Vini Rossi Pignolo

Da uve 100% Pignolo, questo rosso autoctono è frutto di una lenta e rigorosa lavorazione, che termina con un lungo affinamento in barriques pregiate. Ottimo con le carni rosse, gli arrosti e i primi piatti al sugo di carne.

Un Rosso strutturato e impegnativo al palato, da abbinare necessariamente a preparazioni di carni rosse e selvaggina altrettanto importanti.

Vino rosso friulano frutto di un sapiente blend di uve autoctone Pignolo e Schioppettino. Ha ampi profumi di ciliegie sotto spirito, humus, alloro, cacao e pepe. Il sorso è strutturato, persistente ed accompagnato da un tannino vigoroso. Affina 36 mesi in botte di rovere.

Complesso, intenso e potente, il Pignolo di Canus è un rosso da abbinare necessariamente a grandi arrosti, carni rosse importanti e piatti a base di selvaggina.

Colore rubino intenso. Al naso si colgono sentori di piccoli frutti rossi molto maturi e poi marasca mescolati all'incenso, al legno, al sottobosco, al cioccolato fondente, spezie. In bocca è imponente, ampio, molto caldo, con tannini decisi, potenti ma bilanciati

Vino dal colore rosso rubino quasi impenetrabile. Il bouquet di profumi si manifesta complesso con ricordi di prugna, ribes, mora selvatica .In bocca è avvolgente, di gran corpo, avvicendandosi una serie di sensazioni balsamiche e speziate di rara complessità. I tannini delicatamente robusti chiudono in un retrogusto lungo e persistente.

Vino rosso prodotto dal blend di uve Refosco, Pignolo e Merlot. Il sorso è avvolgente, caldo e strutturato. All'olfatto concede sentori di cassis, sottobosco, pepe e cacao. Matura in piccoli botti di rovere per 18 mesi.