Vini Rossi Corvina

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Mostra tutti i filtri
domini veneti - negrar Valpolicella Classico Superiore Domini Veneti Negrar 2019

Il Valpolicella Classico Superiore Domini Veneti Negrar è un vino rosso dal colore rubino intenso. Bouquet speziato intenso e persistente, con sentori di ciliegia, prugne e note floreali di di viola. Sapore pieno, morbido e fruttato. Di grande corpo con sentore finale di ciliegia e prugna. Ottimo equilibrio tra corpo e struttura. Tannino morbido.

LM
92/100
GR
2 bicchieri
le salette Valpolicella Classico DOC Le Salette 2019

Valpolicella Classico di colore rubino, dai profumi di lamponi, more, mirtilli e speziatura delicata. Il sorso è fresco e di gradevole beva.

Vi
3 Viti AIS
LM
90/100
Ve
85/100
domini veneti - negrar Ripasso Valpolicella Superiore 'Vigneti di Torbe' Domini Veneti Negrar 2019

"Vigneti di Torbe" Ripasso Superiore Domini Veneti è un vino rosso dal colore rubino intenso con sfumature violacee. Profumo ricco e complesso, etereo, speziato, con ricordi di confettura, prugna e spezie. Sapore asciutto, armonico, morbido con richiami di ciliegia e tannini morbidi. Matura in botti di Rovere di Slavonia per 9 mesi

Vi
3 Viti AIS
JS
92/100
tantini giovanna Bardolino Tantini Giovanna 2018

Il Bardolino della Cantina Tantini Giovanna è un vino rosso fresco e profumato dal colore rubino intenso e con riflessi granati. Il bouquet olfattivo è piacevole con note di prugna, ciliegia, frutti di bosco, bergamotto e cacao, arricchiti da aromi balsamici e minerali. Al Palato esprime una media struttura. E’ equilibrato, morbido avvolgente ed allo stesso tempo fresco e dal finale fruttato

Offerta Da bere tutti i giorni
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
adalia Valpolicella Ripasso Superiore 'Balt' Adalia 2018

“Balt” nasce in Val di Mezzane, in provincia di Verona e vinifica in acciaio con lieviti indigeni, fino alla messa in bottiglia. Servito ad una temperatura di circa 18°C è ottimo per accompagnare carni rosse, selvaggina da piuma e formaggi saporiti.

LM
92/100
GR
2 bicchieri
Ve
86/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
costa arente Valpolicella Ripasso Costa Arente 2018

Il Ripasso della Valpolicella di Costa Arènte matura in legno ed è perfetto per accompagnare secondi di carne rossa, arrosti e selvaggina da piuma.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
tenute salvaterra Valpolicella Classico Tenute Salvaterra 2020

Il Valpolicella Classico di Tenute Salvaterra è un vino rosso veneto dai profumi floreali e dal colore rubino luminoso. Gli aromi sono eleganti e balsamici e si aprono con sentori di more di rovo ed amarene sotto spirito. Il sorso è fresco, morbido e di media struttura. Tannino levigato e ben amalgamato.

Preferiti di Winepoint
AG
92/100
GR
2 bicchieri rossi
domini veneti - negrar Valpolicella Classico Domini Veneti Negrar 2020

Valpolicella Classico di colore rosso rubino, che lascia affiorare al naso sentori speziati e di piccoli frutti rossi. Il gusto è caldo, secco e di media struttura. Affina 6 mesi in acciaio e 2 in bottiglia

Vi
3 Viti AIS
domini veneti - negrar Amarone Classico 'Collezione Pruviniano' Domini Veneti - Negrar 2017

È avvolgenet ed elegante questo Amarone. Di colore rosso granato alla vista, regala al naso note di amarene, prugne, vaniglia e noce moscata. Il sorso è vellutato e strutturato, dal finale persistente.

Preferiti di Winepoint
LM
93/100
GR
2 bicchieri
domini veneti - negrar Recioto della Valpolicella 'Vigneti di Moron' Domini Veneti 2016 - cl 50

Il Recioto Superiore "Vigneti di Moron" Domini Veneti Negrar è un vino rosso dolce dal colore rubino intenso con riflessi granati. Al naso emergono profumi affascinanti e complessi, con note di frutti rossi come more, ribes, lamponi e prugne. Floreale, etereo, speziato e fragrante. Al palato è avvolgente, pieno, caldo e con eleganti note di fruttate. Di grande struttura e lunga persistenza. Affina 6 mesi in barriques di Rovere di Allier

speri Valpolicella Classico Speri 2020 - Biologico

Il Valpolicella Classico della Cantina Speri è un vino rosso morbido e di grande eleganza di aromi. Ha color rosso rubino brillante tipico dei vini giovani e presenta al naso note floreali con punte di ciliegia. La corposità moderata lo rende un vino fresco e leggero, di grande bevibilità e facil e da accompagnare ad un'ampia gamma di pietanze

LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
GR
2 bicchieri
masi Costasera Riserva Amarone Riserva 'Costasera' Masi 2015
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
JS
94/100
corte san benedetto Valpolicella Classico Corte San Benedetto 2020

Vino fermo di media struttura che appare alla vista in colore rosso rubino. All'olfatto affiorano sensazioni fruttate di ciliegia, marasca e prugne. Il sorso è fresco e di piacevole beva, dal finale persistente.

Da bere tutti i giorni
Vi
3 Viti AIS
domini veneti - negrar Valpolicella Classico Superiore 'Verjago' Domini Veneti - Negrar 2018

Il Valpolicella Classico Superiore "Verjago" Domini Veneti Negrar è un vino rosso dal colore rubino carico con sfumature violacee. Bouquet speziato e complesso, con sentori di ciliegia matura, frutta rossa e note floreali di viola. Sapore pieno, vellutato e fruttato. Di grande corpo con sentore finale di ciliegia e prugna. Ottimo equilibrio tra corpo e struttura. Tannino morbido. Matura 24 mesi in botti di Rovere di Slavonia

LM
95/100
GR
2 bicchieri
allegrini 'La Grola' Allegrini 2017

Vino rosso rubino corposo ed elegante realizzato con uve Corvina Veronese ed Oseleta. I profumi sono di frutta rossa e spezie dolci. All’assaggio è fresco dal finale pieno. Prima di essere imbottigliato affina per 16 mesi in botti di legno.

JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
LM
94/100
GD
95/100
Ve
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
pieropan Amarone 'Vigna Garzon' Pieropan 2015
Vi
3 Viti AIS
RP
91/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
ca' dei frati Amarone 'Pietro dal Cero' Ca' dei Frati 2013

Elegante vino di colore rubino carico, che regala al naso sentori fruttati di amarene, note dolci di cioccolato e spezie. Sorso avvolgente, corposo e robusto. Affinamento in barrique per due anni, per un anno in acciaio ed infine per ulteriori due anni in bottiglia.

Perfetti da regalare
albino armani Ripasso Superiore Albino Armani 2018

La Valpolicella sa sempre stupire per i suoi vini dal colore rosso intenso e dal sorso caldo. Questo ripasso della Valpolicella è frutto della vinificazione di uve Corvina, Corvinone e Rondinella che dopo una prima vinificazione e breve affinamento, vengono ripassate sulle vinacce dell’Amarone per una seconda fermentazione che dona un ulteriore grado alcolico ed arricchisce il vino con una maggiore carica aromatica e di struttura.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
LM
90/100
Ve
87/100
vigneti di ettore Valpolicella Classico DOC Vigneti di Ettore 2018

Vino rosso veneto di colore rubino con riflessi porpora alla vista. All’olfatto note dolci di cacao, liquirizia, violette e ciliegie. Sorso armonico, vellutato, morbido e fresco.

Sl
Vino Quotidiano
Ve
87/100
bertani Valpolicella Classico Superiore 'Ognisanti' Bertani 2017

“Ognisanti di Novare” affina in botte di legno di rovere per 12 mesi, quindi termina il riposo in bottiglia per altri 6 mesi. Ottimo per accompagnare secondi piatti di carne rossa, pollame nobile e primi piatti al sugo di carne.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
casaretti Bardolino Classico 'Olte Longhe' Casaretti 2020

Vino rosso veneto da uve Corvina e Rondinella, che regala al naso profumi speziati dolci e fruttati. Sorso bilanciato ed armonico.

villa spinosa Amarone Classico ''Albasini'' 2011 Villa Spinosa

L'Amarone Classico "Albasini" Villa Spinosa è un vino rosso morbido e strutturato che sa esprimere al meglio eleganza, equilibrio, rotondità e potenza. Dal colore rosso intenso rilascia profumi di frutta, amarena, vaniglia, oltre a note di spezie dolci. Ricco al gusto, soffice e di ottima struttura, lungo e caldo il finale. Affina 48 mesi in botti di rovere di Slavonia

Novità Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
allegrini Valpolicella Classico Allegrini 2020

Vino fermo ed elegante che si presenta nel calice di colore rosso profondo. Sentori floreali e fruttati uniti a note speziate, vanno a comporre il quadro olfattivo. Al palato risulta di piacevole beva dal finale delicatamente ammandorlato.

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
adalia Valpolicella 'Laute' Adalia 2019 - Biologico

“Laute” fermenta in acciaio con lieviti indigeni, quindi matura nelle stesse vasche fino alla messa in bottiglia. Si abbina bene con primi e secondi piatti a base di carne rossa e bianca, ma anche con piatti del territorio, come risotto al radicchio.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
Ve
85/100
allegrini 'Palazzo della Torre' Allegrini 2018 Rosso Verona IGT

Vino rosso rubino che prende il nome da uno storico vigneto che circonda la “Villa della Torre”, uno storico palazzo di epoca rinascimentale ubicato al centro dell’area storica della Valpolicella e simbolo dell’Amarone Classico. Al naso si percepiscono note fruttate e di spezie. Il sorso è strutturato ed equilibrato.

Perfetti da regalare Vini per momenti romantici
LM
91/100
JS
93/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
cantina valpantena Amarone 'Torre del Falasco' Cantina Valpantena 2016
Ve
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
domini veneti - negrar Amarone Classico 'Mater' Collezione d'Autore Domini Veneti - Negrar 2016

Grande Vino rosso emblema della Valpolicella che affina ben 60 mesi sui lieviti in barrique. Vellutate, avvolgente e pieno al palato, inebria il naso con aromi di piccoli frutti di bosco, amarene sotto spirito e spezie esotiche. Pregevole la persistenza al palato. Ottimo vino da meditazione.

Perfetti da regalare
le salette Valpolicella Classico Superiore Ripasso 'I Progni' Le Salette 2018

Valplicella Ripasso di colore rubino intenso. Al naso si percepiscono nuance frutttate di ciliegie e spezie dolci. Sorso morbido dai tannini levigati.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100
costa arente Valpolicella Valpantena Costa Arente 2018

Rosso della Valpolicella da tenere sempre in cantina e da servire in tutte le occasioni informali. Ottimo con carni rosse alla griglia, arrosti e primi piatti al ragù di carne.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
89/100
cantina valpantena Corvina Cantina Valpantena 2020 Verona IGT

Ottimo a tutto pasto e come vino quotidiano, questo rosso veronese è interessante anche con salumi, affettati e formaggi non troppo stagionati.

Da bere tutti i giorni
tenute salvaterra Tenuta Campocroce Amarone Tenute Salvaterra 2015

L’Amarone della Valpolicella “Tenuta Campocroce” firmato Tenute Salvaterra è un vino da non perdere, ottenuto da un blend di uve del territorio, vinificate in acciaio e affinate per 30 mesi in botti di rovere. Si abbina con selvaggina, carni rosse importanti e saporite, formaggi stagionati ed erborinati. Noi lo consigliamo anche da solo però, come vino da meditazione.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
92/100
valentina cubi Valpolicella Classico 'Iperico' Valentina Cubi 2019

"Iperico" Valpolicella Classico di Valentina Cubi è un vino rosso dal colore rubino brillante, arricchito da riflessi violacei. All’olfatto esprime profumi di ciliegia, lampone, fragole di bosco. Il gusto è ricco, corposo, fruttato e dalla buona persistenza finale. Afinamento in vasche di acciaio e successivamente in bottiglia

AG
91/100
vigneti di ettore Valpolicella Ripasso Classico Superiore Vigneti di Ettore 2018

Vino rosso di grande eleganza, morbidezza e persistenza gustativa al palato, di colore rubino carico. Al naso note di ciliegie, lamponi, more, spezie ed erbe balsamiche.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
allegrini Valpolicella Superiore Allegrini 2018

Vino rosso rubino ottenuto da uve Molinara, Corvina e Rondinella. All’esame olfattivo si colgono note di frutti rossi e spezie. Il gusto è fresco ed avvolgente. Affinamento in acciaio per alcuni mesi, per poi essere imbottigliato.

monte zovo Valpolicella Superiore Monte Zovo 2019

Un rosso della Valpolicella che dichiara fin dal suo primo sorso l’amore per il territorio di questa cantina veronese. Fresco e sapido è il compagno perfetto per primi piatti al sugo di carne, arrosti e carni rosse.

LM
91/100
domini veneti - negrar Amarone Classico Biologico Domini Veneti Negrar 2017

Vino rosso importante, caldo e sensuale. Ha colore rubino tendente al granato e profumi intensi di ciliegie sotto spirito, mirtilli e petali di rosa. Il sorso è strutturato, con tannino vellutati ed un finale lungo e piacevolmente sapido. Affina 24 mesi in botti di rovere.

GD
90/100
GR
2 bicchieri
domini veneti - negrar Valpolicella Classico BIO Domini Veneti Negrar 2019

Si presenta nel calice di colore rubino con riflessi violacei questo Valpolicella Classico Biologico. Profumi di frutti rossi e spezie vengono colti al naso. In bocca è equilibrato, caldo e secco. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in acciaio

Sl
Vino Quotidiano
cesari Ripasso Superiore 'Bosan' Cesari 2017

Vino rosso fermo dai profumi floreali, fruttati di sottobosco e sensazioni tostate. Il gusto è caldo ed avvolgente. Affinamento in botti di legno di piccole dimensioni per 18 mesi.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
cantina valpantena Valpolicella 'Torre del Falasco' Cantina Valpantena 2019
Da bere tutti i giorni Più venduti
La Collina dei Ciliegi Valpolicella Superiore 'Formiga' La Collina dei Ciliegi 2017

Fresco, diretto e molto godibile, il “Formiga” è un vino rosso della Valpolicella da servire con primi e secondi piatti a base di carne.

Ve
87/100
tommasi Valpolicella Classico Tommasi 2019

Vino veneto della zona della Valpolicella dal colore rosso rubino. Prodotto con le tipiche uve autoctone dell Valpolicella Corvina, Rondinella e Molinara, ha profumo di frutti rossi maturi, ciliegie e spezie. Il sapore è equilibrato e fresco. Affinamento in acciaio inox per 4 mesi

 

villa spinosa ''Figari'' Valpolicella Classico Superiore 2016 Villa Spinosa

Figari Valpolicella Classico Superiore Villa Spinosa si presenta di colore rosso rubino intenso. Il bouquet è un mix di note di frutta matura e confettura combinati a sentori di spezie e vaniglia. Al gusto è elegante e morbido con un finale aromatico persistente.

GR
2 bicchieri
cavalchina Bardolino Cavalchina 2020

Profumi che evocano note fruttate, con rimandi a note vegetali e balsamiche; al palato si esprime con tannini lievi e notevole freschezza. Il connubio di uve corvina, rondinella e molinara, dà vita ad uno dei migliori vini rossi italiani: l’Amarone. Quando queste uve vengono vinificate nella zona del Bardolino, regalano un vino elegante, disteso e particolarmente delicato, ma al tempo stesso assolutamente ricco di personalità.

cesari Valpolicella Classico Superiore 'Rajo' Cesari 2017

“Ràjo” nasce da un blend di uve tipiche del territorio e coltivate da Cesari nella zona della Valpolicella Classica. Grazie alla vinificazione, con lunga maturazione in acciaio e affinamento in bottiglia, questo rosso accompagna alla perfezione primi piatti al sugo di carne, risotti, grigliate di carne rossa e pollame nobile.

valentina cubi Valpolicella Ripasso Superiore 'Arusnatico' Valentina Cubi 2016

Il vino rosso "Arusnatico” di Valentina Cubi è un Ripasso della Valpolicella elegante ed intenso. Nel calice si presenta di colore rubino intenso. Al naso esprime profumieleganti e speziati, con lievi note di frutti di bosco, ciliegia selvatica e pepe nero. Al palato è intenso ed equilibrato, sapido, con un finale molto interessante di gradevole freschezza e persistenza. Affina 12 mesi in botti e barriques.

RP
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
monte zovo Valpolicella Ripasso Superiore Monte Zovo 2018

Un rosso della Valpolicella che dichiara fin dal suo primo sorso l’amore per il territorio di questa cantina veronese. Fresco e sapido è il compagno perfetto per primi piatti al sugo di carne, arrosti e carni rosse.

FM
93/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
corte sant'alda Valpolicella Superiore 'Mithas' Corte Sant'Alda 2015 - Biodinamico certificato

Questo Valpolicella Superiore è ottenuto da una vinificazione in legno con lieviti indigeni di uve coltivate secondo metodi biodinamici e raccolte surmature. Dopo la fermentazione spontanea “Mathias” affina in botti di rovere francese per un periodo di 4 anni. Un rosso straordinario, da abbinare con selvaggina, arrosti e brasati di carne rossa.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
92/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
villa spinosa Ripasso Valpolicella Classico Superiore 'Jago' Villa Spinosa 2016

Elegante vino rosso il cui Ripasso è avvenuto sulle vinacce di Amarone e Recioto. Colore rubino con sfumature granata alla vista. Al naso si percepiscono intense note di marasche, ciliegie e fiori di ibisco. Il sorso è vellutato, fresco e di grande struttura. Finale di piacevole persistenza.