Vini Rossi Oseleta

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Mostra tutti i filtri
Valpolicella Superiore 'Ripassa' Zenato 2018
zenato Valpolicella Superiore 'Ripassa' Zenato 2018

Il Ripassa di Zenato è un Valpolicella vinificato con la tradizionale tecnica del ripasso ovvero la seconda fermentazione sulle vinacce dell'amarone. Prodotto con uve Corvina, Rondinella ed Oseleta, ha colore rosso rubino. Al naso emergono note speziate con un leggero fumé che cedono il passo a profumi di piccoli frutti rossi e nuances ammandorlate. Al palato è morbido e ben bilanciato, strutturato, sapido e con piacevoli ritorni di cacao. Matura 18 mesi in botte di legno di rovere francese.

JS
93/100
RP
89/100
GD
90/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Valpolicella Classico Brigaldara 2020
brigaldara Valpolicella Classico Brigaldara 2020

Valpolicella dal colore rubino brillante frutto della vinificazione delle uve Autoctone Corvina, Corvinone e Rondinella. Di grande eleganza ha i profumi di piccoli frutti rossi, ciliegie e spezie tipici della denominazione. Il sorso è equilibrato, dotato di buona acidità e con tannini delicati.

 

GR
2 bicchieri
Amarone 'Ripa della Volta' Ottella 2016
Ottella Amarone 'Ripa della Volta' Ottella 2016

Amarone della Valpolicella, un rosso elegante con profumi estremamente delicati di prugne, ciliegie sotto spirito e frutti di bosco. L’assaggio è caldo, avvolgente e con tannini morbidi. Affina 36 mesi.

GR
2 bicchieri
Tenuta Campocroce Valpolicella Superiore Tenute Salvaterra 2017
tenute salvaterra Tenuta Campocroce Valpolicella Superiore Tenute Salvaterra 2017

Il Valpolicella Superiore “Tenuta Campocroce” di Tenute Salvaterra vinifica in acciaio a temperatura controllata e affina per 3 mesi in legno. Questo veloce passaggio rende il vino delicatamente speziato e complesso, perfetto da abbinare a carni rosse e selvaggina.

LM
87/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
88/100
Amarone Torre d'Orti 2018
torre d'orti Amarone Torre d'Orti 2018

Vino veneto prodotto nella zona del Castello di Montorio dal colore rosso vivo. Il profumo è fruttato e speziato. In bocca è strutturato e bilanciato dal finale lungo. Affinamento in botti di legno per almeno 12 mesi prima dell’imbottigliamento

GR
2 bicchieri
Valpolicella Classico Superiore Corte Bravi 2019 - Biologico
corte bravi Valpolicella Classico Superiore Corte Bravi 2019 - Biologico

Proveniente dalle migliori e più antiche zone della denominazione, il Valpolicella Classico Superiore di Corte Bravi è un rosso corposo e fruttato. Perfetto per accompagnare lunghi pranzi in famiglia.

Valpolicella Tenuta Campocroce Tenute Salvaterra 2018
tenute salvaterra Valpolicella Tenuta Campocroce Tenute Salvaterra 2018

Il Valpolicella DOC “Tenuta Campocroce” di Tenute Salvaterra è ottenuto da un classico taglio di uve del territorio, vinificate e affinate in acciaio per esaltare gli aromi vivaci e fruttati derivanti da terroir e varietali. Ottimo come vino da tutto pasto, è perfetto con primi e secondi piatti a base di carne, come arista di maiale e faraona al forno.

GR
2 bicchieri
LM
90/100
Ve
86/100
Amarone Musella 2015
Musella Amarone Musella 2015

Un Amarone da stappare durante pranzi formali e occasioni speciali, per coccolare e viziare gli ospiti e il palato di appassionati e intenditori.

GR
2 bicchieri
'Arele' Tommasi 2017 Rosso Delle Venezie IGT
tommasi 'Arele' Tommasi 2017 Rosso Delle Venezie IGT

Vino fermo e strutturato dal colore rubino intenso. Note di frutti rossi, erbe aromatiche e spezie è quanto viene percepito all’olfatto. Il sapore è pieno e corposo. Affinamento in botti di legno per 12 mesi e successivamente in bottiglia

Tenuta Campocroce Amarone Tenute Salvaterra 2015
tenute salvaterra Tenuta Campocroce Amarone Tenute Salvaterra 2015

L’Amarone della Valpolicella “Tenuta Campocroce” firmato Tenute Salvaterra è un vino da non perdere, ottenuto da un blend di uve del territorio, vinificate in acciaio e affinate per 30 mesi in botti di rovere. Si abbina con selvaggina, carni rosse importanti e saporite, formaggi stagionati ed erborinati. Noi lo consigliamo anche da solo però, come vino da meditazione.

Ve
92/100
GR
2 bicchieri rossi
''Pergole Vecie'' Amarone Classico 2015 Le Salette
le salette ''Pergole Vecie'' Amarone Classico 2015 Le Salette

L’Amarone Classico “Pergole Vece” della cantina Le Salette è un vino ricco, avvolgente e complesso dal colore rubino intenso con sfumature violacee. Il profumo è molto intenso, con note dolci e mature della confettura, in cui prevalgono la ciliegia e la prugna, pepe nero e spezie dolci. Il sorso è minerale, compatto ed elegante, nobilitato ulteriormente da un tannino di finissima estrazione. Luna persistenza su toni di china e di mandorle. Affina 36 mesi in barrique di rovere di Allier

Ve
95/100
GR
2 bicchieri rossi
RP
95/100
Bi
5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
'La Grola' Allegrini 2017
allegrini 'La Grola' Allegrini 2017

Vino rosso rubino corposo ed elegante realizzato con uve Corvina Veronese ed Oseleta. I profumi sono di frutta rossa e spezie dolci. All’assaggio è fresco dal finale pieno. Prima di essere imbottigliato affina per 16 mesi in botti di legno.

Vi
3 Viti AIS
GD
95/100
Ve
91/100
LM
92/100
JS
94/100
GR
2 bicchieri
WS
91/100
Bi
4 Grappoli
Amarone Riserva Musella 2015
Musella Amarone Riserva Musella 2015

Vellutato e appagante l’Amarone Riserva di Musella soddisfa naso e palato fin dal primo sorso. Offre un lungo potenziale evolutivo e un fedele estratto della filosofia Musella.

GR
2 bicchieri
Vini Rossi Oseleta