Vini Rossi Refosco

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Regione
Filtra Regione
Mostra tutti i filtri
torre rosazza Refosco dal Peduncolo Rosso Torre Rosazza 2019 Friuli Colli Orientali DOC

Rosso del Friuli intenso e appena speziato, questo Refosco dal Peduncolo Rosso è perfetto per accompagnare piatti di carne rossa alla griglia.

Ve
89/100
volpe pasini Refosco Volpe Pasini 2017 Friuli Colli Orientali DOC

Un vino che sa ammaliare per il sorso morbido e vellutato, ma sorprende per carattere e gusto fruttato. Il Refosco dal Peduncolo Rosso di Volpe Pasini è vinificato in solo acciaio e affina per qualche mesi in bottiglia. Si abbina con secondi piatti a base di carne rossa, arrosti, spezzatini e selvaggina.

JS
90/100
GR
2 bicchieri
vigna petrussa Refosco dal Peduncolo Rosso Vigna Petrussa 2017

Il Refosco dal Peduncolo Rosso Vigna Petrussa presenta un colore rosso porpora, al naso emana sentori di frutta rossa, fieno maturo e spezie. Al palato è morbido e parzialmente tannico, ampio e dal finale persistente.

GR
2 bicchieri rossi
GD
92/100
FM
92/100
tenuta stella 'Sdencina' Tenuta Stella 2018 - BIO

Vino rosso fermo di colore rubino carico da uve Scopettino e Refosco dal Peduncolo Rosso. Ampio il bouquet olfattivo, che si compone di richiami fruttati di sottobosco, liquirizia e pepe nero. Sorso elegante, raffinato e rotondo, dal finale balsamico.

Preferiti di Winepoint
bastianich 'Vespa Rosso' Bastianich 2015 Venezia Giulia IGT

E’ il vino rosso di punta della cantina voluto soprattutto da Joe Bastianich. Un grande vino in grado di rappresentare i vitigni che in Friuli si esprimono in odo unico: l’autoctono Refosco e gli internazionali Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Ha colore rubino intenso ed un bouquet che ricorda frutti rossi come prugne e more e note speziate di pepe e cacao amaro. Sorso morbido, avvolgente e con un tannino mai invadente grazie all’affinamento di 18 mesi in barrique di Rovere

JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
WS
89/100
RP
90/100
Ve
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
ronco severo Refosco dal Peduncolo Rosso Ronco Severo 2018 Colli orientali del Friuli DOC

Il Refosco dal Peduncolo Rosso della cantina Ronco Severo è un vino rosso caldo ed avvolgente di colore rubino con riflessi violacei. All’olfatto si avvertono note di frutti di bosco, rosa canina e viola. In bocca è caldo e sapido. E’ presente un retrogusto leggermente amarognolo ed una evidente tannicità. Affina 24 mesi in botti di rovere di Slavonia

Novità
villa job 'Serious Red' Villa Job 2018

Vino rosso da uve Refosco allevate in regime biologico, di colore rubino intenso. All'olfatto apre a frutti rossi di sottobosco e spezie dolci. Il sorso è vellutato e morbido.

la frassina Refosco dal Peduncolo Rosso La Frassina 2016

Un rosso molto interessante, da servire durante cene tra amici o per pranzi in famiglia. Offre un sorso fruttato e vivace.

scolaris Refosco Scolaris 2019 Friuli-Isonzo DOC

Il Refosco dal Peduncolo Rosso Scolaris fermenta a temperatura controllata e affina per 5 mesi in cemento e per 2 in bottiglia. Da servire a 14-16° C per esaltare la fragranza del sorso, si abbina con primi e secondi piatti di carne come stinco di vitello alla senape e tagliatelle al ragù.

Ve
87/100
vigneti le monde Refosco Vigneti Le Monde 2019 Friuli Grave DOC

Vino rosso di grande eleganza che apre al naso a note speziate e fruttate di sottobosco. Al palato è minerale, corposo e setoso.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
marco sara Refosco dal Peduncolo Rosso 'El Re' Marco Sara 2018

Vino rosso biologico da uve Refosco dal Peduncolo Rosso. Il sorso è strutturato, corposo, equilibrato ed avvolgente. Al naso apre a sentori di ribes, fragoline di bosco, resina e fiori tipici. Colore rubino intenso alla vista.

GR
2 bicchieri rossi
grillo iole Refosco dal Peduncolo Rosso Grillo Iole 2016 Colli Orientali del Friuli DOC

Vinificato in acciaio a temperatura controllata e affinato in botti di rovere per circa 12 mesi, questo rosso autoctono è perfetto con carni rosse e selvaggina. Ottimo in particolare con le carni di maiale.

il roncal Refosco dal Peduncolo Rosso Il Roncal 2017 Friuli Colli Orientali DOC

Un Rosso tipico e varietale, dai netti ricordi fruttati e dal sorso piacevolmente tannico. Vanta un potenziale di invecchiamento di 10 anni o più.

pecorari pierpaolo Refosco dal Peduncolo Rosso Pecorari 2018 Venezia Giulia IGP

Vino color rosso rubino intenso prodotto nella zona di Mossa, Capriva del Friuli e San Lorenzo Isontino. Al naso si percepiscono note di piccoli frutti rossi e sentori speziati dolci. Al palato è morbido, fresco e rotondo. Matura 10 mesi in botti di rovere.

primosic Refosco dal Peduncolo Rosso Primosic 2018

Il Refosco dal Peduncolo Rosso di Primosic è vino rosso vinoso e fragrante dal colore rosso granato con unghia violacea. Il bouquet di profumi è intenso con note di frutti di bosco e mora. In bocca è armonico e vellutato con una leggera nota tannica. Il finale regala una buona e persistente sapidità.

Vi
3 Viti AIS
tarlao Refosco dal Peduncolo Rosso Tarlao 2018 Venezia Giulia IGT

Vinificato in acciaio e affinato in botti di rovere di Slavonia di grandi dimensioni, questo rosso autoctono offre un sorso fresco e delicatamente speziato. Si abbina bene alle carni rosse.

il roncal 'Civon' Il Roncal 2013 Vigneti in Montebello in Fornalis

Un Rosso strutturato e impegnativo al palato, da abbinare necessariamente a preparazioni di carni rosse e selvaggina altrettanto importanti.

tarlao 'Mosaic Ros' Tarlao 2016 Aquileia DOC

“Mosaic Ros” esprime nel sorso tutto l’amore per il territorio e le sue tradizioni vitivinicole. Si rivela un rosso rotondo e saporito, da accompagnare con selvaggina, brasati e arrosti importanti.

marco felluga Refosco dal Peduncolo Rosso 'Ronco dei Moreri' Marco Felluga 2016

Il Refosco dal Peduncolo Rosso "Ronco dei Moreri" Marco Felluga è un vino rosso dal colore rubino intenso con lievi sfumature granata. Offre al naso un profumo seducente, intrigante, fresco e fruttato di lampone e mora selvatica. In bocca si ritrovano gli aromi olfattivi. Finale persistente

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
alturis Refosco dal Peduncolo Rosso Alturis 2019 Venezia Giulia IGP

Vinificato in acciaio e cemento, il Refosco dal Peduncolo Rosso di Altùris si abbina bene con carni rosse e selvaggina, grazie al suo profilo fruttato, intenso e ben strutturato.

ronco scagnet Refosco dal Peduncolo Rosso Ronco Scagnet 2018

Rosso friulano che affina per circa 14 mesi in grandi botti di rovere. Si presenta ben strutturato e fruttato, con netti richiami speziati sullo sfondo.

parovel - vinja barde Refosco Barde 'Imà' Parovel 2012

Vino rosso rubino che si contraddistingue per struttura, sapore e pienezza conferite dalle uve Refosco dal Peduncolo Rosso. All’olfatto presenta richiami fruttati, di cuoio ed erbe balsamiche. Il sorso è corposo, avvolgente, pieno ed elegante.

RP
87/100
GR
2 bicchieri
conte d'attimis Refosco dal Peduncolo Rosso Conte d'Attimis 2018

Il Refosco dal Peduncolo Rosso di Conte D'Attimis si presenta di colore rosso rubino intenso con riflessi violaceii. L'analisi olfattiva riscontra note di mora selvatica, marasca e lampone. In bocca pieno equlibrio tra freschezza e componente tannica; finale di lunga persistenza con memorie di note fumè.

marco sara Schioppettino Marco Sara 2018 Colli Orientali del Friuli DOC

Vino rosso da uve Schioppettino allevate a circa 300 metri d’altitudine. Nel bicchiere appare in color rubino carico, ed all’olfatto si apprezzano sentori di pepe nero e frutti rossi maturi di sottobosco. All’assaggio è fresco ed asciutto, dalla beva invitante e scorrevole.

GR
2 bicchieri
villa job ''Serious Red'' 2016 Villa Job

Vino rosso da uve Refosco allevate in regime biologico, di colore rubino intenso. All'olfatto apre a frutti rossi di sottobosco e spezie dolci. Il sorso è vellutato e morbido.

ronco severo Refosco dal Peduncolo Rosso Ronco Severo 2017 Colli orientali del Friuli DOC

Il Refosco dal Peduncolo Rosso della cantina Ronco Severo è un vino rosso caldo ed avvolgente di colore rubino con riflessi violacei. All’olfatto si avvertono note di frutti di bosco, rosa canina e viola. In bocca è caldo e sapido. E’ presente un retrogusto leggermente amarognolo ed una evidente tannicità. Affina 24 mesi in botti di rovere di Slavonia

Novità
ronchi di manzano Rosso 'Brauros' Ronchi Manzano 2016

Rosso piacevole, caldo ed equilibrato, da servire con selvaggina, arrosti e carni rosse. Dopo la vinificazione a temperatura controllata affina per circa 12 mesi in grosse botti di legno di rovere francese.

Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
castelvecchio Refosco dal Peduncolo Castelvecchio 2018 Carso DOC

Il Refosco dal Peduncolo Rosso della cantina Castelvecchio proviene dall’antico vitigno friulano omonimo. Al bicchiere si presenta con un colore rosso rubino piuttosto intenso e con riflessi violacei. Al naso si avvertono profumi di frutta di sottobosco e ciliegie. Il sorso è asciutto, pieno, corposo e con un finale leggermente amarognolo. Un vino di grande personalità e di carattere. Affina 12 mesi in piccoli fusti di rovere francese e californiano. Seguono ulteriori 12 mesi in botti più grandi di rovere di Slavonia

Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
bastianich Refosco dal Peduncolo Rosso Bastianich 2019

Vino rosso dotato di freschezza e struttura dal colore granato con riflessi violacei. Prodotto che le uve del vitigno Refosco dal Peduncolo Rosso autoctono del Friuli. Ha profumi delicati e freschi di frutti maturi a cui segue dopo qualche minuto nel bicchiere un delicato sentore speziato di tabacco. Il sorso è vellutato e persistente con una buona spalla acide che ne invoglia la beva. Affina solo in acciaio

Più venduti
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
brandolini d'adda Refosco dal Peduncolo Rosso Conte Brandolini d'Adda 2017 - Biologico

Refosco dal sapore asciutto, leggermente tannico e piacevolmente amarognolo. Il suo colore granato intenso con una nota violacea si abbina visivamente a primi piatti come le tagliatelle al sugo di cacciagione o a secondi di carne dal gusto intenso.

Ve
87/100
bastianich Rosso 'Calabrone' Bastianich 2015 Venezia Giulia IGT

Veste rubino porpora compatta. Al naso emergono note di confettura di more, ciliegie, liquirizia, caffè, cacao e richiami di torrefazione. Assaggio affine al profilo odoroso, opulento, dotato di una concentrazione quasi cremosa, vivacizzata da netta sapidità e da una fitta trama tannica. Persistente. Vinificazione in tonneau e maturazione in barrique per almeno 24 mesi

Perfetti da regalare
brandolini d'adda Treanni IGT Venezia Giulia - Conte Brandolini D'Adda

Treanni è un grande vino frutto dell’unione di tre annate diverse Refosco, Cabernet Franc e Merlot coltivati nella tenuta di Vistorta. Questa unione crea un’alchimia tra la freschezza di un vino giovane, dalla pienezza di un vino di due anni e dalla complessità di un vino maturo.

Vini Rossi Refosco