Catalogo Vini Rossi Veneto

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Mostra tutti i filtri

Ripasso Superiore della Valpolicella prodotto da una delle cantine più antiche e famose della zona. Ha colore rubino intenso ed aromi che ricordano frutti di bosco, ciliegie sotto spirito e spezie dolci. Il sorso è caldo, avvolgente e con un finale lungo. Affina 18 mesi in grandi  botti di rovere.

LM
86/100
JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
89/100

L'Amarone Classico Domini Veneti Negrar è un vino rosso di grande eleganza e struttura dal colore granato carico ed intenso. Grande intensità, varietà e persistenza di aromiProfumo etereo, fragrante, speziato, con richiami di ciliegia sotto spirito, prugne secche e fiori bianchi. Sapore pieno, caldo, vellutato e morbido con tannini vellutati. Lungo ed elegante il finale. Affinato per 24 mesi in botti grandi di rovere

WE
89/100
JS
94/100

Colore rosso rubino brillante. Il profumo è elegante e intenso, con sentori di liquirizia e frutta rossa. Al palato è pieno e asciutto con un ottimo equilibrio tra i tannini eleganti del vino e quelli del legno. Ideale in accompagnamento con arrosti, brasati e grigliate di carne mista

JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
WS
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Valpolicella appartenente alla Collezione Pruviniano della cantina Domini Veneti. Appare nel calice di colore rosso rubino. Al naso emergono sentori floreali, di frutti rossi maturi e pepe nero. Al palato è elegante e fresco, dal finale persistente. Affinamento in acciaio inox per circa 12 mesi

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100

Il Valpolicella Classico Superiore Domini Veneti Negrar è un vino rosso dal colore rubino intenso. Bouquet speziato intenso e persistente, con sentori di ciliegia, prugne e note floreali di di viola. Sapore pieno, morbido e fruttato. Di grande corpo con sentore finale di ciliegia e prugna. Ottimo equilibrio tra corpo e struttura. Tannino morbido.

LM
92/100
GR
2 bicchieri

"Vigneti di Torbe" Ripasso Superiore Domini Veneti è un vino rosso dal colore rubino intenso con sfumature violacee. Profumo ricco e complesso, etereo, speziato, con ricordi di confettura, prugna e spezie. Sapore asciutto, armonico, morbido con richiami di ciliegia e tannini morbidi. Matura in botti di Rovere di Slavonia per 9 mesi

Vi
3 Viti AIS
JS
92/100

Un rosso fruttato e speziato, di medio corpo ma ricca personalità gustativa, da abbinare a carni rosse e primi piatti elaborati.

GR
2 bicchieri

Valpolicella Classico di colore rosso rubino, che lascia affiorare al naso sentori speziati e di piccoli frutti rossi. Il gusto è caldo, secco e di media struttura. Affina 6 mesi in acciaio e 2 in bottiglia

Vi
3 Viti AIS

L'Amarone Classico "Vigneti di Jago" Domini Veneti Negrar è un vino rosso corposo e vellutato dal colore granato carico ed intenso. Grande intensità, varietà e persistenza di aromiProfumo etereo, fragrante, speziato, con richiami di ciliegia sotto spirito, frutta passita e vaniglia. Sapore pieno, caldo, vellutato e morbido con tannini dolci che conferiscono eleganza e morbidezza. Affinato per 36 mesi in barriques nuove di rovere

Perfetti da regalare
GD
97/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

L’Amarone Vigneti Vallata di Marano è un vino rosso fermo prodotto presso le cantine Campagnola, in Veneto. Le uve impiegate sono un blend sapido e interessante, vinificato in rosso tramite appassimento post vendemmia e fermentazione. La maggior parte del mosto affina per due anni in botti di Rovere di Slavonia e in Barrique di rovere di Allier. Si esprime con intensi sentori fruttati.

LM
91/100
Ve
91/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
FM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Valpolicella Classico di Tenute Salvaterra è un vino rosso veneto dai profumi floreali e dal colore rubino luminoso. Gli aromi sono eleganti e balsamici e si aprono con sentori di more di rovo ed amarene sotto spirito. Il sorso è fresco, morbido e di media struttura. Tannino levigato e ben amalgamato.

Preferiti di Winepoint
AG
92/100
GR
2 bicchieri rossi

Il Ripasso Il Vegro di Brigaldara è un vino rosso di colore rubino intenso. Al naso ha un bouquet che richiama note di frutta matura, vaniglia e cannella. Al palato è asciutto e corposo con un gusto pieno e persistente. Affina in botti di rovere.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Si presenta nel calice di colore rubino con riflessi violacei questo Valpolicella Classico Biologico. Profumi di frutti rossi e spezie vengono colti al naso. In bocca è equilibrato, caldo e secco. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in acciaio

Sl
Vino Quotidiano

L'Amarone Classico "Albasini" Villa Spinosa è un vino rosso morbido e strutturato che sa esprimere al meglio eleganza, equilibrio, rotondità e potenza. Dal colore rosso intenso rilascia profumi di frutta, amarena, vaniglia, oltre a note di spezie dolci. Ricco al gusto, soffice e di ottima struttura, lungo e caldo il finale. Affina 48 mesi in botti di rovere di Slavonia

Novità Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

“Ràjo” nasce da un blend di uve tipiche del territorio e coltivate da Cesari nella zona della Valpolicella Classica. Grazie alla vinificazione, con lunga maturazione in acciaio e affinamento in bottiglia, questo rosso accompagna alla perfezione primi piatti al sugo di carne, risotti, grigliate di carne rossa e pollame nobile.

Il Ripasso della Valpolicella di Costa Arènte matura in legno ed è perfetto per accompagnare secondi di carne rossa, arrosti e selvaggina da piuma.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso avvolgente che lascia percepire al naso note di spezie, frutti rossi ed erbe officinali. All’assaggio è strutturato e di buon corpo. Inizialmente affina in acciaio inox per 4 mesi e successivamente in botti di legno per 11 mesi; conclusione in bottiglia per circa 2 mesi.

Vino rosso rubino intenso prodotto con uve Raboso in purezza. All’olfatto presenta un ricco ed ampio bouquet, che si compone di note fruttate di ciliegie, marasche, amarene e more, unitamente a sentori speziati di cuoio, tabacco e cannella. All’assaggio è sontuoso, di notevole struttura ed equilibrato; finale lungo e persistente. Affinamento in botti di legno e barrique per 24 mesi complessivi.

LM
88/100

Elegante vino di colore rubino carico, che regala al naso sentori fruttati di amarene, note dolci di cioccolato e spezie. Sorso avvolgente, corposo e robusto. Affinamento in barrique per due anni, per un anno in acciaio ed infine per ulteriori due anni in bottiglia.

Perfetti da regalare

Vino rosso veronese prodotto da uve Raboso vendemmiate nel mese di novembre. Di colore rubino intenso, offre al naso note di nocciole, spezie dolci e marasche. Al palato è caldo, equilibrato e di ottima struttura.

Vi
3 Viti AIS

L’Amarone Classico Riserva “Cave di Prun” è un perfetto vino da meditazione. È morbido, caldo e di grande ricchezza aromatica. Può benissimo essere bevuto da solo con calma dopo cena in accompagnamento a due sane chiacchiere o un po’ di musica.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
LM
92/100

Vino rosso che si manifesta alla vista in color rubino acceso. Dal calice emergono eleganti note di mandorle, spezie dolci, lamponi e ciliegie. Sorso vellutato, secco ed avvolgente.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri

“Ognisanti di Novare” affina in botte di legno di rovere per 12 mesi, quindi termina il riposo in bottiglia per altri 6 mesi. Ottimo per accompagnare secondi piatti di carne rossa, pollame nobile e primi piatti al sugo di carne.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Valpolicella Classico Superiore "Verjago" Domini Veneti Negrar è un vino rosso dal colore rubino carico con sfumature violacee. Bouquet speziato e complesso, con sentori di ciliegia matura, frutta rossa e note floreali di viola. Sapore pieno, vellutato e fruttato. Di grande corpo con sentore finale di ciliegia e prugna. Ottimo equilibrio tra corpo e struttura. Tannino morbido. Matura 24 mesi in botti di Rovere di Slavonia

LM
95/100
GR
2 bicchieri

Vino fresco e fermo di colore rosso rubino alla vista. Al naso offre sentori fruttati di ciliegia e mora, oltre a note speziate di pepe nero. All'assaggio richiama quanto precepito a livello olfattivo. Affinamento in barrique per circa 2 mesi.

Il Bardolino della Cantina Tantini Giovanna è un vino rosso fresco e profumato dal colore rubino intenso e con riflessi granati. Il bouquet olfattivo è piacevole con note di prugna, ciliegia, frutti di bosco, bergamotto e cacao, arricchiti da aromi balsamici e minerali. Al Palato esprime una media struttura. E’ equilibrato, morbido avvolgente ed allo stesso tempo fresco e dal finale fruttato

Offerta Da bere tutti i giorni
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Raboso del Piave della Cantina Cecchetto è un vino rosso fermo, rubino intenso al colore, rustico e di grande personalità al palato. Il suo profumo ricorda la marasca, la vaniglia, il cuoio, la mora selvatica, il tabacco. Il gusto è secco, severo, con una tannicità e un’acidità importanti ben bilanciate dall’apporto alcolico. Affina 12 mesi in barrique ed in botti di rovere di Slavonia.

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino elegante di colore granato intenso prodotto con uve cresciute su vigneti situati tra 100 e 400 metri s.l.m. Al naso emergono note floreali e fruttate di amarene sotto spirito e prugna secca, oltre a sentori speziati. All'assaggio è corposo ed avvolgente. Affinamento in botti di rovere per 36 mesi circa.

GD
96/100

L’Azienda Agricola Biologica Alla Costiera propone un rosso intenso e fruttato, vinificato in cemento con soli lieviti autoctoni. Non filtrato in fase di imbottigliamento, questo Cabernet Sauvignon è perfetto per accompagnare carni rosse e bianche, primi piatti al ragù e formaggi di media stagionatura.

“Le Miniere di Novare” prende il nome dal piccolo “cru” di provenienza delle uve. Vinifica in cemento e affina per circa 12 mesi in bottiglia, quindi è pronto per accompagnare primi ricchi e saporiti, carni rosse e selvaggina da piuma.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Vino strutturato ed elegante che appare nel calice di colore rosso rubino intenso. Al naso affiorano sensazioni speziate dolci unitamente a note di piccoli frutti rossi. Al palato è pieno ed equilibrato. Affinamento in botti di legno per 18 mesi. Annata 2014 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Perfetti da regalare
Ve
95/100
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
94/100
JS
94/100
WS
91/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Ottimo con brasati, carni rosse e selvaggina, questo Amarone della Valpolicella è frutto di attente e pazienti lavorazioni, che riflettono l’amore dell’Azienda Agricola Monte Zovo per il territorio e le sue tradizioni.

WE
90/100
LM
93/100
GR
3 bicchieri rossi
JS
91/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Vino che si esprime all’olfatto con sentori di piccoli frutti neri e note mentolate; al gusto si presenta fresco ed asciutto, con una particolare finale acidulo. Santa Lucia Bardolino Superiore Cavalchina nasce dalla vinificazione di uve barbera, corvina, marzemino e rondinella: una cuvée che prende forma dopo la fase di fermentazione malolattica. L’affinamento avviene all’interno di botti di medie dimensioni per un tempo minimi di 6 mesi.

GR
2 bicchieri

Vino fermo rosso rubino ottenuto da uve Cabernet Franc. All'olfatto esprime profumi di more, mirtilli e spezie. Il gusto è sapido ed intenso, dalla picevole eleganza e morbidezza; finale persistente. Affina per circa 2 mesi in botti di acciaio ionx e vasche di cemento vetrificato.

GR
2 bicchieri

Vino dal profumo delicato e caratteristico, che si presenta al palato con un sapore dolce, vellutato e sapido, con sentori di marasca e di frutti di bosco. Marzemino Refrontolo Passito Astoria nasce da uve leggermente surmature, vendemmiate a mano e successivamente riposte su graticci di canna, nei quali rimangono in appassimento per un tempo di 3 mesi circa.

Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Un rosso della Valpolicella che dichiara fin dal suo primo sorso l’amore per il territorio di questa cantina veronese. Fresco e sapido è il compagno perfetto per primi piatti al sugo di carne, arrosti e carni rosse.

LM
91/100

Vino di colore rubino intenso ottenuto dal blend di uve Cabernet Sauvignon e Merlot. Affiorano al naso note speziate, tostate e fruttate. Al palato è morbido e presenda una buona struttura. Affinamento in botti di rovere di grande dimensioni per 5 mesi circa.

LM
90/100

Vino rosso importante, caldo e sensuale. Ha colore rubino tendente al granato e profumi intensi di ciliegie sotto spirito, mirtilli e petali di rosa. Il sorso è strutturato, con tannino vellutati ed un finale lungo e piacevolmente sapido. Affina 24 mesi in botti di rovere.

GD
90/100
GR
2 bicchieri

L’Amarone Classico Tenute Salvaterra è un vino rosso strutturato, con intensi aromi fruttati e dal colore rubino splendente. Al naso emergono con immediatezza eleganti profumi fruttati di more, prugne in confettura e ciliegie nere. Seguono sensazioni di fiori secchi e spezie. Al palato è rotondo, avvolgente, equilibrato e con tannini di nobile fattura. Matura in barrique ed in  botti grandi di Rovere di Slavonia per 48 mesi (4 anni).

LM
91/100
GR
2 bicchieri rossi

Vino rosso corposo, avvolgente e strutturato prodotto con uve Cabernet Sauvignon in purezza. Il breve affinamento in legno gli conferisce morbidezza ed eleganza, favorendo lo sviluppo di raffinati aromi speziati e vanigliati. È un vino nobile, che accompagna egregiamente il sapore intenso delle carni rosse e della selvaggina.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni

Famoso vino rosso veneto di colore rubino acceso. Il bouquet olfattivo apre ai tipici sentori fruttati di lamponi, ciliegie e prugne. All’assaggio è vellutato, asciutto e morbido.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Vino ottenuto unicamente da uve Corvina che appare alla vista di colore rosso profondo. Il bouquet olfattivo è ampio e composto da sentori speziati di pepe nero, cumino e tabacco, oltre a note fruttate. Il sorso è corposo e strutturato. Maturazione in botti di legno per circa 20 mesi.

Perfetti da regalare
Ve
95/100
WS
92/100
LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
JS
94/100
WE
93/100

Amarone che colpisce fin dal primo sorso, grazie a gratificante morbidezza e intrigante complessità gusto-olfattiva. Dopo l’appassimento naturale dei grappoli e la fermentazione con lieviti indigeni in acciaio, “Ruvaln” viene travasato in botti di rovere, dove riposa per circa 24 mesi.

LM
92/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Di denominazione Colli Euganei DOC, questo vino appare alla vista in color rubino intenso. All’olfatto affiorano sentori di frutti rossi maturi e spezie. Al palato è armonico e caldo. Affinamento in barrique per circa 12 mesi.

Es
4/5

Amarone della Valpolicella elegante e con profumi estremamente delicati di prugne, ciliegie sotto spirito e frutti di bosco. L’assaggio è caldo, avvolgente e con tannini morbidi. Affina 36 mesi in botte di rovere.

GR
2 bicchieri

"Iperico" Valpolicella Classico di Valentina Cubi è un vino rosso dal colore rubino brillante, arricchito da riflessi violacei. All’olfatto esprime profumi di ciliegia, lampone, fragole di bosco. Il gusto è ricco, corposo, fruttato e dalla buona persistenza finale. Afinamento in vasche di acciaio e successivamente in bottiglia

AG
91/100

Elegante vino di colore rubino alla vista, caratterizzato da sentori speziati e di ciliegia. Delicato ed elegante all’assaggio. È prodotto con uve Corvina e Corvinone Veronese, e Rondinella. Affina in botti di rovere di Slavonia per un anno e poi ulteriori tre mesi in bottiglia.

LM
91/100
GR
2 bicchieri rossi
JS
92/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso granato dai ricchi e complessi richiami fruttati sotto spirito fusi a note speziate di cacao ed erbe balsamiche. All’assaggio è di gradevole equilibrio, ottima struttura e pieno.

LM
93/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso strutturato in bottiglia Magnum da 1,5 litri. Di colore rubino carico alla vista, offre al naso richiami fruttati, balsamici e speziati dolci. Il sorso è morbido e deciso.

JS
91/100

Il Valpolicella DOC “Ca’ Fiui” vinifica totalmente in legno, con fermentazioni spontanee ad opera di lieviti indigeni e affinamento in tini troncoconici per almeno 6 mesi. Da servire a circa 18-20 °C con carni rosse arrosto e alla griglia, pollame nobile e primi piatti ben conditi.