Vini Rossi Merlot

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Denominazione
Filtra Denominazione
Nazione
Mostra tutti i filtri

18 mesi in barriques rendono il “San Carlo” un vino rosso di grande fascino, dal sorso solido, ricco e persistente. Ottimo con formaggi, salumi e carni rosse.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Balla la Vecchia di Fattoria San Felo è un vino rosso di colore rubino intenso ottenuto dal blend di Cabernet SauvignonMerlot . Il bouquet dei profumi percepiti è ampio e caratterizzato da sentori di frutti rossi. in bocca è equilibrato, rotondo, armonico.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri

Il Merlot “Mariù” vinifica in vasche di acciaio a temperatura controllata e affina per 12 mesi in tonneaux di rovere francese. Pieno e fruttato è ideale con carni di maiale, carni rosse e pollame in salsa.

JS
91/100

Vino che si esprime all’olfatto con note di amarena, mirtillo, prugna, lampone e sentori di ciclamino. Al palato è particolarmente morbido ed avvolgente. Collepino Toscana IGT Banfi subisce un affinamento in barriques di rovere francese per un periodo di circa due mesi. Vino di gran carattere che si esprime nella tipica personalità toscana.

Offerta Da bere tutti i giorni

Vino corposo ed elegante di colore rubino carico con riflessi violacei. Al naso affiorano delicati sentori vanigliati, di piccoli frutti rossi maturi di sottobosco e note di liquirizia. All'assaggio è pieno e morbido, dal finale lungo. Affinamento in barriqye di rovere per circa 12 mesi.

Più venduti
JS
93/100
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Blend di uve dal taglio bordolese, questo Bolgheri di Caccia al Piano 1868 fermenta in acciaio, matura in barriques per 18 mesi e affina per ulteriori 6 mesi in bottiglia. Da provare con salumi e formaggi saporiti, carni rosse, arrosti e brasati.

RP
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100

Avvolgente vino toscano che appare alla vista in color rubino carico. Al naso si percepiscono note floreali, fruttate di sottobosco e richiami mediterranei. All’assaggio presenta una buona struttura, con tannini vellutati. Affinamento in barrique per 10 mesi, e successivamente in bottiglia per 2 mesi.

Più venduti
FM
91/100
JS
90/100
RP
88/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
AG
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

L’”ottoBucce” di Dezzani è un rosso di medio corpo, fresco e saporito. Si abbina alla perfezione con antipasti caldi e freddi a base di carne, primi e secondi piatti di carne rossa. Ottimo con salumi e formaggi di media stagionatura.

LM
94/100

Un rosso fruttato e speziato, di medio corpo ma ricca personalità gustativa, da abbinare a carni rosse e primi piatti elaborati.

GR
2 bicchieri

Il "Rossomarea" della Cantina Lunarossa è un vino rosso campano caldo e strutturato prodotto con un blend di uve AglianicoMerlot. Alla vista si presenta di colore rosso rubino scuro con un denso riflesso viola. Al naso si esprime giovane con note di frutti di bosco, ribes, mora, rosa, spezie dolci e liquirizia. In bocca è ricco di piacevole uvosità e freschezza. I tannini sono morbidi e di lunga persistenza. Affinato in barrique per 16 mesi ed in bottiglia per 15 mesi

Preferiti di Winepoint
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Ottenuto da uve merlot in purezza vinificate in vasche di cemento, questo Rosso delle Marche è perfetto per accompagnare primi e secondi piatti di carne e di terra. Ottimo anche con carni rosse preparate in modo semplice. Da consumare preferibilmente entro 2-3 anni dalla vendemmia.

GD
90/100
Vi
3 Viti AIS

Colore rosso rubino con sfumature violacee. Al naso emergono note fresche di frutta a bacca rossa con sentori di sottobosco e legno profumato. Al palato è pieno, avvolgente ed intensamente fruttato con richiami di erbe aromatiche mediterranee. Ottima la persistenza della nota speziata. Matura 5 mesi in barrique

Ve
88/100

Il Chianti Superiore Santa Cristina, prodotto dalle cantine Antinori in Toscana, è ottenuto con un blend di uve Sangiovese e Cabernet Sauvignon. Intenso, regala all’olfatto note di frutta rossa e ciliegia, con tannini morbidi all’assaggio. Affina in barrique di rovere francese e ulteriori sei mesi in acciaio. Corposo ed elegante.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Rosso deciso e saporito, “Il Castello” è un vino da tutto pasto che accompagna alla perfezione ricchi primi piatti, arrosti, carni rosse e formaggi stagionati.

Vi
3 Viti AIS

Vino prodotto in provincia di Livorno nella zona di Bolgheri. Nel calice appare di colore rubino profondo. Il bouquet olfattivo è composto da note speziate dolci e frutti rossi maturi. All’assaggio è strutturato e pieno. Affinamento in barrique per circa 12 mesi.

Da bere tutti i giorni
WS
89/100
GD
93/100
JS
92/100

Rosso siciliano concentrato sull’espressione del frutto dolce e maturo, “Montélimo” è perfetto per accompagnare secondi piatti di carne rossa e bianca non troppo elaborati. Ottimo anche con primi al sugo di carne.

Da bere tutti i giorni

Di color rosso rubino profondo con riflessi granata, presenta un profumo penetrante, ricco ed elegante, in cui si riconoscono sentori fruttati di lampone e amarena che si uniscono a lievi note speziate. Al gusto si presenta una ricca complessità e si riconfermano tutte le sensazioni olfattive

RP
91/100
GR
2 bicchieri

Vino rosso rubino intenso. All’olfatto esprime note di more e lamponi con sentori di rosa rossa e speziature di pepe nero. Al palato è pieno e con tannini morbidi. E’ un blend che unisce i migliori terroirs della Toscana. La morbidezza del Merlot, la struttura importante e l’intensità del Cabernet Sauvignon supportata dall’espressione mediterranea del Sangiovese, che dona opulenza e generosità

Ve
88/100

Merlot dal colore rosso rubino carico. I profumi intensi sono di frutta a bacca rossa, mirtillo, lampone mora. Sentori di cioccolata amara e vaniglia. Morbido, fresco e persistente al palato, con una piacevole nota salina nel finale. Matura in botti grandi di Rovere

Preferiti di Winepoint
Ve
91/100
GR
2 bicchieri

Vino Rosso caldo, avvolgente e persistente frutto di un blend Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc. Ha colore rubino e profumi fruttati di ribes, prugne e maggiorana. Il sorso è rotondo, succoso con elegante sapidità, tannini setosi ed una buona freschezza che accompagna il finale lungo e persistente. Affina 24 mesi in barrique di rovere ed ulteriori 12 mesi in bottiglia. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

RP
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Matys Cabernet Sauvignon Merlot della cantina Diemersdal è un vino fermo moderno di colore rosso rubino che regala al palato un corpo medio con tannini sottili. Possiede sfumature speziate e mostra aromi di bacche mature rosse e sentori di cioccolato fondente, risultando ben definito e bilanciato. Affinamento in vasche di acciaio e botti di legno per almeno 10 mesi

tenuta san guido - marchesi incisa Guidalberto 2017 Tenuta San Guido

ll vino si caratterizza per un colore rosso rubino molto intenso. Al naso si apre con un bouquet raffinatissimo, con toni floreali, frutti di bosco, ciliegia, erbe fini e tocchi minerali. Si presenta con un ottima rotondità, gentilezza e soavità. Un importante spessore organolettico privo di spigolature ed un buon corredo polifenolico assicurano a questo vino un eccellente bevibilità immediata che non potrà che migliorare nel tempo. Matura in barrique di rovere per 15 mesi

Perfetti da regalare
WS
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
92/100
JS
94/100
WE
93/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Ve
89/100

Vino rosso prodotto esclusivamente con uve Merlot coltivate nella zona di Menfi. Ha colore rubino limpido ed un profilo olfattivo profondo su sensazioni vegetali, rabarbaro e liquirizia, che anticipano toni più fragranti di mirtilli e prugne. Il sorso è potente strutturato, equilibrato da adeguata freschezza e tannino ben calibrato. Affina 14 mesi in piccole botti di Rovere.

WE
90/100
RP
91/100
JS
92/100
Vi
4 Viti AIS

Vino fermo di grande corpo ottenuto dal blend di uve Merlot e Cabernet Franc. All'olfatto esprime note di geranio, cacao e frutti di bosco. All'assaggio è elegante e pieno. Affinamento in barrique per 14 mesi.

Ve
92/100
LM
92/100

Uve Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah formano il vino rosso fermo Santa Cristina Antinori. Al naso prevalgono note di frutta, e al palato risulta morbido e avvolgente. Affina per quattro mesi in botti di rovere e in serbatoi di acciaio, per poi proseguire il riposo anche in bottiglia per un ulteriore mese

Da bere tutti i giorni Più venduti

Frutto di una vinificazione separata in cemento, questo Rosso toscano offre un sorso fruttato e saporito, particolarmente piacevole e armonico.

Vino rosso altoatesino elegante e fruttato dal colore rubino intenso e concentrato. Il profumo è vinoso e con note calde di marmellata di more e frutti di bosco. Dopo qualche minuto di riposo nel bicchiere si percepiscono sensazioni speziate e di humus. Il sorso è avvolgente e dotato di una robusta struttura tannica. Finale lungo e persistente che si chiude su sensazioni fruttate.

 

Preferiti di Winepoint Più venduti

Frutto di un blend di uve del vitigno autoctono Alicante del vitigno “internazionale” Merlot, questo vino rosso siciliano unisce al meglio le caratteristiche speziate ed erbacee dell’Alicante agli aromi fruttati del Merlot. Il sorso è strutturato ed armonico, con tannini morbidi e ben amalgamati ai sentori vanigliati derivanti dal leggero affinamento in legno

Da bere tutti i giorni
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino che presenta un profumo ricco di frutta rossa matura, ciliegie, frutti di bosco e richiami alla cannella. Al palato presenta una struttura intensa, arricchita da una trama tanninica velluta, che permane a lungo con un gradevole finale. Nasce dalla coltivazione di uve su terreni a medio impasto, argillosi, poco profondi e con buona presenza di scheletro.

Dal colore rosso rubino con limpidi riflessi porpora. Al naso esplodono i profumi di cacao, tabacco e frutta fresca. Emergono il gelso, le prugne e note balsamiche leggermente mentolate. Al palato i tannini ben maturi e privi di astringenza si fondono con una fresca struttura alcolica ed una tannicità ben bilanciata.

Offerta Da bere tutti i giorni Più venduti
JS
91/100
mandrarossa - settesoli Merlot 'Rupenera' Mandrarossa 2020

Vino rosso dal colore rubino e con piacevoli profumi di prugne e composta di mele cotogne. Palato avvolgente, morbido e delicatamente sapido

Da bere tutti i giorni

Elegante vino rosso dagli intensi sentori olfattivi di frutti di bosco, cioccolato fondente e pepe nero. In bocca è sapido, caldo e persistente.

Ve