Vino Rosato

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Nazione
Filtra Nazione
Mostra tutti i filtri

Rosato di grande personalità, vinificato con lieviti indigeni in vasche di cemento, con affinamento sui lieviti per circa 6 mesi prima della messa in bottiglia. Ottimo con zuppe e piatti di pesce, antipasti leggeri e carni bianche.

RP
89/100
WS
89/100
JS
92/100
WE
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
g. milazzo terre della baronia Rosé di Rosa Milazzo 2020 - Rosato Frizzante BIO

Vino frizzante Metodo Charmat prodotto da uve Inzolia Rosa in purezza. Appare alla vista in color rosato brillante con sfumature ramate. All’olfatto affiorano sensazioni fruttate di sottobosco. In bocca è fresco e pieno, con chiusura lunga e piacevole.

Offerta Novità Da bere tutti i giorni

Rosato vivace, fresco e fruttato, dal sorso slanciato e decisamente beverino. Vinificato in acciaio, si accosta con antipasti di mare, primi e secondi piatti leggeri, crostacei e piatti di pesce in genere.

LM
94/100

Vino Rosato Frizzante da uve Bombino Nero che nel calice appare in color rosato con leggere sfumature violacee. Al naso si avvertono gradevoli note floreali e di frutti tropicali. Sorso fresco, rotondo e pieno.

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni

Vino in grado di coniugare al naso profumi di uva spina, mirtillo e fragola, il tutto su un delicato sfondo balsamico. Il sorso rivela una adeguata freschezza ed una sapidità che spicca fin dall’inizio fino a sfumare su note ammandorlate.

Preferiti di Winepoint
LM
94/100
GR
2 bicchieri
Ve
83/100

100% da uve negroamaro allevate ad alberello nella zona di Cutrofiano, in provincia di Lecce, nel cuore del Salento. Vinificato con il metodo del salasso, questo rosato fermenta e matura in acciaio. Si abbina con zuppe di pesce, polpo in umido. Da provare con orata all’acqua pazza.

Ve
89/100

Vino rosato da uve Primitivo di grande freschezza ed eleganza. Alla vista si presenta di colore rosa cerasuolo. Rabarbaro, melograno e ciliegia croccante affiorano al naso.Sorso di grande morbidezza, dal finale lungo e gradevole.

Vi
3 Viti AIS
LM
94/100
GD
94/100
GR
2 bicchieri

Vino che si esprime in profumi delicati di fragola e lampone, con richiami erbacei e di grano; gusto fresco e morbido, a tratti sapido e vivace. Bardolino Chiaretto Cavalchina è un vino rosé particolarmente fresco e profumato, un prodotto che può vantare un’antica tradizione territoriale. Tradizionalmente il Chiaretto veniva prodotto dal salasso del pigiato di Bardolino: oggi al fine, di preservare la freschezza, la fase di vendemmia viene anticipata di due settimane.

Vini per momenti romantici
WE
91/100
GR
2 bicchieri
LM
90/100
Vi
2 viti

Vino rosato prodotto dalla vinificazione di uve Schiava, Pinot Nero e Lagrein. Profumo che evoca sentori di frutti di bosco e note di fragola. Al palato si esprime con notevole delicatezza e una piacevole intensità aromatica.

 

Da bere tutti i giorni Più venduti

Fresco, sapido e spiccatamente fruttato, “Il Vino di Una Notte” di Pasini San Giovanni è un vino da servire dall’aperitivo ai secondi piatti di carne bianca, passando per le zuppe di pesce, gli affettati e i salumi.

Vino rosato dai profumi fruttati e floreali di pesco. In bocca è armonico ed asciutto. Realizzato con uve Rondinella, Corvina, e Molinara.

Novità
Sl
Grande Vino

Vino rosato fermo ottenuto utilizzando solo uve Aglianico. All'olfatto esprime note fruttata di melagrana e lamponi, con finale di pepe ed un sentore fumé. Si presenta di un bel color ambra intenso, cerasuolo. Affina in grotte di tufo vulcanico per un anno in barrique di rovere francese di secondo e terzo passaggio, poi in bottiglia.

Vi
3 Viti AIS
LM
96/100
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
g. milazzo terre della baronia Terre della Baronia Rosato Milazzo 2020 BIO

Vino rosato fermo di grande equilibrio prodotto con uve Inzolia Rosa allevate in regime biologico. Intensi sentori fruttati di litchi, lamponi e more avvolgono l’olfatto. All’assaggio è fresco, di piacevole beva e buona struttura. Finale persistente.

Assolutamente da provare, il Rosato “Flarò” vinifica in acciaio e si abbina con antipasti misti, affettati e salumi ma anche torte salate, piatti di pesce e pollame in salsa. Molto interessante il rapporto qualità-prezzo.

LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosato da uve Perricone dal sorso elegante, rotondo e lungo. Al naso spiccano note fruttate di lamponi, more e ciliegie, oltre a richiami floreali.

Freschezza e facilità di approccio per il Chiaretto “Bellerica” di Scolari. Frutto di un complesso blend di uve a bacca rossa vinificate in acciaio, è ottimo come aperitivo o per accompagnare salumi, antipasti e torte salate.

Chiaretto dalla beva semplice e pulita, il “Valtenesi” fermenta e vinifica in vasche di acciaio inox per esaltare la fragranza e la freschezza del blend. Buono con la cucina di mare e con carni bianche delicate.

Da bere tutti i giorni
GD
91/100

Il Lagrein Rosato Alto Adige DOC di Colterenzio ha un colore rubino chiaro ed un intenso profumo di frutti di bosco. E' un vino dell'Alto Adige molto ricco di aromi che richiamano i frutti estivi, ciliegie ed agrumi. Al palato è di grande freschezza e con una bona vena acida che invoglia la beva. Elegante e persistente.

Vino rosato Altoatesino da uve Lagrein fresco e delicato. Ha delicati profumi fruttati e floreali ed un sorso fresco e di beva pronta ed estremamente piacevole. E’ dotato di una bella spina acida che ne invoglia il sorso e di un finale lungo e delicatamente sapido che lo rendono perfetto per aperitivi e primi piatti.

Preferiti di Winepoint Più venduti
francesco poli - s. massenza Schiava Francesco Rosato Poli 2020 - Biologico

Rosato piacevole e slanciato, vinificato in acciaio e da servire con antipasti misti, salumi e affettati.

Il Cannonau di Sardegna in versione rosato colpisce per la beva piacevole e l’intrigante bouquet fresco e fruttato con piccole bacche rosse in evidenza. Dopo la fermentazione spontanea affina in barriques per 12 mesi e per 1 mese in bottiglia. Ottimo con primi e secondi piatti leggeri, carni bianche delicate e formaggi freschi.

Il Lagrein Rosé è un vino dal colore rosato fino a rubino chiaro con profumo delicato, gradevole e floreale. Il sapore è fresco e stimolante.

Elegante color rosa carico per questo vino rosato da uve Montepulciano. Richiami netti di frutti rossi e mandorle si percepiscono al naso. Sorso fresco, equilibrato e di piacevole beva. Chiusura lunga dal retrogusto fumé.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
91/100
Sl
Slowine Vino Slow
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Vino rosato dal profumo giocato su fresche note fruttate e floreali. Il sorso ha il carattere e la morbidezza di un vino rosso che si uniscono alla freschezza di un vino bianco. Con richiami di polpa fruttata, è armonico e con elegante freschezza che invoglia la beva.

“Majoli” è un Rosato fresco e piacevole, di grande bevibilità e dalla trama fruttata. Vinifica esclusivamente in acciaio ed è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti misti, piatti di pesce o di carne bianca.

Leggero, fresco e fruttato al palato, “Rosagreen” è un perfetto rosato da aperitivo. Si abbina bene anche con zuppe e primi piatti di pesce. Da provare con un ricco antipasto di salumi e affettati.

GR
2 bicchieri

Vino passito dolce prodotto con uve Moscato Rosa fatte appassire in vigna e raccolte nel mese di Dicembre. E’ fresco e con delicati profumi di frutti rossi, scorza di agrumi candite, piccoli frutti rossi e miele. Dopo qualche istante nel bicchiere si apre anche a sensazioni floreali che anticipano un sorso morbido, delicatamente dolce e strutturato

Vino rosato vivace e frizzante, vinificato in acciaio a temperatura controllata e rifermentato in bottiglia sui lieviti, senza sboccatura finale. Perfetto come vino da aperitivo, si abbina bene anche con la pizza e con le fritture di pesce e di verdure.

Novità
Ve
88/100

Rosato di buona struttura, dal carattere fruttato e minerale, da abbinare a carni bianche, zuppe e secondi piatti di pesce.

Novità
Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Maccone” è ottenuto da uve primitivo in purezza e vinifica esclusivamente in acciaio, per offrire una beva slanciata e divertente. Versatile e avvolgente è perfetto come aperitivo o per accompagnare preparazioni semplici a base di pesce.

Preferiti di Winepoint

Vino rosato della cantina Colterenzio dotato di grande freschezza e piacevolezza di beva. Ha delicati profumi di piccoli frutti rossi ed un sorso fresco ed estremamente piacevole

Ottenuto da uve Montepulciano in purezza, si presenta nel calice di colore rosa brillante ed acceso. Al naso è possibile percepire delicate note floreali di viole e rose, oltre a sentori fruttati di ribes e lamponi. Il gusto è sapido, di buona struttura ed avvolgente. Prima dell’imbottigliamento affina su fecce fini per 5 mesi circa.

GR
2 bicchieri

Vino rosato prodotto con sole uve Montepulciano, che si manifesta alla vista in colore rosato tenue. Eleganza e freschezza vengono esaltate al palato. Al naso sentori di agrumi e petali di rose.

Da bere tutti i giorni

Vino rosato fresco da uve Bombino Nero. Al naso profumi fruttati di sottobosco ed esotici. In bocca è pieno, rotondo ed equilibrato.

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

Vinificato in acciaio, “Rosa di Santa Tresa” è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri e di pesce; ottimo con le carni bianche e assolutamente da provare con la pizza.

GR
2 bicchieri

Ottimo con formaggi e salumi, ma anche con antipasti misti e secondi piatti leggeri, il Cerasuolo d’Abruzzo “Apollo”, vinifica in solo acciaio e regala un sorso fresco e fruttato, dallo stile giovane e dinamico.

GR
2 bicchieri

Il vino rosato da uve lagrein di Alois Lageder vinifica e affina sulle fecce fini per circa 4 mesi in serbatoi di acciaio inox. Fresco, fruttato e versatile si abbina bene con antipasti misti, carni bianche e secondi piatti di pesce in salsa o in guazzetto. Ottimo con pesci grassi e affumicati.

JS
90/100

Un Merlot Rosato dalla spiccata personalità e unico nel suo genere. Si presenta infatti come un vino intenso e senza compromessi, da sorseggiare a tutto pasto e non come aperitivo.

Vino dolce e fresco, dal colore rosa chiaro. Al naso emergono note di frutti di bosco, agrumi e frutta candita. Il sorso è fresco e dolce, senza però essere eccessivo. Indicato, particolarmente, come vino da dessert per krapfen e strudel al papavero, nonché per tutti gli amanti dei vini rossi amabili.

Rosato fresco e immediato, da bere giovane. Vinificato in acciaio è perfetto con antipasti e salumi misti, pollame e primi piatti leggeri.

Rosato fresco e spensierato, il ”4Bucce” di Dezzani è perfetto come aperitivo o anche a tutto pasto, con preparazioni di pesce o carne bianca.

GD
90/100

Il Rosato dell’Etna DOC di Caruso appaga naso e palato con sentori di gelsomino e frutta matura. Fresco e leggero è semplicemente perfetto con il pesce.

Vino Rosato frutto di un blend di uve Aglianico e Piedirosso vinificate in rosato mediante breve macerazione sulle bucce. Ha colore cerasuolo brillante e profumi di ribes, mora e prugna, a cui seguono sensazioni floreali di violetta e rosa. Il sorso è fresco e attraversato da una scia sapida che dona struttura ed un finale lungo e persistente.

LM
93/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosato da uve Montepulciano allevate a 380 metri d’altitudine. Il colore rosa brillante percepibile alla vista, è l’anteprima dei profumi fruttati di sottobosco in confettura e note floreali che si percepiranno all’olfatto. All’assaggio è delicato, fresco e di piacevole beva.

Lagrein Rosato fruttato, fresco e beverino, perfetto per una serata in allegria. Antipasti misti, speck affumicato e carni bianche gli consentono di esprimersi al meglio.

Novità

Il vino rosato fermo Il Cipresseto prodotto in Toscana presso le cantine Santa Cristina Antinori si presenta di un delicato rosa cipria e si apre al naso con note fruttate ed erbacee. Morbido e caldo al palato, è prodotto da uve Sangiovese e Canaiolo.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Rosé estivo, fresco e fruttato, da consumare entro i 3 anni dalla vendemmia e da abbinare ad antipasti misti, secondi piatti di pesce, carni bianche e salumi.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Rosato da uve aglianico in purezza, “Il Fric” si presenta come un vino frizzante originale e molto godibile, perfetto con pizze, focacce, affettati e salumi.

GR
2 bicchieri

Rosso veneto dotato di struttura robusta e sorso generoso, il “Ciaro del Turco” è un Cabernet Sauvignon da servire nelle occasioni informali e durante i pranzi in famiglia.

Cabernet Sauvignon equilibrato e gradevole, dal sorso fruttato e di facile lettura. Ottimo per lunghe cene tra amici o come vino quotidiano.

Da bere tutti i giorni

Vino Rosato prodotto nel cuore della Provenza, dallo Château de l'Escarelle. Fresco e fruttato, offre un sorso dalla spiccata personalità gustativa. Si abbina bene con pollame e carni bianche leggere, piatti di pesce e crostacei.

L’“Erse” Rosato spicca per il profilo fresco-sapido e la lunga persistenza minerale di naso e palato. Un rosé per nulla banale, che esprime con orgoglio vitigni e terroir.

“Ghebo” si presenta come un Merlot rotondo ed equilibrato, dal sorso fruttato e beva appagante. Da provare con arrosti di carne rossa e selvaggina.

Vino rosso da dessert prodotto dalla vinificazione delle migliori uve di Moscato Rosa. Si esprime con spiccati profumi di rosa, fragole di bosco e mirtillo rosso. Al palato si presenta con un gusto morbido con una trama tannica soffice ed avvolgente. Affinamento per 8 mesi in piccole botti di rovere.

 

LM
94/100
Ve
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli