Vini Rossi Valpolicella Ripasso

Vino strutturato fermo di colore rubino intenso. Profumi fruttati prugne e ciliegie, oltre a sentori speziati, affiorano all'olfatto. Il sorso è corposo ed avvolgente, dal finale persistente. Affinamento in barrique per circa 18 mesi.

Il Ripasso della Valpolicella 'Arusnatico' della cantina Valentina Cubi è un vino rosso intenso ed elegante, dal finale fresco e persistente. Affina in botte e barrique per 12 mesi.

Il Ripasso Il Vegro di Brigaldara è un vino rosso di colore rubino intenso. Al naso ha un bouquet che richiama note di frutta matura, vaniglia e cannella. Al palato è asciutto e corposo con un gusto pieno e persistente. Affina in botti di rovere.

Un rosso della Valpolicella che dichiara fin dal suo primo sorso l’amore per il territorio di questa cantina veronese. Fresco e sapido è il compagno perfetto per primi piatti al sugo di carne, arrosti e carni rosse.

La Valpolicella sa sempre stupire per i suoi vini dal colore rosso intenso e dal sorso caldo. Questo ripasso della Valpolicella è frutto della vinificazione di uve Corvina, Corvinone e Rondinella che dopo una prima vinificazione e breve affinamento, vengono ripassate sulle vinacce dell’Amarone per una seconda fermentazione che dona un ulteriore grado alcolico ed arricchisce il vino con una maggiore carica aromatica e di struttura.

Il Ripasso della Valpolicella di Costa Arènte matura in legno ed è perfetto per accompagnare secondi di carne rossa, arrosti e selvaggina da piuma.

Vino rosso avvolgente che lascia percepire al naso note di spezie, frutti rossi ed erbe officinali. All’assaggio è strutturato e di buon corpo. Inizialmente affina in acciaio inox per 4 mesi e successivamente in botti di legno per 11 mesi; conclusione in bottiglia per circa 2 mesi.

Valpolicella Ripasso di colore rosso rubino intenso. È un vino fermo ed elegante che si aggiunge alla Collezione Pruviniano. All’olfatto si percepiscono note di ciliegie e frutti bosco, oltre a sentori di pepe e vaniglia. Il gusto è caldo e corposo, dal finale persistente.

Ripasso Superiore della Valpolicella prodotto da una delle cantine più antiche e famose della zona. Ha colore rubino intenso ed aromi che ricordano frutti di bosco, ciliegie sotto spirito e spezie dolci. Il sorso è caldo, avvolgente e con un finale lungo. Affina 18 mesi in grandi botti di rovere.

Ripasso della Valpolicella è un vino rosso dal colore rubino intenso. Ha delicati profumi di piccoli frutti di bosco, a cui seguono sensazioni speziate di pepe nero e foglia di tabacco. Il sorso è fresco, equilibrato e di buona persistenza. Affina 24 mesi.

Vino rosso fermo dai profumi floreali, fruttati di sottobosco e sensazioni tostate. Il gusto è caldo ed avvolgente. Affinamento in botti di legno di piccole dimensioni per 18 mesi.

Vino fermo elegante color rubino intenso. Note di piccoli frutti rossi unite a sentori floreali e speziati vanno a comporre il bouquet olfattivo. Il gusto è fresco e minerale. Affinamento in botti di legno e tonneaux per 12 mesi.

Elegante vino rosso il cui Ripasso è avvenuto sulle vinacce di Amarone e Recioto. Colore rubino con sfumature granata alla vista. Al naso si percepiscono intense note di marasche, ciliegie e fiori di ibisco. Il sorso è vellutato, fresco e di grande struttura. Finale di piacevole persistenza.

"Vigneti di Torbe" Ripasso Superiore Domini Veneti è un vino rosso dal colore rubino intenso con sfumature violacee. Profumo ricco e complesso, etereo, speziato, con ricordi di confettura, prugna e spezie. Sapore asciutto, armonico, morbido con richiami di ciliegia e tannini morbidi. Matura in botti di Rovere di Slavonia per 9 mesi

Speziato, morbido e appagante, questo Valpolicella Ripasso si sposa con formaggi stagionati, primi piatti al ragù e secondi di carne rossa o bianca. Da provare con la faraona in tegame.

Valplicella Ripasso di colore rubino intenso. Al naso si percepiscono nuance frutttate di ciliegie e spezie dolci. Sorso morbido dai tannini levigati.

Vino rosso Biologico di colore rosso rubino profondo. Al naso presenta una bella complessità di aromi fruttati e speziati di liquirizia, cacao e caffè. All'assaggio è caldo e morbido, equilibrato da un tannino rotondo, da una buiona acidità ed un giusto tenore alcolico.

Ripasso Superiore morbido e di grande eleganza che nasce dai vigneti Conca d’Oro e Groletta. Ha colore rosso rubino e profumi in cui si percepiscono note di frutti rossi e pepe nero. Il sorso è pieno e ricco. Affinamento in botti di legno per 15 mesi, per poi continuare in bottiglia per 6 mesi

Il “Campi Magri” si caratterizza per morbidezza ed eleganza del sorso e si abbina alla perfezione con pollame nobile, carni bianche, arrosti di carne rossa e primi piatti saporiti e ben conditi. Da provare con formaggi mediamente stagionati.

Vino rosso che ha seguito la tecnica del “Ripasso” sulle vinacce di Amarone. Il colore rubino intenso anticipa gli intensi sentori fruttati di sottobosco, spezie dolci e cuoio che si percepiranno all’olfatto. Al palato è avvolgente, armonico e raffinato.

Vino rosso che ha seguito la tecnica del “Ripasso” sulle vinacce di Amarone. Il colore rubino intenso anticipa gli intensi sentori fruttati di sottobosco, spezie dolci e cuoio che si percepiranno all’olfatto. Al palato è avvolgente, armonico e raffinato.

Il Ripasso di Bertani è un vino rosso di colore rubino intenso con venature violacee. Il bouquet di profumi è molto elegante ed composto da mora di rovo, ribes nero e ciliegia. In bocca è vellutato ed armonioso, rotondo pur mantenendo un nervo vivace ed intenso. Il finale è di buona sapidità e prolungata persistenza.

È un vino rosso rubino fermo ed elegante questo Valpolicella DOC. Il quadro olfattivo è composto da sensazioni speziate di tabacco e note fruttate di ribes nero e more. In bocca è minerale e fresco. Affina prima in botti legno per 12 mesi, per poi concludere in bottiglia dopo ulteriori 4 mesi

Il Valpolicella Ripasso Classico Superiore della cantina Tenute Salvaterra è un vino rosso robusto e fruttato dal colore rubino profondo. Al naso emergono sentori di more, gelso e ciliegia nera accompagnati da aromi di cacao amaro e spezie mediterranee. Corpo ampio, elegante ed armonico. Matura in botti di Rovere di Slavonia per 12 mesi.

Vino rosso di grande eleganza, morbidezza e persistenza gustativa al palato, di colore rubino carico. Al naso note di ciliegie, lamponi, more, spezie ed erbe balsamiche.

“Balt” nasce in Val di Mezzane, in provincia di Verona e vinifica in acciaio con lieviti indigeni, fino alla messa in bottiglia. Servito ad una temperatura di circa 18°C è ottimo per accompagnare carni rosse, selvaggina da piuma e formaggi saporiti.

“Ripassato” sulle vinacce di Amarone e Recioto come vuole la tradizione veronese, “Maciòn” regala una beva estremamente morbida, ricca e godibile. Ottimo l’abbinamento con formaggi, arrosti e selvaggina da piuma.

Valpolicella Ripasso di colore rubino intenso, che regala al naso note floreali di viole, richiami fruttati di ciliegie e sentori speziati dolci di cacao e vaniglia. Il sorso è corposo, fresco e sapido. Finale lungo e persistente. Affinamento in botti di rovere per 12 mesi circa.

Un Valpolicella Ripasso unico nel suo genere, dotato di sorso ricco e materico, rifinito da delicata speziatura e cenni boisé.