Vini Bianchi Senza solfiti aggiunti

Vini bianco frizzante biologico veramente unico. Prodotto con le uve della vite Solaris, naturalmente immuni alle principali malattie, e quindi perfetta per la coltivazione biodinamica. Si chiama “Zero Infinito” in quanto è un vino che ha un impatto ambientale pari a zero. Nessun utilizzo di agenti chimici di sintesi ed utilizzo di energie rinnovabili in cantina. Vero vino di montagna, fresco, affilato e dotato di aromi intensi. Prodotto con il Metodo Ancestrale e con rifermentazione in bottiglia a contatto con i propri lieviti.

Più venduti

Il "Quartara" della Cantina Lunarossa è un vino bianco campano di grande struttura e ricchezza di aromi. E' prodotto con uve Fiano fatte fermentare sulle bucce in Anfore di Terracotta. Ha colore giallo dorato intenso e profondo. Si esprime con evidenti note speziate di anice e biancospino, miele di acacia, castagno, fiori di arancio, camomilla, zagara e frutta candita. Al palato è elegante nelle nuances minerali e nella profondità di beva, di buon corpo, sorretti da una buona freschezza e con un finale lunghissimo. Fermentazione in otri di terracotta. Affinamento: 6 mesi in anfora, 12 mesi in botti di rovere, 12 mesi in bottiglia

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Fresco e scorrevole al palato, il “Querciole” è un vino da stappare per aperitivi e cene informali con amici e famigliari. Ottimo l’abbinamento con piatti di pesce e antipasti leggeri.

Il “Quantico” Etna DOC della Cantina Giuliemi è un vino bianco prodotto seguendo i principi della fisica quantistica e della biodinamica. E’ frutto di un blend di uve CarricanteCatarrattoGrillo e si presenta al calice di colore giallo dorato molto intenso. Al naso esprime sentori di ginestra ed erbe aromatiche a cui si aggiungono note agrumate, di ginepro e camomilla. Il sapore è complesso, intenso e fresco, dalla bella sapidità, arricchita da note minerali e dal finale persistente. Vino senza solfiti aggiunti

Pigato piacevolmente morbido e complesso, di grande aderenza territoriale e prodotto con il cuore dalla famiglia Durin. Si abbina con piatti di pesce e della cucina ligure.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Vinoso” nasce da agricoltura biologica certificata, ma di ispirazione biodinamica, per valorizzare al massimo il terroir calcareo e l’eccellente materia prima. Non filtrato, si abbina con carni bianche e piatti di pesce non troppo elaborati.

Orange Wine avvolgente, intenso e complesso, lavorato secondo metodi artigianali come vuole la filosofia produttiva “Triple A”.

“Filagnotti” è un Orange Wine intenso e concentrato al palato, caratterizzato da piacevoli note fruttate e speziate. Ne consigliamo l’apertura alcune ore prima del servizio.

Orange Wine “Triple A” caratterizzato da importante salinità e notevole ricchezza aromatica. Un vino originale e dinamico, ideale per le serate tra amici e le occasioni informali.

Vini Bianchi Senza solfiti aggiunti