Vini Rossi In anfora

mustilli Piedirosso 'Artus' Mustilli 2017 Sannio DOC

Vino rosso autoctono campano caldo e strutturato. Ha colore rubino intenso tendente al porpora e riflessi violacei. Ha profumi fruttati di prugna, ciliegia e frutti di bosco. Il sorso è asciutto, intenso, con un tannino setoso. Affina 12 mesi in vasi di ceramica. Annata 2016 premiata Tre Bicchieri Gambero Rosso.

Preferiti di Winepoint
RP
93/100
JS
90/100
GR
3 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
avignonesi 'Da.Di' Avignonesi 2019 - Biologico vinificato in anfora terracotta

Rosso di grande fruibilità, caratterizzano da fermentazione spontanea e una lavorazione totalmente in anfore di terracotta. Ottimo per accompagnare un intero pasto a base di carne, ricchi primi piatti e salumi mediamente stagionati.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri
casa belfi Rosso in Anfora 2015 Casa Belfi

Il vino Rosso in Anfora Casa Belfi nel calice si presenta dal colore rubino velato. Il bouquet olfattivo è intenso e fragrante, impreziosito da sentori di frutti di bosco e frutti rossi. Al palato è fresco, avvolgente, morbido, succoso, dal corpo pieno e dai tannini vigorosi. Vinificato in anfora ed in acciaio.

lunarossa Aglianico 'Costacielo' Lunarossa 2018 Colli di Salerno IGT

Il "Costacielo" Rosso della Cantina Lunarossa è un vino rosso campano prodotto con uve Aglianico. Alla vista si presenta di colore rosso rubino intenso con unghia violacea. Al naso si esprime giovane con note di frutti di bosco, ciliegia, mora e fieno. In bocca è asciutto, caldo, pieno e ricco di sentori fruttati e speziati. I tannini sono fruttati ed estremamente morbidi

al di là del fiume 'Dagamò' Al di là del Fiume 2019 Rosso in anfora - Biologico

Vino fermo di colore rosso porpora intenso. I profumi percepiti sono di cuoio, tabacco e confettura. All’assaggio è minerale, strutturato ed elegante. Affina alcuni mesi in anfora, e successivamente in bottiglia per almeno 3 mesi.

Preferiti di Winepoint
Sl
Vino Quotidiano
villa venti Vino Rosso in Anfora 'A' Villa Venti - Biologico

Il Vino Rosso "A" di Villa Venti è un vino rosso fermo fermentato e affinato in anfora di terracotta, prodotto con uve autoctone "centesimino". Ha colore rubino intenso e luminoso ed al naso esprime profumi di frutti di bosco e fiori bianchi. Al palato è pulito, fresco, succoso, leggermente speziato ed arricchito da aromi di frutti di bosco. Biologicosenza solfiti aggiunti

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Vini Rossi In anfora