Vini Orange Wine

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Vini a tema
Nazione
Filtra Nazione
Mostra tutti i filtri
vino del poggio Bianco Vino del Poggio 2019 - Biodinamico

Il Bianco del Vino del Poggio è un Orange Wine di grane ricchezza aromatica, complessità e dal profilo rustico. Ha colore aranciato torbido ed  è prodotto da uve Malvasia sottoposte ad una lunga macerazione di 6 mesi sulle bucce. Periodo durante il quale le bucce trasferiscono al vino un  forte colore e grande complessità di aromi. Al naso emergono una grande varietà di profumi che spaziano dal cedro candito, agli agrumi fino alle nocciole ed al caco. Il sorso è fresco e complesso. Dotato di un tannino evidente ma elegante. E' come bere un vino rosso nelle vesti di un bianco

villa job Pinot Grigio 'Piantagrane' Villa Job 2020 Venezia Giulia IGT

Dopo una macerazione sulle bucce in tini di legno aperti, le uve fermentano spontaneamente e maturano in cemento e barriques usate. Interessante l’abbinamento con pasta al sugo di pomodoro e verdure, primi e secondi di pesce in umido.

foradori Nosiola in anfora 'Fontanasanta' Foradori 2020

Il Nosiola di Foradori nasce sulle colline di Trento, nei vigneti di “Fontanasanta” e offre un sorso intenso e persistente, dalle intricate sfaccettature aromatiche.

JS
95/100
Al di là del fiume 'Fricandò' in Anfora Al di là del Fiume 2019

Vino color dorato carico, prodotto da uve Albana in purezza cresciute su vigneti situati nel Parco di Monte Sole utilizzando tecniche biodinamiche. All’olfatto si percepiscono note fruttate e sentori dolci di miele. Il sorso è minerale e di piacevole beva. Affina alcuni mesi in anfore di terracotta, a cui seguono almeno 3 mesi in bottiglia.

Preferiti di Winepoint
il carpino Malvasia Il Carpino 2016 Venezia Giulia IGT

Grande Vino bianco Friulano da uve Malvasia dal colore giallo dorato intenso. Ha profumi intensi e complessi di frutta matura, miele ed erbe officinali. Il sorso è armonico ed avvolgente con buona mineralità e con richiami speziati.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
Sl
Slowine Vino Slow
Bi
Bibenda 4 Grappoli
il carpino Ribolla Gialla Il Carpino 2016

La Ribolla Gialla di Il Carpino è un vino bianco dal colore giallo dorato. L'analisi olfattiva presenta un bouquet intenso, complesso, di grande eleganza con note di frutta secca e frutta candita. In bocca è intenso di buona freschezza e mineralità con nuances speziate di piacevole interesse.

GR
2 bicchieri rossi
draga Ribolla Gialla 'Miklus' Natural Art Draga 2016

La Ribolla Gialla "Miklus" di Draga è un "Orange Wine" di grande complessità di aromi e dal palato seducente. Offre al naso un bouquet intenso, di uva surmatura, liquirizia, agrumi e frutta essiccata. In bocca è caldo, piacevole ed equilibrato, rotondo e corposo. Effettua una lunga macerazione sulle bucce ed affina 48 mesi in barrique di Acacia. Vignaioli Indipendenti

GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Menti Giovanni Bianco Biologico 'Monte del Cuca' Menti Giovanni 2017 - Tappo vite

Vino bianco in stile Orange Wine, il “Monte del Cuca” rivela grande intensità gusto-olfattiva e solida struttura, alleggerita da gradevoli intarsi fresco-sapidi.

sedilesu Granazza 'Sulle Bucce' Sedilesu 2019 Barbagia IGT

Orange Wine di grande carattere e complessità gusto-olfattiva, “Sulle Bucce” di Giuseppe Sedilesu è perfetto da servire durante una serata di degustazione di vini artigianali. Ottimo per accompagnare formaggi stagionati e preparazioni importanti e strutturate di pesce e carne bianca.

fiegl Ribolla Gialla di Oslavia 'Leopold ' Fiegl 2019 - Orange Wine

Il Leopold Ribolla Gialla di Oslavia Fiegl è espressione delle uve dei migliori vitigni di Oslavia. Sono vigneti di circa 45 anni con la migliore esposizione. Il risultato è questo vino dal colore giallo dorato. Al naso note floreali richiamano sentori di gelsomino e fiori di acacia uniti a quelli del fruttato di agrumi canditi e ananas, camomilla e fieno. Al palato è fresco ed equilibrato con tendenza al minerale

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
primosic Pinot Grigio 'Skin' Primosic 2016 Orange Wine Collio DOC

LoSkin Orange Wine” Pinot Grigio di Primosic è un vino di un intenso colore ambra. Al naso ricorda i profumi di lampone e frutti macerati. Al palato è robusto e strutturato, con decise note sapide e minerali. Finale corposo e persistente. Affinamento in legno per alcuni mesi e successivamente in bottiglia per 6 mesi.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
il carpino Ribolla Gialla 'Vigna Runc' Il Carpino 2018 Collio DOC

Fresco vino bianco da uve Ribolla Gialla che matura in acciaio 8 mesi. Di colore paglierino alla vista, si lascia apprezzare al naso per intensi sentori balsamici e fruttati di agrumi. All’assaggio è fragrante ed equilibrato.

Ve
89/100
ghio piemontemare Vino bianco da uve macerate 'Vinarancio' Ghio Piemontemare - biologico

Bianco piemontese in stile Orange Wine, “Vinarancio” è ottenuto da uve biologiche macerate e fermentate con lieviti indigeni. Da provare con formaggi, carni bianche e piatti di pesce in salsa.

Preferiti di Winepoint
lieselehof Bronner 'Julian Orange' Lieselehof 2018

Orange Wine complesso e articolato, da abbinare a piatti di pesce in salsa o carni bianche leggere. Elegante, morbido e salino al palato, è un vino intenso e originale, da gustare tra amici e intenditori.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
la stoppa Bianco 'Ageno' La Stoppa 2019 Emilia IGT

Praticamente un succo d’uva, l”Ageno” di La Stoppa richiama la fresca aromaticità della Malvasia di Candia, il terroir e la calibrata vinificazione di La Stoppa.

foradori Pinot Grigio 'Fuoripista' Foradori 2020 Vigneti Dolomiti IGT

Molto più vicino a un rosato che a un bianco, il Pinot Grigio “Fuoripista” di Foradori è perfetto con antipasti e primi piatti di terra.

JS
95/100
movia Pinot Grigio Ramato 'Ambra' Movia 2017

Il Pinot Grigio Ramato di Movia offre un sorso appagante e dinamico, dallo stile intenso e moderno.

movia Ribolla Gialla 'Lunar' Movia 2016 - cl.100

Vino Bianco Macerato, “Lunar” rappresenta al meglio la filosofia produttiva di Movia, concentrando nel sorso tutte le sfumature gusto-olfattive di varietale e terroir.

il carpino Ribolla Gialla Il Carpino 2017

La Ribolla Gialla di Il Carpino è un vino bianco dal colore giallo dorato. L'analisi olfattiva presenta un bouquet intenso, complesso, di grande eleganza con note di frutta secca e frutta candita. In bocca è intenso di buona freschezza e mineralità con nuances speziate di piacevole interesse.

GR
2 bicchieri rossi
Vini Orange Wine