Vini Rossi Tintilia

Vino rosso fermo vellutato, elegante e dal colore rubino intenso. E’ prodotto esclusivamente con uve Tintilia, vitigno autoctono del Molise ed estremamente raro. Ha profumi fruttati che ricordano le bacche del sottobosco. Aprendosi emergono sentori di liquirizia e cuoio. Sorso vellutato e con tannino equilibrato.

Le uve di Tintilia da cui si ottiene il vino “Lagena” sono parte del patrimonio del Molise e sono coltivate sulle colline dell’entroterra, su suoli argillosi e calcarei. Vinificato esclusivamente in acciaio, affina per 18 mesi prima di riposare ulteriormente in bottiglia. Da abbinare a carni rosse arrosto e in umido, selvaggina e formaggi stagionati.

Un incredibile rosso molisano, dal sorso morbido e fruttato, perfetto da servire nelle occasioni informali o anche come vino quotidiano.

Il Tintilia “66” è un rosso del Molise intenso e speziato, dagli inconfondibili sbuffi balsamici. Affina in legno ed è perfetto con carni rosse, arrosti e formaggi saporiti.

Tintilia calda e intensa, dai netti sentori di ciliegia matura e liquirizia. Da servire a tutto pasto con preparazioni a base di carne.

“Vincè” convince e appaga il palato fin dal primo sorso. Si tratta infatti di una Tinitilia del Molise in versione Riserva tutta da assaporare, sorso dopo sorso. È perfetto per accompagnare carni rosse arrosto e preparazioni importanti.