Le Migliori Offerte della Settimana

Fresco, sapido e piacevolmente fruttato, il “Mainardo III Blu” della cantina Tosca è perfetto da servire al momento dell’aperitivo o per accompagnare piatti di pesce e antipasti leggeri.

Un bianco originale, fresco e profumato, dalla beva davvero gradevole e insolita. Grazie al passaggio in botte che esalta complessità e struttura, “Maestro” è perfetto per accompagnare secondi piatti di pesce al forno o arrosto.

Il Vermentino di Maixei vinifica in acciaio e fermenta a temperatura controllata con lieviti selezionati. Matura qualche mese in vasca, quindi è pronto per la messa in bottiglia e per accompagnare svariati piatti di pesce e primi piatti leggeri.

“Zerdì” fermenta in acciaio e affina in tonneaux e in botte grande per un periodo di circa 12 mesi. Si abbina con carni rosse e bianche, arrosti, formaggi e salumi di media stagionatura.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Rosso del territorio giovane e versatile, il “Solinghino” di Picchioni. Matura per 6 mesi in acciaio prima della messa in bottiglia, ed è perfetto con salumi e piatti di carne. Ottimo anche con pasta al sugo di carne e paste ripiene.

La Barbera “Stravisan” vinifica e affina totalmente in acciaio per 8-9 mesi a cui seguono 6 mesi di riposo bottiglia. Da consumare entro 3-4 anni dalla vendemmia alla temperatura di circa 16-18 °C, con secondi di carne rossa o bianca, piatti di terra e salumi.

Raffinato vino rosso dal sorso avvolgente, austero e persistente. Al naso si percepiscono sentori fruttati di fragoline e lamponi, oltre a richiami speziati di tabacco.

Vinificato in solo acciaio, questo Marzemino si abbina bene con la cucina di terra e di carne. Ottimo con lo speck e i piatti del territorio.

Vinificato secondo il Metodo Classico, “Mainardo III Argento” di Tosca affina sui lieviti per 45 mesi, offrendo un sorso estremamente elegante e raffinato. Ottimo con piatti di pesce e crostacei.

Vino rosso importante, caldo e sensuale. Ha colore rubino tendente al granato e profumi intensi di ciliegie sotto spirito, mirtilli e petali di rosa. Il sorso è strutturato, con tannino vellutati ed un finale lungo e piacevolmente sapido. Affina 24 mesi in botti di rovere.

GD
90/100
GR
2 bicchieri

Chianti Classico Riserva dal sorso caldo e avvolgente, perfetto con carni rosse, arrosti, formaggi e selvaggina da piuma.

WS
93/100
RP
91/100
WE
93/100
Sl
Slowine Vino Slow
GD
90/100

Vino bianco fermo dal colore giallo paglierino intenso. Al naso esprime note fruttate con sfumature fresche di mela, fiori di ginestra, agrumi e vaniglia. Al palato si presenta morbido, equilibrato e con una buona freschezza.

Più venduti
WE
90/100
RP
92/100

Il Frappato di Tenute Orestiadi si presenta come un rosso piacevole e bilanciato, perfetto per accompagnare primi e secondi piatti a base di carne.

Fresca e fruttata la Barbera “Giaconi” nasce da suoli di marna e calcare e vinifica totalmente in vasche di cemento vetrificato, per ottenere un prodotto genuino e immediato. Rosso da tutto pasto, si abbina in particolare a primi al sugo di carne, bolliti misti e secondi piatti di carne rossa.

Valpolicella Classico di colore rubino, dai profumi di lamponi, more, mirtilli e speziatura delicata. Il sorso è fresco e di gradevole beva.

Vi
3 Viti AIS
LM
90/100
Ve
85/100

Intenso vino rosso da uve Aglianico dal colore rubino carico, quasi violaceo. Al naso si apprezzano ampie note fruttate di amarene, mirto, pepe e note tostate. Sorso pieno, secco e sapido, dal finale speziato.

RP
88/100
JS
91/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Nebbiolo della tradizione piemontese, vinificato in acciaio e affinato in grandi botti di legno per circa 12-14 mesi. Ottimo per accompagnare formaggi stagionati, secondi piatti di carne rossa, pollame nobile e selvaggina.

Caldo e speziato, l’Albarossa “1941” è un vino rosso autoctono affinato in barriques francesi per 18-20 mesi. Si abbina alla perfezione con carni rosse e selvaggina. Ottimo con il bollito misto.

Certificato come vino Piwi (proveniente da un blend di varietà resistenti), Biologico e Vegan, “Aromatta” esprime nel sorso tutto l’amore per il territorio e la natura di questa cantina. Un bianco giovane e bilanciato, da servire con antipasti, piatti di pesce e con la cucina vegetariana.

Novità

Il "Morassina" Barbera d'Alba Giuseppe Cortese, è un vino rosso fresco e di buona struttura dal colore rubino e riflessi violacei intensi. All’olfatto esprime  sentori di frutta rossa, tabacco e spezie. Il gusto è armonico, asciutto e caldo, di media struttura e intensità, finale persistente, fresco e vellutato. Affina 18 mesi in barriques di legno francese.

JS
90/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino elegante e fresco che si presenta di colore paglierino con riflessi verdognoli. All’olfatto si percepiscono profumi fruttati e leggermente aromatici. Il sorso asciutto e vellutato

JS
93/100

Vino rosso di ottima eleganza realizzato con uve Aglianico. Nel bicchiere si presenta in color rubino con riflessi violacei. Al naso affiorano sensazioni fruttate mature di sottobosco. Al palato è rotondo ed armonico, dal finale delicatamente speziato.

Più venduti

Un ottimo bianco del Friuli da uve Chardonnay, elegante e scorrevole al palato. Perfetto da servire a 10-12 °C con antipasti e piatti di pesce in genere.

Ottimo l’abbinamento con carni rosse, formaggi e primi piatti al ragù, per questo Chianti Classico fresco e fruttato.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Prodotto da uve Pinot Nero in purezza, appare alla vista in color rosa tenue. Il delicato bouquet olfattivo è conferito da note fruttate di lamponi e fragoline di bosco. All’assaggio è fresco e vivace. Affina in tini di acciaio inox per alcuni mesi prima dell’imbottigliamento.

Il Barolo Essenze della cantina Vite Colte, in Piemonte, è un vino rosso fermo classico ed elegante, prodotto con uve Nebbiolo in purezza. Di denominazione Barolo DOCG, al naso si apre con note di frutti scuri macerati, e spezie. Al palato è fresco, con tannino risoluto, di grande stoffa e persistenza. Affina in barrique per due anni. Annata 2013 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Amaro siciliano prodotto con scorza d’arancia rossa ed erbe balsamiche. Sorso intenso e di grande carattere.