Vini Rossi Carignano

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Vini a tema
Mostra tutti i filtri

Vino rosso da uve Carignano di colore rubino intenso nel bicchiere. Al naso emergono note fruttate mature, sentori mediterranei e richiami speziati. All’assaggio è morbido, rotondo e caldo.

Offerta Da bere tutti i giorni

Grande vino rosso sardo dal colore rubino compatto prodotto con uve Carignano in purezza. Ha profumi intensi e persistenti di frutti di bosco, mirtilli, tabacco e spezie scure. In bocca si apre con eleganza ed un ottimo equilibrio tra un tannino setoso ed una sapidità persistente. Affina 10 mesi in piccole botti di rovere.

Ve
91/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Rosso intenso e morbido che ben esprime il carattere della Sardegna. Ha colore rubino intenso e delictai profumi che ricordano piccoli frutti di bosco e spezie. Sorso caldo, morbido ed avvolgente.

Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
LM
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso fermo dal colore rubino concentrato. Al naso abbiamo una grande richezza di aromi che ricorda i frutti rossi maturi ed i mirtilli. Tracce speziate appaiono sullo sfondo insieme a lievo sentori balsamici. Il sorso è possente ed espressivo, caratterizzato da tannini impeccabili, morbidezza generosa ed una ventata di sapidità. Matura 16 mesi in barrique

Perfetti da regalare
Ve
95/100
GR
3 bicchieri rossi
JS
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il “Maluentu” della Cantina Contini è un vino rosso di media struttura dal colore rubino con riflessi violacei prodotto con uve Nieddera, un vitigno autoctono di antichissime origini. Al naso emergono aromi floreali di rose rosse e sentori di marasca sotto spirito. Il palato è polposo con un tannino abbastanza evidente e chiare note di freschezza. Affina in acciaio

LM
92/100
GR
2 bicchieri

Il vino rosso "Arruga" di Sardus Pater è un Carignano del Sulcis dal colore rosso rubino intenso. L’analisi olfattiva evidenzia eleganza, arricchita da sentori di mirto, more, frutti di bosco. Il gusto è avvolgente, corposo, i tannini levigati sono eleganti e raffinati. Affina in barriques 12 mesi.

Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
RP
88/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Di colore rosso rubino intenso, presenta al naso un deciso profumo fruttato con note di liquirizia sul finale. In bocca è pieno, voluminoso ed elegante. Gusto pieno che sviluppa note di salinità e morbidezza con prevalenti sensazioni fruttate su eleganti aromi di spezie mediterranee. Finale vellutato.

JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino rosso della Sardegna ottenuto dalla lavorazione di sole uve Carignano. Rosso rubino alla vista, regala al naso sentori mediterranei, floreali e di frutti rossi maturi. In bocca è equilibrato ed armonico.

GR
2 bicchieri

Il "Perdera" Monica di Sardegna della Cantina Argiolas è un vino rosso secco dato dall’unione di uve MonicaCarignano Bovale Sardo. Colore rubino a intensità medio-buona, ha profumi di viola, mammola, marasca e cacao, tipici del vitigno Monica. Il sorso è rotondo, per la sua bassa acidità fissa e per i suoi nobili tannini ben polimerizzati, e per la sua ricchezza estrattiva. Sottogusto finale che tende quasi alla dolcezza gustativa. Matura 8 mesi in barrique

Il Vino rosso "Araja" della Cantina Santadi ha un bel colore rubino ed una grande freschezza e piacevolezza al sorso. I profumi si sviluppano su sentori di frutti di bosco e ciliegie. Il sorso è elegante, fresco, morbido e delicatamente tannico

Ve
88/100
GR
2 bicchieri

Vino rosso di Sardegna prodotto con uve Carignano in purezza. Ha colore rubino intenso e profumi di frutti di bosco, ciliegie, e more. Il sorso è elegante, avvolgente e con toni morbidi di frutta matura. Equilibrato, gradevole e con tannini setosi. affina 12 mesi in botte piccola.

Ve
89/100

“Nebidu” (in sardo significa nitido, pulito) vuole riflettere l’amore e la passione di questa cantina per il territorio e la sua tradizione enologica. Dopo la vinificazione questo rosso affina in barriques e in bottiglia, quindi è pronto per accompagnare formaggi stagionati, carne rossa arrosto, alla griglia o alla brace.

AG
91/100

Un rosso sardo deciso e dalla spiccata personalità, che riflette nel sorso la scelta aziendale di intervenire il meno possibile in cantina, per offrire un prodotto di alta qualità, il più possibile naturale e genuino. Da provare con salumi, formaggi e secondi piatti a base di carne rossa o bianca. I più avventurosi possono trovare stupefacente l’abbinamento con sostanziose zuppe di pesce al pomodoro.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Raffinato vino rosso ottenuto esclusivamente da uve Carignano. All’olfatto apre a note speziate e fruttate mature. Sorso delicato ed elegante.

Cannonau di Sardegna caldo e avvolgente dal colore rubino intenso. Ha profumi vinosi ed intensi con note di ciliegie sotto spirito e liquirizia. Il palato è caldo, avvolgente, rotondo e tannini vibranti. Affina 10 mesi in piccole botti di rovere.

JS
93/100

Grande vino rosso sardo da uve Cannonau in purezza. Ha colore rubino intenso ed un profumo vinoso ed elegante, con sfumature di confettura di more, tabacco, pepe e chiodi di garofano. Il sorso è grasso, rotondo, dotato di buona struttura e lunga persistenza. Affina 12 mesi in piccole botti di rovere.

 

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
WE
91/100
WS
91/100

Il Carignano del Sulcis "Giba Rosso" della Cantina Giba è un vino rosso sardo fresco ed avvolgente dal colore rubino con tracce granato. Il profumo è complesso e stratificato, con note di frutti di rovo e macchia mediterranea a cui seguono sentori di spezie rosse e cenni balsamici. Il sorso è avvolgente  e presenta una trama tannica di nobile fattura. E’ inoltre vitalizzato da un bel guizzo di freschezza che ne preserva la bevibilità. Affina in botti di rovere francese

GR
2 bicchieri

"Is Solinas" della Cantina Argiolas è un vino rosso sardo strutturato ed avvolgente da uve autoctone Carignano coltivate con la tecnica antica ad "alberello". Ha colore rubino con riflessi violacei ed un profumo intenso e persistente con note di frutta matura e confettura. Il sorso è pieno, armonico, caldo e con una persistente sapidità. Affina 12 mesi in botti di rovere francese.

Ve
93/100
JS
93/100
Vi
3 Viti AIS
WS
90/100
WE
91/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Carignano del Sulcis "6 Mura" della Cantina Giba è un vino rosso sardo ricco ed intenso che nasce da vigne vecchie di età compresa tra i 50 ed i 120 anni. Ha colore rubino intenso ed il profumo è complesso e con tonalità scure di confettura di more, polvere di cacao, note boisé ed una sensazione di macchia mediterranea. Robusto e caldo al palato, con tannini morbidi ed un finale corrispondente all’olfatto. Affina 12 mesi in botti grandi di rovere

GR
3 bicchieri rossi

"Iselis Rosso" della Cantina Argiolas è un vino rosso da uve autoctone Monica. Ha colore rosso rubino, profumo intenso ed avvolgente con note piacevolissime di frutta rossa, marasca e prugna in evidenza, dolcemente accompagnate da note di vaniglia e cannella. Il sorso è armonico e vellutato con tannini dolcissimi, frutta rossa e spezie in perfetto equilibrio. Finale molto lungo e piacevole. Matura 12 mesi in  in barrique di rovere

Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino sardo delicatamente dolce dal colore giallo paglierino intenso. E' prodotto con uve surmaturate in vigna e ai raggi del sole ed è estremamante ricco di aromi primari intensi e marcatamente mediterranei. Al naso emergono bellissime note di frutta secca, agrumi, erbe aromatiche e miele. Il sorso è elegantemente dolce, rotondo, grasso e con un buon retrogusto sapido che lo rende ancora più piacevole e mai stucchevole.

Vino fermo di colore rosso porpora intenso che esprime al naso note di piccoli frutti rossi maturi e spezie. Il gusto è elegante, pieno e strutturato. Affinamento in barrique di nuova fattura per 18 mesi, e successivamente in bottiglia per almeno 12 mesi.

JS
92/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il "Korem" Argiolas è un vino rosso sardo dai profumi ammalianti e stupefacenti. Ha colore rosso rubino intenso. Al naso si percepisce il profumo di iris, ciliegie sotto spirito, pepe rosa e cardamomo. Ricco di struttura, potente, con tannini evoluti e caratterizzanti. Equilibrato e vellutato, chiude con una scia di liquirizia. Matura 12 mesi in barrique

WE
90/100
Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

"Turriga" Argiolas è un vino rosso sardo straordinario che nasce dall’unione delle uve CannonauCarignanoBovaleMalvasia Nera. Ha colore rubino intenso ed un bouquet che richiama un oceano di profumi, con tanta frutta rossa matura, anice stellato, bacche di ginepro e soffi di eucalipto. Al palato è puro piacere, cremoso e robusto, potenza e sapore. Affinato 2 anni in barrique

Perfetti da regalare
Ve
95/100
GR
3 bicchieri rossi
JS
97/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Vini Rossi Carignano