weger
La casa vinicola Josef Weger di Cornaiano, fu fondata nel 1820 e fino ad oggi è stata sempre condotta dalla famiglia Weger. Josef Weger fu uno dei pioneri che hanno fatto la storia dei grandi vini dell'Alto Adige. Sulle colline di Cornaiano i Weger hanno la loro residenza, la loro tenuta e le loro centenarie cantine.
I vitigni Weger sorgono in luoghi incantevoli sullo sfondo delle bellissime Dolomiti Altoatesine.
Grande cura in vigna per produrre uva di grande qualità da raccogliere e vinificare con amore e rispetto, affinchè il frutto si possa evolvere in quel meraviglioso nettare che è il vino.
La Cantina Weger di Cornaiano è un edificio architettonico unico e straordinario che collega numerose antiche cantine sotterranee sulla cui supericie sorge il paese. Durante tutto l'anno la temperatura e l'ambiente sono perfetti per la conservazione e la maturazione dei vini nelle botti.
"Il “terroir” é una cosa complessa, é un viaggio che inizia con l´uva e finisce in bocca. Il terroir è il terreno, il clima, l´esperienza, l´attenzione, l´anima che in ogni gesto il vignaiolo mette nella cura della vite ed in cantina." (Josef Weger)

Vino bianco aromatico che si degusta in un sorso pieno e corposo. Finale persistente. Al naso profumi di peperone, erbe balsamiche, agrumi e chiodi di garofano.

Fresco vino bianco da uve Muller Thurgau in purezza, che si concede al palato con un elegante sorso secco e strutturato. Al naso profumi fruttati e di sambuco.

Vino bianco da uve Pinot Grigio che si presenta nel bicchiere in color paglierino. Al naso si colgono spunti di tiglio, giglio e pere. Sorso pieno, ricco e persistente.

Vino rosso da uve Merlot che offre al naso piacevoli spunti fruttati di sottobosco, pepe nero e sambuco. In bocca è corposo ed elegante, dal finale persistente.

Vino di colore giallo paglierino brillante. Offre al naso un bouquet fresco con sentori di mela matura. In bocca è gradevolmente secco, equilibrato, fresco e con bassa acidità. Ottimo in abbinamento ad antipasti leggeri, frutti di mare e carni bianche.

Vino bianco da uve Pinot Grigio che si presenta nel bicchiere in color paglierino. Al naso si colgono spunti di tiglio, giglio e pere. Sorso pieno, ricco e persistente.

Vino rosso da uve Pinot Nero dal sorso rotondo e vellutato, che scivola verso una chiusura lunga e persistente. All’olfatto note di prugne, amarene e vaniglia.