Vini Bianchi Trebbiano d'Abruzzo

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Vini a tema
Regione
Filtra Regione
Mostra tutti i filtri
talamonti azienda vinicola Trebbiano d'Abruzzo 'Aternum' Talamonti 2018

Vino bianco fermo dal colore giallo paglierino intenso. Al naso esprime note fruttate con sfumature fresche di mela, fiori di ginestra, agrumi e vaniglia. Al palato si presenta morbido, equilibrato e con una buona freschezza.

Più venduti
WE
90/100
RP
92/100
la valentina Trebbiano d'Abruzzo La Valentina 2020

Da sole uve Trebbiano, vendemmiate a mano e vinificate in solo acciaio, il Trebbiano d’Abruzzo è un vino perfetto per tutte le occasioni informali. Ottimo per un pranzo o una cena leggera, oppure abbinato ad antipasti di mare e formaggi freschi.

LM
92/100
Ve
88/100
Cataldi Madonna Trebbiano d'Abruzzo Cataldi Madonna 2020 - BIO

La lavorazione delle uve Trebbiano in purezza donano al vino un bel colore paglierino. Al naso si apprezzano ampi richiami fruttati e note balsamiche. Al palato è accattivante, fragrante e fresco. Affina in acciaio alcuni mesi su fecce fini.

Da bere tutti i giorni
velenosi Trebbiano d'Abruzzo 'Prope' Velenosi 2020

È equilibrato e fresco questo vino di color paglierino brillante della collezione Prope. Prodotto esclusivamente da uve Trebbiano, lascia affiorare al naso sentori vegetali di finocchio, sedano e fieno, oltre a sensazioni di pesche e sambuco. In bocca è armonico, dalla giusta morbidezza e sapidità; chiude persistente ripercorrendo quanto percepito all’olfatto.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
ausonia Trebbiano d'Abruzzo 'Apollo' Ausonia 2018

Bianco del territorio dal sorso fresco e fruttato, il Trebbiano d’Abruzzo “Apollo” è perfetto con carni bianche, antipasti leggeri e piatti di pesce.

la cascina del colle Trebbiano d'Abruzzo 'Duca Minimo' Cascina del Colle 2020

Il Duca Minimo Trebbiano di La Cascina del Colle è un vino bianco dal colore giallo paglierino scarico. Al naso è delicato con sentori di fiori bianchi, agrumi e melone invernale. In bocca è fresco, sapido con buona mineralità finale.

Più venduti
colle corviano Trebbiano d'Abruzzo Colle Corviano 2020

Vino bianco da uve Trebbiano allevate a 300 metri d’altitudine. Di colore paglierino alla vista, offre al naso spunti floreali e fruttati. Il sorso è delicato e fresco.

tenuta i fauri Trebbiano d'Abruzzo 'Baldovino' Tenuta I Fauri 2020

Fresco, sapido e fruttato, “Baldovino” vinifica in acciaio ed è perfetto come vino quotidiano, grazie alla beva scorrevole e di facile lettura.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
la valentina Trebbiano d'Abruzzo Superiore 'Spelt' La Valentina 2018

Il Trebbiano d'Abruzzo Superiore “Spelt” della cantina La Valentina è un vino bianco dal colore giallo dorato. Al naso emergono sentori di erba limoncina, menta bianca ed un netto profilo minerale. In bocca, è un vino pieno e presenta un buon equilibrio fra sapidità e aromaticità. Retrogusto lungo e persistente su sfumature balsamiche. Affina in acciaio

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
Ve
90/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vini Bianchi Trebbiano d'Abruzzo