Vini Rossi Green Energy

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Mostra tutti i filtri
san valentino Sangiovese Superiore 'Scabi' San Valentino 2019 BIO

Vino rosso Biologico dell’Emilia Romagna dall’incredibile rapporto qualità/prezzo. Il colore è rubino intenso con riflessi violacei ed ha delicati sentori fruttati di prugna, mirtilli, lamponi e rosa rossa. Il sorso è ricco, di buona struttura ed armonia. Finale piacevolissimo di marmellata di prugne. Matura 6 mesi in botti di rovere francese.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
RP
87/100
LM
91/100
Vi
3 Viti AIS
JS
91/100
LM
90/100
ST
92/100
vignaioli del morellino di scansano Morellino di Scansano 'Roggiano' Vignaioli del Morellino di Scansano 2020

Vino rosso toscano tra i più apprezzati in Italia ed in Europa. Ha colore rubino ed un naso vigoroso, con profumi di more, ciliegie e amarene sotto spirito uniti a definiti toni di anice e cuoio. In bocca gode di buon corpo e tannini integrati. Decisi i ritorni fruttati e chiusura pulita. Vinificato ed affinato esclusivamente in acciaio

Da bere tutti i giorni
GD
91/100
GR
2 bicchieri
FM
89/100
varvaglione Primitivo di Manduria 'Moi' Varvaglione 2018

Vino che richiama al naso sensazioni di frutti rossi, confettura di prugne e sentori speziati di frutta secca e liquirizia; al gusto si presenta corposo, morbido, equilibrato e ben strutturato. Primitivo di Manduria Moi Varvaglione viene prodotto con una vinificazione caratterizzata da una fase di macerazione a temperatura controllata di 26, 28 gradi centigradi. Successivamente seguirà un affinamento in grandi botti francesi di rovere, per un tempo di almeno 8 mesi.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni Più venduti
GR
2 bicchieri
la guardiense Aglianico 'Janare' La Guardiense 2019 Sannio DOP

Vino rosso strutturato ed avvolgente prodotto con uve Aglianico in purezza. Al naso affiorano sentori speziati di vaniglia e richiami fruttati di ciliegie. All'assaggio è morbido, setoso ed intenso. Affina per 6 mesi in troncais d’Allier e tonneaux.

 

 

Da bere tutti i giorni
kaltern - caldaro Cabernet Sauvignon 'Campaner' Riserva Kaltern - Cantina di Caldaro 2018

Vino rosso Riserva che si esprime all’olfatto con profumi che rimandano a note di mora, ribes nero e pepe rosa. Al palato si propone con notevole corpo, intensità ed un particolare finale avvolgente.

Ve
90/100
varvaglione Negroamaro 'Schiaccianoci' Varvaglione 2017 Salento IGP

Vino caratterizzato da profumi complessi ed intensi, tra frutta matura, legno e una serie di spezie; al gusto di presenta equilibrato e morbido, con un finale che richiama la carruba matura. Negroamaro Schiaccianoci Salento IGT Varvaglione viene prodotto con uve coltivate su una zona pianeggiante, situata nella Provincia di Taranto, sul territorio del Comune di Leporano.

Preferiti di Winepoint
LM
93/100
brancaia 'Tre' Brancaia 2018 Toscana IGT

Avvolgente vino toscano che appare alla vista in color rubino carico. Al naso si percepiscono note floreali, fruttate di sottobosco e richiami mediterranei. All’assaggio presenta una buona struttura, con tannini vellutati. Affinamento in barrique per 10 mesi, e successivamente in bottiglia per 2 mesi.

Più venduti
FM
91/100
JS
90/100
RP
88/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
AG
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
varvaglione Primitivo di Manduria 'Papale' Varvaglione 2019

Vino rosso di grande struttura potenza, muscoloso ed elegante allo stesso tempo. Colore rosso rubino che apre ad un profumo di frutta rossa matura, ribes nero e marasca sotto spirito. Sorso caldo, armonioso e vellutato. Affina 8 mesi in barrique. Vino chiamato “Papale” in quanto le vigne sono allevate in “Contrada Papale” a Manduria. Le vigne furono infatti di proprietà della famiglia di Papa Benedetto XIII, primo Papa di origine Pugliese che salì al soglio Pontificio nel XVII Secolo. Sull’etichetta del vino è riportato un articolo comparso sui giornali dell’epoca in cui si parla dei festeggiamenti dei cittadini di Manduria alla notizia che in loro concittadino era stato nominato Papa.

Preferiti di Winepoint
Ve
87/100
varvaglione Primitivo di Manduria 'Papale' Linea Oro 2017 Varvaglione 1921

Colore rosso rubino intenso che precede un aroma elegante di frutti rossi, mirtilli, prugne, ciliegie sotto spirito  e note speziate di pepe e caffè. Frutto della vinificazione di uve raccolte in surmaturazione e lasciate appassire si avvicina molto alle caratteristiche dell’amarone. Sorso caldo, morbido ed avvolgente in perfetta corrispondenza con le note fruttate percepite al naso. Affina 10 mesi in barrique di media tostatura.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri rossi
RP
90/100
GD
88/100
LM
97/100
Ve
88/100
FM
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
la guardiense Rosso Riserva 'Janare' Guardiense 2015

Vino rosso da uve Sangiovese ed Aglianico, dalle sensazioni olfattive dolci e vanigliate, che si uniscono alla presenza di note speziate. Al palato è presente un’importante struttura tannica ed una notevole morbidezza e setosità.

Da bere tutti i giorni Più venduti
planeta Nerello Mascalese 'Eruzione 1614' Planeta 2018

Grande vino rosso siciliano da uve autoctone Nerello Mascalese i cui vitigni sorgono proprio sui terreni creati da una delle più importanti eruzioni dello scorso millennio: l’eruzione del 1614. Ha colore rubino limpido e profumi di piccoli frutti rossi che si aprono a sentori speziati. Il sorso è equilibrato e con un finale lungo e sapido. Affina 12 mesi in piccole botti.

WS
92/100
JS
93/100
RP
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
JR
17/20
Bi
Bibenda 4 Grappoli
giovanni molettieri Taurasi DOCG 'Roboris' Giovanni Molettieri 2015

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico. All’olfatto richiami di vaniglia, liquirizia e fruttati di sottobosco. Sorso morbido, secco e caldo.

Vi
3 Viti AIS
Ve
91/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
erste neue Pinot Nero Erste+Neue 2020 Alto Adige DOC

Vino rosso fermo fresco ed elegante dal colore granato. Ha un bouquet complesso con aromi di frutti di rovo, fiori, china e note vegetali. Il sorso è ricco, agile e strutturato allo stesso tempo. Affinato in botti grandi di Rovere per 4 mesi.

RP
92/100
case alte Nero d' Avola '16 Filari' Case Alte 2019 Sicilia DOC

Il Nero d'Avola "16 Filari" della Cantina Case Alte è un vino rosso Siciliano morbido e fruttato dal colore rubino acceso. Offre un profumo delicato con note di gelso, mirtilli, cacao, quindi soffi salmastri e note speziate di macchia mediterranea. Il palato è morbido, caldo e seducente, sorretto da un tannino vellutato. Scia salina nel finale. Vinificato in acciaio, matura 8 mesi in botti di rovere. Vino biologico.

GR
2 bicchieri
funaro 'Gatto Nero' Funaro 2019

Vino rosso dal colore rubino e con delicati profumi di piccoli frutti rossi, vaniglia a liquirizia. Sorso fresco, equilibrato e fruttato

funaro Nero d'Avola 'Omnis' Funaro 2017

Vino rosso frutto della vinificazione in purezza di uve Nero d’Avola allevate sulle colline di Salemi in provincia di Trapani. Ha colore rubino lucente e delicati aromi di piccoli frutti rossi, prugne e rose. Sorso avvolgente, morbido ed equilibrato. Matura 12 me sin botti di rovere.

la guardiense Aglianico 'Lucchero' La Guardiense 2016 Sannio DOP

Avvolgente vino rosso prodotto in Campania attraverso l'impiego di sole uve Aglianico. Il bouquet olfattivo è conferito da note di piccoli frutti rossi in confettura, ciliegie e vaniglia. Il sorso è di buona struttura, setoso e morbido. Affinamento in tonneaux per 6 mesi circa.

Da bere tutti i giorni
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
92/100
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Skok Merlot Ferrari Skok 2018 Collio DOC

Colore rosso rubino molto intenso. Al naso emergono profumi di fiori e di frutta a bacca rossa. Sentori di spezie e di cioccolata aggiungono una nota esotica. Al palato è fresco ed estremamente vinoso

GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
peter zemmer Vernatsch - Schiava Peter Zemmer 2020 Alto Adige DOC

Vino delicato dal colore rosso rubino che all’esame olfattivo risulta piacevole e fruttato. Al palato è vivace ed equilibrato dai sentori di mandorle amare.

Preferiti di Winepoint
RP
90/100
la valentina Montepulciano d'Abruzzo La Valentina 2018

Il Montepulciano d’Abruzzo della Cantina La Valentina è un vino rosso caldo e profumato dal colore porpora intenso. Al naso si avvertono sentori di mora, susina e notefloreali. Il sorso è saporito e succoso, di buona freschezza e con tannino morbido. Affina parte in acciaio e parte in botti di rovere da 25 hl

Ve
90/100
GR
2 bicchieri
LM
90/100
varvaglione Primitivo 'Passione' Varvaglione 2019 Salento IGT

Vino caratterizzato da profumi complessi ed eleganti; al gusto si presenta aromatico e particolarmente ricco: la morbidezza dei suoi tannini lo rendono un vino chiaro e pulito. Le origini del vigneto primitivo, prendono il nome dalla parola italiana “prima”, che sta a significare appunto “precocemente”, dal momento che queste uve maturano prima delle altre.

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
LM
90/100
caprili Rosso di Montalcino Caprili 2018

Vino rosso da uve Sangiovese Grosso di colore rubino nel bicchiere. All’olfatto presenta ottimi spunti speziati, di lamponi e more. Morbido, equilibrato e persistente al palato.

RP
88/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
argiolas Monica 'Perdera' Argiolas 2019

Il "Perdera" Monica di Sardegna della Cantina Argiolas è un vino rosso secco dato dall’unione di uve MonicaCarignano Bovale Sardo. Colore rubino a intensità medio-buona, ha profumi di viola, mammola, marasca e cacao, tipici del vitigno Monica. Il sorso è rotondo, per la sua bassa acidità fissa e per i suoi nobili tannini ben polimerizzati, e per la sua ricchezza estrattiva. Sottogusto finale che tende quasi alla dolcezza gustativa. Matura 8 mesi in barrique

vignaioli del morellino di scansano Morellino di Scansano Riserva 'Roggiano' Vignaioli Morellino di Scansano 2018

Vino toscano dal grande rapporto qualità prezzo. Prodotto da una cantina che conta su 152 soci conferitori ed oltre 450 ettaro di vigne posizionate nella bellissima zona di Scansano. Solo le migliori uve contribuiscono alla creazione di questo ottimo rosso dal bouquet elegante e fitto con sentori di frutti scuri, fiori, spezie e sottobosco. Affina 12 mesi in barrique di rovere franese di primo passaggio

JS
90/100
GR
2 bicchieri
FM
90/100
kaltern - caldaro Kaltersee - Lago di Caldaro Classico Superiore 2019 Kaltern

Vino rosso elegante prodotto da uve Schiava in purezza. Al naso evoca sentori che si esprimono in note di ciliegia, richiami di frutta rossa e mandorla. Al palato è notevolmente fresco e morbido. 

Da bere tutti i giorni
colterenzio Cabernet Sauvignon 'Lafoa' Colterenzio 2017

Cabernet Sauvignon Altoatesino di grandissimo valore ed eleganza. Prodotto solo con le migliori uve delle vigne più vocate, ha colore rubino intenso ed una gamma di profumi impressionante. Si apre con aromi di frutti di bosco, mora e pepe nero, per spostarsi verso sentori di lavanda e pietra focaia. Il palato e avvolgente, strutturato e con un tannino setoso. Affina 18 mesi in piccole botti di rovere. Annata 2016 premiata con i 3 Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
LM
94/100
Ve
92/100
FM
94/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
endrizzi Lagrein Endrizzi 2018 Trentino DOC

Il Lagrein Trentino DOC Endrizzi è un vino rosso corposo e fruttato che si presenta di colore rubino intenso e brillante. Al naso il profumo delicato ricorda la viola e i piccoli frutti di bosco. Al gusto è pieno e armonico, dalla buona trama tannica  con finale lungo e fruttato. Fermentazione malolattica in barriques

bortolomiol Cabernet 'Mormorò' Bortolomiol 2018 Piave DOC

Vino rosso corposo, avvolgente e strutturato prodotto con uve Cabernet Sauvignon in purezza. Il breve affinamento in legno gli conferisce morbidezza ed eleganza, favorendo lo sviluppo di raffinati aromi speziati e vanigliati. È un vino nobile, che accompagna egregiamente il sapore intenso delle carni rosse e della selvaggina.

Preferiti di Winepoint Da bere tutti i giorni
endrizzi Pinot Nero Riserva 'Golalupo' Endrizzi 2017 Trentino DOC

Il Pinot Nero Riserva Pian di "Castello" di Endrizzi è un vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso è particolarmente fruttato e richiama in particolare sentori di ribes rosso e ciliegie. Al palato imponente e pieno, risulta armonico con una leve nota speziata e un finale lungo e persistente. Affina in botti di rovere da 20 o 30 hl per circa 6 mesi

Bi
Bibenda 4 Grappoli
planeta 'Burdese' Planeta 2015 Sicilia DOC

Il "Burdese" Planeta è un vino rosso siciliano corposo e strutturato da uve Cabernet SauvignonCabernet Franc dal colore rubino cupo e concentrato. Profumipotenti catturano il naso con sensazioni vegetali e salmastre di macchia mediterranea, seguite da more, sambuco e caffè. Serrato e vigoroso il sorso, con tannini maturi, ponderata acidità e chiosa calda. Matura 14 mesi in barrique.

Più venduti
WE
90/100
JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
91/100
FM
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Ve
89/100
talamonti azienda vinicola 'Kudos' Talamonti 2015

Colore rosso rubino intenso dai riflessi violacei. Al naso presenta note fruttate e mature di amarena, mirtillo e ciliegia. La maturazione in legno arricchisce il profumo di note speziate e vaniglia. Al palato manifesta ampio corpo e struttura; tannino vellutato, potente e gentile allo stesso tempo.

Preferiti di Winepoint
WE
90/100
RP
90/100
Ve
91/100
WS
88/100
GR
2 bicchieri
donnafugata Etna Rosso Contrada Montelaguardia 'Fragore' Donnafugata 2016

Fragore è un vino rosso fermo prodotto dalle cantine Donnafugata, in Sicilia: è vinificato in rosso con uve Nerello Mascalese usate in purezza, per un colore finale rosso rubino scuro e brillante. Sentori di spezie e frutti di bosco aprono all’olfatto, per un sorso poi avvolgente e di carattere. Affina per quattordici mesi in botti di rovere francese, con ulteriori dieci mesi di riposo in bottiglia

RP
93/100
JS
96/100
FM
95/100
GR
2 bicchieri rossi
GD
94/100
Ve
91/100
LM
95/100
WE
93/100
AG
94/100
JR
17/20
san polo montalcino Rosso di Montalcino San Polo 2018 - Biologico

Vino rosso della regione Toscana di elegante struttura, che appare nel calice in color rosso rubino vivo. Le uve Sangiovese impiegate in purezza conferiscono ampi sentori fruttati di marasca, ciliegie, mora e fragoline di bosco. Si percepiscono, inoltre, richiami floreali di violette e note speziate di tabacco. Sorso morbido, caldo, avvolgente e rotondo. Finale lungo e persistente. Affinamento in tonneaux di secondo passaggio per circa 12 mesi.

JS
90/100
Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Ve
89/100
talamonti azienda vinicola Magnum Montepulciano d'Abruzzo 'Tre Saggi' Talamonti 2015 - cl. 150

Vino rosso che unisce struttura ed estrema piacevolezza grazie al perfetto connubio tra note fruttate tipiche del vitigno e sensazioni di vaniglia e caffè che derivano dall'affinamento in barrique francesi di mesdia tostatura. Sorso vellutato e con un lungo finale su note di mandorla.

RP
90/100
JS
92/100
WS
91/100
caprili Rosso di Montalcino Caprili 2019

Vino rosso da uve Sangiovese Grosso di colore rubino nel bicchiere. All’olfatto presenta ottimi spunti speziati, di lamponi e more. Morbido, equilibrato e persistente al palato.

RP
88/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
conte emo capodilista Carmenere ''Progetto Recupero''La Montecchia Conte Emo Capodilista 2016

Vino fresco e fermo di colore rosso rubino alla vista. Al naso offre sentori fruttati di ciliegia e mora, oltre a note speziate di pepe nero. All'assaggio richiama quanto precepito a livello olfattivo. Affinamento in barrique per circa 2 mesi.

erste neue Lagrein Erste+Neue 2020 Alto Adige DOC

Il Lagrein di Erste+Neue è un raffinato vino rosso dal colore rubino profondo. Ha intensi richiami vanigliati e fruttati di sottobosco che anticipano un palato avvolgente e di grande corposità sul finale. Il suo affinamento viene realizzato in grandi botti di rovere per un periodo totale di 7 mesi.

Più venduti
AG
90/100
cascina carlòt Barbera d'Asti Supeiore 'Votiva' Cascina Carlòt 2018

Rosso piemontese che spicca per intensità e tipicità, caratterizzato da un profilo fresco e fruttato. Grazie all’affinamento in legno offre un lungo potenziale evolutivo e si abbina bene con arrosti, bolliti e secondi piatti di carne rossa o selvaggina.

colterenzio Lagrein Colterenzio 2020 Alto Adige DOC

Al naso il vino si esprime con sentori di violetta, bacche nere e note di cioccolato e spezie; gusto potente e caratterizzato da una trama tannica di buona struttura che si coniuga armoniosamente con l’acidità tipica del vitigno. Lagrein Alto Adige DOC Colterenzio nasce da un’attenta selezione di uve lagrein, coltivate sui vigneti di Gries: un rosso complesso ed elegante.

laimburg Lagrein Riserva 'Barbagol' Laimburg 2018 Alto Adige DOC

Vino rosso che rappresenta una delle migliori espressioni della richezza aromatica del vitigno Lagrein. Ha colore porpora intenso; l’olfatto è amorevolmente solleticato da deliziose fragranze di succo di mirtilli, liquirizia, cioccolato e spezie balsamiche. Al palato è rotondo, succulento ma comunque dotato di dinamizzante freschezza. Affinato 15 mesi in botti grandi di Rovere.

Perfetti da regalare
LM
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
conte emo capodilista Cabernet Franc 'Godimondo' La Montecchia - Conte Emo Capodilista 2019

Vino fermo rosso rubino ottenuto da uve Cabernet Franc. All'olfatto esprime profumi di more, mirtilli e spezie. Il gusto è sapido ed intenso, dalla picevole eleganza e morbidezza; finale persistente. Affina per circa 2 mesi in botti di acciaio ionx e vasche di cemento vetrificato.

GR
2 bicchieri
brancaia Chianti Classico Riserva Brancaia 2016

Elegante vino fermo di colore rosso rubino carico realizzato con uve Sangiovese e Merlot. All’olfatto apre a richiami speziati di vaniglia e cuoio, oltre a note floreali e di frutti rossi. Il sorso è intenso, equilibrato e morbido. Affinamento in tonneaux e barrique per 16 mesi circa, a cui seguono ulteriori 8 mesi in bottiglia.

Perfetti da regalare
RP
93/100
AG
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
94/100
Ve
90/100
WS
91/100
cascina carlòt Grignolino d'Asti 'Pianàs' Cascina Carlòt 2019

Fresco e fruttato, il Grignolino “Pianàs” vinifica in acciaio ed è perfetto per accompagnare antipasti leggeri e primi piatti non troppo elaborati. Ottimo come aperitivo o per una serata in giardino.

colterenzio Merlot Riserva 'Siebeneich' Colterenzio 2018 Alto Adige DOC

Vino che si propone all’olfatto con intensi profumi di frutti di bosco e cioccolato amaro; al palato si esprime complesso e denso, con una presenza tannica sottile. Merlot Riserva Siebeneich Alto Adige DOC Colterenzio è un merlot particolarmente elegante, caratterizzato da un ottimo potenziale di invecchiamento. Il vino nasce da uve coltivate su vigneti selezionati: la coltivazione ha rese molto basse.

Preferiti di Winepoint
funaro Nero d'Avola - Syrah 'Pile della Ciaula' Funaro 2017 - BIO

Vino rosso siciliano avvolgente e strutturato. Si presenta nel calice di colore rubino profondo e si apre al naso con piacevoli profumi di frutta matura e spezie dolci. Il sorso è caldo ed avvolgente. Affina 12 mesi in rovere francese

Vi
4 Viti AIS
La Collina dei Ciliegi Corvina 'Camponi' La Collina dei Ciliegi 2020 Veneto IGT

Rosso leggero e delicatamente speziato, “Camponi” si presenta come un vino rosso da tutto pasto. Da provare con antipasti misti, salumi e carni bianche.

Da bere tutti i giorni Più venduti
firriato Frappato 'Sorìa' Firriato 2017

Vino appartenente alla linea Trendy della cantina Firriato, appare nel calice in color rubino brillante. Al naso affiorano freschi sentori fruttati di marasca, amarene e mirtilli e note minerali. All’assaggio è sapido e salino, dai tannini morbidi.

RP
88/100
JS
92/100