Vini Rossi Cabernet Franc

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Nazione
Filtra Nazione
Mostra tutti i filtri

18 mesi in barriques rendono il “San Carlo” un vino rosso di grande fascino, dal sorso solido, ricco e persistente. Ottimo con formaggi, salumi e carni rosse.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Cabernet che spicca per intensità e tipicità gusto-olfattiva, perfetto per accompagnare secondi di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino corposo ed elegante di colore rubino carico con riflessi violacei. Al naso affiorano delicati sentori vanigliati, di piccoli frutti rossi maturi di sottobosco e note di liquirizia. All'assaggio è pieno e morbido, dal finale lungo. Affinamento in barriqye di rovere per circa 12 mesi.

Più venduti
JS
93/100
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino Rosso caldo, avvolgente e persistente frutto di un blend Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. Ha colore rubino e profumi fruttati di ribes, prugne e maggiorana. Il sorso è rotondo, succoso con elegante sapidità, tannini setosi ed una buona freschezza che accompagna il finale lungo e persistente. Affina 24 mesi in barrique di rovere ed ulteriori 12 mesi in bottiglia. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

RP
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino fermo di grande corpo ottenuto dal blend di uve Merlot e Cabernet Franc. All'olfatto esprime note di geranio, cacao e frutti di bosco. All'assaggio è elegante e pieno. Affinamento in barrique per 14 mesi.

Ve
92/100
LM
92/100

Vino prodotto in provincia di Livorno nella zona di Bolgheri. Nel calice appare di colore rubino profondo. Il bouquet olfattivo è composto da note speziate dolci e frutti rossi maturi. All’assaggio è strutturato e pieno. Affinamento in barrique per circa 12 mesi.

Da bere tutti i giorni
WS
89/100
GD
93/100
JS
92/100

Dal colore rosso rubino con limpidi riflessi porpora. Al naso esplodono i profumi di cacao, tabacco e frutta fresca. Emergono il gelso, le prugne e note balsamiche leggermente mentolate. Al palato i tannini ben maturi e privi di astringenza si fondono con una fresca struttura alcolica ed una tannicità ben bilanciata.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
JS
91/100

Vino rosso da uve Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon lavorate con grande precisione, quasi con cura maniacale. Apre al naso ad eleganti note di frutti rossi maturi, erbe balsamiche, e richiami floreali di campo. Sorso armonico, elegante e di grande equilibrio nei tannini.

WS
89/100
JS
92/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Rotondo e fruttato al palato, “Dracone” vinifica in acciaio e affina parte in vasche inox e parte in botti di rovere usate. Ottimo alleato per un pasto in famiglia a base di carni rosse o selvaggina, ma anche con formaggi stagionati e ricchi primi piatti.

GD
91/100
FM
92/100

Di color rosso rubino profondo con riflessi granata, presenta un profumo penetrante, ricco ed elegante, in cui si riconoscono sentori fruttati di lampone e amarena che si uniscono a lievi note speziate. Al gusto si presenta una ricca complessità e si riconfermano tutte le sensazioni olfattive

RP
91/100
GR
2 bicchieri

Il Cabernet Franc Vigna Petrussa si presenta dal colore rosso rubino intenso. Al naso emana un profumo fruttato di lampone, susine e mirtillo nero. Al palato è fresco, appagante, equilibrato robusto e persistente grazie all' affinamento in botte.

CiFRA" Cabernet Franc Duemani è un vino rosso toscano di buona struttura dal colore rubino intenso. Il suo bouquet racchiude sentori di amarena, ciliegia uniti ad aromi vegetali di muschio e lavanda. Al palato è fresco e corposo dall’ottima struttura. A tavola accompagna bene piatti tipici toscani come bollito misto e ribollita. Vino Biodinamico certificato

RP
91/100
LM
92/100
JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino fermo rosso rubino ottenuto da uve Cabernet Franc. All'olfatto esprime profumi di more, mirtilli e spezie. Il gusto è sapido ed intenso, dalla picevole eleganza e morbidezza; finale persistente. Affina per circa 2 mesi in botti di acciaio ionx e vasche di cemento vetrificato.

GR
2 bicchieri

Vino rosso di grande struttura e corpo al palato. Sorso elegante ed armonico. Al naso si percepiscono profumi vegetali e fruttati di sottobosco.

WS
92/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Un rosso intenso e complesso, dal profilo deciso e per nulla timido. Il “Rosso 55” di Ca’ Selva offre un sorso importante, dalle profonde tonalità speziate e di tostatura, da abbinare a piatti altrettanto impegnativi, come carni rosse arrosto e alla griglia, selvaggina e formaggi stagionati.

Rosso dallo stile bordolese e dal profilo fruttato e speziato. Dopo la fermentazione in acciaio a temperatura controllata il vino affina per 4-5 mesi in barriques di rovere francese, quindi è pronto per accompagnare piatti di carne rossa e selvaggina, formaggi stagionati e carni alla brace.

GR
2 bicchieri

Il Bolgheri Rosso Superiore “Dedicato a Walter” di Poggio al Tesoro è un vino rosso intenso e strutturato prodotto con uve Cabernet Franc. Al naso si percepiscono sentori vegetali e profumi di confettura di more, cacao amaro, caffè e ventate di menta a cui si aggiungono splendidi toni di incenso e pepe in grani. Il corpo è ben coeso e ornato da una fitta massa tannica e da una consistente struttura fresco-sapida. Lunga la persistenza su note di pepe verde. Matura 18 mesi in barrique di rovere francese di Allier.

RP
97/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
97/100
WS
93/100
JS
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il Cabernet “Pozzare” di Piovene Porto Godi è frutto di una vinificazione in legno con affinamento in barriques per un periodo di rovere francese di almeno 12 mesi. Si abbina con formaggi stagionati e carni rosse importanti, ma trova la sua dimensione ideale con piatti a base di selvaggina.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

"Altrovino" della Cantina Duemani è un ottimo vino rosso toscano Biodinamico frutto di un blend di Cabernet Franc e Merlot. Un vino dal colore rosso intenso con riflessi brillanti. Al naso emerge un mix di profumi che vanno dal fruttato allo speziato con un accento di nota balsamica. Al palato fresco, corposo e si esalta nel finale. Affina dagli 8 ai 10 mesi in piccole botti di Rovere.  Vino Biodinamico certificato

Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
LM
89/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Cabernet Riserva Alois Lageder affina in acciaio, barriques e cemento, per garantire la profondità e l’eleganza gusto-olfattiva che lo caratterizzano. Fruttato e speziato è un rosso da abbinare a selvaggina in umido e carni rosse arrosto

Il Cabernet di Maculan ha un colore rosso antico. Il profumo è intenso e fruttato, tipico della varietà, con note erbacee. Al palato è asciutto e corposo, con tannini equilibrati ed una giusta sensazione calda, armoniosa. Molto buona la persistenza finale.

Ve
87/100

Il Cabernet “Quartella” di Longariva nasce da una vinificazione in acciaio con affinamento in botti di rovere per 18/24 mesi. Ottimo l’abbinamento con carni rosse e selvaggina, ma anche con formaggi stagionati e saporiti.

Il “Rubio” è un vino rosso giovane e intrigante, dalla beva fruttata, scorrevole e gradevolissima. Ottimo l’abbinamento con salumi e formaggi di media stagionatura, ricchi primi piatti e carni rosse.

Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
LM
90/100

Vino caratterizzato da un profumo persistente: emergono spiccate note di confettura, pepe e tabacco. Al gusto è potente, concentrato, con tannini fini e compatti. Aska Bolgheri Rosso Banfi è un vino con grandissime potenzialità di invecchiamento, prodotto con la prevalenza di uve Cabernet Sauvignon, con percentuali minori di Cabernet. franc.

RP
90/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Un rosso intenso e ben strutturato, tipico nei netti richiami erbacei del vitigno e molto ben eseguito. Affinato in botti di rovere francese da 25hl, questo Cabernet Franc, si abbina con carne rossa e selvaggina.

Il Rosso "Botrosecco" della Cantina Le Mortelle - Antinori è un vino rosso elegante, morbido e strutturato frutto di un blend di uve Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. Ha colore rubino brillante e profumi di macchia mediterranea, vaniglia e frutti di bosco. Il sorso è succoso, morbido e con un tannino gentile. Finale lungo e sapido. Affina 12 mesi in barrique.

Vi
3 Viti AIS
RP
88/100
LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Immediato e di facile lettura, questo Cabernet Franc affina per qualche mese in piccole botti. Si abbina con carni rosse, formaggi stagionati e selvaggina da pelo.

Raffinato vino rosso dal sorso avvolgente, austero e persistente. Al naso si percepiscono sentori fruttati di fragoline e lamponi, oltre a richiami speziati di tabacco.

Il "Rubino" di La Palazzola è un vino rosso di colore rubino intenso impenetrabile. Il naso è colpito da note balsamiche di salvia e alloro, poi arriva il tartufo e la pietra focaia. In bocca intensi sentori di frutti rossi quali mora ed amarena e intriganti note affumicate. Affina in barrique 12 mesi.

Il vino rosso "Aurelio" Val delle Rose si presenta dal colore rubino intenso. Il bouquet di profumi evidenzia sentori di spezie, cioccolato, pepe nero e frutti rossi. Al palato è caldo, rotondo, pieno, morbido, di corpo e tannini vellutati. Affina in barrique per 12 mesi

JS
93/100
WS
93/100

Ottimo per accompagnare carni rosse, selvaggina e formaggi saporiti, “Cartesiano” di Fazio non è certo un vino quotidiano ma un rosso pieno e intenso, dalla struttura importante. Matura in barriques francesi per 12-14 mesi e affina in bottiglia per altri 12 mesi.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il “Dracone” Riserva vinifica in acciaio e affina per almeno 24 mesi in fusti di rovere usati. Ottimo con arrosti, piatti di carne rossa e selvaggina.

GD
95/100

Il “Mosaic Cabernet” di Tarlao è perfetto come vino quotidiano, da abbinare a carni rosse, salumi e formaggi non troppo stagionati. Affina prevalentemente (80%) in barriques di secondo passaggio.

Vino Rosso Toscano di grande eleganza e struttura prodotto da una piccola cantina che lavora in regime Biologico e nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi. Ciò che stupisce del "Guado de Gemoli" è la perfetta espressione del terroir di Bolgheri e dei vigneti Cru da cui provengono e uve di Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc utilizzate per la vinificazione. Un vino che affina in barriques di rovere per almeno 20 mesi ed in grado di invecchiare anche 10 anni.

Ve
93/100
RP
93/100
JS
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Fresco e fruttato “Bad Boy” è un rosso da bere giovane, durante una spensierata cena tra amici o per un pranzo in famiglia.

Perfetti da regalare

Rosso intenso e ben strutturato, dai netti sentori erbacei, il Cabernet Franc di Grillo Iole è perfetto da abbinare a carni rosse e bianche, ricchi primi piatti e formaggi saporiti.

Rosso friulano scorrevole e di facile lettura, il Cabernet Franc di Amandum è perfetto in tutte le occasioni informali e come vino da tutto pasto.

Le uve di cabernet franc sono raccolte a maturazione avanzata e sono sottoposte a macerazione e follature manuali, per facilitare l’estrazione di aromi e sapori dalla materia prima di eccellente qualità. Un rosso del Collio austero, da abbinare a secondi piatti di carne rossa e selvaggina.

Un Cabernet Franc in linea con varietale e terroir, dal lungo potenziale evolutivo e molto versatile negli abbinamenti con il cibo.

Da abbinare a carni rosse e selvaggina, il Cabernet Merlot di St. Michael Eppan si rivela un vino di rara eccellenza. Ottenuto da uve selezionate a mano nei migliori vigneti della zona, questo raffinato rosso matura in barrique e tonneaux per 1 anno prima della commercializzazione.

RP
92/100
FM
92/100

Pieno e generoso al sorso, il Cabernet Riserva di Petruskellerei non delude le aspettative e si propone come un rosso di grande espressività territoriale e varietale.

Rosso delicatamente speziato, nato nei migliori vigneti di Bordeaux e affinato in legno. Da servire a circa 16-18 °C e da abbinare principalmente a secondi piatti di carne rossa.

Vino fermo della zona di Franciacorta di colore rubino carico. Prodotto dal blend di uve Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. All'olfatto emergono note di frutti rossi in confettura, sentori balsamici e richiami speziati di pepe e tabacco. In bocca presenta tannini gentili ed una buona struttura. Affinamento in botti di rovere di piccole dimensioni per 11 mesi, a cui seguono 32 mesi in bottiglia.

Perfetti da regalare
Ve
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso frutto dell’assemblaggio di Merlot e Cabernet Sauvignon vinificati separatamente ed affinati in barrique. Unisce i profumi fruttati del Merlot alle sensazioni vegetali e speziate proprie del Cabernet. Sorso caldo, avvolgente e con tannini morbidi.

GR
2 bicchieri rossi

Il Cabernet Riserva “Select” è un rosso altoatesino strutturato e corposo, dal sorso molto espressivo, speziato ed elegante.

Rosso solido e corposo, il “Fuflus” di Vallarom fermenta spontaneamente con lieviti indigeni e affina per 18 mesi in barriques e per altri 18 mesi in bottiglia.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli