Vini Rossi Teroldego

Vino rosso da uve Teroldego di colore rubino carico. All’olfatto concede sentori fruttati, di pepe nero, salvia e ginepro. Sorso corposo e di buona struttura. Affinamento in vasche di cemento non vetrificato e grandi botti di rovere per 10 mesi, a cui seguono ulteriori 4-6 mesi in bottiglia.

Un grande classico del Trentino, che esprime con forza il territorio di provenienza e le caratteristiche varietali, con intensi sentori fruttati e un sorso scorrevole. Si abbina bene con carni rosse e selvaggina arrosto o in umido, ma anche con formaggi stagionati e saporiti.

Vino rosso frutto della vinificazione in purezza delle uve autoctone Teroldego che si presenta nel calice di un bel colore rubino profondo. Ha ampi profumi di piccoli frutti di bosco e spezie che anticipano un sorso fresco, strutturato ed equilibrato.

Il Teroldego Rotaliano “Ottavio” racchiude nel sorso il particolare terroir e la fragranza del varietale, offrendo un sorso speziato, morbido e rotondo, dai tannini vellutati. . Molto interessante l’abbinamento con secondi piatti a base di manzo.

Il Lagrein Trentino D.O.C. Endrizzi è un vino rosso color rubino intenso. Il profumo delicato ricorda la viola e i piccoli frutti di bosco, mentre il palato è pieno, dalla buona trama tannica con finale lungo e fruttato.

Vino rosso Triple A di colore rosso rubino di moderata struttura, con sentori di frutta rossa, erbe di montagna e roccia. Di buona beva, succoso e fresco al palato, sa ben armonizzare forza, mineralità ed eleganza. Affinamento per 12 mesi in cemento e botti di legno.

Il Teroldego Rotaliano di Endrizzi è un vino rosso dal colore rubino intenso. Il profumo è piacevolmente fruttato e richiama sentori di frutti di bosco. Al palato è morbido con un finale persistente. Affina 12 mesi in botti di rovere.

Vino rosso Triple A da uve Teroldego in purezza. Nel calice si osserva in color rubino. All'olfatto si apprezzano note minerali, di piccoli frutti rossi e richiami speziati conferiti dall'affinamento di 15 mesi in legno. All'assaggio tannini ben assimilati, grande intensità e classe.

Vino rosso da uve Teroldego di grande eleganza e struttura al palato. All’olfatto spiccano note di ribes nero, pepe, geranio e grafite. Affina per 15-18 mesi in vasche di cemento e botti di ceramica Clayver, per poi proseguire in bottiglia per 8-12 mesi.

Vino rosso fresco realizzato esclusivamente con uve Teroldego. Nel calice si presenta in color rubino con sfumature violacee. Al naso si apprezzano richiami fruttati e floreali. In bocca è armonico e vellutato, dal finale amaricante. Affinamento in bottiglia per almeno 6 mesi prima della messa in commercio.

“Sangue di Drago” proviene dal cuore della Piana Rotaliana e ne esprime al meglio aromi e sapori. Una grande interpretazione della cantina Marco Donati.

Colore rosso rubino intenso e brillante. Profumo ricco e dalle spiccate note varietali, con fragranze di confettura di frutti a bacca nera. Al palato è sapido, morbido ed equilibrato con aromi tannici e vanigliati derivanti dall'affinamento in barriques di rovere francese

Vino rosso fermo ed elegante di colore rubino con riflessi granati. Il quadro olfattivo si compone di note fruttate di ciliegie in confettura e sentori vanigliati. All'assaggio è morbido ed armonico, dal finale persistente. Affinamento in barrique per 24 mesi.

Vino rosso da uve Teroldego di ottima struttura ed eleganza. All'olfatto apre a note speziate, balsamiche e fruttate mature di sottobosco. Il sorso è corposo, potente ed armonico.

Foradori con il Teroldego “Sgarzon Cilindrica” propone un rosso dal carattere forte, dai tannini torniti e audace freschezza. Insieme al fratello “Morei Cilindrica” forma la coppia perfetta per serate a base di selvaggina.

Vino rosso granato prodotto uve Teroldego in purezza. Il bouquet olfattivo apre a richiami floreali e sentori di piccoli frutti di sottobosco maturi. Al palato è equilibrato ed armonico, dal finale piacevole. Affinamento inizialmente in acciaio per alcuni mesi, a cui segue un ulteriore periodo in bottiglia.

Vino rosso da uve Teroldego di colore rubino carico. All’olfatto concede sentori fruttati, di pepe nero, salvia e ginepro. Sorso corposo e di buona struttura. Affinamento in vasche di cemento non vetrificato e grandi botti di rovere per 10 mesi, a cui seguono ulteriori 4-6 mesi in bottiglia.

Vino morbido e corposo di colore rosso rubino ottenuto dal blend di uve Teroldego e Lagrein. Il naso viene avvolto da sensazioni fruttate di ciliegie, frutti rossi in confettura e richiami speziati. In bocca è asciutto e morbido. Affina in barrique di rovere per un periodo di 4-6 mesi circa.