Vini Rossi Cannonau

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Mostra tutti i filtri

Il Cannonau di Sardegna "Tonaghe" della Cantina Contini è un vino rosso di media struttura dal colore rubino con riflessi violacei. Il profumo è di buona intensità e persistenza, vinoso con ricordi di frutti di bosco, corteccia e sentori vegetali. Al palato è secco e asciutto con alcool caldo e incalzante, equilibrato da una buona fattura tannica. Matura in vasche di acciaio e cemento vetrificato

Cannonau di Sardegna DOC nato da uve biologiche certificate, “Mamaioa” vinifica e affina in cemento vetrificato e in serbatoi di acciaio per alcuni mesi. Ottimo con primi piatti saporiti, secondi di carne rossa e di carne bianca.

Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Meraviglioso Cannonau prodotto con metodi naturali dal colore rubino acceso. Al naso emergono sentori fruttati di marasche e ciliegie oltre a profumi di rose ed eucalipto. Il sorso è morbido e caldo, con tannini freschi e robusti. Affina 12 mesi in botti di rovere da 40 hl. Annata 2015 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso. Vino prodotto come una volta con antiche tecniche artigianali.

Sl
Slowine Vino Slow

Grande vino rosso sardo dal colore rubino compatto prodotto con uve Carignano in purezza. Ha profumi intensi e persistenti di frutti di bosco, mirtilli, tabacco e spezie scure. In bocca si apre con eleganza ed un ottimo equilibrio tra un tannino setoso ed una sapidità persistente. Affina 10 mesi in piccole botti di rovere.

Ve
91/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Rosso sardo di grande struttura, dai sentori fruttati e speziati, tracciato da una scia sapida e minerale che richiama territorio e terroir. Ottimo da abbinare a formaggi stagionati e carni rosse.

GR
2 bicchieri

Vino rosso dal colore rubino intenso che affina 16 mesi in barrique. Ha intriganti profumi fruttati che richiamano le ciliegie e che si amalgamano con l’aroma speziato della vaniglia. Il sorso è morbido, caldo, vellutato e giustamente tannico. Vino prodotto con antiche tecniche artigianali.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il “Cortes” vinifica in acciaio, con un affinamento di almeno 6 mesi in vasche inox, per esaltare la componente fresca e fruttata di questo vitigno. Ottimo con le carni rosse e i formaggi del territorio.

Vino storico della Cantina Sedilesu, prodotto da sole uve Cannonau provenienti da vigne centenarie coltivate con la tecnica antica chiamata “ad alberello”. Ha colore rubino con sfumature granate ed un profumo intenso caratterizzato da note di frutta rossa matura, confettura di more e spezie dolci. Il sorso è avvolgente, caldo ed equilibrato. Vinificato con una lunga macerazione sulle bucce in botti di legno, viene fatto affinare 24 mesi in piccole botti di Rovere.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Vino armonico ed intenso dal colore rubino acceso. Ha profumi di frutta matura, spezie dolci, caffè e tabacco. Il sorso è caldo, complesso, di buona struttura e con tannini freschi e robusti. Affina 12 mesi in vasche di cemento per meglio conservare gli aromi tipici del Cannonau. Vino fatto come una volta con antiche tecniche artigianali.

 

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri

Vino rosso sardo prodotto con uve Cannonau in purezza, dotato di complessità e varietà di aromi e sapori. Ha profumi di amarena sciroppata cui seguono note floreali e vegetali tipiche della macchia mediterranea. Il sorso è intenso, di buona persistenza e caldo. Affina 12 mesi in botte piccola di rovere.

 

Vi
3 Viti AIS

Meraviglioso Cannonau vinificato con tecniche naturali e fermentazione spontanea. Ogni annata è sensibilmente diversa dall’altra ed è una bellissima espressione del terroir e del microclima della zona. Ha colore rubino acceso e profumi di frutti rossi ed uva spina. Sorso caldo e polposo, con tannini robusti. Affina 12 mesi in botti di rovere e non viene filtrato prima dell’imbottigliamento.

Sl
Slowine Vino Slow

Vino importante ed elegante da uve Cannonau dal colore rosso rubino intenso. Le vigne da cui nasce questo vino hanno un’età superiore a 40 anni ed una produzione molto bassa ma con grande concentrazione di aromi e polifenoli che conferiscono al vino struttura ed ampiezza aromatica. Ha profumi di frutta matura e nuance balsamiche e di alloro. Il sorso è avvolgente, vellutato e dotato di un elegante tannino. Affina 12 mesi in piccole botti di rovere francese.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli

Vino rosso da uve Cannonau, uve caratteristiche della regione Sardegna. Nel calice si lascia osservare in color rubino con evidenti riflessi violacei. All’assaggio presenta grande struttura, morbidezza ed eleganza nei tannini. Profumi olfattivi di caffè, frutti rossi e note tostate.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Di denominazione DOC, questo vino fermo di colore rosso rubino è prodotto nella zona di Alghero. Al naso affiorano sensazione mediterranee, erbe balsamiche e frutti rossi. All’assaggio è pieno ed intenso.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Vino sardo fermo che si presenta di colore rosso rubino profondo. All’olfatto si percepiscono note floreali, fruttate e di erbe aromatiche. Il sapore è avvolgente, caldo ed equilibrato. Matura in barrique 12 mesi.

LM
90/100

Cannonau dall’intenso color rubino e dall’incredibile ampiezza aromatica. Ha delicati profumi di frutta a bacca rossa, anice e tabacco ed un sorso in cui la morbidezza è in equilibrio perfetto con l’acidità. Si tratta di un vino che noi lo vediamo perfetto per i momenti di meditazione, ma si accosta benissimo a formaggi e verdure. Matura alcuni mesi in botti di rovere.

Un Cannonau di Sardegna che riprende le antiche tradizioni locali e offre un sorso piacevolmente dolce e delicato, caldo e morbido. Da gustare con formaggi stagionati e saporiti, ma anche da solo come vino da meditazione.

Cannonau di Sardegna caldo e morbido, da servire in occasioni informali come un pranzo in famiglia o tra amici. Si abbina con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Ottimo con le quaglie al mirto.

“Foras” è un Cannonau di Sardegna dal colore rubino intenso e dagli intensi profumi di mirto, frutti di bosco e macchia mediterranea. E’ dotato di un sorso corposo, sapido e con prolungata persistenza finale.

Vino rosso elegante e strutturato dal colore rubino intenso, frutto di un blend di uve Cagnulari e Cannonau. All'olfatto si percepisce un ampio e complesso bouquet: sentori di vaniglia, mirto, more di rovo e note tostate di tabacco. Il sorso è pieno, equilibrato, fresco e dal finale lungo.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

“Nebidu” (in sardo significa nitido, pulito) vuole riflettere l’amore e la passione di questa cantina per il territorio e la sua tradizione enologica. Dopo la vinificazione questo rosso affina in barriques e in bottiglia, quindi è pronto per accompagnare formaggi stagionati, carne rossa arrosto, alla griglia o alla brace.

AG
91/100

Il Cannonau di Sardegna “Giuseppe Sedilesu” fermenta spontaneamente e affina in legno per 24 mesi, prima di terminare il riposo in vetro, per ulteriori 12 mesi. Ricco, potente e strutturato, colpisce per i tannini la trama tannica evoluta e vigorosa. Trova l’abbinamento ideale con formaggi stagionati e selvaggina.

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Es
4/5

“Prisma” vinifica in solo acciaio e si abbina bene con primi piatti al sugo, carni rosse non troppo elaborate e formaggi di media stagionatura.

Vino elegante ed equilibrato di colore rubino con riflessi violacei, ottenuto esclusivamente da uve Cannonau vendemmiate nella terza decade di settembre. All’olfatto affiorano sentori di more, prugne in confettura e mele cotogne. Il sorso è asciutto, pieno e di grande struttura.

LM
92/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Cannonau di Sardegna caldo e avvolgente dal colore rubino intenso. Ha profumi vinosi ed intensi con note di ciliegie sotto spirito e liquirizia. Il palato è caldo, avvolgente, rotondo e tannini vibranti. Affina 10 mesi in piccole botti di rovere.

JS
93/100

“Naniha” nasce con l’intento di proporre un Cannonau in purezza, in perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

GR
2 bicchieri rossi

Cannonau Riserva robusto e concentrato, dalla fitta trama fruttata e speziata. Servire a circa 18-20 °C dopo ossigenazione in decanter.

GR
2 bicchieri rossi

Grande vino rosso sardo da uve Cannonau in purezza. Ha colore rubino intenso ed un profumo vinoso ed elegante, con sfumature di confettura di more, tabacco, pepe e chiodi di garofano. Il sorso è grasso, rotondo, dotato di buona struttura e lunga persistenza. Affina 12 mesi in piccole botti di rovere.

 

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
WE
91/100
WS
91/100

Vino sardo delicatamente dolce dal colore giallo paglierino intenso. E' prodotto con uve surmaturate in vigna e ai raggi del sole ed è estremamante ricco di aromi primari intensi e marcatamente mediterranei. Al naso emergono bellissime note di frutta secca, agrumi, erbe aromatiche e miele. Il sorso è elegantemente dolce, rotondo, grasso e con un buon retrogusto sapido che lo rende ancora più piacevole e mai stucchevole.

Il "Korem" Argiolas è un vino rosso sardo dai profumi ammalianti e stupefacenti. Ha colore rosso rubino intenso. Al naso si percepisce il profumo di iris, ciliegie sotto spirito, pepe rosa e cardamomo. Ricco di struttura, potente, con tannini evoluti e caratterizzanti. Equilibrato e vellutato, chiude con una scia di liquirizia. Matura 12 mesi in barrique

WE
90/100
Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

"Turriga" Argiolas è un vino rosso sardo straordinario che nasce dall’unione delle uve CannonauCarignanoBovaleMalvasia Nera. Ha colore rubino intenso ed un bouquet che richiama un oceano di profumi, con tanta frutta rossa matura, anice stellato, bacche di ginepro e soffi di eucalipto. Al palato è puro piacere, cremoso e robusto, potenza e sapore. Affinato 2 anni in barrique

Perfetti da regalare
Ve
95/100
GR
3 bicchieri rossi
JS
97/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Vini Rossi Cannonau