con un finale avvolgente di vaniglia; all’assaggio conferma un insieme equilibrato con tannini nobili, che lo rende un calice da degustazione o per occasioni speciali. A tavola è da accompagnare a formaggi stagionati, zuppe e primi piatti. Affina in botti di legno per circa 2 anni per poi proseguire in bottiglia per altri 3 mesi

Perfetti da regalare
WS
92/100
Vi
3 Viti AIS
RP
94/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso fermo ed avvolgente dal colore rubino intenso con sfumature violacee. Al naso apre a richiami di prugna, ciliegia, mirtilli e sentori mediterranei. Il sorso elegante e caldo, dal finale persistente. Affinamento in carati di rovere francese per circa 16-18 mesi.

Perfetti da regalare
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Bolgheri Rosso “Borgeri” della Cantina Meletti Cavallari Giorgio è un vino rosso fermo dalle spiccate note di frutti rossi, subito seguite da note balsami e una leggera speziatura. Ben equilibrato al palato presenta tannini accentuati, ma ben bilanciati dalla generale rotondità. Fresco e persistente. Affina 8 mesi in barrique di secondo passaggio.

GR
2 bicchieri
Vini Rossi Bolgheri