Cognac Selection Grande Fine Champagne Peyrot - LT 0,7
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Cognac Selection Grande Fine Champagne Peyrot è un distillato di grande eleganza e piacevolezza ricavato da una doppia distillazione (chiamata "Charentaise") di uve Colombard e Ugni Blanc provenienti dal vigneto Les Bergeronnettes ubicato nel cuore della Grande Champagne 1er Cru. Si tratta di un particolare tipo di distillazione che permette di mantenere al meglio tutti gli aromi ed i profumi primari delle uve. Affina 6 anni in botte di rovere.
Ha colore ambrato ed un profumo delicato che richiama agrumi, frutta secca, legni nobili ed anche sentori affumicati d'incenso. Il sorso è morbido e denso. Distillato unico e straordinario.
- Caratteristiche: cognac invecchiato 6 anni in botti di rovere e aroma naturale di pere Williams. Per ogni bottiglia di Francois Peyrot Liqueur au Cognac Poire si utilizzano 14 chili di pere Williams che vengono distillate.
- Vitigni: Colombard e Ugni Blanc
- Cantina: Francois Peyrot
- Contenuto: 70,0 cl - La bottiglia è fornita senza astuccio
- Paese: Francia
- Gradazione alcolica: 40% vol.
- Affinamento: 6 anni in botte di rovere
Il Cognac è ricavato dalle uve Ugni Blanc. Il Cognac è infatti un distillato di vino da uve a bacca bianca come Ugni Blanc, Folle Blanche e Colombard. Sono vini ricchi di acidità e di grande struttura che vengono sottoposti a distillazione tramite l’alambicco Charentaise.