Vini Rossi Carignano

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Vini a tema
Affinamento
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Mostra tutti i filtri
Monica 'Perdera' Argiolas 2019
Argiolas Monica 'Perdera' Argiolas 2019

Vino rosso della regione Sardegna ottenuto dal sapiente blend di uve Monica, Carignano e Bovale Sardo. Colore rubino a intensità medio-buona, ha profumi di viola, mammola, marasca e cacao, tipici del vitigno Monica. Il sorso è rotondo, dal finale piacevolmente speziato.

Carignano del Sulcis Vecchie Vigne '6 Mura' Giba 2017
giba Carignano del Sulcis Vecchie Vigne '6 Mura' Giba 2017

Il Carignano del Sulcis "6 Mura" della Cantina Giba è un vino rosso sardo ricco ed intenso che nasce da vigne vecchie di età compresa tra i 50 ed i 120 anni. Ha colore rubino intenso ed il profumo è complesso e con tonalità scure di confettura di more, polvere di cacao, note boisé ed una sensazione di macchia mediterranea. Robusto e caldo al palato, con tannini morbidi ed un finale corrispondente all’olfatto. Affina 12 mesi in botti grandi di rovere

GR
3 bicchieri rossi
Carignano del Sulcis 'Nur' Sardus Pater 2019
Sardus Pater Carignano del Sulcis 'Nur' Sardus Pater 2019

Vino rosso della Sardegna ottenuto dalla lavorazione di sole uve Carignano. Rosso rubino alla vista, regala al naso sentori mediterranei, floreali e di frutti rossi maturi. In bocca è equilibrato ed armonico.

Ve
90/100
GR
2 bicchieri
'Maluentu' Rosso Contini 2018 Tharros IGT
contini 'Maluentu' Rosso Contini 2018 Tharros IGT

Il “Maluentu” della Cantina Contini è un vino rosso di media struttura dal colore rubino con riflessi violacei prodotto con uve Nieddera, un vitigno autoctono di antichissime origini. Al naso emergono aromi floreali di rose rosse e sentori di marasca sotto spirito. Il palato è polposo con un tannino abbastanza evidente e chiare note di freschezza. Affina in acciaio

LM
92/100
GR
2 bicchieri
Carignano del Sulcis 'Il Doc' Tenute La Sabbiosa 2017
tenuta la sabbiosa Carignano del Sulcis 'Il Doc' Tenute La Sabbiosa 2017

Un rosso sardo deciso e dalla spiccata personalità, che riflette nel sorso la scelta aziendale di intervenire il meno possibile in cantina, per offrire un prodotto di alta qualità, il più possibile naturale e genuino. Da provare con salumi, formaggi e secondi piatti a base di carne rossa o bianca. I più avventurosi possono trovare stupefacente l’abbinamento con sostanziose zuppe di pesce al pomodoro.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Carignano del Sulcis 'Is Solus' Sardus Pater 2021
Sardus Pater Carignano del Sulcis 'Is Solus' Sardus Pater 2021

Vino rosso da uve Carignano di colore rubino intenso nel bicchiere. Al naso emergono note fruttate mature, sentori mediterranei e richiami speziati. All’assaggio è morbido, rotondo e caldo.

Da bere tutti i giorni
Carignano del Sulcis Superiore 'Arruga' Sardus Pater 2018
Sardus Pater Carignano del Sulcis Superiore 'Arruga' Sardus Pater 2018

Vino rosso della regione Sardegna dal colore rosso rubino intenso. All'olfatto si apprezzano profumi di mirto, frutti di bosco e more. Al palato è corposo, avvolgente e di grande eleganza. Prima dell'imbottigliamento affina 12 mesi in barrique di Allier.

Ve
94/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Rosso 'Nebidu' Mura 2018 Isola dei Nuraghi IGT
mura Rosso 'Nebidu' Mura 2018 Isola dei Nuraghi IGT

“Nebidu” (in sardo significa nitido, pulito) vuole riflettere l’amore e la passione di questa cantina per il territorio e la sua tradizione enologica. Dopo la vinificazione questo rosso affina in barriques e in bottiglia, quindi è pronto per accompagnare formaggi stagionati, carne rossa arrosto, alla griglia o alla brace.

AG
91/100
Carignano 'Lianti' Capichera 2017 Isola dei Nuraghi IGT
capichera Carignano 'Lianti' Capichera 2017 Isola dei Nuraghi IGT

Vino rosso di Sardegna prodotto con uve Carignano in purezza. Ha colore rubino intenso e profumi di frutti di bosco, ciliegie, e more. Il sorso è elegante, avvolgente e con toni morbidi di frutta matura. Equilibrato, gradevole e con tannini setosi. affina 12 mesi in botte piccola.

Ve
89/100
Carignano del Sulcis 'Roussou' 2015 U Tabarka
u tabarka Carignano del Sulcis 'Roussou' 2015 U Tabarka

Raffinato vino rosso ottenuto esclusivamente da uve Carignano. All’olfatto apre a note speziate e fruttate mature. Sorso delicato ed elegante.

'Montessu' AgriPunica 2019
Agripunica 'Montessu' AgriPunica 2019

Di colore rosso rubino intenso, presenta al naso un deciso profumo fruttato con note di liquirizia sul finale. In bocca è pieno, voluminoso ed elegante. Gusto pieno che sviluppa note di salinità e morbidezza con prevalenti sensazioni fruttate su eleganti aromi di spezie mediterranee. Finale vellutato.

Vi
3 Viti AIS
WS
90/100
Bi
4 Grappoli
Cannonau 'Costera' Argiolas 2020
Argiolas Cannonau 'Costera' Argiolas 2020

Cannonau di Sardegna caldo e avvolgente dal colore rubino intenso. Ha profumi vinosi ed intensi con note di ciliegie sotto spirito e liquirizia. Il palato è caldo, avvolgente, rotondo e tannini vibranti. Affina 10-12 mesi in piccole botti di rovere, per poi proseguire alcuni mesi in bottiglia.

Carignano del Sulcis Riserva 'Is Solinas' Argiolas 2018
Argiolas Carignano del Sulcis Riserva 'Is Solinas' Argiolas 2018

Vino rosso strutturato ed avvolgente da uve autoctone Carignano. Alla vista si presenta in colore rubino con richiami violacei. All'olfatto si percepiscono intensi sentori di frutta matura e confettura. All'assaggio è armonico, pieno, caldo e con una persistente sapidità. Affina 12 mesi in botti di rovere francese e succesivi 6 mesi in bottiglia.

JS
93/100
Ve
93/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Rosso 'Barrua' Agripunica 2018
Agripunica Rosso 'Barrua' Agripunica 2018

Vino fermo di colore rosso porpora intenso che esprime al naso note di piccoli frutti rossi maturi e spezie. Il gusto è elegante, pieno e strutturato. Affinamento in barrique di nuova fattura per 18 mesi, e successivamente in bottiglia per almeno 6 mesi.

WS
91/100
Bi
5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Rosso 'Korem' Argiolas 2018
Argiolas Rosso 'Korem' Argiolas 2018

Vino rosso sardo dai profumi ammalianti e stupefacenti. Ha colore rosso rubino intenso. Al naso si percepisce il profumo di iris, ciliegie sotto spirito, pepe rosa e cardamomo. Ricco di struttura, potente, con tannini evoluti e caratterizzanti. Equilibrato e vellutato, chiude con una scia di liquirizia. Affina 10-12 mesi in barrique.

Ve
93/100
Vi
3 Viti AIS
JS
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Vini Rossi Carignano