Vini Rossi Aglianico

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Regione
Mostra tutti i filtri

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico. All’olfatto richiami di vaniglia, liquirizia e fruttati di sottobosco. Sorso morbido, secco e caldo.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino dal colore rosso rubino. Su una setosa tessitura balsamica e di frutti di bosco si inseriscono pure sensazioni di viola, gelso, mirto, tabacco e cacao amaro. Di buon corpo, è rinfrescato da una giusta acidità e da un tannino fitto ed elegante. Matura 24 mesi in barrique e botte grande

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Ottimo Vino Rosso della Basilicata da Uve Aglianico prodotto con tecniche naturali sia in vigna che in cantina. Al naso emergono profumi principalmente fruttati, con note erbacee e di spezie. Al palato è deciso, di buon corpo e dai sapori immediati e schietti. Affina 12 mesi solo in acciaio per meglio conservare integre le proprietà organolettiche proprie dell’Aglianico.

Da bere tutti i giorni
ST
91/100

Vino rosso da uve Sangiovese ed Aglianico, dalle sensazioni olfattive dolci e vanigliate, che si uniscono alla presenza di note speziate. Al palato è presente un’importante struttura tannica ed una notevole morbidezza e setosità.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino elegante e mediamente strutturato dal colore rubino brillante che ben esprime il terroir del Vulture. Sentori fruttati e speziati vengono percepiti all’olfatto. In bocca è corposo e vellutato. Affinamento inziale in botti di legno di diverse dimensioni e successivamente in bottiglia.

Novità
JS
90/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
89/100
Vi
4 Viti AIS

Il "Rossomarea" della Cantina Lunarossa è un vino rosso campano caldo e strutturato prodotto con un blend di uve AglianicoMerlot. Alla vista si presenta di colore rosso rubino scuro con un denso riflesso viola. Al naso si esprime giovane con note di frutti di bosco, ribes, mora, rosa, spezie dolci e liquirizia. In bocca è ricco di piacevole uvosità e freschezza. I tannini sono morbidi e di lunga persistenza. Affinato in barrique per 16 mesi ed in bottiglia per 15 mesi

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso prodotto in Basilicata con uve Aglianico usate in purezza. Piacevole e fragrante, presenta note speziate e sentori di frutti rossi. Affina per un anno intero in carati di rovere francese di terzo e quarto passaggio, posti in grotte di tufo vulcanico naturali.

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
87/100

Le Cantine del Notaio in Basilicata presentano l’Aglianico del Vulture La Firma: un vino rosso fermo prodotto con uve Aglianico in purezza e vinificato dopo una vendemmia di ottobre. Note di frutti rossi e confettura sono i protagonisti al gusto e all’olfatto. Affina in barriques di rovere francese di secondo e terzo passaggio per 12 mesi, in grotte naturali di tufo vulcanico.

Perfetti da regalare
Ve
95/100
RP
93/100
GR
2 bicchieri rossi
LM
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Vino rosso di ottima eleganza realizzato con uve Aglianico. Nel bicchiere si presenta in color rubino con riflessi violacei. Al naso affiorano sensazioni fruttate mature di sottobosco. Al palato è rotondo ed armonico, dal finale delicatamente speziato.

Più venduti

Rosso della Campania dal carattere morbido e delicatamente speziato, “Le Sorbole” è perfetto da servire durante tutte le occasioni informali con piatti a base di carne rossa e formaggi saporiti.

Offerta Da bere tutti i giorni

Vino rosso fermo ottenuto con uve Aglianico del Vulture usate in purezza, raccolte in una vendemmia di fine novembre. La vinificazione in rosso si conclude con un affinamento di un anno in barrique di rovere francese nuove, ed un altro anno in barrique di secondo e terzo passaggio, all'interno di grotte naturali di tufo vulcanico.
Al naso regala ampi sentori fruttati di ribes, more e lamponi, uniti da un sorso avvolgente e morbido.

Perfetti da regalare
RP
93/100
LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Vino rosso da uve Aglianico che si esprime all’olfatto con intense note dolci vanigliate e di frutti rossi maturi. Al palato è evidente un’importante struttura tannica ed una notevole morbidezza e setosità. Affinamento in tonneaux per 6 mesi.

LM
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

L’inatteso della Tenuta “I Gelsi” è un vino rosso fermo tendente al violaceo, giovane, fresco e di buona struttura. Al naso rilascia profumi di frutta rossa, ciliegia e note di amarena, all’assaggio si presenta fresco con buona dose di tannini. Affinamento su fecce fini di 6 mesi

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri

Vino rosso strutturato ed avvolgente prodotto con uve Aglianico in purezza. Al naso affiorano sentori speziati di vaniglia e richiami fruttati di ciliegie. All'assaggio è morbido, setoso ed intenso. Affina per 6 mesi in troncais d’Allier e tonneaux.

 

 

Da bere tutti i giorni

Avvolgente vino rosso prodotto in Campania attraverso l'impiego di sole uve Aglianico. Il bouquet olfattivo è conferito da note di piccoli frutti rossi in confettura, ciliegie e vaniglia. Il sorso è di buona struttura, setoso e morbido. Affinamento in tonneaux per 6 mesi circa.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
92/100
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino che presenta un profumo intenso ed aromi di frutta rossa, quale la prugna, i frutti di bosco e le ciliegie; al gusto si presenta robusto, di buona struttura ed estremamente equilibrato. Il Pumo Rosso Salento San Marzano è un vino che nasce da uve di Sangiovese, Malvasia Nera ed Aglianico, coltivate su vigneti selezionati della Contrada di San Marzano.

Da bere tutti i giorni
LM
93/100
Ve
86/100

Giovane e fruttato il “RossoMalpelo” di Amarano vinifica in solo acciaio ed è perfetto con carni rosse e bianche, ma anche con piatti di terra e primi al sugo di carne.

Vino color rubino brillante della Basilicata ottenuto da uve Aglianico in purezza a coltivazione biologica. Il profumo è di frutti rossi e spezie aromatiche. Il gusto è strutturato e sapido. Affinamento in cemento per 14 mesi per poi concludersi in bottiglia per circa 2 mesi. La vinificazione avviene senza aggiunta di solfiti

Vi
3 Viti AIS
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino della Basilicata dedicato al nonno Fondatore che si presenta color rubino intenso. Il profumo è ricco di note fruttate, floreali e speziate. Il gusto è caldo, corposo e strutturato. Affinamento iniziale in botte grande ed in barrique e successivamente in bottiglia per 12 mesi complessivi.

WS
92/100
JS
93/100
GR
3 bicchieri rossi
RP
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Vino rosso da uve Aglianico di colore rubino intenso tendente al violaceo. Intenso è anche il bouquet olfattivo, in quanto si apprezzano ampi sentori fruttati di ciliegie, ribes nero, more e lamponi, unitamente a richiami speziati. Il sorso è corposo, morbido e caldo, dal finale lungo e persistente.

Vino rosso da uve Aglianico allevate a 400 metri d’altitudine. Al naso si percepiscono intensi sentori fruttati di sottobosco, more e cassis. Il sorso è di ottimo corpo, caldo e secco, dal finale persistente che richiama quanto affiorato al naso.

Vino fermo della regione Campania dal colore rubino. Note di frutti rossi maturi e sentori speziati di pepe rosa ed erbe aromatiche compongono un bouquet aromatico ampio. Il gusto è fresco, di piacevole beva e dal finale lungo. Affinamento iniziale in botti di legno per 18-24 mesi, e successivamente in bottiglia per almeno 24 mesi

GR
3 bicchieri rossi
LM
92/100
JS
92/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Vino intenso e ricco di frutto dal color rubino intenso con riflessi violacei. Prende il nome dall’omonimo vigneto "Serra del Prete" in coltivazione biologica. All’olfatto emergono note di frutti del sottobosco maturi, a cui seguono sensazioni di cuoio e liquirizia. Al palato è strutturato e ricco. Affinamento per complessivi 12 mesi in acciaio inox e cemento, per poi terminare in bottiglia dopo circa 1 anno

RP
90/100
JS
91/100
Sl
Slowine Vino Slow
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

L’Aglianico del Vulture Superiore della Cantina tenuta i Gelsi nasce dai suoli vulcanici della Basilicata da vigne che sorgono a 500 metri di altezza. Ha intensi aromi di frutti rossi e ciliegie, cui segue una nota speziata di tabacco. Palato dalla struttura importante e con una trama tannica morbida. matura in botti di legno per 24 mesi e ulteriori 24 mesi in bottiglia.

 

Vino dall’ottimo rapporto qualità prezzo prodotto con un blend di uve Montepulciano ed Aglianico che nel territorio del Molise trovano un habitat ideale. Prodotto nel rispetto della disciplina della viticoltura Biologica, ha aromi intensi di frutti rossi come prugna e ciliegia a cui seguono sentori di liquirizia e cuoio. Al palato è caldo, avvolgente e con tannini vellutati. Affina in piccole botti di rovere.

WS
87/100
JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico presentato in bottiglia Magnum da 150 cl. Al naso apre a note di liquirizia, vaniglia e frutti di bosco. All'assaggio è secco, caldo e morbido.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Rosso “Marraioli” è un Aglianico Riserva dal sorso intenso e persistente, caratterizzato da un bouquet lunghissimo, ampio e variegato. Ottimo con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Vino rosso campano molto saporito e dalla trama fenolica ben inserita nella struttura, si abbina bene con il caciocavallo e con le carni rosse preparate in modo semplice.

Novità

Ottimo Vino rosso della Costiera Amalfitana frutto di un blend dei vitigni Aglianico e Piedirosso. Ha delicati profumi di frutti di bosco e confettura di amarena; seguono sensazioni balsamiche di menta e tabacco. Il sorso è fresco, avvolgente ed in sintonia con gli aromi fruttati percepiti al naso. Equilibrato e con una lunga scia sapida sul finale. Affina 12 mesi in botte piccola.

Il Lacryma Christi Rosso di Villa Dora si propone come un rosso giovane e saporito, dai netti sentori fruttati e minerali. Si abbina con carni rosse leggere, formaggi e salumi.

Novità

Il Rosso “Vient e Voria” si propone come un vino piacevole ed equilibrato, da abbinare ai piatti del territorio campano, a carni rosse e formaggi di media stagionatura.

“Bosco Caldaia” è un rosso intenso e speziato, dal corpo caldo, solido e armonico. Perfetto con carni rosse, arrosti e formaggi stagionati.

L'Aglianico "Le Sepaie" della Cantina Petilia è un vino rosso caldo e vellutato dal colore rubino intenso. Il bouquet di profumi esprime sentori di amarena, fragole di bosco e mora. Al palato è caldo, equilibrato, avvolgente, morbido e lievemente speziato. Segue una lunga macerazione sulle bucce ed un affinamento di 12 mesi in barrique e tonneaux.

Da bere tutti i giorni Più venduti
JR
17/20

Vino Rosso Campano frutto di un sapiente blend di uve Aglianico e Piedirosso che sono allevate sui bellissimi pendii che si affacciano sulla Costiera Amalfitana. Ha colore rubino intenso e profumi di more, visciole e prugne a cui seguono soffi floreali e spunti di pepe nero. Il sorso è caldo, avvolgente e, grazie all’affinamento di 12 mesi in barrique, dotato di un tannino morbido e ben integrato in un insieme di grande equilibrio.

Ve
93/100
LM
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino Rosso Campano frutto di un blend di uve Aglianico e Piedirosso di vigne che sorgono sulla bellissima Costiera Amalfitana. Ha profumi di ribes rosso, mirtilli e rosa canina. Dopo pochi minuti nel bicchiere gli aromi si aprono ulteriormente e lasciano spazio a sensazioni minerali di pietra focaia. Il sorso, grazie all’affinamento di 18 mesi in barrique, è morbido, caldo, dotato di un tannino levigato ed attraversato da una bella vena sapida.

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Fruttato e delicatamente speziato, “Gelsonero” di Villa Dora è perfetto con carni rosse e bianche, salumi e piatti del territorio.

Novità
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il "Costacielo" Rosso della Cantina Lunarossa è un vino rosso campano prodotto con uve Aglianico. Alla vista si presenta di colore rosso rubino intenso con unghia violacea. Al naso si esprime giovane con note di frutti di bosco, ciliegia, mora e fieno. In bocca è asciutto, caldo, pieno e ricco di sentori fruttati e speziati. I tannini sono fruttati ed estremamente morbidi

Rosso speziato e ben strutturato, vinificato in acciaio e affinato in legno per circa 8 mesi. Ottimo con i piatti della cucina di terra e con le carni rosse.

JS
91/100

Rosso intenso e speziato, pronto da bere subito ma con un buon potenziale evolutivo, “Malambruno” è perfetto con carni rosse e piatti del territorio.

Intenso vino rosso da uve Aglianico dal colore rubino carico, quasi violaceo. Al naso si apprezzano ampie note fruttate di amarene, mirto, pepe e note tostate. Sorso pieno, secco e sapido, dal finale speziato.

RP
88/100
JS
91/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Intenso, caldo, denso e ben strutturato, “Ariapetrina” offre un sorso fruttato e speziato, caratterizzato da lunghe e persistenti note minerali. Ottimo con carni rosse importanti, formaggi stagionati e piatti del territorio.

Novità

Strutturato, intenso e minerale, questo Rosso campano offre un sorso estremamente legato al terroir vulcanico di appartenenza. Ottimo con carni rosse e piatti locali.

Novità

L’“Etichetta Bronzo” di Masseria Felicia è un vino rosso speziato, molto strutturato e corposo, da abbinare con arrosti importanti e selvaggina in umido.

Novità

Rosso intenso, ampio e concentrato, dai netti sentori di frutta rossa matura. Perfetto con carni rosse, selvaggina, formaggi saporiti e piatti tartufati.

LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Rosso di grande struttura, rotondo ed elegante, il “Triassi” firmato Tenimenti Grieco è perfetto con piatti importanti, arrosti, selvaggina e formaggi molto saporiti.

Vi
3 Viti AIS
LM
96/100
Ve
91/100