Vino e Bollicine Puglia Vitigni Storici Italiani

Verdeca 'Talò' San Marzano 2022 Puglia IGP
San Marzano Verdeca 'Talò' San Marzano 2022 Puglia IGP

Vino bianco fermo da uve Verdeca vinificate in purezza ed affinato 3 mesi in barrique di rovere francese. Ha colore giallo paglierino e gustosi profumi di fiori bianchi, pesca e vaniglia. Il sorso è avvolgente, fresco e dotato di buona mineralità. Finale lungo e con una bella scia sapida.

 

LM
94/100
Vitigni Storici Italiani
Magnum 'Sessantanni' Primitivo di Manduria San Marzano  2018 - Cassetta in legno
San Marzano Magnum 'Sessantanni' Primitivo di Manduria San Marzano 2018 - Cassetta in legno

Grande vino rosso pugliese in versione Magnum da 1,5 litri, famoso in tutto il mondo il cui nome deriva dal fatto che nasce da vigne vecchie di età superiore a sessant’anni allevate ad alberello nel territorio salentino. Il colore è rubino intenso con sfumature violacee. All'olfatto si apprezzano intensi sentori di frutta matura, marasche sotto spirito, more e notedi vaniglia. Al  palato è morbido, avvolgente, setoso e con un retrogusto molto persistente.

LM
99/100
GR
3 bicchieri rossi
Ve
90/100
Bi
5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Vitigni Storici Italiani
Vigne Vecchie
Primitivo Rosato 'Tramari' San Marzano 2022 Salento IGP
San Marzano Primitivo Rosato 'Tramari' San Marzano 2022 Salento IGP

Vino rosato da uve Primitivo di grande freschezza ed eleganza. Alla vista si presenta di colore rosa cerasuolo. Rabarbaro, melograno e ciliegia croccante affiorano al naso.Sorso di grande morbidezza, dal finale lungo e gradevole.

LM
95/100
Vitigni Storici Italiani
Primitivo di Manduria 'Talò' San Marzano 2022
San Marzano Primitivo di Manduria 'Talò' San Marzano 2022

Vino rosso morbido e strutturato dai prfumi di frutta matura come prugne e ciliegie sotto spirito ed un palato caldo ed avvolgente. Affina 6 mesi in barrique di rovere prima di essere imbottigliato.

LM
94/100
Bi
4 Grappoli
Vitigni Storici Italiani
Primitivo di Manduria 'Sessantanni' San Marzano 2018
San Marzano Primitivo di Manduria 'Sessantanni' San Marzano 2018

Grande vino rosso pugliese famoso in tutto il mondo il cui nome deriva dal fatto che nasce da vigne vecchie di età superiore a sessant’anni allevate ad alberello nel territorio salentino. Proprio queste vigne vecchie che sorgono su suoli rossi ricchi di minerali e di ossidi di ferro donano pochissime uve di una qualità superlativa, ricche di aromi, nutrienti e zuccheri in grado di sviluppare un alto tenore alcolico. Il colore è rubino intenso con sfumature violacee. Il bouquet olfattivo apre ad intensi richiami di frutta matura, marasche sotto spirito, more e sentori di vaniglia. All'assaggio è morbido, avvolgente, setoso e con un retrogusto molto persistente.

Preferiti di Winepoint
LM
99/100
GR
3 bicchieri rossi
Ve
90/100
Bi
5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
Vigne Vecchie
Vitigni Storici Italiani
Vino e Bollicine Puglia Vitigni Storici Italiani
Leggi di più
Leggi di meno