Vini insoliti

Vini insoliti

Questo vino è il pregevole risultato di una accurata selezione di uve Chardonnay e Riesling Renano, provenienti dai terreni collinari della tenuta Doria. E' vino brioso con perlage fine e persistente. Il suo profumo è delicato e sprigiona note di salvia. Il sapore è sapido ed in giusto equilibrio con la nota aromatica. Equilibrato, fresco e di piacevolissima beva

Preferiti di Winepoint

Rosso ottenuto da un blend di uve del territorio, “Azazel” è perfetto per accompagnare secondi piatti di carne rossa, salumi e primi piatti al sugo di carne. Ottimo con spezzatino e polenta.

Spumante Metodo Classico agile e spensierato, “Oscarì” sosta sui lieviti per 12 mesi ed è perfetto come aperitivo o per accompagnare delicati stuzzichini, antipasti e finger food.

Rosso marchigiano armonico e piacevole, offre una beva rotonda ed elegante, dai netti sentori fruttati e speziati. Perfetto con la cucina di terra, con le carni rosse alla griglia, salumi e formaggi stagionati.

Preferiti di Winepoint

Lo spumante Metodo Classico Extra Brut di Funaro è giallo paglierino con riflessi dorati. Presenta un perlage finissimo e persistente con una elegante corona di spuma. Al naso è fine ed elegante, con intensi sentori minerali. In bocca spicca  la sapidità, risultando minerale ed equilibrato. Il finale lascia spazio a un retrogusto lievemente

Vi
3 Viti AIS

Frutta rossa, tocchi vegetali e accenni di pepe, così si presenta il tradizionale Piedirosso di La Sibilla.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
GR
2 bicchieri

L’Inzolia di Funaro è un vino bianco dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Al naso è intenso e delicato con tipiche note di frutta esotica e sentori floreali. In bocca è armonico, fresco, con un finale lievemente minerale.

cenatiempo vini d'ischia Biancolella Cenatiempo 2019 Ischia DOC

Il Biancolella Ischia DOC Cenatiempo è un vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso si esprime con un bouquet floreale di fiori bianchi e nuances di pesca bianca. In bocca è fresco, equilibrato con accenni di erba tagliata

 

JS
89/100
GR
2 bicchieri

Vino fresco e fermo di colore rosso rubino alla vista. Al naso offre sentori fruttati di ciliegia e mora, oltre a note speziate di pepe nero. All'assaggio richiama quanto precepito a livello olfattivo. Affinamento in barrique per circa 2 mesi.

La versione vinificata in legno del Cesanese “Il Frangente” affina per 12 mesi in tonneaux di rovere ed è perfetto con secondi piatti di carne rossa, grigliate miste e con primi piatti al sugo di carne.

GD
91/100

“Il Musumeci” Rosso racconta dell’Etna e del suo meraviglioso terroir, tra cielo e terra, tra montagna e mare, miscelando sapientemente percezioni di erbe di montagna con persistenti sbuffi salmastri. Un rosso affascinante, da gustare con secondi piatti di carne bianca, pollame e formaggi saporiti.

Vi
3 Viti AIS
RP
88/100
WE
91/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso pugliese da uve Nero di Troia in purezza. Dotato di intensi profumi di mirtilli e more, ha un sorso immediato e robusto. Affinamento esclusivamente in acciaio

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
pojer e sandri Brut Rose' Pojer e Sandri

Spumante Brut Rosé Metodo Classico prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero. Alla vista si apprezza il suo colore rosa scarico con perlage fine e persistente. Al naso si percepiscono ricchi sentori speziati, delicatamente fruttati e di crosta di pane. Il sorso è cremoso, armonico, equilibrato e bilanciato.

Vino rosso artigianale, dal sorso sostanzioso e dal profilo estremamente affascinante, il Cesanese del Piglio “Mola da Piedi” si abbina bene a carni arrosto e alla griglia.

Perfetti da regalare

Il Piedirosso della Cantina Mustilli è un vino rosso dal colore rubino brillante, arricchito da riflessi violacei. Il bouquet di profumi è intenso e fine. Esprime note di salvia, lavanda, timo, piante officinali e frutti rossi. Il gusto è sapido, intenso, equilibrato, morbido e caldo

Preferiti di Winepoint
JS
91/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100

Fruttato e appagante al palato, il Nerello Mascalese “Castelmedio” vinifica in acciaio e accompagna alla perfezione carni rosse e bianche cucinate alla griglia o al forno.

Da bere tutti i giorni

Vino dal colore giallo paglierino con deboli riflessi verdognoli. Il profumo è ricco di note fruttate come ananas, mango e pesca a polpa gialla che lentamente lasciano il posto a note di mandorla tipiche del tocai. La pulizia, la finezza e l’eleganza dei profumi danno valore aggiunto al vino. In bocca spicca la freschezza, la lunghezza e la persistenza delle sensazioni, la sapidità e la mineralità

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi

Picchioni presenta un Rosso imponente e solido, dalla ricca trama speziata e dai tannini evidenti. Affina in legno per un periodo di almeno 12 mesi e si abbina con carni rosse importanti, selvaggina e formaggi stagionati.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS

Fresco Spumante Brut Metodo Charmat in bottiglia da 1,5 litri. Ottenuto dall'impiego di uve Chardonnay e Riseling, offre al naso nuance fruttate, floreali e minerali. All'assaggio è fresco ed invitante.

Preferiti di Winepoint

Il Passito Rosso “Sommo” sprigiona eleganza e ricchezza gustativa ad ogni sorso, rivelando un corpo complesso, morbido e vellutato.

Preferiti di Winepoint