La Raia
II Gavi viene prodotto in un fazzoletto di terra del basso Piemonte, contraddistinto da aziende dalle grandi o grandissime unita fondiarie, spesso corrispondenti alle antiche tenute dei nobili genovesi. Complice un retaggio storico culturale poiché la zona, dopo essere appartenuta per secoli alla "Superba", è passata alla provincia di Alessandria con l'Unità d'Italia. II Gavi viene considerato, per complessità di gusto, eleganza di struttura e capacità di lungo invecchiamento, il contraltare bianco del limitrofo Barolo. I vini della Cantina La Raia ne sono la prova. II Gavi Riserva da una prova di forza che è anche una prova di finezza, di stile e di talento territoriale.
Da oltre 30 anni inoltre una filosofia di vita che prevede il massimo rispetto dell'ambiente guida la proprietà di La Raia. L'intera produzione è Biodinamica e tra le vigne non si fa uso di diserbanti e le viti crescono in modo naturale.
Fare una passeggiata tra le vigne in primavera è unm'autentica sinfonia fatta vdagli uccellini che popolano la campagna e si nutrono degli insetti proteggendo le vigne.
Scopri i vini biodinamici di La raia nella nostra enoteca online

Il Gavi D.O.C.G. della cantina La Raia è un vino bianco Biodinamico dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il profumo è di fiori bianchi e frutta, con note minerali. Al palato è fresco ed equilibrato.

Il Gavi Riserva D.O.C.G. della cantina La Raia è un vino bianco dal colore giallo paglierino intenso. Il profumo è delicato ma ricco di aromi floreali, mentre il sapore è secco e armonico con un finale lungo e avvolgente. Prodotto con metodo Biodinamico.

Barbera Largé D.O.C. della cantina La Raia. Questo rosso piemontese si presenta come una Barbera di grande stoffa e dal gusto corposo e armonico. Prodotto con metodi biodinamici. Ottimo da abbinare con secondi piatti di carne rossa e selvaggina.

Il Barbera della cantina La Raia è un vino rosso corposo e dal colore rubino violaceo. Profumo floreale e di frutti del sottobosco. Al palato è caldo con un finale persistente. prodotto con metodo Biodinamico.

Il Gavi Riserva D.O.C.G. della cantina La Raia è un vino bianco dal colore giallo paglierino intenso. Il profumo è delicato ma ricco di aromi floreali, mentre il sapore è secco e armonico con un finale lungo e avvolgente. Prodotto con metodo Biodinamico.

Il Gavi D.O.C.G. Pisé delle cantine La Raia è caratterizzato da un colore giallo paglierino. Il sapere è dato dall’unione di note floreali e fruttate. Avvolgente, caldo ed equilibrato, è prodotto con metodo Biodinamico.

Il "Pisé" La Raia è una grande espresione di Gavi cha nasce dal vitigno "La Cascinetta" che offre da 70 anni le migliori uve di Cortese. Nel calice si presenta giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il bouquet è complesso dato dall’unione di note floreali e fruttate che richiamano la frutta matura, la pera e il miele. Al palato è avvolgente e caldo anche nel finale, leggermente fresco e molto equilibrato. Biodinamico certificato Demeter