Kerner Valle Isarco Villscheider 2021 Alto Adige DOC - Tappo a vite
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Kerner Alto Adige DOC della cantina Villscheider nasce nella splendida Valle Isarco, su suoli scoscesi e pietrosi. Vinifica in solo acciaio e si presenta giallo paglierino alla vista, con leggeri riflessi verdognoli. Naso intenso e fruttato, con spiccate note agrumate e vegetali sullo sfondo. Al palato entra fresco e sapido, ingentilito da un leggero residuo zuccherino. Ottimo vino bianco da aperitivo o per accompagnare antipasti e piatti di pesce.
Classificazione: Alto Adige D.O.C.
Vitigni: Kerner
Produttore: Villscheider
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Vinificazione: in acciaio
Alcol: 14,5% vol.
Temperatura servizio: 12-14°C

Passito dolce e raffinato, dai netti sentori varietali e un tocco di mineralità offerta dal terroir.

Vinificato in solo acciaio, il Sylvaner di Villscheider si rivela da subito un bianco giovane e dinamico, cadenzato da sferzate acido-sapide.

Passito dolce e raffinato, dai netti sentori varietali e un tocco di mineralità offerta dal terroir.

Vinificato in solo acciaio, il Sylvaner di Villscheider si rivela da subito un bianco giovane e dinamico, cadenzato da sferzate acido-sapide.

Fresco, sapido e minerale, il Riesling della Tenuta Villscheider è un bianco tipico e varietale, da consumare giovane. Ottimo con trota alle erbe aromatiche e piatti di pesce in genere.

Perfetto per una serata tra amici, il Gewürztraminer “Feld” ha un profilo ricco e generoso, dai netti richiami aromatici.

Chardonnay giovane, fresco e scattante, dal sorso piacevolmente sapido e fruttato. Richiama nettamente il varietale, impreziosito però da accennata mineralità (donata dal terroir).

Agrumato e scattante al palato, questo Sylvaner vinifica in acciaio e propone un sorso verticale, spensierato e vibrante. Ottimo con la cucina vegetariana e con i piatti di pesce, accompagna anche carni bianche delicate e antipasti leggeri.

“Klausner” Pinot Grigio di Armin Kobler è un bianco giovane, fresco e varietale, perfetto da stappare durante una serata tra amici.

Sylvaner in purezza, estremamente territoriale ed espressivo, giocato su toni fruttati e minerali.

Vino fresco e succoso di colore paglierino brillante. Le uve Kerner usate in purezza conferiscono delicati e piacevoli sentori agrumati di cedro e limone, unitamente a richiami minerali. Il sorso è succoso e teso, dal finale persistente. Prima di essere imbottigliato, affina in acciaio inox per 8 mesi.

Fresco e molto gradevole, questo Pinot Bianco è un vino da bere giovane e da servire a 8-10 °C durante occasioni informali o come vino quotidiano.

Fresco e scattante, il Müller Thurgau di Rottensteiner è un vino da bere giovane a circa 8-10 °C. Eccellente come aperitivo o per accompagnare finger food e antipasti di pesce.

VIno bianco Alto Adige DOC che presenta al naso sentori fruttati che richiamano la susina bianca e l’ananas, unitamente a note floreali di biancospino. All'assaggio è corposo e fresco, caratterizzato da una notevole persistenza.