palamà

La Cantina della famiglia Palamà da diversi anni fa parte dell'élite dell'enologia pugliese, grazie a un lavoro attento e appassionato sia in vigna sia in cantina, lavoro che mette in primo piano l'autenticità e la tipicità dei vini prodotti. I vigneti aziendali sono situati su terreno di medio impasto tra Cutrofiano e Matino e vedono la presenza esclusiva di uve autoctone, principalmente a bacca rossa, dal Negroamaro al Primitivo, dalla Malvasia Nera all'aleatico. Stupisce in particolare il Primitivo Mavro, dagli intensi profumi di frutti di bosco e dal palato ricco di materia, di buona tenuta e lunghezza, dal finale succoso e ancora sul frutto.

I vini di palamà
Salento Rosso 'Mavrò' Palamà 2016
palamà Salento Rosso 'Mavrò' Palamà 2016

Il Primitivo "Mavrò" di Palamà è un vino rosso dal colore intenso con riflessi porpora. Il profumo è intenso ed elegante  con sentori di ciliegia e frutta matura. Al palato è rotondo, intenso di buona sapidità e freschezza. Affina 12 mesi in barriques di allier francese

GR
2 bicchieri rossi
'Metiusco' Rosato Palamà 2021 Salento IGP
palamà 'Metiusco' Rosato Palamà 2021 Salento IGP

100% da uve negroamaro allevate ad alberello nella zona di Cutrofiano, in provincia di Lecce, nel cuore del Salento. Vinificato con il metodo del salasso, questo rosato fermenta e matura in acciaio. Si abbina con zuppe di pesce, polpo in umido. Da provare con orata all’acqua pazza.

GR
2 bicchieri
Salento Rosso 'Metiusco' Palamà 2021
palamà Salento Rosso 'Metiusco' Palamà 2021

Il Metiusco di Palamà è un vino rosso dal colore intenso con riflessi porpora nato dall'unione di tre uvaggi carstteristici della regione PugliaNegroamaroMalvasia NeraPrimitivo di Manduria. Il profumo è  intenso ed elegante con note floreali e richiami di ciliegia e frutta matura. Al palato è pieno, morbido, di buona sapidità e freschezza.

GR
2 bicchieri rossi