Vini Rossi Rosso Piceno

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Vitigni
Mostra tutti i filtri

Vino che propone profumi che rimandano a note di amarena, bacche di bosco, sentori floreali e una chiusura che ricorda la cannella. Il sorso si esprime con un carattere avvolgente e caldo. Dopo la vinificazione il prodotto riposa ed affina per un lungo periodo all’interno di barrique.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
94/100
JS
92/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino prodotto da uve provenienti da vitigni a conduzione biologica situati nei comuni Offida. Nel calice si presenta in color rubino con riflessi granati. L’ampio bouquet olfattivo si compone di note floreali, piccoli frutti rossi e sentori speziati. All’assaggio è strutturato, corposo e caldo, dal finale appagante e persistente. Affinamento in barrique di nuova fattura per 12 mesi circa.

LM
93/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Vino rosso rubino intenso con riflessi violacei. Il profumo è caratterizzato da frutti del sottobosco. Al palato è secco, persistente, giustamente tannico. Colpisce per l’eleganza che è sapientemente unita alla forza tipica dei vini del Centro Italia.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Gioviale e spensierato, il Rosso Piceno di Montecappone è ottimo come vino quotidiano o per un pranzo informale.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
Ve
88/100

Il Rosso Piceno Superiore "Podere 72" di Poderi San Lazzaro è un vino rosso morbido e profumato che nel calice appare di colore rubino intenso. Al naso il bouquet di profumi racchiude sentori di frutti di bosco e spezie. Al palato si presenta ben strutturato ed equilibrato con un retrogusto fruttato. Affina 16 mesi in barriques

Vi
3 Viti AIS
Sl
Slowine Vino Slow
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Il Rosso Piceno “Utopia” affina in piccole botti di rovere per 18 mesi e altri 6 in bottiglia, quindi è pronto da stappare con carni bianche e formaggi.

Il Rosso Piceno "Cervidoni" della Cantina Tenuta di Tavignano è un vino rosso marchigiano dal colore rubino compatto. Il profumo è caratterizzato da note di marasca e ciliegia sotto spirito, note vegetali di sottobosco, speziatura dolce e vaghe sensazioni di caffè. Il sorso ha buona freschezza, tannini delicati ed un finale sapido con echi fruttati. Matura 12 mesi in botte grande

Preferiti di Winepoint
RP
90/100
LM
94/100
GR
2 bicchieri

Il Rosso Piceno Libenter della Cantina Tenuta di Tavignano è un vino rosso marchigiano dal colore rubino compatto. Il profumo è caratterizzato da note di marasca e amarena in confettura, bacche di ginepro, pepe, cacao e lieve tostatura di nocciola. Il sorso è caldo ma molto ben supportato da una buona spalla acida e da tannini importanti e ben integrati. Il finale sapido ha echi di frutta sotto spirito. Matura 14 mesi in barrique

RP
91/100
LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vinificato esclusivamente in acciaio inox con macerazione sulle bucce e senza filtrazione, seguono almeno 3 mesi di affinamento in bottiglia. Ottimo con primi piatti al sugo di carne e carni rosse alla griglia.

Vini Rossi Rosso Piceno