Vini Bianchi Pecorino

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Regione
Filtra Regione
Vitigni
Mostra tutti i filtri
ciu ciu Pecorino 'Le Merlettaie' Ciù Ciù 2020 - BIO e Vegan Friendly

Vino bianco fermo della regione Marche delicatamente fruttato con sentori di pera e camomilla su un fondo minerale e vegetale di erba medica. Il sorso è sapido ed intriso di acidità citrina che rende il corpo equilibrato. Matura 6 mesi in botti di rovere.

Da bere tutti i giorni
Mazzarosa Pecorino d'Abruzzo Mazzarosa 2018

Pecorino fresco e saporito, molto versatile negli abbinamenti con il cibo, è un vino bianco da tenere sempre in frigo.

Da bere tutti i giorni
LM
92/100
Ve
89/100
velenosi Pecorino 'Villa Angela' Velenosi 2020

Vino bianco che appare alla vista in color giallo paglierino brillante. Le uve Pecorino impegate in purezza conferiscono eleganti sentori floreali e di frutta a polpa gialla. Il sorso è morbido, fresco e sapido.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
ciu ciu 'Oris' Ciù Ciù 2021 Bianco Falerio DOC BIO e Vegan

Vino bianco marchigiano che si esprime al naso con profumi agrumati e note che rimandano ai frutti bianchi. Il sorso è fresco, fragrante e delicatamente sapido. Cerificato BIO e Vegan.

Offerta
JS
90/100
zaccagnini Bianco 'San Clemente' Zaccagnini 2017 Abruzzo DOC

Un vino bianco d’Abruzzo gradevole ed elegante, dal corpo pieno e armonico, grazie all’affinamento complessivo di circa 15 mesi.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Cataldi Madonna Pecorino 'Giulia' Cataldi Madonna 2020

Vino bianco di grande freschezza da uve Pecorino. Al naso si percepiscono intense sensazioni di frutti della passione e pompelmi. All’assaggio è pieno, pulito e di buon corpo, dalla beva gradevole e piacevole.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
Cataldi Madonna Pecorino 'Supergiulia' Cataldi Madonna 2018

Vino bianco da uve Pecorino prese in purezza, che colpisce per il bel color paglierino brillante e luminoso. Ricco il bouquet olfattivo, che spazia note minerali e balsamiche, a fruttate di agrumi e fiori bianchi. Al palato è di grande equilibrio e freschezza.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
90/100
la cascina del colle Pecorino 'Aimé' Cascina del Colle 2020 - BIO

Aimè di La Cascina del Colle è un vino bianco dal colore giallo paglierino e sfumature verdognole prodotto da uve Pecorino. Al naso è delicato con sentori di fiori di campo, agrumi, nespola. In bocca è morbido, con delicate sfumature sapide che virano su un finale lievemente ammandorlato.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
velenosi Pecorino 'Prope' Velenosi 2020 Colli Aprutini IGT

Vino fresco e fermo che si aggiunge alla collezione Prope della cantina. Prodotto unicamente da uve Pecorino, si presenta alla vista in color paglierino intenso e brillante. Fragranza di crosta di pane, sentori balsamici di salvia e maggiorana e note fruttate di pera vengono percepiti all’olfatto. In bocca è sapido, di buon corpo e dal finale piacevole ed appagante.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
zaccagnini Pecorino 'Chronicon' Zaccagnini 2020 Abruzzo DOC
Da bere tutti i giorni
Ve
87/100
umani ronchi Pecorino 'Vellodoro' Umani Ronchi 2020 Terre di Chieti IGT

Fresco vino bianco realizzato dalla lavorazione di uve Pecorino in purezza. Evidenzia la sua presenza nel calice un brillante color paglierino. Ricordi floreali, fruttati e minerali affiorano al naso. All’assaggio è di buona struttura, sapido ed equilibrato.

Da bere tutti i giorni
talamonti azienda vinicola Pecorino 'Trabocchetto' Talamonti 2020

Vino colore giallo paglierino brillante. Al naso esprime note fruttate con sfumature fresche di mela renetta, pera matura, fiori di ginestra e gelsomino. Al palato presenta freschezza ed una equilibrata acidità.

colle corviano Pecorino Colle Corviano 2020 - Tappo Vite

Vino bianco equilibrato e di gradevole freschezza al palato. Di colore paglierino brillante nel calice, offre al naso spunti fruttati e floreali.

ausonia Pecorino d'Abruzzo 'Machaon' Ausonia 2018

Un Pecorino d’Abruzzo più erbaceo che fruttato, dal sorso sapido e persistente, tutto da assaporare. Ottimo nelle occasioni informali, con piatti di pesce e con le carni bianche.

velenosi Pecorino Velenosi 2020 Offida DOCG - Biologico

Vino bianco biologico di colore paglierino brillante con riflessi verdognoli. Le uve Pecorino usate in purezza conferiscono richiami di agrumi, mandorle e sentori vegetali. All'assaggio è fresco, di buona struttura e dal finale persistente.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
torre dei beati Pecorino 'Bianchi Grilli per la Testa' Torre dei Beati 2018

Vino ottenutio da uve Pecorino in purezza, che si presenta alla vista in color dorato luminoso. Fragranze di lime, pera, sambuco e cedro vanno a comporre il bouquet olfattivo. Al palato è caldo e strutturato, dal finale persistente. Affina 9 mesi in acciaio inox e successivamente in bottiglia per almeno 12 mesi.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
terre di serrapetrona 'Unbianco' Terre di Serrapetrona 2019 Marche IGT

“unbianco” esprime nel sorso le peculiarità fruttate dei varietali impiegati, impreziosite da una persistente ed elegante mineralità offerta dal terroir di provenienza delle uve.

Preferiti di Winepoint
diubaldo Pecorino 'Parè' Diubaldo 2019 Abruzzo DOC

Pecorino che spicca per l’intensità e la persistenza di aromi e sapori. Perfetto nelle occasioni informali, si abbina con tutta la cucina di mare, pollame e formaggi freschi.

Novità
umani ronchi Pecorino 'Centovie' Umani Ronchi 2017 Colli Aprutini IGT

Fresco e minerale vino da uve Pecorino, di colore giallo paglierino. Al naso ampie note fruttate, di agrumi, fiori di campo ed erbe balsamiche. Al palato è sapido, morbido e di gradevole persistenza.

JS
90/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
poderi san lazzaro Pecorino 'Pistillo' Poderi San Lazzaro 2020

Tipico vino marchigiano, il "Pistillo" viene realizzato dalla cantina Poderi San Lazzaro unicamente con uve Pecorino, che donano ad esso freschezza e corposità al palato. Un bel colore paglierino oro anticipa una percezione olfattiva che si compone di note agrumate e fruttate che si rivelano anche al sorso. Il suo affinamento avviene in barriques per un periodo di 4 mesi.

GR
2 bicchieri
Vini Bianchi Pecorino