Pojer e Sandri

La Cantina Pojer e Sandri ha un programma di vitivinicoltura innovativa, estrosa e salubre, che è stata in grado di prendere rapidamente il passo dei grandi nomi della regione.

Dispone di 32 ettari di vigneti ubicati perlopiù sugli impervi terrazzamenti della Val di Cembra, area in cui la particolare conformazione dei terreni e le numerose ore di sole annuali consentono ad un vasto ventaglio di varietà a bacca nera e bianca di trovare l'ubicazione ideale per sviluppare appieno le proprie qualità intrinseche.

L'equilibrio con l'ecosistema è inoltre un obiettivo fondamentale per l'azienda, che vede nel rispetto dei ritmi imposti dalla natura i cardini della filosofia produttiva. In vigna non si adotta un regime biologico certificato ma si limita i trattamenti all'indispensabile, e la potatura, la legatura e le altre attività sono state studiate per rendere più forte e autonoma la pianta. Il resto lo fa la Ora del Garda, mantenendo ventilati i vigneti. Ogni passaggio, ovviamente, è manuale.

Pojer e Sandri sono dei grandissimi innovatori. Sono stati i primi a introdurre Chardonnay, Sauvignon e barrique in Trentino, ma è solo l’inizio. Hanno studiato un sistema che permette di lavare l’uva in una sorta di idromassaggio, per eliminare i residui dei trattamenti e facilitare la vita ai lieviti indigeni, hanno brevettato perfino una pressatrice per i bianchi che agisce in assenza di ossigeno: si preservano le caratteristiche organolettiche e al tempo stesso si riduce la necessità di solforosa - e quindi di solfiti - perché l’uva mantiene i suoi antiossidanti naturali.

C'è addirittura un lago dentro alla cantina: grazie allo scorrere dell'acqua fredda, la temperatura resta bassa senza condizionatori. E poi, anziché il glicole, per raffreddare il collo delle bottiglie dello spumante, durante la sboccatura, si usa la grappa, più naturale. E ognuna di queste invenzioni e stata introdotta per agire il meno possibile sull'uva prima e sui vini poi.

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di Pojer e Sandri
Sauvignon Pojer e Sandri 2021 Dolomiti IGT
Pojer e Sandri Sauvignon Pojer e Sandri 2021 Dolomiti IGT

Fresco e strutturato vino bianco trentino, perfetto esempio delle caratteristiche aromatiche del Sauvignon Blanc. Al naso emergono aromi fruttati, di agrumi, foglia di pomodoro e fiori di sambuco. Al sorso ricompaiono in perfetta sintonia gli aromi percepiti al naso, unitamente ad una nota acida che ne invoglia la beva.

Vini per momenti romantici
'Bianco Faye' Pojer e Sandri 2016 Vigneti Dolomiti IGT
Pojer e Sandri 'Bianco Faye' Pojer e Sandri 2016 Vigneti Dolomiti IGT

Vino bianco di denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT ottenuto dall’impiego di uve Pinot Bianco e Chardonnay. Ricco quadro olfattivo conferito da note di fieno, muschio, vaniglia e frutta matura. Il sorso è fresco e di buona struttura. Affina in acciaio inox e bottiglia per totali 24 mesi circa.

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Acquavite 'Divino' Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Acquavite 'Divino' Pojer e Sandri - Lit 0,50

L’Acquavite “Divino” Pojer e Sandri si distingue come l’unico Brandy italiano interamente prodotto in sede aziendale, dalla barbatella alla messa in bottiglia. Assolutamente imperdibile.

Acquavite di Ciliegie Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Acquavite di Ciliegie Pojer e Sandri - Lit 0,50

Estremamente gradevole, morbida e fruttata, l’Acquavite di Ciliegie di Pojer e Sandri si serve ad una temperatura compresa tra i 12 e i 14 °C. Ottima dopocena o come digestivo.

Grappa di Pinot Nero Pojer e Sandri -Lit 0,50
Pojer e Sandri Grappa di Pinot Nero Pojer e Sandri -Lit 0,50

Grappa bianca e cristallina alla vista, che regala al naso ricche note fruttate di marasca, agrumi e ciliegie. Il sorso è armonico, equilibrato e morbido. Grappa ottenuta dalla distillazione in alambicco discontinuo delle vinacce di Pinot Nero.

Grappa di Traminer Pojer e Sandri -Lit 0,50
Pojer e Sandri Grappa di Traminer Pojer e Sandri -Lit 0,50

Grappa bianca prodotta dalle vinacce di uve Traminer. Si presenta alla vista in color bianco cristallino. Ricco quadro olfattivo conferito da richiami floreali, speziati dolci e di frutti tropicali. All'assaggio è morbida e pulita, dalla grande corrispondenza tra palato ed olfatto.

Muller Thurgau Palai Pojer e Sandri 2020
Pojer e Sandri Muller Thurgau Palai Pojer e Sandri 2020

Vino bianco del Trentino dotato di grande freschezza prodotto con uve Muller Thurgau di vigneti ubicati ad un’altitudine compresa tra i 500 ed i 60 metri sulle splendide colline di Palai e Faedo. Equilibrato, fresco e di grande ricchezza aromatica grazie alla vinificazione eseguita in assenza di ossigeno, al fine di meglio conservare gli aromi fruttati primari dell’uva. Dotato di buona acidità che ne invoglia la beva è perfetto a tutto pasto ed in abbinamento a primi piatti con sughi delicati.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Sl
Slowine Vino Slow
Ve
89/100
'Merlino' Pojer e Sandri Vino Rosso Dolce Fortificato con Brandy 15 anni cl 50
Pojer e Sandri 'Merlino' Pojer e Sandri Vino Rosso Dolce Fortificato con Brandy 15 anni cl 50

Incredibile vino rosso delicatamente dolce e di grande ricchezza aromatica fortificato con Brandy. Le uve utilizzate sono autoctone del trentino: Lagrein e Schiava. Le uve Lagrein vengono raccolte in leggere surmaturazione e sono fatte macerare per 5 giorni a contatto con le bucce per meglio estrarre gli aromi ed i profumi propri dell’uva Lagrein. In fase di fermentazione viene poi aggiunto un meraviglioso brandy invecchiato 10 anni e ricavato sempre da uve autoctone Lagrein e Schiava. Morbido, elegante, caldo e suadente è perfetto come vino da meditazione.

Perfetti da regalare Vini per momenti romantici
-6% Offerta
Vi
3 Viti AIS
LM
97/100
GR
2 bicchieri
Spumante Metodo Classico Brut Rosé Pojer e Sandri
Pojer e Sandri Spumante Metodo Classico Brut Rosé Pojer e Sandri

Spumante Brut Rosé Metodo Classico prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero. Alla vista si apprezza il suo colore rosa scarico con perlage fine e persistente. Al naso si percepiscono ricchi sentori speziati, delicatamente fruttati e di crosta di pane. Il sorso è cremoso, armonico, equilibrato e bilanciato.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri rossi
Ve
90/100
Bi
5 Grappoli
Traminer Aromatico Pojer e Sandri 2021 Dolomiti IGT
Pojer e Sandri Traminer Aromatico Pojer e Sandri 2021 Dolomiti IGT

Vino bianco aromatico ed elegante contraddistinto da un colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati. Al naso è caratterizzato da un bouquet composto da ampi sentori fruttati e speziati di cannella e chiodi di garofano. All’assaggio è fresco, sapido, di buon corpo e ben strutturato. Finale lungo e persistente.

Vini per momenti romantici
Rosato 'Vin dei Molini' Pojer e Sandri 2021
Pojer e Sandri Rosato 'Vin dei Molini' Pojer e Sandri 2021

Vino Rosato giovane e fruttato, dal sorso particolarmente fresco-sapido, da abbinare ad antipasti di mare, primi piatti leggeri e carni bianche.

-36% Offerta
Grappa di Riesling Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Grappa di Riesling Pojer e Sandri - Lit 0,50

Questa Grappa di Riesling nasce per esaltare ed esprimere al meglio le peculiarità del varietale utilizzato. Ottimo digestivo o dopocena.

-24% Offerta
Acquavite di Ciliegie in Ciliegio Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Acquavite di Ciliegie in Ciliegio Pojer e Sandri - Lit 0,50

Estremamente elegante, morbido e intrigante alla degustazione, questo distillato affina in legno di ciliegio per 6-12 mesi, proponendo un sorso fruttato e piacevolmente boisé.

Grappa di Zero Infinito Pojer e Sandri -Lit 0,50 - da uve Biologiche
Pojer e Sandri Grappa di Zero Infinito Pojer e Sandri -Lit 0,50 - da uve Biologiche

Grappa realizzata da vinacce di uve Solaris distillate in alambicco discontinuo di nuova concezione. Banana, ananas e frutti tropicali avvolgono l'olfatto. All'assaggio presenta grande armonia, morbidezza ed è particolarmente ricca di aromi.

-29% Offerta
Riesling Pojer e Sandri 2021 Trentino DOC
Pojer e Sandri Riesling Pojer e Sandri 2021 Trentino DOC

Vino bianco del Trentino di grande freschezza e ricchezza aromatica. Frutto di una viticoltura “eroica” in quanto i filari sorgono su terreni scoscesi che possono essere seguiti e lavorati solo manualmente, e senza l’ausilio di mezzi meccanici. Ha aromi delicati di frutta a polpa bianca come albicocca e pesca gialla, ed un sorso fresco con buona sapidità. Fermentazione ed affinamento avvengono in botti di legno di acacia.

Preferiti di Winepoint
GR
3 bicchieri rossi
Spumante Metodo Classico Cuvee Extra Brut Pojer e Sandri
Pojer e Sandri Spumante Metodo Classico Cuvee Extra Brut Pojer e Sandri

Spumante dotato di grande carattere ed eleganza. Lo potremmo definire un Metodo Classico da intenditori, dotato di bellissima complessità olfattiva, sorso fresco, franco e strutturato. Prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero. Trasmette nel bicchiere tutta la freschezza e la complessità proprie dei vini di montagna. Affina oltre 30 mesi in bottiglia a contatto con i lieviti prima della sboccatura.

GR
2 bicchieri rossi
GS
4 sfere
Bi
4 Grappoli
Acquavite di Sambuco Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Acquavite di Sambuco Pojer e Sandri - Lit 0,50

Molto profumata e fruttata, l’Acquavite di Sambuco offre un sorso intenso e deciso, dalle piacevoli note agrodolci. Da servire tra i 12 e i 14 °C.

Grappa di 'Rosso Faye' Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Grappa di 'Rosso Faye' Pojer e Sandri - Lit 0,50

Perfetto per i palati più esigenti, la Grappa di “Rosso Faye” offre un sorso morbido e fruttato, caratterizzato da una lunga persistenza speziata.

-28% Offerta
Grappa di Muller Thurgau Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Grappa di Muller Thurgau Pojer e Sandri - Lit 0,50

Elegante e delicatamente fruttata al palato, questa Grappa di Müller Thurgau è perfetta da servire a circa 16° C per un lungo dopocena tra amici.

-22% Offerta
Acquavite di Mele Cotogne Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Acquavite di Mele Cotogne Pojer e Sandri - Lit 0,50

Tipica, intensa e fruttata, questa Acquavite di Mele Cotogne è perfetta come dopocena o per lunghi momenti di relax in compagnia di amici o famigliari.

Acquavite di Ribes Nero Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Acquavite di Ribes Nero Pojer e Sandri - Lit 0,50

Elegante, morbida e centrata sul frutto selvatico, questa Acquavite è ottima dopocena o servita come distillato da meditazione tra i 12 e i 14 °C.

-27% Offerta
Grappa di Nosiola Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Grappa di Nosiola Pojer e Sandri - Lit 0,50

La Grappa di Nosiola firmata Pojer e Sandri è il distillato giusto per i palati delicati e raffinati, che desiderano apprezzare le peculiarità del varietale e le sue sfumature aromatiche.

-22% Offerta
Grappa di Sauvignon Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Grappa di Sauvignon Pojer e Sandri - Lit 0,50

Persistente, morbida ed erbacea, la Grappa di Sauvignon è ottima da servire a circa 16° C come digestivo o semplicemente per un lungo dopocena.

-26% Offerta
'Besler Ross' Pojer e Sandri 2011 Dolomiti IGT - cl 50
Pojer e Sandri 'Besler Ross' Pojer e Sandri 2011 Dolomiti IGT - cl 50

Elegante vino rosso fermo di colore rubino violaceo. Il bouquet olfattivo è ampio e ricco. Si percepiscono sentori speziati di pepe e liquirizia, oltre a note fruttate mature di sottobosco. All'assaggio è sapido, armonico, equilibrato e morbido. Finale lungo e persistente.

Preferiti di Winepoint
'Rosso Faye' Pojer e Sandri 2016
Pojer e Sandri 'Rosso Faye' Pojer e Sandri 2016

Elegante vino rosso fermo che appare alla vista in colore rosso carico con sfumature granata. Dal calice emergono intense note di piccoli frutti rossi, peperone e richiami speziati. Al palato è ricco, morbido ed armonico, dal finale persistente e speziato. Affinamento in botti di rovere per circa 12 mesi.

Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
Bi
4 Grappoli
Acquavite di Albicocche Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Acquavite di Albicocche Pojer e Sandri - Lit 0,50

Elegante, morbida e fruttata al palato, l’Acquavite di Albicocca è perfetta per un lungo dopocena tra amici, servita a tra i 12 e i 14 °C.

Grappa di Chardonnay Pojer e Sandri - Lit 0,50
Pojer e Sandri Grappa di Chardonnay Pojer e Sandri - Lit 0,50

Grappa di Chardonnay giovane, fresca e fruttata, da servire come dopocena o digestivo a circa 16° C.

Grappa di Essenzia Pojer e Sandri -Lit 0,50
Pojer e Sandri Grappa di Essenzia Pojer e Sandri -Lit 0,50

Grappa bianca di colore limpido e cristallino ottenuta dalla distillazione in alambicco discontinuo delle vinacce di Kerner, Chardonnay e Sauvignon. All'olfatto apre ad ampi sentori di frutti tropicali e banana. In bocca è armonica, morbida, netta e ripercorre quanto percepito al naso.

Passito 'Essenzia' Pojer e Sandri 2019 Vigneti delle Dolomiti IGT
Pojer e Sandri Passito 'Essenzia' Pojer e Sandri 2019 Vigneti delle Dolomiti IGT

Vino dolce da meditiazione di colore paglierino dorato carico. Dal piccolo calice emergono intense e ricche note aromatiche. Si apprezzano anche richiami di frutta tropicale, zabaione e miele. Al palato è intenso, dolce e fresco, dal retrogusto intenso e lungo.

Offerta
Vi
3 Viti AIS
Bi
5 Grappoli
Pinot Nero 'Rodel Pianezzi' Pojer e Sandri 2018 Dolomiti IGT
Pojer e Sandri Pinot Nero 'Rodel Pianezzi' Pojer e Sandri 2018 Dolomiti IGT

Elegante vino rosso di grande carattere, realizzato esclusivamente con uve Pinot Nero. Nel calice appare in color rubino con sfumature violacee. All'olfatto si percepiscono note di piccoli frutti rossi maturi di sottobosco, prugne e tabacco. Il sorso è armonico, sapido e morbido. Affinamento in botti di legno per 12 mesi.

GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Ve
89/100