Rosato Popphof 2022 Alto Adige DOC
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Lagrein Rosato Alto Adige DOC della cantina Popphof di Marlengo, in provincia di Bolzano, nasce da un mix di uve Lagrein e Merlot vinificate in solo acciaio. Dopo l’affinamento sui lieviti il vino viene imbottigliato e si presenta rosa cerasuolo luminoso alla vista. Al naso spiccano sentori di frutti rossi, con fragola e lampone in evidenza, seguiti da un sorso pulito, fresco e scorrevole.
Classificazione: Alto Adige D.O.C.
Vitigni: Lagrein, Merlot
Produttore: Popphof
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Vinificazione: in acciaio
Affinamento: sui lieviti
Alcol: 13 % vol.
Temperatura servizio: 10-12°C

Lagrein dal sorso fruttato, pieno e rotondo, perfetto da abbinare con i piatti tipici della cucina trentina.

Aromatico, fresco e fruttato, il Moscato Secco di Popphof è perfetto per le occasioni informali o per accompagnare un intero pasto a base di pesce.

Un Weissburgunder dell’Alto Adige delicato ed equilibrato, da bere giovane e fresco, anche come vino quotidiano.

Il Lagrein Rosé è un vino dal colore rosato fino a rubino chiaro con profumo delicato, gradevole e floreale. Il sapore è fresco e stimolante.

Vino rosato Altoatesino da uve Lagrein fresco e delicato. Ha delicati profumi fruttati e floreali ed un sorso fresco e di beva pronta ed estremamente piacevole. E’ dotato di una bella spina acida che ne invoglia il sorso e di un finale lungo e delicatamente sapido che lo rendono perfetto per aperitivi e primi piatti.

Fresco, snello e beverino, il Lagrein Rosato di Rottensteiner è un vino da bere giovane alla temperatura di circa 10-12 °C, per esaltare l’intensa componente aromatica del sorso.

Lagrein Rosato dal profilo fresco e fruttato, vinificato in solo acciaio per esaltare la componente aromatica del varietale. Ideale da stappare per aperitivi e pranzi leggeri.

Vinificato in solo acciaio, questo Lagrein Kretzer colpisce per l’intensità fruttata e la vibrante componente acida. Piacevole e versatile negli abbinamenti cibo-vino.

Il Rosé di La Source vinifica in acciaio e spicca per pronta beva e grande versatilità negli abbinamenti cibo-vino. Accompagna alla perfezione primi e secondi piatti di pesce e carne bianca, pollame in salsa, insalate di riso, pizza e focacce farcite.

Vino rosato da uve Nero d’Avola e Syrah che si concede all’olfatto con sentori di ibisco, rosa canina, more e melone. All’assaggio e fresco dal retrogusto di meringa e pesche.

Fresco, sapido e fruttato, “Aurora” è un rosato da servire in tutte le occasioni informali, con piatti di pesce e primi piatti delicati. Ottimo anche con il sushi e i crudi di pesce.

Un Merlot Rosato dalla spiccata personalità e unico nel suo genere. Si presenta infatti come un vino intenso e senza compromessi, da sorseggiare a tutto pasto e non come aperitivo.

Leggero, fruttato, fresco e profumato, “L’Isola” è un vino rosato da servire con antipasti, piatti di pesce e carni bianche cucinate in modo semplice.

Rosato vivace, fresco e fruttato, dal sorso slanciato e decisamente beverino. Vinificato in acciaio, si accosta con antipasti di mare, primi e secondi piatti leggeri, crostacei e piatti di pesce in genere.

Vino rosato frutto della vinificazione dell’uva autoctona Bombino Nero. Sorso fresco e delicatamente sapido preceduto da delicati profumi di piccoli frutti di bosco, soffi di ciliegia e sbuffi minerali. Perfetto per aperitivi ed in accompagnamento a primi piatti con sughi delicati.