Vini Rossi Piedirosso

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Mostra tutti i filtri

Vino rosso autoctono campano caldo e strutturato. Ha colore rubino intenso tendente al porpora e riflessi violacei. Ha profumi fruttati di prugna, ciliegia e frutti di bosco. Il sorso è asciutto, intenso, con un tannino setoso. Affina 12 mesi in vasi di ceramica. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
RP
93/100
JS
90/100
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Rosso della Campania dal carattere morbido e delicatamente speziato, “Le Sorbole” è perfetto da servire durante tutte le occasioni informali con piatti a base di carne rossa e formaggi saporiti.

Offerta Da bere tutti i giorni

Vino rosso Campano fresco e dalla beva immediata e piacevole. Prodotto con le uve del vitigno autoctono chiamato “Piedirosso”, ha corpo di media struttura ed una freschezza persistente. Al naso emergono profumi di frutti rossi quali ciliegia, prugna e mora, per chiudere con sensazioni minerali. Affina in acciaio per meglio conservare le caratteristiche fruttate tipiche del vitigno.

Ottimo Vino rosso della Costiera Amalfitana frutto di un blend dei vitigni Aglianico e Piedirosso. Ha delicati profumi di frutti di bosco e confettura di amarena; seguono sensazioni balsamiche di menta e tabacco. Il sorso è fresco, avvolgente ed in sintonia con gli aromi fruttati percepiti al naso. Equilibrato e con una lunga scia sapida sul finale. Affina 12 mesi in botte piccola.

Fruttato e delicatamente speziato, “Gelsonero” di Villa Dora è perfetto con carni rosse e bianche, salumi e piatti del territorio.

Novità
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Lacryma Christi Rosso di Villa Dora si propone come un rosso giovane e saporito, dai netti sentori fruttati e minerali. Si abbina con carni rosse leggere, formaggi e salumi.

Novità

Un grande classico del territorio, che esprime la finezza espressiva dei Campi Flegrei e la tipicità del Piedirosso. Ottimo con carni rosse e bianche e piatti del territorio. Da provare con l’arista di maiale al forno.

Novità

“Bosco Caldaia” è un rosso intenso e speziato, dal corpo caldo, solido e armonico. Perfetto con carni rosse, arrosti e formaggi stagionati.

Vino Rosso Campano frutto di un sapiente blend di uve Aglianico e Piedirosso che sono allevate sui bellissimi pendii che si affacciano sulla Costiera Amalfitana. Ha colore rubino intenso e profumi di more, visciole e prugne a cui seguono soffi floreali e spunti di pepe nero. Il sorso è caldo, avvolgente e, grazie all’affinamento di 12 mesi in barrique, dotato di un tannino morbido e ben integrato in un insieme di grande equilibrio.

Ve
93/100
LM
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino Rosso Campano frutto di un blend di uve Aglianico e Piedirosso di vigne che sorgono sulla bellissima Costiera Amalfitana. Ha profumi di ribes rosso, mirtilli e rosa canina. Dopo pochi minuti nel bicchiere gli aromi si aprono ulteriormente e lasciano spazio a sensazioni minerali di pietra focaia. Il sorso, grazie all’affinamento di 18 mesi in barrique, è morbido, caldo, dotato di un tannino levigato ed attraversato da una bella vena sapida.

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Piedirosso di Farro è un vino rosso dal colore rubino brillante, arricchito da riflessi violacei. Il bouquet di profumi è intenso e fine. Esprime note di ciliegia, lampone, rosa. Il gusto è sapido, intenso, equilibrato, morbido e caldo.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti

Ekegante vino rosso rubino carico regala all’olfatto intense note fruttate e speziate di vaniglia. Sorso morbido ed intenso, con una buona trama tannica. Affinamento di circa 9 mesi in tonneaux d'Allier e Troncais.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Frutta rossa, tocchi vegetali e accenni di pepe, così si presenta il tradizionale Piedirosso di La Sibilla.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
GR
2 bicchieri

Il Piedirosso della Cantina Mustilli è un vino rosso dal colore rubino brillante, arricchito da riflessi violacei. Il bouquet di profumi è intenso e fine. Esprime note di salvia, lavanda, timo, piante officinali e frutti rossi. Il gusto è sapido, intenso, equilibrato, morbido e caldo

Preferiti di Winepoint
JS
91/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

Intenso, caldo, denso e ben strutturato, “Ariapetrina” offre un sorso fruttato e speziato, caratterizzato da lunghe e persistenti note minerali. Ottimo con carni rosse importanti, formaggi stagionati e piatti del territorio.

Novità

Strutturato, intenso e minerale, questo Rosso campano offre un sorso estremamente legato al terroir vulcanico di appartenenza. Ottimo con carni rosse e piatti locali.

Novità

L’“Etichetta Bronzo” di Masseria Felicia è un vino rosso speziato, molto strutturato e corposo, da abbinare con arrosti importanti e selvaggina in umido.

Novità

Rosso intenso, ampio e concentrato, dai netti sentori di frutta rossa matura. Perfetto con carni rosse, selvaggina, formaggi saporiti e piatti tartufati.

LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Morbido e gentile, il “Pompeii” rosso è ideale da abbinare con carni rosse non troppo elaborate, carni bianche e primi piatti al ragù.

LM
91/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Ideale con formaggi di media stagionatura e primi piatti saporiti o al sugo di carne, il Piedirosso di Vinosìa vinifica in acciaio ed è perfetto come vino quotidiano.

Offerta Da bere tutti i giorni

“Cratere Rosso” affascina naso e palato con piacevoli sensazioni fruttate e speziate. Ottimo con carni rosse e bianche, caciocavallo e piatti del territorio.

Novità

Vino Rosso dal colore rubino frutto di un blend di uve Aglianico e Piedirosso da vigne che si affacciano sulla bellissima ed affascinante Costiera Amalfitana. Ha profumi di macchia mediterranea, ciliegie, visciole e scintille minerali. Il palato è pieno e succoso, con tannino maturo ed una bella verve di freschezza. Affina 12 mesi in botte piccola.

LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Lacryma Christi “Forgiato” affina in legno e si presenta come un rosso del territorio dal sorso potente, pieno e strutturato. Ottimo con carni rosse, formaggi stagionati e piatti di terra.

Novità
Ve
88/100

Vigne Sannite per questo Piedirosso del Sannio, opta per una vinificazione totalmente in acciaio, con una maturazione di 6 mesi. Molto interessante l’abbinamento con carni bianche e rosse, antipasti misti e primi piatti al ragù di carne.

Un manto rubino compatto di slendida luminosità introduce a sensazioni purissime di amarena, ribes nero, prugna e mirtilli, tratti balsamici di menta ed eucalipto ed un ventaglio di spezie di incredibile varietà. Elegante e sostenuto l'assaggio caratterizzato da tannini vellutati e da splendida morbidezza. I decisi richiami di note minerali e di spezie preparano ad una chiusura lunghissima. Matura 12 mesi in barrique nuove di Allier e Nevers

GR
3 bicchieri rossi
Ve
97/100
WS
97/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vini Rossi Piedirosso