Vini Rossi Aglianico del Vulture

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Vini a tema
Filtra Vini a tema
Regione
Filtra Regione
Mostra tutti i filtri
laluce michele Aglianico del Vulture ''S'Adatt'' 2013 Michele Laluce

Ottimo Vino Rosso della Basilicata da Uve Aglianico prodotto con tecniche naturali sia in vigna che in cantina. Al naso emergono profumi principalmente fruttati, con note erbacee e di spezie. Al palato è deciso, di buon corpo e dai sapori immediati e schietti. Affina 12 mesi solo in acciaio per meglio conservare integre le proprietà organolettiche proprie dell’Aglianico.

Da bere tutti i giorni
ST
91/100
musto carmelitano Aglianico del Vulture 'Maschitano Rosso' Musto Carmelitano 2017

Vino color rosso intenso con riflessi rubino realizzato con uve dei vigneti più vocati. Frutti rossi maturi e spezie come liquirizia e vaniglia vengono percepiti al naso. In bocca è strutturato, ricco ed equilibrato. Affinamento in acciaio per 12 mesi prima, ed in bottiglia per 4 mesi prima della messa in commercio. Agricoltura Biologica

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
laluce michele Aglianico del Vulture ''Le Drude'' 2012 Michele Laluce

 

Vino rosso energico e robusto prodotto con tecniche naturali dalla Cantina Michele Laluce. Emergono aromi che spaziano dalla ciliegia, alla mora al ribes, con sensazioni di erbe aromatiche. Il sorso è strutturato e dotato di tannini fitti e setosi. Matura 24 mesi in botti di rovere.

 

Vi
3 Viti AIS
grifalco della lucania Daginestra Grifalco 2015 Aglianico del Vulture DOC

Vino rosso lucano da uve Aglianico, che appare nel bicchiere in color rubino carico brillante. Al naso ampio bouquet conferito da note di menta, frutti rossi, felce, rosa canina e cacao. All’assaggio risulta di grande struttura, minerale ed equilibrato.

Novità
RP
90/100
JS
91/100
paternoster ''Calibro'' Aglianico del Vulture DOC 2011 Paternoster

Vino rosso della Basilicata di grande eleganza ed ottima struttura dedicata a Pino Paternoster, figura di spicco dell'enologia del Vulture. Note di frutti rossi e sentori speziati ed aromatici è quanto viene percepito all’olfatto. In bocca è equilibrato da una piacevole trama tannica. Affinamento inziale in vasche di cemento e successivamente in bottiglia.

Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
laluce michele Aglianico del Vulture ''Zimberno'' 2013 Michele Laluce

Michele Laluce ci ha fortunatamente abituato a vini rossi autentici come lo Zimberno, dove l’artigianalità si unisce al rispetto naturale delle uve sia in vigna che in cantina. Questo Aglianico prodotto da vigne ubicate a 450 metri di altitudine sprigiona profumi eleganti di frutta rossa, ciliegia, tabacco e una forte mineralità, tipica espressione delle terre vulcaniche del Vulture. Il sorso è vigoroso, vellutato e schietto, con un tannino presente ma setoso. Matura sia in acciaio che botti di rovere.

RP
88/100
GR
2 bicchieri
paternoster Aglianico del Vulture 'Don Anselmo' Paternoster 2015

Vino della Basilicata dedicato al nonno Fondatore che si presenta color rubino intenso. Il profumo è ricco di note fruttate, floreali e speziate. Il gusto è caldo, corposo e strutturato. Affinamento iniziale in botte grande ed in barrique e successivamente in bottiglia per 12 mesi complessivi.

WS
92/100
JS
93/100
GR
3 bicchieri rossi
RP
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
vigneti del vulture Aglianico del Vulture 'Pipoli' Vigneti del Vulture 2018

Vino rosso fermo fresco e delicatamente aromatico dal colore rubino intenso. Il profumo è di frutta rossa e vaniglia. Il sorso è avvolgente, con accenni balsamici e dal finale delicatamente aromatico. Affinamento iniziale in barrique ed in acciaio inossidabile, per poi continuare in bottiglia per almeno 3 mesi

GR
2 bicchieri
paternoster Aglianico del Vulture 'Rotondo' Paternoster 2017

Vino dal colore rubino purpureo ottenuto dalle uve della tenuta Villa Rotondo. Il profumo è di frutti rossi e spezie aromatiche. In bocca è succoso e concentrato. Affinamento inziale in barrique per 14 mesi, per poi concludersi in bottiglia dopo ulteriori 12 mesi.

WS
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
94/100
RP
91/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
grifalco della lucania Aglianico del Vulture 'Grifalco' Grifalco della Lucania 2018

Vino rosso di colore rubino intenso dal ricco bouquet olfattivo. Si apprezzano infatti note di cenere, cacao, caffè, grafite e frutti rossi maturi. Il sorso è mediamente strutturato con tannini dolci. Finale persistente.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
91/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vini Rossi Aglianico del Vulture