Vini insoliti

Vini insoliti

''Mai Sentito'' Verdicchio Bianco Frizzante Sur Lie La Staffa
la staffa ''Mai Sentito'' Verdicchio Bianco Frizzante Sur Lie La Staffa

Il Verdicchio Bianco Frizzante "Mai Sentito” La Staffa è un vino bianco frizzante rifermentato in bottiglia dal colore giallo paglierino. L’analisi olfattiva porta in risalto note di agrumi e frutta gialla. Al palato è fresco, secco, delicatamente sapido e dissetante

''Velato'' Vino Bianco Frizzante Sur Lie Furlani - Senza Solfiti Aggiunti - Tappo a corona
furlani ''Velato'' Vino Bianco Frizzante Sur Lie Furlani - Senza Solfiti Aggiunti - Tappo a corona

Il "Velato" di Furlani è un vino bianco frizzante, di colore giallo paglierino leggermente torbido. L’analisi olfattiva esprime note fruttate di agrumi, mela, pera, arricchiti da sentori minerali. Il gusto è piacevole, fresco, sapido. Vino prodotto con Metodo Ancestrale, con rifermentazione naturale in bottiglia, senza filtrazione e sboccatura. Vino senza solfiti aggiunti

'Azazel' La Chimera 2018 Valsusa DOC
la chimera 'Azazel' La Chimera 2018 Valsusa DOC

Rosso ottenuto da un blend di uve del territorio, “Azazel” è perfetto per accompagnare secondi piatti di carne rossa, salumi e primi piatti al sugo di carne. Ottimo con spezzatino e polenta.

WE
91/100
Spumante Metodo Classico Extra Brut Funaro 2016
Funaro Spumante Metodo Classico Extra Brut Funaro 2016

Lo spumante Metodo Classico Extra Brut di Funaro è giallo paglierino con riflessi dorati. Presenta un perlage finissimo e persistente con una elegante corona di spuma. Al naso è fine ed elegante, con intensi sentori minerali. In bocca spicca  la sapidità, risultando minerale ed equilibrato. Il finale lascia spazio a un retrogusto lievemente

Novità
Vi
3 Viti AIS
Carmenere ''Progetto Recupero''La Montecchia Conte Emo Capodilista 2016
conte emo capodilista Carmenere ''Progetto Recupero''La Montecchia Conte Emo Capodilista 2016

Vino fresco e fermo di colore rosso rubino alla vista. Al naso offre sentori fruttati di ciliegia e mora, oltre a note speziate di pepe nero. All'assaggio richiama quanto precepito a livello olfattivo. Affinamento in barrique per circa 2 mesi.

Nerello Mascalese 'Il Musmeci' Tenuta di Fessina 2015 Etna DOC
tenuta di fessina Nerello Mascalese 'Il Musmeci' Tenuta di Fessina 2015 Etna DOC

“Il Musumeci” Rosso racconta dell’Etna e del suo meraviglioso terroir, tra cielo e terra, tra montagna e mare, miscelando sapientemente percezioni di erbe di montagna con persistenti sbuffi salmastri. Un rosso affascinante, da gustare con secondi piatti di carne bianca, pollame e formaggi saporiti.

Vi
3 Viti AIS
RP
88/100
WE
91/100
Ve
90/100
Bi
4 Grappoli
Spumante Metodo Classico Brut Rosé Pojer e Sandri
Pojer e Sandri Spumante Metodo Classico Brut Rosé Pojer e Sandri

Spumante Brut Rosé Metodo Classico prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero. Alla vista si apprezza il suo colore rosa scarico con perlage fine e persistente. Al naso si percepiscono ricchi sentori speziati, delicatamente fruttati e di crosta di pane. Il sorso è cremoso, armonico, equilibrato e bilanciato.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
Bi
5 Grappoli
Cesanese del Piglio Cru 'Mola da Piedi' Berucci 2018
berucci maria ernesta Cesanese del Piglio Cru 'Mola da Piedi' Berucci 2018

Vino rosso artigianale, dal sorso sostanzioso e dal profilo estremamente affascinante, il Cesanese del Piglio “Mola da Piedi” si abbina bene a carni arrosto e alla griglia.

Perfetti da regalare
Magnum 'Contessa' Brut I Doria di Montalto Metodo Charmat Lungo - cl 150
Doria di Montalto Magnum 'Contessa' Brut I Doria di Montalto Metodo Charmat Lungo - cl 150

Fresco Spumante Brut Metodo Charmat in bottiglia da 1,5 litri. Ottenuto dall'impiego di uve Chardonnay e Riseling, offre al naso nuance fruttate, floreali e minerali. All'assaggio è fresco ed invitante.

Preferiti di Winepoint
Piedirosso 'Colle Rotondella' Cantine Astroni 2018 Campi Flegrei DOP
Cantine Astroni Piedirosso 'Colle Rotondella' Cantine Astroni 2018 Campi Flegrei DOP

Un grande classico del territorio, che esprime la finezza espressiva dei Campi Flegrei e la tipicità del Piedirosso. Ottimo con carni rosse e bianche e piatti del territorio. Da provare con l’arista di maiale al forno.

Rebo 'Massenza Rosso' Francesco Poli 2018 - Biologico
Francesco Poli - S. Massenza Rebo 'Massenza Rosso' Francesco Poli 2018 - Biologico

Un rosso autoctono, vinificato in acciaio e affinato parte in legno e parte in vasche inox. Ottimo con piatti di carni rosse saporiti e speziati, come la tagliata di manzo ai 3 pepi.

Spumante dolce Vernaccia di Serrapetrona 'Vernaccianera' Terre di Serrapetrona
Terre di Serrapetrona Spumante dolce Vernaccia di Serrapetrona 'Vernaccianera' Terre di Serrapetrona

Spumante intenso e fruttato ottenuto da appassimento dei grappoli e tripla fermentazione, secondo il metodo tradizionale. Si abbina bene con antipasti misti, formaggi e salumi, Pecorino e Parmigiano stagionato.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
'Poho Rosso' Furlani
furlani 'Poho Rosso' Furlani

Il vino rosso “Poho” di Furlani rispecchia nel sorso lo stile della cantina trentina e del suo giovane patron. È un vino da bere giovane e da servire durante una serata tra amici o un pranzo in famiglia, con piatti di carne o di terra.

Da bere tutti i giorni
Ve
90/100
Spumante Metodo Charmat Brut Rosé 'Blink' Terre di Serrapetrona
Terre di Serrapetrona Spumante Metodo Charmat Brut Rosé 'Blink' Terre di Serrapetrona

Uno Spumante Rosé gioioso e spensierato, da tenere sempre al fresco e da servire agli amici per una piacevole serata in giardino.

Preferiti di Winepoint
Spumante Metodo Classico Brut Rosé 'S-Ciopét' Castello di Verduno 2016
castello di verduno Spumante Metodo Classico Brut Rosé 'S-Ciopét' Castello di Verduno 2016

Fresco e vivace, questo Spumante piemontese è perfetto per accompagnare antipasti di carne e di terra, salumi e carni bianche delicate. Fantastico come aperitivo.

Spumante Brut Metodo Classico 'La Canna e l'Orzo' Ghio Piemontemare BIO
Ghio Piemontemare Spumante Brut Metodo Classico 'La Canna e l'Orzo' Ghio Piemontemare BIO

Lo Spumante Metodo Classico “La Canna e L’Orzo” firmato Ghio Piemontemare è ottenuto da una vinificazione lenta e rispettosa della materia prima, che prevede un affinamento in bottiglia di almeno 24 mesi. Ne risulta uno spumante fresco e minerale, caratterizzato però da un sorso importante e ben strutturato, di notevole complessità e persistenza gusto-olfattiva. Al naso predominano note burrose, di uva passa e frutta disidratata, crosta di pane e lieviti.

Preferiti di Winepoint
-35% Offerta
Pignatello 'Sammarcello' Barone di Serramarrocco 2018 Terre Siciliane IGP
Barone di Serramarrocco Pignatello 'Sammarcello' Barone di Serramarrocco 2018 Terre Siciliane IGP

Elegante vino rosso siciliano di color rubino carico. Ottenuto dal solo impiego di uve autoctone Pignatello. All'olfatto apre a sentori fruttati di prugne e note speziate. Il sorso è fresco, dai tannini delicati, e di piacevole beva. 

'Piedirosso' Feudi di San Gregorio 2018 Campania IGP
feudi di san gregorio 'Piedirosso' Feudi di San Gregorio 2018 Campania IGP

Vino rosso Campano fresco e dalla beva immediata e piacevole. Prodotto con le uve del vitigno autoctono chiamato “Piedirosso”, ha corpo di media struttura ed una freschezza persistente. Al naso emergono profumi di frutti rossi quali ciliegia, prugna e mora, per chiudere con sensazioni minerali. Affina in acciaio per meglio conservare le caratteristiche fruttate tipiche del vitigno.

Merlino Rosso Fortificato con Brandy 15 anni Pojer e Sandri
Pojer e Sandri Merlino Rosso Fortificato con Brandy 15 anni Pojer e Sandri

Incredibile vino rosso delicatamente dolce e di grande ricchezza aromatica fortificato con Brandy. Le uve utilizzate sono autoctone del trentino: Lagrein e Schiava. Le uve Lagrein vengono raccolte in leggere surmaturazione e sono fatte macerare per 5 giorni a contatto con le bucce per meglio estrarre gli aromi ed i profumi propri dell’uva Lagrein. In fase di fermentazione viene poi aggiunto un meraviglioso brandy invecchiato 10 anni e ricavato sempre da uve autoctone Lagrein e Schiava. Morbido, elegante, caldo e suadente è perfetto come vino da meditazione.

Vi
3 Viti AIS
LM
97/100
GR
2 bicchieri
Barone di Serramarrocco 2014 - Uve Pignatello in purezza
Barone di Serramarrocco Barone di Serramarrocco 2014 - Uve Pignatello in purezza

Vino fermo siciliano color rubino profondo, prodotto da uve Pignatello. Al naso emergono sentori fruttati, speziati dolci e di tabacco. Al palato presenta tannini morbidi ed un finale lungo. Affinamento in barrique per 18 mesi prima di essere imbottigliato.

Perfetti da regalare
Ve
93/100
JS
91/100
Bi
5 Grappoli
Nosiola 'Corylus' Casata Monfort 2017 Vigneti delle Dolomiti IGT
casata monfort Nosiola 'Corylus' Casata Monfort 2017 Vigneti delle Dolomiti IGT

Vino bianco da uve Nosiola che matura in barrique per circa 11 mesi. Il sorso è sapido e fresco, dal finale fruttato. Al naso profumi di spezie dolci e note balsamiche.

GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Nero di Troia Riserva 'Ottagono' Torrevento 2014
Torrevento Nero di Troia Riserva 'Ottagono' Torrevento 2014

Vino che esprime profumi intensi e pieni che rimandano a sentori di frutta a bacca nera, e si combinano con note di spezie dolci; al gusto è corposo, pieno e strutturato, con una notevole personalità aromatica. Ottagono Nero di Troia Riserva Torrevento è il classico rosso pugliese particolarmente corposo ed intenso, prodotto con le uve scure tipiche della zona di produzione di Castel del Monte.

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi
RP
91/100
Ve
90/100
Bi
4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Cesanese del Piglio Cru 'L'Onda' Berucci 2019
berucci maria ernesta Cesanese del Piglio Cru 'L'Onda' Berucci 2019

Rosso autoctono, caldo e dal tannino rispondente, “L’Onda” affascina naso e palato con i suoi sentori varietali molto ben espressi dall’Azienda Agricola Berucci.

Perfetti da regalare
'Unbianco' Terre di Serrapetrona 2019 Marche IGT
Terre di Serrapetrona 'Unbianco' Terre di Serrapetrona 2019 Marche IGT

“unbianco” esprime nel sorso le peculiarità fruttate dei varietali impiegati, impreziosite da una persistente ed elegante mineralità offerta dal terroir di provenienza delle uve.

Preferiti di Winepoint
Nero di Troia Torri d'Oro 2019 Puglia IGT
torri d'oro Nero di Troia Torri d'Oro 2019 Puglia IGT

Rosso pugliese solido e fruttato, da accompagnare con carni rosse e formaggi stagionati, ma anche primi piatti al sugo di carne e particolarmente saporiti. Vinifica in acciaio e affina in botti di rovere per arrotondare la struttura tannica e sostanziosa.

-37% Offerta
GD
90/100
Nascetta 'Livè' Vignaquaranti 2019 Monferrato Bianco DOC
Vignaquaranti Nascetta 'Livè' Vignaquaranti 2019 Monferrato Bianco DOC

Vinobianco della regioe Piemonte di ottima struttura che nasce dalla riscoperta e valorizzazione del vitigno autoctono Nascetta. Alla vista si presenta in colore giallo paglierino intenso. Al naso spiccano note agrumate ed esotiche, con una decisa impronta minerale e idrocarburica che tende a divenire molto elegante con il tempo. In bocca è strutturata e di volume con una lieve acidità supportata da una intensa mineralità salina, tipica del vitigno, e che caratterizza la grande persistenza retrogustativa. Affina 6 mesi in vasche di acciaio sulle fecce fini.

LM
93/100
LM
90/100
Avanà 'Finiere' La Chimera 2019 Valsusa DOC
la chimera Avanà 'Finiere' La Chimera 2019 Valsusa DOC

Un Rosso da gustare tra amici o in famiglia, durante pasti e occasioni informali. È un vino di montagna vinificato nel rispetto della natura e della materia prima, senza solfiti aggiunti. Si abbina con secondi di carne rossa e bianca, primi ricchi e paste ripiene.

FM
91/100
Spumante Metodo Classico Rosé 'Redentor' Tessère 2012 - da uve Raboso
tessère Spumante Metodo Classico Rosé 'Redentor' Tessère 2012 - da uve Raboso

Spumante Rosé da uve Raboso che affina in bottiglia sui leiviti secondo quanto previsto dal Metodo Classico. All'olfatto condece nuances di frutta rossa matura, mele e  pasticceria fresca. Sorso armonico, bilanciato e di gradevole beva.

Freisa 'F2' Benito Favaro
Favaro Benito Freisa 'F2' Benito Favaro

Vino rosso della regione Piemonte prodotto con sole uve Freisa. Alla vista si osserva in color rubino. Al naso sensazioni fruttate di sottobosco e spezie. In bocca è leggero, fresco e di ottimo equilibrio.

-28% Offerta
Vi
3 Viti AIS
Nascetta di Novello 'Anas-Cetta' Elvio Cogno 2018
elvio cogno Nascetta di Novello 'Anas-Cetta' Elvio Cogno 2018

La Nascetta di Elvio Cogno vinifica in acciaio e matura brevemente in botti di legno, esaltando la componente aromatica del vitigno e le peculiarità del terroir. Ottimo con piatti di pesce, carni bianche e verdure.

AG
92/100
WS
89/100
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
RP
91/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
'Sdencina' Tenuta Stella 2018 - BIO
Tenuta Stella 'Sdencina' Tenuta Stella 2018 - BIO

Vino rosso fermo di colore rubino carico da uve Scopettino e Refosco dal Peduncolo Rosso. Ampio il bouquet olfattivo, che si compone di richiami fruttati di sottobosco, liquirizia e pepe nero. Sorso elegante, raffinato e rotondo, dal finale balsamico.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Ribolla Gialla Brut Metodo Classico Tenuta Stella
Tenuta Stella Ribolla Gialla Brut Metodo Classico Tenuta Stella

Spumante Metodo Classico agrumato con note minerali della Tenuta Stella. Corposo, sapido e secco, è ottimo per ogni occasione, in particolare per aperitivi e antipasti.

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Nero di Troia 'Talò' San Marzano 2020 Puglia IGP
San Marzano Nero di Troia 'Talò' San Marzano 2020 Puglia IGP

Vinificato in acciaio e brevemente affinato in barriques, “Talò” è un Nero di Troia solido e strutturato, da accompagnare con carni rosse arrosto e brasate, formaggi e primi piatti al sugo di carne.

LM
94/100
Nebbiolo 'AD Rosso' I Doria di Montalto 2016 - BIOLOGICO
Doria di Montalto Nebbiolo 'AD Rosso' I Doria di Montalto 2016 - BIOLOGICO

Il Nebbiolo della Cantina I Doria di Montalto è un vino rosso ricco e vellutato dai profumi incredibilmente eleganti. Ha colore rubino con sfumature granato. Si apre con aromi speziati su uno sfondo intrigante di frutta rossa e visciole sotto spirito. Intenso e pregevole al gusto, caldo, avvolgente ed con un tannino morbido e vellutato. Finale lungo ed ammandorlato. Matura 24 mesi in botti di rovere. Vino biologico. Vino naturale imbottigliato senza filtrazione. Sul fondo ci sono dei piccoli residui che sono sintomo di un vino estremamente naturale

Preferiti di Winepoint
-31% Offerta
WE
91/100
Rebo 'Massenza Rosso' Francesco Poli 2017 - Biologico
Francesco Poli - S. Massenza Rebo 'Massenza Rosso' Francesco Poli 2017 - Biologico

Un rosso autoctono, vinificato in acciaio e affinato parte in legno e parte in vasche inox. Ottimo con piatti di carni rosse saporiti e speziati, come la tagliata di manzo ai 3 pepi.

WE
90/100
Spumante Metodo Classico Pas Dosé 'Tanni' Tenuta Stella 2015 - 60 mesi sui lieviti
Tenuta Stella Spumante Metodo Classico Pas Dosé 'Tanni' Tenuta Stella 2015 - 60 mesi sui lieviti

Tanni Pas Dosè di Tenuta Stella è uno spumante Metodo Classico Blanc de Blanc dai profumi freschi e delicati, con note fruttate e minerali. Fresco e caratterizzato da grande eleganza. Affina per 60 mesi sui lieviti.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Grignolino Monferrato Casalese 'Tumas' La Scamuzza 2018
La Scamuzza Grignolino Monferrato Casalese 'Tumas' La Scamuzza 2018

Profumato e immediato, questo Grignolino si abbina alla perfezione con antipasti misti, formaggi e salumi piemontesi.

Novità
WE
91/100
Spumante Metodo Classico Pas Dosé 'Lemieperle' La Scamuzza
La Scamuzza Spumante Metodo Classico Pas Dosé 'Lemieperle' La Scamuzza

Fresco, fruttato e fragrante alla beva, “Lemieperle” regala momenti divertenti e conviviali grazie ad un sorso vivace e dinamico. Ottimo con la cucina di pesce e gli antipasti leggeri.

Novità Preferiti di Winepoint
Rebo Rore 2018 Vigneti Dolomiti IGP
rore Rebo Rore 2018 Vigneti Dolomiti IGP

Vino rosso del Trentino Alto Adige dalla gradevole beva e di ottimo equilibrio. Al naso affiorano note floreali, fruttate rosse mature e spunti balsamici.

Nerello Cappuccio Benanti 2017 Terre Siciliane IGT
benanti Nerello Cappuccio Benanti 2017 Terre Siciliane IGT

Vino fermo e strutturato di colore rubino con sfumature violacee. Le uve Nerello Cappuccio in purezza conferisco sensazioni di piccoli frutti rossi e note speziate. Al palato armonico, avvolgente e secco. Affinamento per 8-10 mesi in piccole botti di legno.

Bi
4 Grappoli
Ve
89/100
Vino bianco da uve macerate 'Vinarancio' Ghio Piemontemare - Biologico
Ghio Piemontemare Vino bianco da uve macerate 'Vinarancio' Ghio Piemontemare - Biologico

Bianco piemontese in stile Orange Wine, “Vinarancio” è ottenuto da uve biologiche macerate e fermentate con lieviti indigeni. Da provare con formaggi, carni bianche e piatti di pesce in salsa.

Preferiti di Winepoint
Ruché di Castagnole Monferrato ''Laccento'' Montalbera da uve stramature
Montalbera Ruché di Castagnole Monferrato ''Laccento'' Montalbera da uve stramature

Vino che si esprime all’olfatto con sentori di frutta rossa, frutta nera e confettura; al gusto si svela equilibrato, armonico e caldo. Ruché di Castagnole Monferrato Laccento Passito Montalbera Con Astuccio nasce dalle più sane uve di ruché, selezionate e raccolte in vigneto, in fase di sovra maturazione, per poi essere lasciate appassire ulteriormente sui graticci.

LM
93/100
Ve
89/100
Bi
3 grappoli
Coda di Volpe 'Torama' Traerte 2018 Irpinia DOC
vadiaperti - traerte Coda di Volpe 'Torama' Traerte 2018 Irpinia DOC

“Torama” è un vino bianco fresco e fruttato, dal sorso scorrevole e armonico. Ottimo con antipasti leggeri e piatti di pesce.

Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
''Fortanina'' Gran Cru Ariola
Ariola ''Fortanina'' Gran Cru Ariola

Vino rosso frizzante amabile prodotto con Metodo Charmat o Martinotti che appare color rubino scarico e spuma sottile. Il profumo è di piccoli frutti rossi. Il gusto è fresco, delicato e con un leggero residuo zuccherino che lo rende perfetto a fiine pasto in accompagnamento a pasticceria leggera.

LM
93/100
Riesling Brut Nature 'Milleottocento' I Doria di Montalto 2011 - 96 mesi sui lieviti
Doria di Montalto Riesling Brut Nature 'Milleottocento' I Doria di Montalto 2011 - 96 mesi sui lieviti

Il "Milleottocento" è uno Spumante Metodo Classico della Cantina I Doria di Montalto da uve Riesling Renano in purezzaHa perlage fine, delicato e persistente e colore giallo dorato luminoso. Al naso emergono ampi e intensi sentori di nocciole, pompelmo rosa, canditi, crosta di pane con una nota speziata e minerale in chiusura. Il sorso è armonioso, equilibrato, morbido e cremoso. Ottima la persistenza. E' dotato di una personalità complessa ed unica. Matura 100 mesi sui lieviti prima della sboccatura. Vino biologico

Preferiti di Winepoint
GS
4 sfere
Spumante Dosaggio Zero Rosé Erpacrife 2006 - Metodo Classico 120 Mesi - con astuccio
erpacrife Spumante Dosaggio Zero Rosé Erpacrife 2006 - Metodo Classico 120 Mesi - con astuccio

Il Metodo Classico Rosé “Erpacrife” affina sui lieviti per almeno 120 mesi prima della sboccatura, che avviene senza aggiunta di zuccheri. È uno spumante intenso e strutturato, da servire a tutto pasto e con piatti a base di carne.

Spumante Brut Metodo Classico Furlani
furlani Spumante Brut Metodo Classico Furlani

Spumante Metodo Classico fresco e sapido, con note di agrumi e frutta fresca in evidenza, da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e crostacei.

Rosso Rebo 'Diana' Trevisani 2013
trevisani Rosso Rebo 'Diana' Trevisani 2013

Fresco, fruttato ed elegante, il Rebo “Diana” è perfetto da stappare per un pranzo domenicale o per una serata informale. Ottimo da abbinare a secondi piatti di carne rossa e formaggi di media stagionatura.

'Besler Ross' Pojer e Sandri 2011 Dolomiti IGT - cl 50
Pojer e Sandri 'Besler Ross' Pojer e Sandri 2011 Dolomiti IGT - cl 50

Elegante vino rosso fermo di colore rubino violaceo. Il bouquet olfattivo è ampio e ricco. Si percepiscono sentori speziati di pepe e liquirizia, oltre a note fruttate mature di sottobosco. All'assaggio è sapido, armonico, equilibrato e morbido. Finale lungo e persistente.

Preferiti di Winepoint
Brut Metodo Classico Falesco - da uve Roscetto
falesco Brut Metodo Classico Falesco - da uve Roscetto

Si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati. E' fresco e fragrante con sentori floreali ed agrumati che ben si integrano con note di crosta di pane e mandorla. Il sorso è pulito, pieno, morbido e di incredibile complessità. Il finale è lungo e con una delicata vena acidula. Ottimo metodo classico prodotto con uve autoctone "Roscetto". Affinato sui lieviti per 36 mesi.

Ve
88/100
Spumante Brut 'Contessa' I Doria di Montalto
Doria di Montalto Spumante Brut 'Contessa' I Doria di Montalto

Questo vino è il pregevole risultato di una accurata selezione di uve Chardonnay e Riesling Renano, provenienti dai terreni collinari della tenuta Doria. E' vino brioso con perlage fine e persistente. Il suo profumo è delicato e sprigiona note di salvia. Il sapore è sapido ed in giusto equilibrio con la nota aromatica. Equilibrato, fresco e di piacevolissima beva

Preferiti di Winepoint
WE
93/100
GS
5 sfere
Spumante Metodo Classico Rosé 'Redentor' Tessère 2010 - da uve Raboso
tessère Spumante Metodo Classico Rosé 'Redentor' Tessère 2010 - da uve Raboso

Spumante Rosé da uve Raboso che affina in bottiglia sui leiviti secondo quanto previsto dal Metodo Classico. All'olfatto condece nuances di frutta rossa matura, mele e  pasticceria fresca. Sorso armonico, bilanciato e di gradevole beva.

Nero di Troia Podere Don Cataldo 2020 Puglia IGT
podere don cataldo Nero di Troia Podere Don Cataldo 2020 Puglia IGT

Rosso pugliese intenso e vigoroso, dalla struttura robusta e consistente, questo Nero di Troia è perfetto per accompagnare carni rosse, selvaggina e primi piatti saporiti.

LM
92/100