Sylvaner Valle Isarco Villscheider 2022 Alto Adige DOC
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Sylvaner Alto Adige Valle Isarco DOC della cantina Villscheider esprime nel sorso tutta la forza e le peculiarità del territorio. Propone infatti un sorso intenso, fresco e sapido, allietato da fragranti note fruttate e soffusa mineralità. L’assaggio è caratterizzato da vibrante acidità e ritorni agrumati. Si abbina bene con primi e secondi piatti di verdura e di pesce.
Denominazione: Alto Adige D.O.C.
Vitigni: Sylvaner
Produttore: Villscheider
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Vinificazione: in acciaio
Grado alcolico: 13,5% vol.
Temperatura servizio: 12-14°C
Passito dolce e raffinato, dai netti sentori varietali e un tocco di mineralità offerta dal terroir.
Agrumato e scattante al palato, questo Sylvaner vinifica in acciaio e propone un sorso verticale, spensierato e vibrante. Ottimo con la cucina vegetariana e con i piatti di pesce, accompagna anche carni bianche delicate e antipasti leggeri.
Fresco e delicatamente sapido, il Kerner di Villscheider è un vino bianco giovane e spensierato, da gustare in famiglia o come bicchiere quotidiano.
Passito dolce e raffinato, dai netti sentori varietali e un tocco di mineralità offerta dal terroir.
Moscato Giallo fresco e aromatico, lavorato in acciaio e a temperatura controllata. Ottimo come aperitivo.
Fresco, scorrevole e aromatico, il Moscato Giallo Petruskellerei rivela un incredibile equilibrio tra la tipicità del varietale e le sfumature minerali conferite dal terroir.
Fresco e scattante, il Müller Thurgau di Rottensteiner è un vino da bere giovane a circa 8-10 °C. Eccellente come aperitivo o per accompagnare finger food e antipasti di pesce.
Aromatico, fresco e fruttato, il Moscato Secco di Popphof è perfetto per le occasioni informali o per accompagnare un intero pasto a base di pesce.
Fresco e molto gradevole, questo Pinot Bianco è un vino da bere giovane e da servire a 8-10 °C durante occasioni informali o come vino quotidiano.
Un Sauvignon dell’Alto Adige nettamente varietale, capace tuttavia di proporre all’olfatto e al palato un riconoscibilissimo scorcio del territorio.
Un bianco dotato di bella morbidezza e sapore, ravvivato da giusta tensione acida e delicata sapidità. Ottimo con la pasta panna piselli e prosciutto, con carni bianche e con piatti di pesce in genere.
Vino bianco dotato di grande freschezza e spiccata aromaticità. Ha colore giallo paglierino brillante con lievi riflessi oro. Al naso è ricco di profumi floreali e fruttati con note di mela verde e spezie mediterranee. Al palato è strutturato e con note minerali e fruttate. Il corpo è deciso, pieno e dotato di ottima freschezza.
Il Müller Thurgau di Peter Zemmer è un vino bianco dell’Alto Adige, da servire nelle occasioni informali, con antipasti misti, crostacei e carni bianche leggere.