Vino e Bollicine Champagne Francia

Lo Champagne Brut Special Cuvée Bollinger è l'emblema della Maison Bollinger ed è uno degli Champagne più prestigiosi in assoluto. Alla vista si presenta di colore giallo oro con perlage fine e persistente. Al naso è ampio, intenso e persistente, fine e molto elegante. Al palato è secco, intenso, di grande corpo, morbido ed equilibrato.  Matura 36 mesi sui lieviti in bottiglia

Lo Champagne Cuvee Royale Brut Joseph Perrier alla vista si presenta di colore giallo oro con perlage fine e persistente. Al naso è ampio, fine, intenso e persistente. Fragranze di agrumi a cui segue pesca e delicatezza finale di vaniglia e cannella. Al palato è secco, intenso, con un attacco forte, grande corpo ed equilibrio. Finale rinfrescante e molto persistente. 36 mesi di affinamento sui lieviti

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Grand Cru di R&L Legras si presenta in colore giallo paglierino e pérlage persistente. È prodotto unicamente da uve a bacca bianca. Al naso le note fruttate richiamano il limone e il pompelmo, al palato è fresco e raffinato con delicati richiami di agrumi. Ideale come aperitivo e piatti delicati.

Uno Champagne molto delicato, dal colore giallo paglierino e riflessi dorati con pérlage persistente. Al naso racchiude note floreali miste a delicati sentori agrumati. In bocca è morbido e fresco con una nota finale amarognola a ricordare la mandorla

Elegante e raffinato, il “Mosaïque Signature” affina per 5 anni sui lieviti ed è perfetto da abbinare a crostacei nobili, carni bianche e piatti di pesce strutturati.

Champagne Biologico di grande delicatezza aromatica. Alla vista si presenta in color dorato con perlage molto fine e spuma cremosa. All'olfatto si percepiscono sentori di frutta a polpa gialla ed agrumi, oltre a richiami di pasticceria. In bocca è minerale, fresco, raffinato e complesso.

Lo Champagne “LaMotte” è ideale come aperitivo o per accompagnare antipasti e piatti di pesce alla griglia o al cartoccio.

Elegante e raffinato, il “Mosaïque Signature” affina per 5 anni sui lieviti ed è perfetto da abbinare a crostacei nobili, carni bianche e piatti di pesce strutturati. È dotato di un cartoncino astucciato che lo rende perfetto anche per un regalo.

Perfetto come aperitivo, servito a circa 10°C, questo Champagne Brut si abbina bene anche con antipasti leggeri e tempura di pesce e verdure croccanti. Il cartoncino astucciato in cui si presenta, lo rende perfetto per un regalo.

“Elite” di Philippe Costa affina sui lieviti per un periodo compreso tra i 24 e i 36 mesi, quindi è pronto per accompagnare antipasti e secondi piatti di pesce.

Lo Champagne Grand Brut Perrier Jouet ha colore giallo oro con perlage fine e persistente. Al naso è ampio, intenso, persistente, elegante e con delicate fragranze floreali e fruttate. Seguono note che ricordano la pasticceria fresca, gli agrumi, zenzero ed albicocca. Al palato è secco, intenso e di grande equilibrio. Riposa almeno 36 mesi sui lieviti prima della sboccatura

Perfetti da regalare

Lo Champagne "Arpege" di Pascal Doquet si presenta nel calice di colore giallo paglierino brillante; il perlage è sottilissimo, accompagnato da spuma abbondante e cremosa. L’analisi olfattiva evidenzia piacevolissime note floreali e fruttate. Il gusto è minerale, fresco, equilibrato, dal finale delicatamente fruttato.

Uno Champagne Riserva elegante ed equilibrato, da servire in occasioni formali o per serate a base di pesce e crostacei. Affina per ben 48 mesi in bottiglia e sui lieviti.

“Prelude” è uno Champagne Rosé dallo stile fresco e avvincente, perfetto per accompagnare antipasti misti, piatti di pesce e carne bianca.

Lo Champagne Brut Reserve della Maison Palmer & Co ha colore giallo paglierino e perlage elegante e persistente con cremosa e abbondante spuma. Al naso sono riconoscibili sentori di frutta a polpa bianca, frutta secca e miele. In bocca l’eccellente mineralità si bilancia alla componente fruttata rendendo il sorso elegante e sapido. Ideale come aperitivo, accompagna bene anche piatti a base di pesce. Affina 36 mesi sui liviti in bottiglia

Perlage fine, persistente, brioso e vellutato. Colore giallo paglierino luminoso e brillante. Il naso è elegante e mutevole. Inizialmente note di frutta a polpa bianca, pera e pesca, man mano che si apre si addolcisce con delle note di miele millefiori ed ancora di brioche. Alla fine un delicato sentore leggermente speziato di baccello di vaniglia. In bocca è equilibrato fresco , il perlage è brioso ma vellutato. E’ netto, pulito, piacevole

Ottenuto da un blend di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier questo Champagne Extra Brut matura sui lieviti per almeno 4 anni ed è perfetto con sushi, ostriche e frutti di mare.

Affinato per 36 mesi sui lieviti, questo Champagne da uve Chardonnay spicca per equilibrio, eleganza e morbidezza al palato. Perfetto come aperitivo o con svariati piatti di pesce.

Perfetti da regalare

Blanc de Noirs scorrevole ed elegante, vinificato in bianco e affinato per almeno 24 mesi sui lieviti. Si rivela uno Champagne fresco e versatile, perfetto per accompagnare sia piatti di pesce che di carne bianca.

Vivace e fruttato, il “Mosaïque” Rosé è il compagno ideale per una cena a base di pesce e crostacei. Ottimo anche con la selvaggina da piuma.

Vivace e fruttato, il “Mosaïque” Rosé è il compagno ideale per una cena a base di pesce e crostacei. Ottimo anche con la selvaggina da piuma. Il raffinato cartoncino astucciato lo rende perfetto per un regalo.

Perfetto come aperitivo, servito a circa 10°C, questo Champagne Brut si abbina bene anche con antipasti leggeri e tempura di pesce e verdure croccanti.

Champagne Dosaggio Zero, dal profilo affilato ma elegante, perfetto da abbinare a crostacei, frutti di mare e piatti di pesce importanti.

Lo Champagne Brut Rosé della Maison Palmer & Co è un prodotto unico dal delicato colore rosa antico. Al naso sono riconoscibili sentori di frutti di bosco, fragola, vaniglia e cannella. In bocca la componente tannica si bilancia con fragranze fruttate persistenti. Perfetto per aperitivi ed in accompagnamento a piatti delicati. Affina 36 mesi sui lieviti

Perfetti da regalare

Lo Champagne “Terroir” rispecchia fin dal primo sorso l’arte spumantistica francese e la valorizzazione di questo prestigioso territorio. Equilibrio, complessità ed eleganza si fondono alla perfezione creando un sorso raffinato e goloso, da abbinare a crostacei, carni bianche e pesce in salsa.

Champagne Brut giallo paglierino con sfumature dorate. Il profumo è fragrante e ricorda il pane tostato e il croissant caldo. Il gusto, elegante e pieno, è ampiamente dominato dal Pinot Noir. Potenza contenuta senza esagerazioni grazie all’apporto dello Chardonnay proveniente dai migliori Grands e Premiers Crus. Il Pinot Meunier apporta fascino e note fruttate in un insieme vivo e nervoso

WS
92/100

Champagne complesso ed elegante, da servire nelle occasioni speciali o per accompagnare preparazioni importanti e raffinate.

JS
94/100

Lo Champagne "Le Mont Aime'" di Pascal Doquet si presenta di colore giallo paglierino brillante; il perlage è sottilissimo accompagnato da spuma abbondante e cremosa. L’analisi olfattiva si esprime attraverso eleganti note di agrumi, frutta fresca, mandorle e burro. Il gusto è sapido, strutturato; il finale di lunga persistenza lievemente agrumato.

RP
91/100

Champagne equilibrato e armonico, dal profilo gusto-olfattivo speziato e minerale. Si abbina bene con carni bianche e piatti di pesce saporiti. Ottimo anche come aperitivo.

Lo Champagne Brut Grand Cru Mailly è uno Champagne millesimato robusto e intenso. Al naso sprigiona note fruttate, agrumate e floreali con sfumature di mandorla, vaniglia e lieviti. All’assaggio è fresco e morbido con un finale persistente e bollicine regolari e finissime. Affinamento di 48 mesi sui lieviti

Perfetti da regalare

Molto versatile nell’abbinamento con il cibo, questo Champagne Rosé si sposa con piatti di pesce, crostacei, tartare e sashimi, ma anche con pollame e carni bianche leggere. Ottimo come aperitivo abbassando leggermente la temperatura di servizio.

Un classico tra gli Champagne presenta un colore giallo paglierino e un pérlage elegante. Al naso note floreali di mimosa e glicine si affiancano a quelle fruttate di agrumi, che al palato lo rendono piacevole dal gusto deciso e vivace. Si abbina con aperitivi e leggere fritture di pesce e verdure.

Perfetti da regalare

Lo Champagne Rosé Brut Grand Cru "L'Intemporelle" Mailly è un vino fresco e delicato con raffinati aromi di frutti di bosco, lampone, fragola e agrumi.  Alla vista si presenta di colore salmone con riflessi ramati. Il sorso è fresco e minerale, di grande armonia. Di straordinaria eleganza, con un perlage molto fine e una lunga persistenza di estrema finezza. Affinamento di 36 mesi sui lieviti

Perfetti da regalare

Lo Champagne Rosé Brut di R&L Legras si presenta dal colore rosa antico e pérlage persistente. Al naso regala note speziate di zenzero e frutti rossi. Al palato con un buon corpo ha un gusto deciso e avvolgente. Accompagna benissimo aperitivi e piatti delicati. Affinamento secondo il Metodo Champenoise.

Perfetti da regalare

Di colore Giallo dorato e brillante con buona effervescenza. Buona maturità al naso con note di agrumi (ananas) e fiori bianchi. Fine con buona concentrazione aromatica. In bocca è potente e strutturato, fresco, con una sensazione cremosa e setosa. Finale fresco, lungo e piacevole. Un grande vino che unisce superbamente carattere e delicatezza

Perfetti da regalare

Lo Champagne Ayala Brut Nature sorprende per delicatezza e freschezza. Ha colore oro pallido con spuma fine e si distingue per eleganza, potenza ed allo stesso tempo morbidezza. E’ molto profumato grazie al Pinot Meunier. Al palato è abbastanza asciutto e mostra grande finezza e complessità. Il Pinot Nero dona ricchezza e un finale lungo, mentre lo Chardonnay aggiunge delicatezza, vivacità e freschezza.

Lo Champagne Brut Rosé Majeur di Ayala si presenta in color ciliegia ramato dal perlage fine e persistente. Al naso il bouquet è costituito da sentori di piccoli frutti rossi come fragole e lamponi, il tutto esaltato dalla freschezza e dalla finezza ottenute grazie ad un importante apporto di Chardonnay. Al palato è vinoso ed elegante, fresco e leggero grazie al debole dosaggio. Affinamento di 24 mesi sui lieviti ed ulteriori 24 mesi in bottiglia

WS
90/100

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs Premier Cru di Pouillon è uno Champagne dal colore giallo paglierino con riflessi che tendono al verdognolo. Al naso esprime sentori di pesca, mela e biancospino, con note di pane tostato. Al palato si presenta fresco con un tocco minerale, dal sorso delicato ed elegante. È uno Champagne di buona intensità, con una bella persistenza finale e un perlage fine. Affinamento di almeno 30 mesi sui lieviti

Lo Champagne Brut Reserve Pouillon è uno Champagne di colore giallo dorato lucente e dal bouquet intenso e fragrante. E’ prodotto con uve Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Meunier ed affina più di 30 mesi sui lieviti in bottiglia. Al naso emergono note floreali, fiori bianchi in particolare e profumi più agrumati, note di nocciola tostata e lieviti. Al palato risulta secco, fresco e robusto, con bollicine fini e persistenti e un lungo finale

Limpido, brillante ha colore giallo paglierino con riflessi ambrati. Il profumo è fragrante ed aromatico con un bouquet che richiama fiori bianchi ed agrumi. Il sorso è ampio, ricco ed allo stesso tempo elegante grazie alle note vanigliate. Il finale è lungo e fresco con un piacevole ritorno degli aromi percepiti al naso. Persistente ed inebriante

Perfetti da regalare
WS
93/100

Lo Champagne "Nectar Réserve" di Palmer & Co è un Metodo Classico o Champenoise di elegante e strutturato dal colore giallo paglierino. Ha un perlage elegante e persistente. Al naso eleganti gli aromi fruttati con richiami alla pera, l’ananas, il mango e nuances di agrumi. In bocca ha una leggera acidità bilanciata dal dolce residuo. La Cuvée è composta dai vitigni  ChardonnayPinot Nero Pinot Meunier con aggiunta di una percentuale di riserva composta dalle due annate precedenti per conferire continuità ed armonia. Matura 24 mesi sui lieviti in bottiglia. Si tratta di un grande Champagne da dessert

Champagne Rosé con perlage fine e persistente. Al naso rivela tutta l’ampiezza d’espressione dello Special Cuvée, eleganza ed intensità; emergono profumi di frutti rossi di bosco, lamponi, more ed uva spina. Al palato è potente e delicato allo stesso tempo. L’acidità iniziale è travolta dalla golosa sensualità del corpo

Champagne Rosé con perlage fine e persistente. Al naso rivela tutta l’ampiezza d’espressione dello Special Cuvée, eleganza ed intensità; emergono profumi di frutti rossi di bosco, lamponi, more ed uva spina. Al palato è potente e delicato allo stesso tempo. L’acidità iniziale è travolta dalla golosa sensualità del corpo

Elegante Champagne Brut emblema della Maison e tra i più prestigiosi in assoluto. Nel flute appare di color giallo dorato con perlage fine e persistente. All'olfatto apre a richiami fruttati di mela e pesche in confettura. Il sorso è vellutato, di grande corpo e morbido. Affinamento sui lieviti in bottiglia per circa 36 mesi.

Lo Champagne Brut Special Cuvée Bollinger Magnum (litri 1,5) è l'emblema della Maison Bollinger ed è uno degli Champagne più prestigiosi in assoluto. Alla vista si presenta di colore giallo oro con perlage fine e persistente. Al naso è ampio, intenso e persistente, fine e molto elegante. Al palato è secco, intenso, di grande corpo, morbido ed equilibrato.  Matura 36 mesi sui lieviti in bottiglia

Vino e Bollicine Champagne Francia