Vini Bianchi Arneis

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Vitigni
Mostra tutti i filtri

Il Monferrato Bianco “Rebél” della Cantina Vignaquaranti è un vino bianco fresco e profumato che nasce dall'interpretazione di Vignaquaranti del vitigno piemontese a bacca bianca Arneis, piantato nel comune di Castelletto Molina con esposizione sud-est. Al colore si presenta giallo paglierino intenso. Al naso spiccano note floreali e di frutta esotica matura. In bocca è pieno, snello e tipicamente fresco. L'affinamento  avviene per circa 6 mesi in vasche di acciaio sulle fecce fini.

Più venduti
Ve
92/100
LM
90/100

Ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti delicati e tutta la cucina di mare, il Roero Arneis di Dezzani si fa apprezzare anche con salumi e carni bianche leggere. Vinificato in acciaio per preservare la fragranza del frutto e gli aromi varietali, questo bianco del Piemonte è un vino da bere giovane.

Il Roero Arneis della cantina Prunotto è un vino bianco che al bicchiere si presenta di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli appena accennati. Al naso si avvertono delicati profumi di frutta a polpa bianca e di agrumi. Seguono in un secondo momento sentori floreali ed una nota di mandorla. Al palato è fresco, di buona struttura e con una bella spalla acida che ne invoglia la beva

Fresco e fruttato, con intrigante chiusura sapida, il Roero Arneis di Pinsoglio Fabrizio è perfetto per accompagnare antipasti di pesce, formaggi freschi e primi piatti delicati. Ottimo con risotti alle verdure.

Il vino bianco "Merica" di Cascina Ca' Rossa si presenta di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli.
Al naso spiccano tenui sentori di ginestra e fresche note di pesca, melone e papaya. In bocca gradevolmente secco con delicato retrogusto amarognolo.

GR
2 bicchieri

Vino bianco che spicca per piacevolissima freschezza di beva. Al naso si colgono ampi sentori floreali caratteristici e di frutta a polpa bianca. Sorso equilibrato, armonico ed invitante.

Vino bianco di gradevole freschezza ed armonia al palato. Al naso si percepiscono richiami tipici richiami floreali e di frutta a polpa bianca. È ottenuto dal blend di uve Timorasso, Arneis, Sauvignon e Chardonnay.

FM
90/100

100% arneis e 100% acciaio, per il “Saròt” di Cascina Carlòt. Bianco delle Langhe leggero e invitante, perfetto come aperitivo o per accompagnare sfiziosi antipasti, carni bianche e piatti di pesce.

“Treuve” è un bianco delle Langhe che non teme il passare del tempo, anzi migliora negli anni. Infatti si conserva bene anche per 15-20 anni. Ottimo con antipasti misti, piatti piemontesi e formaggi saporiti.

Ve
89/100

Bianco del territorio piemontese che spicca per la nitida impronta territoriale. Lavorato esclusivamente in acciaio, l’Arneis di Vietti si abbina con antipasti leggeri, zuppe e primi piatti leggeri, piatti di pesce e di verdure.

GR
2 bicchieri

Vino di medio corpo e delicato, prodotto esclusivamente con uve Arneis. Profumi di pesche, agrumi e sambuco affiorano al naso. All'assaggio presenta una struttura fresca e sapida. Affinamento in acciaio inox per circa 6 mesi.

Vini Bianchi Arneis