Vini Rossi Marzemino

Vino prodotto con un trittico di uve Marzemino, Cabernet Sauvignon e Sangiovese. La vinificazione in rosso prevede macerazione in acciaio e affinamento in barrique per oltre un mese, con a seguire ulteriori dieci mesi in bottiglia. Apprezzato per la sua aromaticità: mirtilli, marasca, more e note balsamiche.

Morbido, generoso e fruttato al palato, il “Cap del Priù” è un vino rosso lombardo da abbinare con ricchi primi piatti, arrosti e secondi di carne rossa. Vinifica in acciaio e affina in botti grandi di rovere.

Vino che si esprime all’olfatto con sentori di piccoli frutti neri e note mentolate; al gusto si presenta fresco ed asciutto, con un particolare finale acidulo. Santa Lucia Bardolino Superiore Cavalchina nasce dalla vinificazione di uve barbera, corvina, marzemino e rondinella: una cuvée che prende forma dopo la fase di fermentazione malolattica.

Vinificato in acciaio a temperatura controllata “Posone” affina in barriques di primo e secondo passaggio. Da servire con arrosti di carne rossa, salumi saporiti e selvaggina.

“Selezione Verdini” è un Marzemino dal sorso rotondo ed equilibrato, di ottima bevibilità. Vinifica prevalentemente in cemento ed è perfetto con carni rosse e bianche non troppo elaborate.

Il “Pià de la Tesa” vinifica in legno e affina per 18 mesi in vecchie botti di rovere, a cui seguono ulteriori 6 mesi di riposo in bottiglia. Si abbina con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Un rosso elegante, morbido e ben strutturato, dai tannini soffici e ben amalgamati nella trama fruttata. Il “Madér” di Selva Capuzza è perfetto per accompagnare carni rosse arrosto e pollame nobile. Ottimo con filetto di manzo al pepe verde.

Il “Gobbio” Noventa vinifica in legno e affina per almeno 18 mesi in botte grande. È un vino rosso intenso e potente, da abbinare a carni rosse e selvaggina, da “dimenticare” in cantina anche per 15 anni.

Vino prodotto in versione Magnum da 1.5 litri, realizzato con un trittico di uve Marzemino, Cabernet Sauvignon e Sangiovese. La vinificazione in rosso prevede macerazione in acciaio e affinamento in barrique per oltre un mese, con a seguire ulteriori dieci mesi in bottiglia. Apprezzato per la sua aromaticità: mirtilli, marasca, more e note balsamiche.

Vino rosso ottenuto dall'esclusivo impiego di uve Marzemino. All'olfatto spiccano note fruttate mature, floreali e leggermente balsamiche. Il sorso è equilibrato e di buon corpo.

VIno rosso di colore rubino intenso. Il profumo è deciso, fine e particolare, con sensazioni balsamiche, vegetali e di tabacco che emergono su una base di confettura di frutta rossa. Al gusto emerge una notevole struttura, con sapidità e tannini ben delineati ed equilibrati, che conferiscono una piacevole morbidezza. Finale lungo e con buona persistenza aromatica.

Vino dal profumo delicato e caratteristico, che si presenta al palato con un sapore dolce, vellutato e sapido, con sentori di marasca e di frutti di bosco. Marzemino Refrontolo Passito Astoria nasce da uve leggermente surmature, vendemmiate a mano e successivamente riposte su graticci di canna, nei quali rimangono in appassimento per un tempo di 3 mesi circa.

Frutto della vinificazione in purezza delle uve Marzemino cresciute nella bellissima Vallagarina, si apre al naso con delicati profumi di piccoli frutti di bosco e violette, a cui seguono sensazioni di vaniglia grazie all’affinamento in botte grande. Sorso fresco, fruttato, dotato di buona sapidità e tannino delicato.

Rosso di grande personalità e struttura, da abbinare a carni rosse e selvaggina, arrosti, brasati e formaggi stagionati. Fermenta in acciaio con lieviti indigeni e affina in tonneaux e in botti grandi di rovere.