Catalogo Vini Rossi Lombardia

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Spumantizzazione
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Botte o Barrique
Abbinamento
Mostra tutti i filtri
Rosso Riserva 'Profondo' San Michele ai Pianoni 2014
san michele ai pianoni Rosso Riserva 'Profondo' San Michele ai Pianoni 2014
Novità
Valgella Valtellina Superiore 'Ca' Fracia' Balgera 2005
Balgera Valgella Valtellina Superiore 'Ca' Fracia' Balgera 2005

Il Valtellina Superiore Valgella “Cà Fracia” affina in botti grandi e si abbina alla perfezione a carni rosse e formaggi stagionati. La sua innata eleganza lo rende molto interessante anche con primi piatti strutturati e selvaggina da piuma.

GR
2 bicchieri
Sangue di Giuda Amabile Vivace Montespina 2020
montespina Sangue di Giuda Amabile Vivace Montespina 2020

Vino vivace amabile di color rubino carico, che regala all’olfatto sentori floreali e di frutta rossa fresca. Il sorso è armonico e scorrevole, dal finale piacevolmente dolce.

Più venduti
'Rosso dei Pianoni' San Michele ai Pianoni 2019
san michele ai pianoni 'Rosso dei Pianoni' San Michele ai Pianoni 2019
Novità Da bere tutti i giorni
GD
93/100
Bonarda Ferma Vendemmia Tardiva 'Gagliarda' San Michele ai Pianoni 2016
san michele ai pianoni Bonarda Ferma Vendemmia Tardiva 'Gagliarda' San Michele ai Pianoni 2016
Novità
Grumello Valtellina Superiore Riserva Balgera 2005
Balgera Grumello Valtellina Superiore Riserva Balgera 2005

La Riserva della sottozona Grumello di Balgera affina in legno dopo una vinificazione con lieviti indigeni. Ottima con carni rosse, formaggi saporiti e con selvaggina da piuma.

GR
2 bicchieri
Pinot Nero Riserva 'Pynòs' San Michele ai Pianoni 2015
san michele ai pianoni Pinot Nero Riserva 'Pynòs' San Michele ai Pianoni 2015
Novità
Sangue di Giuda Calatroni 2021 Oltrepo Pavese DOC
calatroni Sangue di Giuda Calatroni 2021 Oltrepo Pavese DOC

Vino rosso frizzante delicatamente dolce. Al naso spiccano note di frutta rossa, ciliegia e marasca in confettura, al palato è fresco, leggermente frizzante e con un minimo residuo zuccherino che lo rende particolarmente piacevole ed equilibrato. Affinamento in bottiglia per alcuni mesi prima della messa in commercio.

Sassella Valtellina Superiore Riserva Balgera 2008
Balgera Sassella Valtellina Superiore Riserva Balgera 2008

Rosso elegante, dal lungo potenziale evolutivo e dalla netta impronta territoriale, da abbinare a cacciagione, carni rosse, arrosti e brasati.

Sforzato di Valtellina DOC Balgera 2002
Balgera Sforzato di Valtellina DOC Balgera 2002

Lo Sforzato di Valtellina di Balgera è frutto di una vinificazione tradizionale con appassimento delle uve sui graticci, prima di fermentare spontaneamente e affinare in botte grande. Ottimo l’abbinamento con la selvaggina, la carne rossa e i formaggi stagionati e saporiti.

GR
2 bicchieri rossi
Valtellina Superiore Riserva Valgella Balgera 2005
Balgera Valtellina Superiore Riserva Valgella Balgera 2005

Rosso della Valtellina Superiore, il Valgella DOCG di Balgera fermenta spontaneamente con lieviti indigeni e affina in botte grande di legno. Ne risulta un rosso dalla spiccata personalità, da abbinare a formaggi, carni rosse, selvaggina arrosto e in umido.

GR
2 bicchieri
Bonarda Vivace 'Vaiolet' Monsupello 2020
Monsupello Bonarda Vivace 'Vaiolet' Monsupello 2020

Ottima Bonarda tipica della tradizione dell’Oltrepo Pavese. Ha colore rubino intenso ed una bella spuma rosea che ne invoglia la beva. Ha i classici profumi di fiori e frutti rossi. Profumi che vengono esaltati dalla bollicina leggera. Tannini fini e vivaci che ben si armonizzano con la freschezza tipica del vino.

Da bere tutti i giorni Più venduti
Buttafuoco Storico 'Vigna Sacca del Prete' Fiamberti Giulio 2017
Fiamberti Giulio Buttafuoco Storico 'Vigna Sacca del Prete' Fiamberti Giulio 2017

Il “Vigna Sacca del Prete” è un grande Buttafuoco dell’Oltrepo Pavese frutto della vinificazione di 4 vitigni autoctoni: Croatina, Barbera, Ughetta di Canneto e Uva Rara. Ha intensi profumi di frutti rossi come susina e ciliegie che sfumano lentamente verso note speziate e vanigliate. Il sorso è caldo, avvolgente e con piacevoli sentori fruttati e vanigliati grazie all’invecchiamento di 36 mesi in rovere. Vino da invecchiamento.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
GD
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
Vi
4 Viti AIS
'Arzane' Pasini San Giovanni 2016 Rosso Valtenesi DOC
Pasini San Giovanni 'Arzane' Pasini San Giovanni 2016 Rosso Valtenesi DOC

Morbido, polposo e fruttato, “Arzane” affina in barriques e si presenta come un rosso dalla spiccata bevibilità. Da servire nelle occasioni informali, in famiglia e tra amici, si abbina bene con le carni rosse, la selvaggina e i formaggi saporiti.

-29% Offerta
GR
2 bicchieri
Vi
4 Viti AIS
'Ronchedone' Ca' dei Frati 2020
Ca' dei Frati 'Ronchedone' Ca' dei Frati 2020

Vino prodotto con un trittico di uve Marzemino, Cabernet Sauvignon e Sangiovese. La vinificazione in rosso prevede macerazione in acciaio e affinamento in barrique per oltre un mese, con a seguire ulteriori dieci mesi in bottiglia. Apprezzato per la sua aromaticità: mirtilli, marasca, more e note balsamiche.

Bonarda Vivace 'Rubiosa' Tenuta Le Fracce 2021
Le Fracce Bonarda Vivace 'Rubiosa' Tenuta Le Fracce 2021

Bonarda frizzante, caratterizzato da una sottile effervescenza. All’olfatto vengono evocati profumi che rimandano a note di frutti di bosco, mora e lampone. il sorso è fresco, armonico e delicato.

Da bere tutti i giorni
Valtellina Superiore 'Sàsa' Boffalora 2017
Boffalora Valtellina Superiore 'Sàsa' Boffalora 2017

Vino fermo di color rubino, prodotto con uve Chiavennasca in purezza. All'olfatto apre a delicati richiami di piccoli frutti rossi di sottobosco e sentori minerali. Il sorso è deciso, sapido ed intenso. Affina inizialmente in tonneaux per un periodo di 12 mesi, per poi proseguire in bottiglia per alcuni mesi.

Buttafuoco Storico 'Vigna Solenga' Fiamberti Giulio 2017
Fiamberti Giulio Buttafuoco Storico 'Vigna Solenga' Fiamberti Giulio 2017

Prodotto in quantità molto limitate il Buttafuoco Storico “Vigna Solenga” è un vino intenso, corposo e maturo, da servire con formaggi stagionati, carni rosse e selvaggina. Prima della messa in commercio affina in barrique e tonneaux 30 mesi, ed ulteriori 7 mesi in bottiglia.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
4 Viti AIS
Rosso 'Podere La Borla' Monsupello 2017
Monsupello Rosso 'Podere La Borla' Monsupello 2017

Prodotto esclusivamente nelle migliori annate (dal 1961), il “Podere La Borla” è stato uno dei primi rossi fermi proposto nella zona dell’Oltrepò Pavese.

Pinot Nero 'San Giobbe' La Costa 2018 Terre Lariane IGT
La Costa Pinot Nero 'San Giobbe' La Costa 2018 Terre Lariane IGT

Pinot Nero pieno e concentrato dal colore rosso rubino. I profumi intensi ed eleganti ricordano spezie, piccolo frutti del sottobosco, prugne e vaniglia. Poco per volta si apre e si evolve nel bicchiere facendo emergere note di composta di prugne e pepe nero. Morbido, e persistente al palato. Ottima freschezza che denota una buona capacità all'invecchiamento. Ritorno delicato del frutto percepito al naso e finale lungo. Matura in botti di Rovere.

Preferiti di Winepoint
AG
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
GR
2 bicchieri rossi
Barbera 'Garboso' Tenuta Le Fracce 2019
Le Fracce Barbera 'Garboso' Tenuta Le Fracce 2019

Vino rosso da uve Barbera in purezza che propone al naso profumi particolarmente fruttati che evocano sentori di prugna matura e fragoline di bosco. Sorso pieno, rotondo e di ottima bevibilità.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Buttafuoco 'Il Cacciatore' Fiamberti Giulio 2020
Fiamberti Giulio Buttafuoco 'Il Cacciatore' Fiamberti Giulio 2020

Buttafuoco frutto della vinificazione delle uve tipiche dell’Oltrepo Pavese Croatina, Barbera, Uva Rara ed Ughetta. Ha delicati profumi di piccoli frutti di bosco e ciliegie sotto spirito che si affievoliscono poco per volta per dare spazio a sensazioni di tabacco e spezie. L’assaggio è caldo, strutturato, avvolgente e con un delicato ritorno fruttato.

GR
3 bicchieri rossi
Bonarda Vivace'Sabion' Berté Cordini 2020
Bertè Cordini Bonarda Vivace'Sabion' Berté Cordini 2020

Vino vivace di denominazione Oltrepò Pavese DOC, che appare alla vista in color porpora intenso con sfumature violacee. Al naso apre a note fruttate di ciliegie e more, oltre a sentori speziati. Il sorso è di buona struttura e brioso, dai tannini levigati.

GR
2 bicchieri rossi
'Seriz' La Costa 2019 Rosso Terre Lariane IGT
La Costa 'Seriz' La Costa 2019 Rosso Terre Lariane IGT

Ottimo blend di uve MerlotSyrahCabernet Sauvignon. Di colore rosso rubino intenso, al naso esprime profumi di amarena, miele di acacia, spezie e note vegetali. Al palato emerge il frutto di more ed un'ottima freschezza. Matura 12 mesi in botti di Rovere.

Preferiti di Winepoint
Ve
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Bonarda 'La Briccona' Fiamberti Giulio 2020 Oltrepò Pavese DOC
Fiamberti Giulio Bonarda 'La Briccona' Fiamberti Giulio 2020 Oltrepò Pavese DOC

Vino rosso frizzante vivace e fresco. Ha colore violaceo con spuma rosea che invita alla beva ed anticipa profumi di piccoli frutti rossi e ciliegie sotto spirito. Sorso fresco, morbido e con finale ammandorlato.

Vini per momenti romantici
Ve
90/100
'Valmaga' Berté Cordini 2015 Rosso Oltrepo Pavese DOC
Bertè Cordini 'Valmaga' Berté Cordini 2015 Rosso Oltrepo Pavese DOC

Frutto di un blend di uve del territorio vinificate in acciaio e affinate in barriques e tonneaux per 12-14 mesi, il “Valmaga” richiede abbinamenti con piatti importanti e saporiti come arrosti, brasati, carni rosse e selvaggina.

Rosso di Valtellina Ar.Pe.Pe. 2020
AR.PE.PE. Rosso di Valtellina Ar.Pe.Pe. 2020

Vino rosso dal colore rubino brillante prodotto con uve Chiavennasca (Nebbiolo). Al naso il bouquet di profumi si esprime con sentori di frutti di bosco. Al palato è equilibrato e di buona struttura con un finale tannico, morbido, levigato dall’affinamento in botte.

GR
2 bicchieri
Merlot 'Gringià' Zamichele 2015 Garda DOC
Zamichele Merlot 'Gringià' Zamichele 2015 Garda DOC

Merlot fruttato e piacevole al palato, dal sorso saporito e succoso. Ottimo da abbinare con primi piatti al sugo di carne, pollame e carni rosse non troppo elaborate.

Da bere tutti i giorni
Pinot Nero 'Junior' Monsupello 2021
Monsupello Pinot Nero 'Junior' Monsupello 2021

Il Pinot Nero fresco e delicato dal colore rubino tenue. Ha profumi fruttati e floreali tipici del vitigno, con delicate note speziate. Il palato è caratterizzato da freschezza ben amalgamata al frutto percepito al naso. Beva estremamente piacevole e buona persistenza.

 

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
Pinot Nero 'Nuval' Berté Cordini 2015 Oltrepò Pavese DOC
Bertè Cordini Pinot Nero 'Nuval' Berté Cordini 2015 Oltrepò Pavese DOC

Il Pinot Nero “Nuval” è frutto di una lavorazione lenta e rigorosa con affinamento in barriques nuove e di primo passaggio per 12 mesi, a cui segue la messa in bottiglia e un riposo di ulteriori 9 mesi. Da servire con primi e secondi piatti di carne e di terra.

'Rosso d'Asia' Picchioni 2017
picchioni 'Rosso d'Asia' Picchioni 2017

Prodotto solo nelle migliori annate, il “Rosso d’Asia” di Picchioni è perfetto da stappare in momenti conviviali tra amici o in famiglia. Ottimo per accompagnare un intero pasto a base di carne rossa e selvaggina.

GR
2 bicchieri rossi
Grumello Valtellina Superiore 'Rocca de Piro' Ar.Pe.Pe. 2015
AR.PE.PE. Grumello Valtellina Superiore 'Rocca de Piro' Ar.Pe.Pe. 2015

Vino rosso da uve Chiavennasca in purezza, dal colore rubino con riflessi corallo. Il profumo richiama note di ciliegia e viola combinati con sentori speziati che richiamano la liquirizia. Al gusto è prorompente e fresco, ottima sapidità accompagnata all’elegante trama tannica. Affina 12 mesi in botte grande.

Pinot Nero 'Moro' Tenuta Le Fracce 2021
Le Fracce Pinot Nero 'Moro' Tenuta Le Fracce 2021

Vino rosso che offre al naso intense note fruttate che rimandano al ribes nero e ai mirtilli. Il sorso è morbido e si esprime con la presenza di tannini modulati.

Ve
87/100
Pinot Nero 'San Giobbe' La Costa 2019 Terre Lariane IGT
La Costa Pinot Nero 'San Giobbe' La Costa 2019 Terre Lariane IGT

Pinot Nero pieno e concentrato dal colore rosso rubino. I profumi intensi ed eleganti ricordano spezie, piccolo frutti del sottobosco, prugne e vaniglia. Poco per volta si apre e si evolve nel bicchiere facendo emergere note di composta di prugne e pepe nero. Morbido, e persistente al palato. Ottima freschezza che denota una buona capacità all'invecchiamento. Ritorno delicato del frutto percepito al naso e finale lungo. Matura in botti di Rovere.

Preferiti di Winepoint
AG
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
GR
2 bicchieri rossi
Bonarda Frizzante 'Vigiò' Calatroni 2021 Oltrepò Pavese DOC
calatroni Bonarda Frizzante 'Vigiò' Calatroni 2021 Oltrepò Pavese DOC

Eccellente Bonarda frizzante di colore rubino con sfumture violacee, frutto della vinificazione in purezza di uve Croatina. All'olfatto apre a sentori fruttati di amarene, ciligie e frutti di bosco. In bocca è elegante, equilibrato e fine. Finale persistente.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
3 grappoli
Ve
83/100
Grappa di Buttafuoco 'Storico' Fiamberti Giulio - Rovero - cl. 50
Fiamberti Giulio Grappa di Buttafuoco 'Storico' Fiamberti Giulio - Rovero - cl. 50
Vino Chinato da Buttafuoco 'Ambrosia' Fiamberti Giulio - cl 50
Fiamberti Giulio Vino Chinato da Buttafuoco 'Ambrosia' Fiamberti Giulio - cl 50

Vino rosso dolce ed aromatizzato che unisce il tipico e storico vino dell'Oltrepò Pavese (il Buttafuoco) con un particolare infuso di erbe officinali attentamente selezionate. Il colore è rosso rubino intenso ed i profumi delicati di frutta matura e vaniglia tipici del buttafuoco si uniscono in perfetta armonia con quelli delle spezie. Il sorso è delicatamente dolce, suadente, elegante e ricco. Affina almeno 18 mesi in botti di rovere. Perfetto in accompagnamento al cioccolato fondente o come vino da meditazione.

'Brigante Rosso' La Costa 2019 Terre Lariane IGT
La Costa 'Brigante Rosso' La Costa 2019 Terre Lariane IGT

Merlot dal colore rosso rubino carico. I profumi intensi sono di frutta a bacca rossa, mirtillo, lampone mora. Sentori di cioccolata amara e vaniglia. Morbido, fresco e persistente al palato, con una piacevole nota salina nel finale. Matura in botti grandi di Rovere

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
Grumello Valtellina Superiore 'Rocca de Piro' Ar.Pe.Pe. 2017
AR.PE.PE. Grumello Valtellina Superiore 'Rocca de Piro' Ar.Pe.Pe. 2017

Vino rosso da uve Chiavennasca in purezza, dal colore rubino con riflessi corallo. Il profumo richiama note di ciliegia e viola combinati con sentori speziati che richiamano la liquirizia. Al gusto è prorompente e fresco, ottima sapidità accompagnata all’elegante trama tannica. Affina 12 mesi in botte grande.

Pinot Nero Riserva 'Querciolo' 2021 I Doria di Montalto
Doria di Montalto Pinot Nero Riserva 'Querciolo' 2021 I Doria di Montalto

Un Pinot Nero dal colore rosso granato scarico. Pieno, con sentori di confettura di prugne, vaniglia e cacao. Si percepisce anche un profumo di natura del sottobosco e di legno. In bocca è persistente, pieno e molto equilibrato. Perfetto con arrosti. Ideal con brasato condito con alloro e chiodi di garofano

Preferiti di Winepoint
Rosso Berzamina Trevisani 2018
trevisani Rosso Berzamina Trevisani 2018

Giovane, fresco, sapido e fruttato, così si può sintetizzare il “Berzamina” di Trevisani. Vino da tutto pasto e da occasioni informali, si abbina con primi e secondi piatti di carne e di terra.

Valtellina Rosso 'Matteo Bandello' Faccinelli Luca 2020
faccinelli luca Valtellina Rosso 'Matteo Bandello' Faccinelli Luca 2020

Slanciato e gradevole al palato, il “Matteo Bandello” di Luca Faccinelli affina in piccoli fusti di legno di rovere francese per 7-10 mesi prima della messa in bottiglia e della commercializzazione. Rosso fresco e versatile, da abbinare a preparazioni di terra e di carne. Ottimo con le carni rosse.

GR
2 bicchieri rossi
Valtellina Rosso 'Seduzione' Silver Edition Plozza 2014
Plozza Valtellina Rosso 'Seduzione' Silver Edition Plozza 2014

Si presenta alla vista con un colore rosso rubino. Il naso è segnato da aromi balsamici, viole, humus, leggera nota di nocciola e cacao. Fresco all'assaggio, dai tannini sottili e corpo elegante. Particolarmente armonico e vellutato. Matura 12 mesi in botte di rovere di Allier e 36 mesi in botti di castagno bianco. Vino prodotto solo nelle annate migliori.

Valtellina Superiore 'Pietrisco' Boffalora 2019
Boffalora Valtellina Superiore 'Pietrisco' Boffalora 2019

Il "Pietrisco" Valtellina Superiore Boffalora è un vino rosso che nel calice si presenta di colore rubino intenso. Al naso si manifesta con lievi note minerali e deliziose fragranze di frutti rossi. Al palato è intenso, deciso, ben bilanciato e sapido. Affina 12 mesi in botte grande di rovere.

'Cinquanta - 50' Plozza 2011
Plozza 'Cinquanta - 50' Plozza 2011

“Cinquanta/50” di Plozza è frutto di una lavorazione a cavallo tra la tradizione e la vinificazione moderna. Le uve utilizzate sono infatti in parte pigiate fresche e in parte appassite, dando origine ad un sorso ricco e saporito.

-19% Offerta
'Posone' Scolari 2017 Premium Riviera del Garda DOC
Scolari 'Posone' Scolari 2017 Premium Riviera del Garda DOC

Vinificato in acciaio a temperatura controllata “Posone” affina in barriques di primo e secondo passaggio. Da servire con arrosti di carne rossa, salumi saporiti e selvaggina.

GD
91/100
Bonarda 'La Briccona' Fiamberti Giulio 2021 Oltrepò Pavese DOC
Fiamberti Giulio Bonarda 'La Briccona' Fiamberti Giulio 2021 Oltrepò Pavese DOC

Vino rosso frizzante vivace e fresco. Ha colore violaceo con spuma rosea che invita alla beva ed anticipa profumi di piccoli frutti rossi e ciliegie sotto spirito. Sorso fresco, morbido e con finale ammandorlato.

Vini per momenti romantici
Ve
90/100
Grumello Riserva 'Buon Consiglio' Ar.Pe.Pe. 2013 Valtellina Superiore
AR.PE.PE. Grumello Riserva 'Buon Consiglio' Ar.Pe.Pe. 2013 Valtellina Superiore

Vino rosso della Valtellina dal colore rubino intenso. Al naso si manifestano note di fiori secchi, erbe di montagna e menta. Al palato è regale e delicato con tannini morbidi e un finale di lunga persistenza. Affina minimi 39 mesi in botte grande.

Bi
4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Rosso 'Dunant' Podere Selva Capuzza 2016 Riviera del Garda DOC
podere selva capuzza Rosso 'Dunant' Podere Selva Capuzza 2016 Riviera del Garda DOC

Rosso gradevole e fruttato dal sorso fresco e leggero, ideale per l’abbinamento con carni rosse e bianche, salumi e carni alla griglia.

Ve
89/100
Rosso Rebo 'Diana' Trevisani 2013
trevisani Rosso Rebo 'Diana' Trevisani 2013

Fresco, fruttato ed elegante, il Rebo “Diana” è perfetto da stappare per un pranzo domenicale o per una serata informale. Ottimo da abbinare a secondi piatti di carne rossa e formaggi di media stagionatura.

'Il Valtenesi' da uve Groppello Pasini San Giovanni 2019 - Biologico
Pasini San Giovanni 'Il Valtenesi' da uve Groppello Pasini San Giovanni 2019 - Biologico

Leggero, morbido e fruttato, “Il Valtènesi” è un ottimo vino da tutto pasto, da servire in tutte le occasioni informali. Perfetto con grigliate e arrosti di carni rosse e bianche, formaggi e salumi.

GD
91/100
Sl
Vino Quotidiano
Sl
Vino Quotidiano
GR
2 bicchieri
Grumello 'Ortensio Lando' Faccinelli Luca 2018 Valtellina Superiore DOCG
faccinelli luca Grumello 'Ortensio Lando' Faccinelli Luca 2018 Valtellina Superiore DOCG

Ottenuto da uve nebbiolo della sottozona Grumello in Valtellina, “Ortensio Lando” matura in legno per 16 mesi e termina l’affinamento in bottiglia per altri 12 mesi. Si abbina con carni rosse, selvaggina e pollame nobile. Ottimo con cappone ripieno arrosto.

GR
2 bicchieri
Rosso di Valtellina ' Abbaglio' Il Gabbiano Cooperativa Sociale 2018
il gabbiano coop. sociale Rosso di Valtellina ' Abbaglio' Il Gabbiano Cooperativa Sociale 2018

Un rosso molto spontaneo e piacevole, con sentori di frutti di bosco e fragola in evidenza, a cui segue un sorso agile e succoso, dai tannini gentili e di discreta persistenza fruttata. Si abbina bene con primi e secondi piatti a base di carne.

Rosso di Valtellina 'Abbaglio' Il Gabbiano Cooperativa Sociale 2019
il gabbiano coop. sociale Rosso di Valtellina 'Abbaglio' Il Gabbiano Cooperativa Sociale 2019

Un rosso molto spontaneo e piacevole, con sentori di frutti di bosco e fragola in evidenza, a cui segue un sorso agile e succoso, dai tannini gentili e di discreta persistenza fruttata. Si abbina bene con primi e secondi piatti a base di carne.

Rosso di Valtellina DOC '450' Balgera 2015
Balgera Rosso di Valtellina DOC '450' Balgera 2015

“450” nasce sui ripidi vigneti della Valtellina, sul versante retico a circa 350 metri di altitudine. Fermenta spontaneamente con lieviti autoctoni e affina per 4 anni in grandi botti di rovere. Offre un sorso intenso e strutturato, da abbinare ad arrosti e piatti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Valtellina Superiore 'Sentenza' Il Gabbiano Cooperativa Sociale 2017
il gabbiano coop. sociale Valtellina Superiore 'Sentenza' Il Gabbiano Cooperativa Sociale 2017

Un rosso della Valtellina Superiore unico nel suo genere, vinificato in acciaio e affinato in legno, in botti di diverse dimensioni. Intenso, complesso e corposo, si abbina con carni rosse e selvaggina arrosto o in umido. Ottimo anche con primi piatti strutturati e saporiti, conditi con sugo di carne.

'Cap del Priù' Pasini San Giovanni 2018
Pasini San Giovanni 'Cap del Priù' Pasini San Giovanni 2018

Morbido, generoso e fruttato al palato, il “Cap del Priù” è un vino rosso lombardo da abbinare con ricchi primi piatti, arrosti e secondi di carne rossa. Vinifica in acciaio e affina in botti grandi di rovere.

LM
91/100
GD
91/100
Botticino 'Pià de la Tesa' Noventa 2017 - Biologico
noventa Botticino 'Pià de la Tesa' Noventa 2017 - Biologico

Il “Pià de la Tesa” vinifica in legno e affina per 18 mesi in vecchie botti di rovere, a cui seguono ulteriori 6 mesi di riposo in bottiglia. Si abbina con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

GR
2 bicchieri rossi
Inferno 'L'Incontro' Il Gabbiano Cooperativa Sociale 2016 Valtellina Superiore DOCG
il gabbiano coop. sociale Inferno 'L'Incontro' Il Gabbiano Cooperativa Sociale 2016 Valtellina Superiore DOCG

Frutto di un meticoloso lavoro della comunità della Coop. Sociale Il Gabbiano, “L’Incontro” affina per un periodo di 20 mesi in legno prima di essere imbottigliato e commercializzato. Si abbina alla perfezione con piatti del territorio come pizzoccheri della Valtellina e primi piatti al sugo di carne, selvaggina in umido e carni rosse.