Vini insoliti

Vini insoliti

la giannettola Cesanese 'il Frangente' 2017 affinato in legno La Giannettola Lazio IGP

La versione vinificata in legno del Cesanese “Il Frangente” affina per 12 mesi in tonneaux di rovere ed è perfetto con secondi piatti di carne rossa, grigliate miste e con primi piatti al sugo di carne.

GD
91/100
tenuta di fessina Nerello Mascalese 'Il Musmeci' Tenuta di Fessina 2015 Etna DOC

“Il Musumeci” Rosso racconta dell’Etna e del suo meraviglioso terroir, tra cielo e terra, tra montagna e mare, miscelando sapientemente percezioni di erbe di montagna con persistenti sbuffi salmastri. Un rosso affascinante, da gustare con secondi piatti di carne bianca, pollame e formaggi saporiti.

Vi
3 Viti AIS
RP
88/100
WE
91/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
torrevento Nero di Troia 'Torre del Falco' Torrevento 2019 Puglia IGT

Vino rosso pugliese da uve Nero di Troia in purezza. Dotato di intensi profumi di mirtilli e more, ha un sorso immediato e robusto. Affinamento esclusivamente in acciaio

Offerta Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
berucci maria ernesta Cesanese del Piglio Cru 'Mola da Piedi' Berucci 2018

Vino rosso artigianale, dal sorso sostanzioso e dal profilo estremamente affascinante, il Cesanese del Piglio “Mola da Piedi” si abbina bene a carni arrosto e alla griglia.

Perfetti da regalare
mustilli Piedirosso Mustilli 2018 Sannio DOC

Il Piedirosso della Cantina Mustilli è un vino rosso dal colore rubino brillante, arricchito da riflessi violacei. Il bouquet di profumi è intenso e fine. Esprime note di salvia, lavanda, timo, piante officinali e frutti rossi. Il gusto è sapido, intenso, equilibrato, morbido e caldo

Preferiti di Winepoint
JS
91/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
pravis Nosiola 'Le Frate' Pravis 2019 Vigneti delle Dolomiti IGT

“Le Frate” nasce sui tipici terrazzamenti trentini e si distingue per la piacevole aromaticità che intriga naso e palato. Ottimo bicchiere quotidiano.

GR
2 bicchieri rossi
GR
2 bicchieri rossi
alberto giacobbe Cesanese di Olevano Romano Superiore 'Giacobbe' Alberto Giacobbe 2020

Il Vino Rosso Cesanese di Olevano Romano “Giacobbe” offre un sorso fresco e fruttato, di buona intensità e persistenza gustativa. Si abbina bene con piatti a base di carne, salumi e antipasti di terra.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
duca di salaparuta Nerello Mascalese 'Lavico' Duca di Salaparuta 2017

Il Nerello Mascalese "Lavico" Duca di Salaparuta è un vino rosso dal colore rubino trasparente con unghia sfumata. Si stagliano all'olfatto intense percezioni di grafite, ciliegia matura, viola, cenni di china e tamarindo. Sorso intenso e pieno, dalla densità minerale percorsa da dosata acidità. Tannino vellutato e netta sensazione di frutta rossa. Matura 12 mesi in barrique e 6 mesi in bottiglia

Bi
Bibenda 4 Grappoli
farro Piedirosso Campi Flegrei 2018 Farro

Il Piedirosso di Farro è un vino rosso dal colore rubino brillante, arricchito da riflessi violacei. Il bouquet di profumi è intenso e fine. Esprime note di ciliegia, lampone, rosa. Il gusto è sapido, intenso, equilibrato, morbido e caldo.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
erpacrife Spumante Dosaggio Zero Rosé Erpacrife 2006 - Metodo Classico 120 Mesi - con astuccio

Il Metodo Classico Rosé “Erpacrife” affina sui lieviti per almeno 120 mesi prima della sboccatura, che avviene senza aggiunta di zuccheri. È uno spumante intenso e strutturato, da servire a tutto pasto e con piatti a base di carne.

barone di serramarrocco Pignatello 'Sammarcello' Barone di Serramarrocco 2018 Terre Siciliane IGT

Vino elegante fermo di color rubino carico. All'olfatto apre a sentori fruttati di prugne e note speziate. Il sorso è fresco, dai tannini delicati, e di piacevole beva. 

JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
pojer e sandri 'Bianco Faye' Pojer e Sandri 2016 Vigneti Dolomiti IGT

Vino bianco di denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT ottenuto dall’impiego di uve Pinot Bianco e Chardonnay. Ricco quadro olfattivo conferito da note di fieno, muschio, vaniglia e frutta matura. Il sorso è fresco e di buona struttura. Affina in acciaio inox e bottiglia per totali 24 mesi circa.

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
fazio Nerello Mascalese 'Castelmedio' Fazio 2018 Terre Siciliane IGT

Fruttato e appagante al palato, il Nerello Mascalese “Castelmedio” vinifica in acciaio e accompagna alla perfezione carni rosse e bianche cucinate alla griglia o al forno.

Da bere tutti i giorni
tenuta stella Friulano Tenuta Stella 2019 Collio DOC - BIO

Vino dal colore giallo paglierino con deboli riflessi verdognoli. Il profumo è ricco di note fruttate come ananas, mango e pesca a polpa gialla che lentamente lasciano il posto a note di mandorla tipiche del tocai. La pulizia, la finezza e l’eleganza dei profumi danno valore aggiunto al vino. In bocca spicca la freschezza, la lunghezza e la persistenza delle sensazioni, la sapidità e la mineralità

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi
tessère Spumante Metodo Classico Rosé 'Redentor' Tessère 2010 - da uve Raboso

Spumante Rosé da uve Raboso che affina in bottiglia sui leiviti secondo quanto previsto dal Metodo Classico. All'olfatto condece nuances di frutta rossa matura, mele e  pasticceria fresca. Sorso armonico, bilanciato e di gradevole beva.

Novità
terre di serrapetrona Passito 'Sommo' Terre di Serrapetrona 2012 Marche IGT - cl.50

Il Passito Rosso “Sommo” sprigiona eleganza e ricchezza gustativa ad ogni sorso, rivelando un corpo complesso, morbido e vellutato.

Preferiti di Winepoint
leone de castris Susumaniello 'Illemos' Leone de Castris 2019

Frutto della vinificazione in purezza delle antiche uve autoctone “Susumaniello”, questo vino si presenta al naso con ricchi profumi di piccoli frutti di bosco che anticipano sensazioni speziate e leggermente balsamiche. Sorso avvolgente, dotato di tannini morbidi e di ottima freschezza

Da bere tutti i giorni
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
cantine astroni Piedirosso 'Colle Rotondella' Cantine Astroni 2018 Campi Flegrei DOP

Un grande classico del territorio, che esprime la finezza espressiva dei Campi Flegrei e la tipicità del Piedirosso. Ottimo con carni rosse e bianche e piatti del territorio. Da provare con l’arista di maiale al forno.

Novità
francesco poli - s. massenza Rebo 'Massenza Rosso' Francesco Poli 2018 - Biologico

Un rosso autoctono, vinificato in acciaio e affinato parte in legno e parte in vasche inox. Ottimo con piatti di carni rosse saporiti e speziati, come la tagliata di manzo ai 3 pepi.

alla costiera 'Carmenere' Alla Costiera 2018 Colli Euganei DOC - Bilogico

Il vino rosso Carmenere di Alla Costiera nel calice si presenta di colore rubino intenso arricchito di riflessi granati. Al naso esprime profumi di violetta e sottobosco a cui si aggiungono note erbacee persistenti. Al palato risulta di corpo medio, elegante ed equilibrato. Vino biologico.

tenute orestiadi Nerello Mascalese 'Molino a Vento' Tenute Orestiadi 2020 Terre Siciliane IGP

Vinificato in acciaio, il Nerello Mascalese “Molino a Vento” completa la maturazione in legno per 2-4 mesi. Ottimo con primi piatti al sugo di carne e carni leggere.

Offerta Da bere tutti i giorni
planeta Nerello Mascalese 'Eruzione 1614' Planeta 2018

Grande vino rosso siciliano da uve autoctone Nerello Mascalese i cui vitigni sorgono proprio sui terreni creati da una delle più importanti eruzioni dello scorso millennio: l’eruzione del 1614. Ha colore rubino limpido e profumi di piccoli frutti rossi che si aprono a sentori speziati. Il sorso è equilibrato e con un finale lungo e sapido. Affina 12 mesi in piccole botti.

WS
92/100
JS
93/100
RP
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
JR
17/20
Bi
Bibenda 4 Grappoli
furlani Spumante Brut Metodo Classico Furlani

Spumante Metodo Classico fresco e sapido, con note di agrumi e frutta fresca in evidenza, da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e crostacei.

la versa Buttafuoco La Versa 2018 Oltrepo Pavese DOC

Il Buttafuoco La Versa vinifica in acciaio e matura in botti grandi di legno. Si abbina con primi e secondi piatti di carne, come agnolotti al sugo di arrosto, selvaggina, brasati e formaggi stagionati.

terre di serrapetrona Spumante Vernaccia di Serrapetrona 'Vernaccianera' Terre di Serrapetrona 2016

Spumante intenso e fruttato ottenuto da appassimento dei grappoli e tripla fermentazione, secondo il metodo tradizionale. Si abbina bene con antipasti misti, formaggi e salumi, Pecorino e Parmigiano stagionato.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
casata monfort San Lorenzo Casata Monfort 2019 Vigneti delle Dolomiti IGT

Vino rosso dal colore rubino carico. All'olfatto richiama intensi sentori di frutti rossi maturi in confettura. Sorso elegante dal finale persistente.

inama Carmenere 'Carminium' Inama 2017 Colli Berici DOC

Vino rosso da sole uve Carmenere di colore rubino cupo-violaceo. Sorso vellutato e strutturato, dal finale persistente. Al naso note balsamiche, fruttate mature e speziate. Matura in barrique circa 12 mesi.

AG
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
pojer e sandri 'Besler Ross' Pojer e Sandri 2011 Dolomiti IGT - cl 50

Elegante vino rosso fermo di colore rubino violaceo. Il bouquet olfattivo è ampio e ricco. Si percepiscono sentori speziati di pepe e liquirizia, oltre a note fruttate mature di sottobosco. All'assaggio è sapido, armonico, equilibrato e morbido. Finale lungo e persistente.

Preferiti di Winepoint
funaro Perricone Biologico non filtrato Funaro 2020 - Fermentazione spontanea

Vino rosso siciliano da tutto pasto, ottimo con carni rosse e bianche, antipasti di carne e formaggi di media stagionatura.

montalbera Ruché di Castagnole Monferrato ''Laccento'' Montalbera da uve stramature

Vino che si esprime all’olfatto con sentori di frutta rossa, frutta nera e confettura; al gusto si svela equilibrato, armonico e caldo. Ruché di Castagnole Monferrato Laccento Passito Montalbera Con Astuccio nasce dalle più sane uve di ruché, selezionate e raccolte in vigneto, in fase di sovra maturazione, per poi essere lasciate appassire ulteriormente sui graticci.

LM
93/100
Ve
89/100
Bi
3 grappoli
ariola ''Fortanina'' Gran Cru Ariola

Vino frizzante amabile prodotto con Metodo Charmat o Martinotti che appare color rubino scarico e spuma sottile. Il profumo è conferito aromi di piccoli frutti rossi. Il gusto è fresco, delicato e con un leggero residuo zuccherino che lo rende perfetto a fiine pasto in accompagnamento a pasticceria leggera.

LM
93/100
furlani ''Velato'' Vino Bianco Frizzante Sur Lie Furlani - Senza Solfiti Aggiunti - Tappo a corona

Il "Velato" di Furlani è un vino bianco frizzante, di colore giallo paglierino leggermente torbido. L’analisi olfattiva esprime note fruttate di agrumi, mela, pera, arricchiti da sentori minerali. Il gusto è piacevole, fresco, sapido. Vino prodotto con Metodo Ancestrale, con rifermentazione naturale in bottiglia, senza filtrazione e sboccatura. Vino senza solfiti aggiunti

fattoria zerbina Albana Passito Riserva ''AR'' 2010 Fattoria Zerbina - cl 37,5

AR di Fattoria Zerbina è un vino bianco passito prodotto da uve Albana. Il processo di vinificazione è molto simile ai grandi vini Francesi quali i Sautern ottenuti da uve "botritizzate" dalle muffe nobili Botrytis Cinerea. Ha un colore giallo dorato con riflessi ambrati. Al naso profumo intrigante e deciso, con sentoridi frutta matura, frutta secca, confettura, note di fiori appassiti e spezie.In bocca è morbido vellutato, con sfumature iodate e minerali capaci di regalare freschezza e vivacità.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
96/100
WS
88/100
Es
5/5
Bi
Bibenda 4 Grappoli
pojer e sandri Bianco Frizzante col Fondo 'Zero Infinito' Pojer e Sandri 2020 - BIO

Vini bianco frizzante biologico veramente unico. Prodotto con le uve della vite Solaris, naturalmente immuni alle principali malattie, e quindi perfetta per la coltivazione biodinamica. Si chiama “Zero Infinito” in quanto è un vino che ha un impatto ambientale pari a zero. Nessun utilizzo di agenti chimici di sintesi ed utilizzo di energie rinnovabili in cantina. Vero vino di montagna, fresco, affilato e dotato di aromi intensi. Prodotto con il Metodo Ancestrale e con rifermentazione in bottiglia a contatto con i propri lieviti.

Più venduti
Ve
89/100
tessère Spumante Rosé Sui Lieviti 'Redentor' Tessère 2012 - da uve Raboso

Spumante Rosé fermentato sui lieviti in bottiglia realizzato unicamente da uve Raboso. All’olfatto concede un ricco bouquet floreali, di frutti rossi maturi e spezie delicate. Sorso fresco, armonico e di gradevole beva.

Novità
toblino Nosiola 'L'Ora' Toblino 2016 Vigneti delle Dolomiti IGT

“L’Ora” della Cantina Toblino si caratterizza come un vino bianco elegante e complesso, da abbinare a preparazioni come pesce in salsa, carni bianche, funghi e tartufi.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
cherchi Cagnulari Cherchi 2019

Vino rosso rubino della regione Sardegna dai profumi confettura e geranio. Il sorso è caldo, asciutto e morbido.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
87/100
ghio piemontemare Spumante Metodo Classico Rosé 'La Canna e l'Orzo' Ghio Piemontemare

Fresco e minerale, lo Spumante Rosé “La Canna e L’Orzo” è perfetto da servire come intrigante aperitivo o per accompagnare stuzzichini e antipasti misti.

Preferiti di Winepoint
francesco poli - s. massenza Nosiola frizzante 'Belle' Francesco Poli 2018 - Biologico

Vinificato in solo acciaio, con rifermentazione in bottiglia, “Belle” è un vino bianco a cavallo tra la tradizione e l’innovazione. Ottimo come aperitivo, servito con finger food, focacce e salatini.

la scamuzza Grignolino Monferrato Casalese 'Tumas' La Scamuzza 2018

Profumato e immediato, questo Grignolino si abbina alla perfezione con antipasti misti, formaggi e salumi piemontesi.

Novità
la scamuzza Spumante Metodo Classico Pas Dosé 'Lemieperle' La Scamuzza

Fresco, fruttato e fragrante alla beva, “Lemieperle” regala momenti divertenti e conviviali grazie ad un sorso vivace e dinamico. Ottimo con la cucina di pesce e gli antipasti leggeri.

Novità Preferiti di Winepoint
doria di montalto Contessa Charmat Brut I Doria di Montalto

Questo vino è il pregevole risultato di una accurata selezione di uve Chardonnay e Riesling Renano, provenienti dai terreni collinari della tenuta Doria. E' vino brioso con perlage fine e persistente. Il suo profumo è delicato e sprigiona note di salvia. Il sapore è sapido ed in giusto equilibrio con la nota aromatica. Equilibrato, fresco e di piacevolissima beva

Preferiti di Winepoint
WE
93/100
GS
5 sfere
la chimera 'Azazel' La Chimera 2018 Valsusa DOC

Rosso ottenuto da un blend di uve del territorio, “Azazel” è perfetto per accompagnare secondi piatti di carne rossa, salumi e primi piatti al sugo di carne. Ottimo con spezzatino e polenta.

funaro Spumante Metodo Classico Extra Brut Funaro 2016

Lo spumante Metodo Classico Extra Brut di Funaro è giallo paglierino con riflessi dorati. Presenta un perlage finissimo e persistente con una elegante corona di spuma. Al naso è fine ed elegante, con intensi sentori minerali. In bocca spicca  la sapidità, risultando minerale ed equilibrato. Il finale lascia spazio a un retrogusto lievemente

Vi
3 Viti AIS
la sibilla Piedirosso La Sibilla 2019

Frutta rossa, tocchi vegetali e accenni di pepe, così si presenta il tradizionale Piedirosso di La Sibilla.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
funaro Inzolia Funaro 2020 - BIO

L’Inzolia di Funaro è un vino bianco dal colore giallo paglierino con leggeri riflessi verdolini. Al naso è intenso e delicato con tipiche note di frutta esotica e sentori floreali. In bocca è armonico, fresco, con un finale lievemente minerale.

conte emo capodilista Carmenere ''Progetto Recupero''La Montecchia Conte Emo Capodilista 2016

Vino fresco e fermo di colore rosso rubino alla vista. Al naso offre sentori fruttati di ciliegia e mora, oltre a note speziate di pepe nero. All'assaggio richiama quanto precepito a livello olfattivo. Affinamento in barrique per circa 2 mesi.

la guardiense Coda di Volpe 'Janare' La Guardiense 2020 Sannio DOP

Vino bianco da uve Coda di Volpe in purezza, che si esprime al naso con note fruttate e floreali particolarmente decise. In bocca è fresco, sapido e di scorrevole beva. Affinamento in acciaio per alcuni mesi prima dell'imbottigliamento.

alberto giacobbe Cesanese del Piglio Superiore Riserva 'Lepanto' Alberto Giacobbe 2018

Il Vino Rosso “Lepanto” di Alberto Giacobbe offre un sorso piacevole e appagante, dai netti sentori fruttati e speziati. Si abbina alla perfezione con carni rosse e piatti della cucina laziale.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
podere don cataldo Nero di Troia Podere Don Cataldo 2020 Puglia IGT

Rosso pugliese intenso e vigoroso, dalla struttura robusta e consistente, questo Nero di Troia è perfetto per accompagnare carni rosse, selvaggina e primi piatti saporiti.

LM
92/100
francesco poli - s. massenza Rebo 'Massenza Rosso' Francesco Poli 2017 - Biologico

Un rosso autoctono, vinificato in acciaio e affinato parte in legno e parte in vasche inox. Ottimo con piatti di carni rosse saporiti e speziati, come la tagliata di manzo ai 3 pepi.

tenuta stella Spumante Metodo Classico Pas Dosé 'Tanni' Tenuta Stella 2015 - 60 mesi sui lieviti

"Tanni Brut" di Tenuta Stella è uno spumante Metodo Classico Blanc de Blanc Pas Dosé dal perlage elegante e dai profumi freschi e delicati. Il profumo è ampio ed avvolgente caratterizzato da note fruttate intense e fragranti in cui si avvicendano sentori di pera, pesca gialla e sbuffi minerali. Al sorso entra fresco, agrumato, lungo e persistente e si distingue per la spiccata freschezza e la grande eleganza. Affina sui lieviti per 45 mesi

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
doria di montalto Riesling Brut Nature 'Milleottocento' I Doria di Montalto 2011 - 96 mesi sui lieviti

Il "Milleottocento" è uno Spumante Metodo Classico della Cantina I Doria di Montalto da uve Riesling e di incredibile eleganza e ricchezza di aromi. Ha perlage fine, delicato e persistente e colore giallo dorato luminoso. Al naso emergono ampi e intensi sentori di nocciole, pompelmo rosa, canditi, crosta di pane con una nota speziata e minerale in chiusura. Il sorso è armonioso, equilibrato, morbido e cremoso. Ottima la persistenza. E' dotato di una personalità complessa ed unica. Affina 60 mesi sui lieviti prima della sboccatura. Vino biologico

Offerta Preferiti di Winepoint
GS
4 sfere
orsolani Passito di Caluso 'Sulé' Orsolani 2017 - cl.50

Il passito di Caluso “Sulé” della cantina Orsolani è un vino delicatamente dolce e fresco prodotto con le uve del vitigno Erbaluce. Al naso si percepiscono sentori di frutta candita, uniti a note di tabacco, liquirizia e zafferano. Il sorso è avvolgente, vellutato, persistente e dotato di un’ottima freschezza che lo rende delicato ed elegante. Le note di miele si alternano a una fine componente aromatica e speziata. Affina 36 mesi in botti di rovere

GR
2 bicchieri
trevisani Rosso Rebo 'Diana' Trevisani 2013

Fresco, fruttato ed elegante, il Rebo “Diana” è perfetto da stappare per un pranzo domenicale o per una serata informale. Ottimo da abbinare a secondi piatti di carne rossa e formaggi di media stagionatura.

furlani 'Poho Rosso' Furlani

Il vino rosso “Poho” di Furlani rispecchia nel sorso lo stile della cantina trentina e del suo giovane patron. È un vino da bere giovane e da servire durante una serata tra amici o un pranzo in famiglia, con piatti di carne o di terra.

Da bere tutti i giorni
benanti Nerello Cappuccio Benanti 2017 Terre Siciliane IGT

Vino fermo e strutturato di colore rubino con sfumature violacee. Le uve Nerello Cappuccio in purezza conferisco sensazioni di piccoli frutti rossi e note speziate. Al palato armonico, avvolgente e secco. Affinamento per 8-10 mesi in piccole botti di legno.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100
funaro Spumante Metodo Classico Brut Funaro 2016

Lo spumante Metodo Classico Brut di Funaro è giallo paglierino con riflessi dorati. Presenta un perlage finissimo e persistente con una elegante corona di spuma. . Al naso è complesso, con intensi sentori minerali. In bocca molto sapido, secco ed equilibrato il finale lascia spazio a un retrogusto lievemente acidulo.

 

Vi
3 Viti AIS
la guardiense Piedirosso 'Janare' La Guardiense 2018 Sannio DOP

Ekegante vino rosso rubino carico regala all’olfatto intense note fruttate e speziate di vaniglia. Sorso morbido ed intenso, con una buona trama tannica. Affinamento di circa 9 mesi in tonneaux d'Allier e Troncais.

Da bere tutti i giorni Più venduti
vadiaperti - traerte Coda di Volpe Traerte 2019 Irpinia DOC

Coda di Volpe molto piacevole al palato, perfetto da servire con tutta la cucina di mare, in particolare con antipasti e primi piatti di pesce.

Novità
Ve
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli