Vini Piemonte Frizzanti

Malvasia dolce frizzante Castelnuovo Don Bosco Cascina Gilli 2021
Cascina Gilli Malvasia dolce frizzante Castelnuovo Don Bosco Cascina Gilli 2021

E’ un vino dolce e dissetante. Ottenuto da uno dei più interessanti vitigni aromatici, la Malvasia di Schierano, è caratterizzato da un particolarissimo connubio tra freschezza e densità di profumi. Nel bouquet, i frutti di bosco spiccano nettissimi, unitamente a sorprendenti sentori di fiori, che si rivelano glicine ed iris agli olfatti più attenti. Da stappare e servire subito, meglio se ben fresca (7°-8° C) è perfetta negli abbinamenti con ogni tipo di dessert e pasticceria secca

GR
2 bicchieri
Es
3/5
Moscato d'Asti 'Moncalvina' Coppo 2022
Coppo Moscato d'Asti 'Moncalvina' Coppo 2022

Vino dolce da dessert realizzato con uve Moscato in purezza. All’olfatto sono presenti note floreali e sentori di pesca e pera. All'assaggio si rivela fresco e decisamente aromatico.

Preferiti di Winepoint
WS
87/100
RP
91/100
GR
2 bicchieri
Bonarda Frizzante 'Moye' Cascina Gilli 2021 Piemonte DOC
Cascina Gilli Bonarda Frizzante 'Moye' Cascina Gilli 2021 Piemonte DOC

La Bonarda Piemonte, che Cascina Gilli vinifica secca ma con una leggere vivacità dovuta alla presenza di anidride carbonica di fermentazione, si caratterizza per il suo profumo delicato, con note speziate, evanescenti ma ben avvertibili. La lieve vivacità rende la Bonarda ancora più gradevole al palato, accentuandone la freschezza senza sminuirne la complessità. Servito fresco di cantina è superbo con piatti di carni brasate, stufate o con un tradizionale fritto alla piemontese.

Es
4/5
Moscato d'Asti Rizzi 2021
rizzi Moscato d'Asti Rizzi 2021

Il Moscato d'Asti di Rizzi è un vino giovane e fresco. Nel calice presenta un colore giallo paglierino intenso. Al naso è molto profumato e aromatico con note floreali e fruttate. Al palato il sapore è dolce ed equilibrato con un basso contenuto alcolico e una leggera freschezza.

Freisa d'Asti frizzante 'Luna di Maggio' Cascina Gilli 2021
Cascina Gilli Freisa d'Asti frizzante 'Luna di Maggio' Cascina Gilli 2021

La Freisa d'Asti "Luna di Maggio" di Cascina Gilli è un gustoso e fresco vino frizzante piemontese dal colore rubino intenso. E' di moderata vivacità e denso nei suoi profumi di frutti di bosco, fra i quali prevale la caratteristica nota di lampone. In bocca si presenta secco con una leggere sfumatura acidula ed un tenue retrogusto amarognolo, risultando un prodotto di carattere spiccato ma al tempo stesso di facile beva.

GR
2 bicchieri
Moscato d'Asti Vendemmia Tardiva 'Piasì' Dante Rivetti 2015 - con astuccio
dante rivetti Moscato d'Asti Vendemmia Tardiva 'Piasì' Dante Rivetti 2015 - con astuccio

“Piasì” di Dante Rivetti è frutto di una lenta lavorazione esclusivamente in legno. Dolce e piacevolmente speziato, si abbina alla perfezione con la pasticceria secca e con i formaggi erborinati.

Bonarda Barbero Marina 2019 Piemonte DOC
barbero marina Bonarda Barbero Marina 2019 Piemonte DOC

Vino rosso piacevole e spontaneo, da servire fresco, a circa 14-16 °C per godere al meglio degli aromi e dei sapori freschi e fruttati del vitigno. Si abbina a salumi, primi piatti ben conditi e saporiti, secondi di carne leggeri

Bonarda Ferma 'Sernù' Cascina Gilli 2021 Piemonte DOC
Cascina Gilli Bonarda Ferma 'Sernù' Cascina Gilli 2021 Piemonte DOC

Piacevolissima Bonarda ferma con ampio bouquet di profumi che appaga il palato avvolgendolo delicatamente. Un grado alcolico moderato ed una moderata acidità permettono di cogliere tutta l’armonia del frutto. E’ una bonarda unica per piacevolezza che viene affinata con un breve passaggio in botti fi legno

GR
2 bicchieri
LM
88/100
Moscato d'Asti 'Canelli' Cascina Fonda 2022
cascina fonda Moscato d'Asti 'Canelli' Cascina Fonda 2022

Vino dolce da dessert, ottimo con la pasticceria fresca e secca, torte alla frutta e alle nocciole. Da provate anche con i formaggi erborinati.

Moscato d'Asti 'Cü Bianc' Seirole 2019
seirole Moscato d'Asti 'Cü Bianc' Seirole 2019

Questo Moscato d’Asti prende il nome dalla collina di provenienza delle uve, chiamata “Cü Bianc” a causa della neve che ne ricopre la sommità fino alla primavera. Fresco, dolce e leggero è perfetto per accompagnare dessert e dolci lievitati, ma anche torte alla crema e alla frutta.

Moscato d'Asti 'Dolcevita' Pico Maccario 2021
Pico Maccario Moscato d'Asti 'Dolcevita' Pico Maccario 2021

Vino bianco dolce frizzante e delicatamente profumato. Ha colore giallo paglierino brillante ed aromi caratteristici di frutta candita, miele e mela verde. Sorso delicatamente dolce, morbido e dotato di una delicata verv acida che ben si armonizza con la dolcezza. Vino da dessert perfetto con torte e biscotti di pasticceria.

-24% Offerta
Moscato d'Asti 'Dolcevita' Pico Maccario 2021 - con astuccio a matita (colore non selezionabile)
Pico Maccario Moscato d'Asti 'Dolcevita' Pico Maccario 2021 - con astuccio a matita (colore non selezionabile)

Vino bianco dolce frizzante di color paglierino brillante. All'olfatto affiorano sensazioni di frutta candita, mele e miele. Al palato è morbido, delicatamente dolce equilibrato. Affina per un breve periodo di tempo in bottiglia.
L'astuccio a forma di matita è dei seguenti colori: giallo, rosso, blu, verde, arancione e viola. Il colore non è selezionabile al momento dell'acquisto.

Moscato d'Asti 'Hiku' Garbarino Roberto 2019
garbarino roberto Moscato d'Asti 'Hiku' Garbarino Roberto 2019

Il Moscato d’Asti “Hiku” è un vino bianco dolce, piacevole e aromatico, da sorseggiare da solo come aperitivo o per accompagnare dessert alla frutta e alla crema, pasticceria secca e crostate. Ottimo con le tipiche “lingue di gatto”.

Moscato d'Asti 'La Caliera' Borgo Maragliano 2021
borgo maragliano Moscato d'Asti 'La Caliera' Borgo Maragliano 2021

“La Caliera” è un Moscato d’Asti fresco vivace, da consumare giovane e freschissimo per esaltare le tipicità del varietale. Da abbinare a svariati dessert come torte alla crema e alla frutta.

-30% Offerta
GR
2 bicchieri
Moscato d'Asti 'La Gatta' Vite Colte 2020
Vite Colte Moscato d'Asti 'La Gatta' Vite Colte 2020

Vino bianco frizzante delicatamente dolce, da dessert, ottenuto da uve Moscato Bianco in purezza. Di color giallo paglierino con lievi riflessi verdi, al naso sprigiona note di frutta fresca e frutta candita. Dolce e morbido al palato, è dotato di un'ottima freschezza e persistenza.

Preferiti di Winepoint
JS
91/100
Moscato d'Asti 'Nivole' 2019 Michele Chiarlo - Tappo vite Stelvin
Michele Chiarlo Moscato d'Asti 'Nivole' 2019 Michele Chiarlo - Tappo vite Stelvin

Perfetto vino da dessert e per accompagnare pasticceria secca e fresca, il Moscato d’Asti “Nivole” è ottimo anche da solo, come dolce fine pasto.

Moscato d'Asti 'Paié' Alice Bel Colle 2018
alice bel colle Moscato d'Asti 'Paié' Alice Bel Colle 2018

Moscato fresco e spensierato, da stappare con dolci e pasticceria secca, torte alla frutta e alla crema.

Da bere tutti i giorni Più venduti
LM
92/100
GR
2 bicchieri
Ve
87/100
Moscato d'Asti 'Sant'Ilario' Ca d'Gal 2020
ca d'gal Moscato d'Asti 'Sant'Ilario' Ca d'Gal 2020

Vino bianco frizzante che lascia emergere al palato grande freschezza ed eleganza. Di colore paglierino con riflessi dorati alla vista, al naso concede sentori balsamici di acacia e salvia, oltre a note fruttate di albicocca e pesca.

GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
4 Grappoli
Moscato d'Asti Vendemmia Tardiva 'Piasì' Dante Rivetti 2017 - con astuccio
dante rivetti Moscato d'Asti Vendemmia Tardiva 'Piasì' Dante Rivetti 2017 - con astuccio

“Piasì” di Dante Rivetti è frutto di una lenta lavorazione esclusivamente in legno. Dolce e piacevolmente speziato, si abbina alla perfezione con la pasticceria secca e con i formaggi erborinati.

Moscato d'Asti Vietti 2021 - Tappo a vite
Vietti Moscato d'Asti Vietti 2021 - Tappo a vite

Moscato fresco e vivace, dal sorso dolce e aromatico, perfetto per accompagnare pasticceria secca e fresca, torte alla frutta e dessert alla crema. Da provare come originale aperitivo.

Vini Piemonte Frizzanti
Leggi di più
Leggi di meno