Vino e Bollicine Puglia

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri
torrevento Bolonero Torrevento Castel del Monte DOC 2019

Colore rosso rubino intenso con sfumature violacee. Profumo delicato di frutti rossi e ciliegie sotto spirito che ben rappresentano l’essenza dei due vitigni utilizzati per questo incredibile vino: Nero di Troia ed Aglianico. Vitigni del Sud Italia difficili da allevare e vinificare ma in grado di donare vini di rara eleganza e ricchezza aromatica come il BoloNero. Vino dall’eccellente rapporto qualità prezzo.

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
LM
93/100
GR
3 bicchieri rossi
Ve
90/100
torrevento Nero di Troia Riserva 'Ottagono' Torrevento 2014

Vino che esprime profumi intensi e pieni che rimandano a sentori di frutta a bacca nera, e si combinano con note di spezie dolci; al gusto è corposo, pieno e strutturato, con una notevole personalità aromatica. Ottagono Nero di Troia Riserva Torrevento è il classico rosso pugliese particolarmente corposo ed intenso, prodotto con le uve scure tipiche della zona di produzione di Castel del Monte.

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi
RP
91/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
torrevento 'Vigna Pedale'' Rosso Riserva Torrevento 2016

Bellissimo esempio del vitigno autoctono pugliese “Nero di Troia”. Proveniente da viti allevate sulle colline di Corato in Provincia di Bari, gode delle brezze marine che aiutano a conferire freschezza, sapidità e ricchezza aromatica alle uve. Ha profumi che richiamano i piccoli frutti rossi, spezie mediterranee e vaniglia. Il sorso è strutturato e dotato di tannini carezzevoli grazie all’affinamento di 14 mesi in legno. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
Ve
93/100
GR
3 bicchieri rossi
GD
91/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
san marzano Collezione 50 Vino Rosso d'italia San Marzano

Vino caratterizzato da un profumo che rimanda a note intense e complesse di prugna; il bouquet è arricchito da piacevoli note speziate di liquirizia e di vaniglia; al gusto si presenta intenso e di grande struttura, con un finale piacevolmente persistente. Collezione Cinquanta San Marzano nasce da uve Primitivo e da uve Negroamaro, raccolte interamente a mano nel corso del mese di settembre.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
LM
97/100
GD
96/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
matané Primitivo Matané 2019 Puglia IGP

Fruttato e rotondo, questo Primitivo di Puglia spicca per il sorso generoso e saporito. Perfetto con carni rosse e selvaggina.

LM
92/100
san marzano Primitivo Rosato 'Tramari' San Marzano 2020

Vino rosato da uve Primitivo di grande freschezza ed eleganza. Alla vista si presenta di colore rosa cerasuolo. Rabarbaro, melograno e ciliegia croccante affiorano al naso.Sorso di grande morbidezza, dal finale lungo e gradevole.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
94/100
varvaglione Primitivo di Manduria 'Papale' Varvaglione 2019

Vino rosso di grande struttura potenza, muscoloso ed elegante allo stesso tempo. Colore rosso rubino che apre ad un profumo di frutta rossa matura, ribes nero e marasca sotto spirito. Sorso caldo, armonioso e vellutato. Affina 8 mesi in barrique. Vino chiamato “Papale” in quanto le vigne sono allevate in “Contrada Papale” a Manduria. Le vigne furono infatti di proprietà della famiglia di Papa Benedetto XIII, primo Papa di origine Pugliese che salì al soglio Pontificio nel XVII Secolo. Sull’etichetta del vino è riportato un articolo comparso sui giornali dell’epoca in cui si parla dei festeggiamenti dei cittadini di Manduria alla notizia che in loro concittadino era stato nominato Papa.

Preferiti di Winepoint
Ve
87/100
varvaglione Primitivo '12 e Mezzo' Varvaglione 2020 Salento IGT

Vino rosso pugliese estremamente piacevole e dall’incredibile rapporto qualità prezzo. Prodotto da vigne che si affacciano sul Mar Ionio ubicate sul bellissimo suolo salentino, è dotato di eleganza, morbidezza e struttura. I profumi sono suadenti e con note di frutta rossa matura, Vaniglia e cioccolato che precedono un sorso vellutato ed avvolgente. Affina 9 mesi in barrique.

Preferiti di Winepoint Più venduti
LM
94/100
varvaglione Primitivo di Manduria 'Moi' Varvaglione 2018

Vino che richiama al naso sensazioni di frutti rossi, confettura di prugne e sentori speziati di frutta secca e liquirizia; al gusto si presenta corposo, morbido, equilibrato e ben strutturato. Primitivo di Manduria Moi Varvaglione viene prodotto con una vinificazione caratterizzata da una fase di macerazione a temperatura controllata di 26, 28 gradi centigradi. Successivamente seguirà un affinamento in grandi botti francesi di rovere, per un tempo di almeno 8 mesi.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri
torrevento Nero di Troia 'Torre del Falco' Torrevento 2019 Puglia IGT

Vino rosso pugliese da uve Nero di Troia in purezza. Dotato di intensi profumi di mirtilli e more, ha un sorso immediato e robusto. Affinamento esclusivamente in acciaio

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
varvaglione Negroamaro '12 e Mezzo' Varvaglione 2019 Salento IGT

Vino rosso dalla beva molto piacevole in grado di unire in modo esemplare struttura e morbidezza, carattere ed armonia. Ha colore rubino intenso con sfumature violacee ed un profumo fruttato con sentori di marasche sotto spirito, prugne e mirtilli che si apre a note speziate di vaniglia. Sorso caldo e vellutato. Ottimo da bere tutti i giorni grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo ed al tenore alcolico non elevato di 12,5° Vol

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
varvaglione Malvasia Bianca '12 e Mezzo' Varvaglione 2020 Salento IGP

Vino ricco di profumi e vibranti note vanigliate, con sentori di frutta tropicale, che si combinano con sentori di miele e vaniglia; gusto caratterizzato da una fresca vivacità ed equilibrio persistente. Malvasia 12 e Mezzo Salento IGP Varvaglione, viene vinificato con l’ausilio di una pressatura soffice, alla quale segue una fermentazione controllata, alla temperatura di 14 gradi centigradi.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
LM
94/100
GD
92/100
WE
91/100
Ve
84/100
matané Primitivo di Manduria Matané 2019

Da provare con le tipiche “Bombette pugliesi”, il Primitivo di Manduria di Matané offre un sorso morbido, generoso e piacevolmente speziato.

LM
91/100
WS
90/100
varvaglione Primitivo di Manduria 'Papale' Linea Oro 2017 Varvaglione 1921

Colore rosso rubino intenso che precede un aroma elegante di frutti rossi, mirtilli, prugne, ciliegie sotto spirito  e note speziate di pepe e caffè. Frutto della vinificazione di uve raccolte in surmaturazione e lasciate appassire si avvicina molto alle caratteristiche dell’amarone. Sorso caldo, morbido ed avvolgente in perfetta corrispondenza con le note fruttate percepite al naso. Affina 10 mesi in barrique di media tostatura.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
RP
90/100
GD
88/100
LM
97/100
Ve
88/100
FM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
varvaglione Chardonnay Sauvignon 'Marfi' Varvaglione 2020

Vino caratterizzato da un elegante aroma agrumato di limone e lime, con sentori di note floreali che ricordano l’erba del limone. Al palato si presenta con un gusto particolarmente equilibrato, con un’ottima acidità e persistenza. Marfi Chardonnay Sauvignon Varvaglione, viene vinificato a seguito di una soffice pressatura e con l’ausilio di una fermentazione alla temperatura controllata di 14 gradi centigradi.

Preferiti di Winepoint
LM
92/100
Bi
3 grappoli
Ve
83/100
san marzano Susumaniello 'Susco' San Marzano 2019 Salento IGP

Rosso pugliese di buona struttura, caratterizzato da una trama fitta ma rotonda, da abbinare a carni rosse e selvaggina da pelo.

Più venduti
LM
95/100
angiuli donato Verdeca Donato Angiuli 2020 Puglia IGP

Il Verdeca di Donato Angiuli è un vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso ha un bouquet complesso che richiama fiori bianchi, arancia e miele. Il sorso è strutturato, con buona freschezza e bella persistenza.

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
LM
91/100
podere don cataldo Susumaniello Podere Don Cataldo 2019 Salento IGT

Caldo, morbido e concentrato al palato, il Susumaniello di Podere Don Cataldo si abbina bene con primi piatti al sugo di carne, arrosti e grigliate. Ottimo con la cucina del territorio.

LM
90/100
conti zecca Primitivo 'Cantalupi' Conti Zecca 2020 Salento IGP

Il "Cantalupi" Primitivo della Cantina Conti Zecca è un vino rosso dal colore rubino intenso e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ha profumo di frutta matura e sentori speziati di vaniglia e pepe nero. Al palato è morbido, vellutato e ben strutturato

GR
2 bicchieri rossi
varvaglione Primitivo '12 e Mezzo Fashion Edition' Varvaglione 2020 Salento IGT

Vino dal profumo inteso, con sentori di frutti di prugne mature, confettura di ciliege e note di cacao; al gusto, speziato e con un finale che evoca sentori di vaniglia. Primitivo 12 e mezzo Salento IGT Fashion Edition Varvaglione, è un vino di grande struttura, particolarmente morbido e ricco di tannini decisi e maturi.

Preferiti di Winepoint
varvaglione Rosato '12 e Mezzo' Fashion Edition Varvaglione 2020

Vino dal profumo caratterizzato da sentori di frutta fresca e fiori bianchi; al palato si presenta brioso ed intenso. Rosato 12 e Mezzo Fashion Edition Varvaglione viene prodotto con l’ausilio di una breve criomacerazione pellicolare, alla quale segue una fermentazione termo controllata a 15 gradi centigradi e bloccata a 12,5% vol. di alcol, con filtrazione tangenziale.

Preferiti di Winepoint
LM
91/100
podere don cataldo Nero di Troia Podere Don Cataldo 2020 Puglia IGT

Rosso pugliese intenso e vigoroso, dalla struttura robusta e consistente, questo Nero di Troia è perfetto per accompagnare carni rosse, selvaggina e primi piatti saporiti.

LM
92/100
san marzano Bianco 'Edda' San Marzano 2020 Salento IGP

Vino caratterizzato da un profumo che rimanda a sentori fruttati di pesca e agrumi, con delicati accenni di vaniglia. Al palato si presenta con una notevole morbidezza, e con grande pienezza di corpo.

Perfetti da regalare Vini per momenti romantici
Vi
3 Viti AIS
LM
99/100
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
varvaglione Malvasia Bianca Fashion Edition '12 e Mezzo' Varvaglione 2020

Vino bianco secco, fresco e delicatamente profumato prodotto da uve Malvasia vinificate in secco. Ha colore giallo paglierino molto chiaro e profumi che richiamano vaniglia e frutti tropicali che si uniscono ad aromi di miele e vaniglia. Il sorso è fresco, vivace ed allo stesso tempo molto equilibrato.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
LM
94/100
Ve
84/100
Bi
3 grappoli
torrevento Moscato di Trani 'Dulcis in Fundo' Torrevento 2019 - cl 50

Vino dolce Naturale frutto della vinificazione in purezza di uve Moscato di Trani raccolte dopo un leggero appassimento già in vigna sulla pianta. Ha delicati profumi di frutti esotici, composta di albicocche e scorze di cedro che anticipano un sorso delicatamente dolce, fresco ed elegante.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
torrevento Primitivo 'Since 1913' Torrevento 2017

Vino dal bouquet persistente, pieno e caratterizzato da fragranza, corpo ed armonia. "Since 1913" nasce dalla vinificazione di uve 100 per 100 primitivo, coltivate nell’area centrale storica del primitivo (zona di Gioia del Colle e Manduria). Le viti di primitivo vengono allevate ad alberello e le uve ottenute vengono fermentate, operando una lunga macerazione sulle bucce.

Preferiti di Winepoint
LM
95/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
varvaglione Primitivo BIO '12 e Mezzo' Varvaglione 2019

Vino che si presenta all’olfatto con spiccate note fruttate di ribes e more, che si sposano elegantemente con sentori speziati di noce moscata, liquirizia, cioccolato e vaniglia; al palato, la bassa gradazione alcolica è supportata da una struttura tendenzialmente acidula che conferisce notevole equilibrio e lunghezza, lasciando al gusto sentori di cocco e di frutta. Primitivo Bio 12 e Mezzo Puglia Igp Varvaglione Biologico, subisce una vinificazione e macerazione a temperatura controllata di 24, 26 gradi centigradi.

san marzano Nero di Troia 'Talò' San Marzano 2020 Puglia IGP
LM
94/100
angiuli donato Primitivo Rosato 'Maccone' Donato Angiuli 2020 Puglia IGP

“Maccone” è ottenuto da uve primitivo in purezza e vinifica esclusivamente in acciaio, per offrire una beva slanciata e divertente. Versatile e avvolgente è perfetto come aperitivo o per accompagnare preparazioni semplici a base di pesce.

Preferiti di Winepoint
varvaglione Malvasia Nera '12 e Mezzo' Varvaglione 2018 Salento IGP

Vino che si presenta al naso con profumi che ricordano note fruttate, quali il melograno e il lampone; al palato è fresco ed equilibrato, caratterizzato da un piacevole retrogusto fruttato. Malvasia Nera del Salento 12 e Mezzo Varvaglione, viene prodotto con l’ausilio di una macerazione controllata, ad una temperatura compresa tra i 24 e i 28 gradi centigradi.

Preferiti di Winepoint
LM
91/100
torrevento Bianco Frizzante 'MareMosso'' Torrevento 2020 Puglia IGT

Vino bianco frizzante di colore paglierino con leggeri richiami verdognoli. Al naso si apprezzano delicate note floreali e di frutti a polpa bianca. Sorso fresco e di apprezzabile armonia.

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
conti zecca Negroamaro 'Cantalupi' Conti Zecca 2020 Salento IGP

Il "Cantalupi" Negroamaro della Cantina Conti Zecca è un vino rosso dal colore rubino intenso. Ha profumi di frutta matura e sentori di spezie. Il sapore è morbido, vellutato e ben strutturato

GR
2 bicchieri
varvaglione Chardonnay 'Primadonna' Varvaglione 2020

Vino Bianco di Puglia elegante e di carattere, dal colore giallo dorato. Ha profumi di frutti esotici maturi, fiori bianchi ed erbe aromatiche. Il sorso si presenta pieno ed armonico, con un’ottima componente acida che invoglia la beva e dona freschezza. Ottimo in abbinamento a crostacei ed a tutti i piatti della cucina ittica. Affina 4 mesi in botte piccola.

Preferiti di Winepoint
LM
93/100
GD
93/100
leone de castris Salice Salentino Rosso 'Maiana' Leone de Castris 2018
Da bere tutti i giorni Più venduti
RP
87/100
JS
88/100
san marzano Il Pumo Rosso Salento 2017 San Marzano

Vino che presenta un profumo intenso ed aromi di frutta rossa, quale la prugna, i frutti di bosco e le ciliegie; al gusto si presenta robusto, di buona struttura ed estremamente equilibrato. Il Pumo Rosso Salento San Marzano è un vino che nasce da uve di Sangiovese, Malvasia Nera ed Aglianico, coltivate su vigneti selezionati della Contrada di San Marzano.

Da bere tutti i giorni
LM
93/100
Ve
86/100
torrevento Primitivo di Manduria 'Ghenos' Torrevento 2018

Vino che si presenta all’olfatto con leggeri richiami di frutta rossa. Al palato risulta pieno, con particolari tannini caldi ed avvolgenti che rendono il sorso particolarmente piacevole. Ghenos Primitivo di Manduria Torrevento nasce dalla vinificazione di uve primitivo 100 per 100, coltivate su vigneti della denominazione Primitivo di Manduria Doc, ad un’altitudine di 50 metri sopra il livello del mare.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
leone de castris Primitivo 'Villa Santera' Leone de Castris 2020 Salento IGT

Al naso vengono evocati intensi profumi di frutta rossa e sentori speziati di vaniglia; al palato si rivela ampio, morbido e persistente. Villa Santera Primitivo Salento IGT Leone De Castris nasce dalla vinificazione di uve 100 per 100 Primitivo, coltivate su vigneti di un’età di 15 anni circa, caratterizzati da una conformazione argillo limosa.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
san marzano Spumante Extra Dry 'Liboll' San Marzano

Spumante Extra Dry caratterizzato da un perlage fine e persistente, che presenta un profumo intenso e particolarmente fruttato, con rimandi alla pesca bianca e note floreali di sambuco. Al palato si esprime con grande freschezza ed equilibrio. 

Da bere tutti i giorni
GS
3 sfere
san marzano Primitivo di Manduria 'Sessantanni' San Marzano 2017

Grande vino rosso pugliese famoso in tutto il mondo il cui nome deriva dal fatto che nasce da vigne vecchie di età superiore a sessant’anni allevate ad alberello nel territorio salentino. Proprio queste vigne vecchie che sorgono su suoli rossi ricchi di minerali e di ossidi di ferro donano pochissime uve di una qualità superlativa, ricche di aromi, nutrienti e zuccheri in grado di sviluppare un alto tenore alcolico. Il colore è rubino intenso con sfumature violacee e precedono intensi aromi di frutta matura, marasche sotto spirito, more e sentori di vaniglia. Il palato è morbido, avvolgente, setoso e con un retrogusto molto persistente. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
LM
99/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
angiuli donato Nero di Troia Donato Angiuli 2019

Il Nero di Troia di Donato Angiuli è un vino rosso pugliese di buon corpo con un sorso rotondo e morbido. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei. Al naso compaiono piacevoli note di more, viole e pepe nero; il tutto su uno sfondo di leggera tostatura. Sorso potente, ben bilanciato, di personalità e sostenuto da tannini lunghi e decisi.

Preferiti di Winepoint
leone de castris Rosato 'Five Roses' Leone de Castris 2020 Salento IGT

Vino che si esprime all’olfatto con sentori fruttati di ciliegia e fragoline di bosco; al palato si rivela morbido e piacevolmente persistente. Five Roses Leone De Castris viene ricavato principalmente dalla vinificazione di uve Negramaro, allevate ad alberello pugliese (7000 ceppi per ettaro), su vigneti che possono vantare un’età di 35 anni, caratterizzati da terreno a medio impasto.

Più venduti
LM
92/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
san marzano Primitivo 'Il Pumo' San Marzano 2020 Salento IGT

Vino caratterizzato da un intenso profumo di prugna, ciliegia e spezie, con sentori di rosmarino e vaniglia. Al palato si presenta corposo, morbido ed equilibrato, ricco di sapori che rimandano alla frutta matura, in uno stile di facile beva.

Da bere tutti i giorni Più venduti
angiuli donato Negroamaro Donato Angiuli 2019

Il Negroamaro della Cantina Donato Angiuli è un vino rosso pugliese dal carattere tradizionale che rispecchia la terra di Puglia ed è prodotto esclusivamente con uve di Negroamaro. Il colore è rosso rubino intenso. Al naso compaiono piacevoli note fruttate e speziate. Il palato è corposo, con tannino morbido e perfettamente amalgamato alla struttura.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
leone de castris Negroamaro 'Elo Veni' Leone de Castris 2019

Profumo che rimanda ad aromi varietali di piccoli frutti rossi e note di spezie dolci e piccanti; gusto succoso, fresco e caratterizzato da una buona trama tannica. Elo Veni Negroamaro Salento IGT Leone De Castris viene prodotto con l’ausilio di una vinificazione che avviene esclusivamente in acciaio, che gli permette di conservare un profilo fragrante e fruttato, esaltando le peculiarità delle uve Negroamaro.

vigneti reale Negroamaro 'Norie' Vigneti Reale 2019 Salento IGP

Il Negroamaro Norie di Vigneti Reale è un vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso esprime piacevoli note floreali e speziate. Il palato è corposo, con tannino morbido e perfettamente amalgamato alla struttura, il finale leggermente amarognolo.

Novità
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
san marzano Negroamaro 'F' San Marzano 2019 Salento IGT

Vino che si presenta all’olfatto estremamente ricco e complesso, con note di spezie, frutti di bosco e confettura di ciliegie: al gusto propone un grande corpo, ricco di tannini nobili e con un finale decisamente persistente. F Negroamaro San Marzano nasce da uve coltivate su terra rossa residuale a tessitura fine, con substrato calcareo, radi affioramenti rocciosi ed intensa presenza di ossidi di ferro.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri
pietrapura Negroamaro PietraPura 2019 Salento IGT

Vino rosso prodotto solamente con uve Negroamaro che offre al naso nuances di ribes nero, lamponi e timo. All’assaggio è morbido, corposo e persistente nel finale.

Offerta Da bere tutti i giorni
conti zecca Negroamaro 'Liranu' Conti Zecca 2018

Proveniente dalla zona di Leverano (Lecce), questo Negroamaro si rivela corposo, morbido e generoso al palato. Da servire a 16-18 °C con formaggi, carni rosse e bianche.

varvaglione Primitivo 'Moi' Varvaglione 2020

Morbido ed equilibrato, “Moi” vinifica in acciaio a temperatura controllata e si abbina con carni rosse e primi piatti al sugo di carne. Ottimo con la cucina del territorio.

Preferiti di Winepoint
angiuli donato Primitivo Puglia IGP Donato Angiuli 2020

Il Primitivo della Cantina Donato Angiuli è un vino rosso di buon corpo con un sorso rotondo e morbido. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei. Al naso compaiono piacevoli note fruttate con sentori di susina, prugna e amarena. Al palato è dotato di corpo e struttura con tannini morbidi. Affinato esclusivamente in acciaio per meglio conservare gli aromi tipici del primitivo

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
Bi
Bibenda 4 Grappoli
varvaglione Rosato del Salento 'Moi' Varvaglione 2020

Il Rosato del Salento di grande freschezza e dalla beva incredibilmente piacevole prodotto con uve Negroamaro vinificate in rosato con una brevissima macerazione sulle bucce. Ha morbidi profumi fruttati che ricordano il melograno e le marasche sotto spirito. Il sorso è fresco, delicatamente sapido e con una leggera nota tannica che conferisce struttura.

Preferiti di Winepoint
san marzano Malvasia Nera 'Talò' San Marzano 2020

Vino caratterizzato da un profumo di ciliegie nere e noce moscata; al gusto si rivela morbido, vellutato e con un finale decisamente fresco. Talò Malvasia Nera San Marzano subisce un affinamento di 4 mesi, in barrique di rovere francese. Questo vino è uno dei prodotti di punta dell’azienda Feudi di San Marzano e basato sul vitigno Malvasia Nera.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
LM
94/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
san marzano Primitivo di Manduria 'Talò' San Marzano 2019

Vino rosso morbido e strutturato le cui vigne arrivano dal Salento in prossimità del Mar Jonio. Brezze marine che contribuiscono a donare uve sane e terreni rossi ricchi di ossidi di ferro e minerali che aiutano a donare struttura, mineralità e freschezza al vino. Un Primitivo con aromi di frutta matura come prugne e ciliegie sotto spirito ed un palato caldo ed avvolgente. Affina otto mesi in barrique di rovere.

WE
90/100
Vi
3 Viti AIS
LM
94/100
Ve
89/100
torrevento Salice Salentino 'Faneros' Torrevento 2017

Salice Salentino frutto di un azzeccatissimo blend di uve Negroamaro e Malvasia Nera dal colore rubino intenso. Delicati profumi di frutti di bosco anticipano un sorso morbido, fruttato, con un tannino delicato ed una sapidità che conferisce lunghezza e persistenza

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
sampietrana Salice Salentino Riserva 'Vigna delle Monache' Sampietrana 2015

Salice Salentino Riserva frutto della vinificazione in purezza di uve Negroamaro allevate con l’antica tecnica ad alberello.  Ha morbidi profumi di frutti a bacca rossa e sensazioni di vaniglia e spezie dolci che precedono un palato robusto, caldo e vellutato

LM
91/100
GD
87/100
angiuli donato Negroamaro Bianco 'Maccone' Donato Angiuli 2020 Puglia IGP

Da uve negroamaro vinificate in bianco e in acciaio, questo vino della linea “Maccone” è perfetto per accompagnare spensierate serate estive tra amici, intrattenendoli con antipasti leggeri e di pesce.

Preferiti di Winepoint
LM
92/100
GR
2 bicchieri
sampietrana Salice Salentino 'Cinquantino' Cantina Sampietrana 2018

Vino rosso rubino intenso ottenuto da sole uve Negroamaro. Al naso è possibile cogliere sentori di frutta rossa matura e note speziate dolci. Il sorso è morbido, dai tannini vellutati. Affinamento in botti di rovere per 6-8 mesi circa.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
vigneti reale Malvasia Bianca Vigneti Reale 2020 Salento IGP

Bianco fresco e aromatico, da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti e piatti leggeri a base di pesce.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri