Vini Rossi Recioto

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri
domini veneti - negrar Recioto della Valpolicella 'Vigneti di Moron' Domini Veneti 2016 - cl 50

Il Recioto Superiore "Vigneti di Moron" Domini Veneti Negrar è un vino rosso dolce dal colore rubino intenso con riflessi granati. Al naso emergono profumi affascinanti e complessi, con note di frutti rossi come more, ribes, lamponi e prugne. Floreale, etereo, speziato e fragrante. Al palato è avvolgente, pieno, caldo e con eleganti note di fruttate. Di grande struttura e lunga persistenza. Affina 6 mesi in barriques di Rovere di Allier

cantina valpantena Recioto della Valpolicella 'Tesauro' Cantina Valpantena 2015 - cl.50
La Collina dei Ciliegi Recioto della Valpolicella La Collina dei Ciliegi 2017 - cl.50

Recioto della Valpolicella setoso e avvolgente, dai netti sentori di spezie dolci e frutti rossi. Ottimo l’abbinamento con dessert al cioccolato e formaggi erborinati.

campagnola Recioto Classico 'Casotto del Merlo' Campagnola 2017

Vino rosso dolce da dessert prodotto perlopiù con uve Corvina Veronese e Rondinella. Amarena e mirtillo, con finale di cannella, sono gli aromi principali. Le uve appassiscono per quattro mesi prima della vinificazione, infine il vino matura sui propri lieviti ed evolve in bottiglia.

LM
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
adalia Recioto Valpolicella 'Roasan' Adalia 2016 - cl.50

Recioto che brilla per tipicità e ricchezza gustativa, ottenuto da uve Corvina e Corvina Grossa (40% e 40%), con una piccola aggiunta di Rondinella (20%). Dopo la raccolta manuale e l’appassimento naturale dei grappoli in fruttaia, vinifica in legno con lieviti indigeni e affina in botti di rovere di dimensioni diverse per 12 mesi circa. Ottimo con formaggi erborinati, pasticceria secca e cioccolato.

speri Recioto 'La Roggia' Speri 2018 - cl.50 - Biologico

Di color rosso  granato profondo, ha un profumo intenso e penetrante con note dolci di uva passita, viola e confettura. In bocca è ricco, caldo e vellutato. Mai stucchevole. Un passito raffinato e seducente. Ottimo con i dolci, in particolare pasticceria secca ed anche frutta secca. Ottimo anche come vino da meditazione

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vini Rossi Recioto